PDA

View Full Version : Lg , Pionner , Sony ....

whitereef
02-12-2003, 21:54
SALVE A TUTTI....
allora ragazzi ho gia visto che ci sono molti post su quest'argomento ma se molto brevemente mi direste quale dei tre è il migliore...visto che domani lo vado a comprare...

pionner 106 (multistard)

sony 510 (multistard)

lg super multi (multistandard-ram)

allora voi quale mi consigliate??? NON MI INTERESSA IL PREZZO..... ma la qualità,quindi se mi dite quale è il migliore domani si va a fare spesa;)

il mio uso principale è per i buckup di film(anche ripping) e game (xboxz) :)

Aspetto il prima possibile le vostre risposte !!! thks 1000 !bye;)

whitereef
03-12-2003, 13:49
ei ragazzi su 16 persone che hanno letto nessuno a saputo rispondermi???:confused:

Gogeta SSJ4
03-12-2003, 13:58
whitereef forse nessuno risponde perchè magari sono argomenti già trattati (anche separatamente) ;)
Hai provato a "spulciare" il nostro fantastico motore di ricerca?

Spider-Mans
03-12-2003, 14:18
anche io mi appresto a comprare un master dvd

e da quanto leggo LG 4040b multi standard dvd +,- e ram è quello che offre le maggiori garanzie

whitereef
03-12-2003, 14:49
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
whitereef forse nessuno risponde perchè magari sono argomenti già trattati (anche separatamente) ;)
Hai provato a "spulciare" il nostro fantastico motore di ricerca?

ciao gogeta...cmq ho gia cercato un po' nel motore di ricerca.....soltatando che ho letto che molti consigliano il pionner..!!!
pero' in giro per la rete molti dicono che il migliore è LG.....
qunidi se qualcuno mi sapeva dare sei buoni motivi per comprare uno di quelli...oggi corro a prenderlo !!!! :)

Coyote74
03-12-2003, 17:06
Io in questo momento non prenderei nessuno di quelli da te proposti e andrei sul Plextor 8X....
Tra quelli da te citati, questa è la mia personale classifica:
1) Sony
2) Pioneer
3) LG (dei ram non te ne fai niente e costano uno sproposito)

Il Pioneer lo considero comunque alla pari del Sony....
Tieni presente inoltre che se ti compri il Sony o il Pioneer adesso, tra un paio di mesi ti troverai già con un master vecchio, infatti stanno per uscire i nuovi 8X.

whitereef
03-12-2003, 21:51
Originariamente inviato da Coyote74
Io in questo momento non prenderei nessuno di quelli da te proposti e andrei sul Plextor 8X....
Tra quelli da te citati, questa è la mia personale classifica:
1) Sony
2) Pioneer
3) LG (dei ram non te ne fai niente e costano uno sproposito)

Il Pioneer lo considero comunque alla pari del Sony....
Tieni presente inoltre che se ti compri il Sony o il Pioneer adesso, tra un paio di mesi ti troverai già con un master vecchio, infatti stanno per uscire i nuovi 8X.

si coyote da una parta hai ragione ...ma dall'altra io credo chechi si vuole fare dei buoni backup non masterizzi piu ti 2x.....quindi cosa te ne fai di un 8x ?!??!
perlomeno io ho un masterizzatore cd a 40 x in scrittura ma piu di 24x non li ha mai fatti....credo che dopo alcune copie non vengano bene....!!! anche a leggere vari post mi sembra che molti la pensiano come me....;)

LordArthas
04-12-2003, 07:51
Originariamente inviato da whitereef
si coyote da una parta hai ragione ...ma dall'altra io credo chechi si vuole fare dei buoni backup non masterizzi piu ti 2x.....quindi cosa te ne fai di un 8x ?!??!
perlomeno io ho un masterizzatore cd a 40 x in scrittura ma piu di 24x non li ha mai fatti....credo che dopo alcune copie non vengano bene....!!! anche a leggere vari post mi sembra che molti la pensiano come me....;)

Anchio sono uno di quelli che la pensano come te. Ho un Plextor 24x e piu' di 16x non masterizzo..
Per quanto riguarda il Pioneer ti posso solo dire che ho qualche piccolo problema con il mio lettore LG. Cioe' dvd masterizzati con il Pio a 2x, scattano al LG. Ma forse e' un problema del mio dvd-rom e non della mastarizzatore. Gli stessi dvd il Pio li legge senza problemi.
Ciao.

y4mon
04-12-2003, 08:26
Originariamente inviato da LordArthas
Anchio sono uno di quelli che la pensano come te. Ho un Plextor 24x e piu' di 16x non masterizzo..
Per quanto riguarda il Pioneer ti posso solo dire che ho qualche piccolo problema con il mio lettore LG. Cioe' dvd masterizzati con il Pio a 2x, scattano al LG. Ma forse e' un problema del mio dvd-rom e non della mastarizzatore. Gli stessi dvd il Pio li legge senza problemi.
Ciao.

Ho il Pioneer 106 e ne sono soddisfattissimo.

Per quanto riguarda il lettore dvd LG credo sia lui ad avere problemi, ce l'ha un mio amico e spesso ha problemi a leggere i dvd fatti con diversi masterizzatori (Sony e Pio 105).
Di quelli fatti da me col Pio 106 ne ha provato uno solo e quella volta ha funzionato.

Ciao
Y4mon

LordArthas
04-12-2003, 08:44
Grazie per la risposta y4mon. Ero un po' preoccupato ma ora forse cambiero' il dvd e cosi risolvo tutto.

Coyote74
04-12-2003, 11:25
Originariamente inviato da whitereef

Non è propriamente esatto quello che dici. Infatti col mio master dvd della Sony spesso e volentieri masterizzo a 4x dei dvd-video e vanno una meraviglia. Certo che tutto dipende dal supporto utilizzato, ma sia con Ritek 4x e Verbatim 4x non ci sono problemi. Non è come masterizzare cd audio, dove una minore velocità è indice di maggior qualità.