PDA

View Full Version : problema ATI!!!

bimbo gigi
02-12-2003, 19:39
salve a tutti un mio amico ha una ATI rage 32mb DDR..... che funziona perfettamente.
Qualche mese fa aveva installato gta vice city, e il menu si vedeva malissimo le scritte illeggibili e il gioco male.
Ha pensato che fosse un problema di gta, ma poi quando ultimamente ha installato need 4 speed underground ha riscontrato di nuovo lo stesso problema...... chiedo a voi se sapete aiutarlo...

Dronex
02-12-2003, 19:49
anche io ho questo problema con Need for Speed Underground,
i testi sono illeggibili, addirittura ho installato i catalyst 3.10beta, ma niente da fare.........:cry: e pensare che con la Geforce 4 ti 4200 che avevo prima di prendere la 9800 andava a meraviglia.

ATi7500
02-12-2003, 19:49
è una skeda troppo vekkia per quei giochi li...
cmq aggiorna i driver all'ultima versione...

bYeZ!

BlackWalker
02-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da ATi7500
è una skeda troppo vekkia per quei giochi li...
cmq aggiorna i driver all'ultima versione...

bYeZ!

up!!!!!!!

Dronex
02-12-2003, 20:45
.......si è io che ho questo problema con una 9800 e i catalyst 3.10(ma ho anche provato i 3.9) che devo fà??
cmq non vi seccate se lo dico ma sono passato da nvidia ad ati, ed i driver di quest'ultima fanno propio schifo! con i detonator mai un problema.

bimbo gigi
03-12-2003, 13:41
up!! nessuno sa aiutare il mio amico??

Dronex
03-12-2003, 14:57
Io l'ho risolto installando gli ultimi driver Omega.

ATi7500
03-12-2003, 15:11
Originariamente inviato da Dronex
Io l'ho risolto installando gli ultimi driver Omega.

guarda ke è una rage, nn una radeon...

bYeZ!

DjLode
03-12-2003, 16:27
Riguardo a chi ha problemi con la 9800 mi pare molto ma molto strano, l'ho finito oggi con i catalyst fixati per call of duty (chiamiamoli 3.10) e non mi ha dato problemi di menu. Così come ad un mio amico con la 9600, stessa identica sorte.

Dronex
03-12-2003, 17:45
ti sembrerà strano ma c'è l'ho da 2 giorni, è ho provato i 3.7 , 3.8 , 3.9....e anche i 3.10 e mi davano lo stesso problema con Need for Speed(scritte illegibili), oggi ho installato gli omega(3.9) e tutto è andato a meraviglia.....di sicuro i problemi non me li invento

siux
03-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da Dronex
ti sembrerà strano ma c'è l'ho da 2 giorni, è ho provato i 3.7 , 3.8 , 3.9....e anche i 3.10 e mi davano lo stesso problema con Need for Speed(scritte illegibili), oggi ho installato gli omega(3.9) e tutto è andato a meraviglia.....di sicuro i problemi non me li invento
daresti il link esatto dove scaricare gi omega 3.9

thanks

Spank
07-12-2003, 09:29
anche io ho problemi con quel gioco :confused: :eek:
ho provato cat. 3.8, 3.9, omega 3.9 ma mi si blocca sempre all'avvio, si freeza sulla schermata di caricamento della barra e il cursore del mouse non si muove (devo premere alt+f4 per chiudere..)
radeon 9800 pro e xp con dx9.0b

quando lancio il file del setup del 3d mi dice che la sk. video non è supportata dal gioco :eek: :muro:
e patch di upgrade non ne ho viste in giro.. incredibile!

byez!

Dronex
07-12-2003, 10:05
hai provato ha installare i fix per i catalyst? dovrebbero risolvere i problemi inerenti a molti giochi.

Spank
08-12-2003, 21:09
uff assurdo sto problema con nfs undergournd..
ho provato oggi i 3.10 beta, ma ancora mi si blocca la schermata all'avvio del gioco :eek: :muro:
ho lasciato i settaggi di default, se vado nel 3d setup non mi riconosce alcuna sk video :confused:
appena ho tempo provo a reinstallare il gioco..
ho provato cat 3.8, 3.9, 3.10 beta e gli ultimi omega 3.9 per xp, senza alcun cambiamento..

byez!

REPSOL
08-12-2003, 22:30
Originariamente inviato da Spank
uff assurdo sto problema con nfs undergournd..
ho provato oggi i 3.10 beta, ma ancora mi si blocca la schermata all'avvio del gioco :eek: :muro:
ho lasciato i settaggi di default, se vado nel 3d setup non mi riconosce alcuna sk video :confused:
appena ho tempo provo a reinstallare il gioco..
ho provato cat 3.8, 3.9, 3.10 beta e gli ultimi omega 3.9 per xp, senza alcun cambiamento..

byez!

Spank hai il tipico Economic PC :D iahaihaiahaihaiahih

Cmq ritornando on topic, la Rage è una scheda troppo vecchia, non ha più supporto driver, e penso che forse non ce l'avesse nemmeno a quel tempo, perchè i suoi driver hanno sempre fatto schifo assai. :(

Ciaoz

savethebest
08-12-2003, 22:41
per quanto riguarda need for speed underground i problemi NON sono di driver, ma bensì dipende da come impostate la qualità in direct 3d, dovete mettere la qualità visiva al massimo altrimenti le scritte e la grafica danno problemi;
inoltre la risoluzione 1024X768 fa freezare a volte il gioco,

adesso capite perchè c'è la scritta NVIDIA sul gioco? :)

MrPi82
08-12-2003, 23:06
la raeg nn ce la fa proprio a reggere quei giochi li....

Spank
09-12-2003, 00:23
azz ma nfs è ottimizzato nvidia fx? -_- :muro:

cmq grazie per le info savethebest, proverò a fare come hai detto
ma non ho capito se 1024 è la risoluzione di window (io uso questa, di solito) o quella del gioco?

Originariamente inviato da REPSOL
Spank hai il tipico Economic PC :D iahaihaiahaihaiahih

lammah, potevi venire al magic lan, c'erano anche tutti i gre (ieri è passata anche la kya a salutare!), mancavi solo te :oink: :p :p

byez!

savethebest
09-12-2003, 10:09
azz ma nfs è ottimizzato nvidia fx? -_- :muro:

cmq grazie per le info savethebest, proverò a fare come hai detto
ma non ho capito se 1024 è la risoluzione di window (io uso questa, di solito) o quella del gioco?

lammah, potevi venire al magic lan, c'erano anche tutti i gre (ieri è passata anche la kya a salutare!), mancavi solo te :oink: :p :p

byez!

quella del gioco

REPSOL
09-12-2003, 15:47

byez!

Non potevo bbhuuuuuuuuuuaaaaaa :(

FINE OT (scusate questo è l'ultimo)

Ciaoz

DjLode
10-12-2003, 22:49
Io dico una cosa... non è che NFS è la versione economica scaricata da internet? Perchè allora il problema non è nei driver. E non parlo più visto che è vietato.

Spank
11-12-2003, 00:03
poi ho risolto reinstallando il gioco e mettendo i catalyst 3.9 official, ripulendo per bene il registro dalle installazioni precedenti :O :muro:

byez!

Minax79
11-12-2003, 00:20
Il problema delle scritte illeggibile in NFS underground l'ho notato anche io quando ho provato ad abbassare il livello mipmap dal pannello di controllo del direct3d. Rimettendolo al massimo tutto è tornato normale (sia con gli omega 3.7 che con i nuovi 3.9 fix)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.