View Full Version : problema ATI!!!
bimbo gigi
02-12-2003, 19:39
salve a tutti un mio amico ha una ATI rage 32mb DDR..... che funziona perfettamente.
Qualche mese fa aveva installato gta vice city, e il menu si vedeva malissimo le scritte illeggibili e il gioco male.
Ha pensato che fosse un problema di gta, ma poi quando ultimamente ha installato need 4 speed underground ha riscontrato di nuovo lo stesso problema...... chiedo a voi se sapete aiutarlo...
anche io ho questo problema con Need for Speed Underground,
i testi sono illeggibili, addirittura ho installato i catalyst 3.10beta, ma niente da fare.........:cry: e pensare che con la Geforce 4 ti 4200 che avevo prima di prendere la 9800 andava a meraviglia.
è una skeda troppo vekkia per quei giochi li...
cmq aggiorna i driver all'ultima versione...
bYeZ!
BlackWalker
02-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da ATi7500
è una skeda troppo vekkia per quei giochi li...
cmq aggiorna i driver all'ultima versione...
bYeZ!
up!!!!!!!
.......si è io che ho questo problema con una 9800 e i catalyst 3.10(ma ho anche provato i 3.9) che devo fà??
cmq non vi seccate se lo dico ma sono passato da nvidia ad ati, ed i driver di quest'ultima fanno propio schifo! con i detonator mai un problema.
bimbo gigi
03-12-2003, 13:41
up!! nessuno sa aiutare il mio amico??
Io l'ho risolto installando gli ultimi driver Omega.
Originariamente inviato da Dronex
Io l'ho risolto installando gli ultimi driver Omega.
guarda ke è una rage, nn una radeon...
bYeZ!
Riguardo a chi ha problemi con la 9800 mi pare molto ma molto strano, l'ho finito oggi con i catalyst fixati per call of duty (chiamiamoli 3.10) e non mi ha dato problemi di menu. Così come ad un mio amico con la 9600, stessa identica sorte.
ti sembrerà strano ma c'è l'ho da 2 giorni, è ho provato i 3.7 , 3.8 , 3.9....e anche i 3.10 e mi davano lo stesso problema con Need for Speed(scritte illegibili), oggi ho installato gli omega(3.9) e tutto è andato a meraviglia.....di sicuro i problemi non me li invento
Originariamente inviato da Dronex
ti sembrerà strano ma c'è l'ho da 2 giorni, è ho provato i 3.7 , 3.8 , 3.9....e anche i 3.10 e mi davano lo stesso problema con Need for Speed(scritte illegibili), oggi ho installato gli omega(3.9) e tutto è andato a meraviglia.....di sicuro i problemi non me li invento
daresti il link esatto dove scaricare gi omega 3.9
thanks
anche io ho problemi con quel gioco :confused: :eek:
ho provato cat. 3.8, 3.9, omega 3.9 ma mi si blocca sempre all'avvio, si freeza sulla schermata di caricamento della barra e il cursore del mouse non si muove (devo premere alt+f4 per chiudere..)
radeon 9800 pro e xp con dx9.0b
quando lancio il file del setup del 3d mi dice che la sk. video non è supportata dal gioco :eek: :muro:
e patch di upgrade non ne ho viste in giro.. incredibile!
byez!
hai provato ha installare i fix per i catalyst? dovrebbero risolvere i problemi inerenti a molti giochi.
uff assurdo sto problema con nfs undergournd..
ho provato oggi i 3.10 beta, ma ancora mi si blocca la schermata all'avvio del gioco :eek: :muro:
ho lasciato i settaggi di default, se vado nel 3d setup non mi riconosce alcuna sk video :confused:
appena ho tempo provo a reinstallare il gioco..
ho provato cat 3.8, 3.9, 3.10 beta e gli ultimi omega 3.9 per xp, senza alcun cambiamento..
byez!
Originariamente inviato da Spank
uff assurdo sto problema con nfs undergournd..
ho provato oggi i 3.10 beta, ma ancora mi si blocca la schermata all'avvio del gioco :eek: :muro:
ho lasciato i settaggi di default, se vado nel 3d setup non mi riconosce alcuna sk video :confused:
appena ho tempo provo a reinstallare il gioco..
ho provato cat 3.8, 3.9, 3.10 beta e gli ultimi omega 3.9 per xp, senza alcun cambiamento..
byez!
Spank hai il tipico Economic PC :D iahaihaiahaihaiahih
Cmq ritornando on topic, la Rage è una scheda troppo vecchia, non ha più supporto driver, e penso che forse non ce l'avesse nemmeno a quel tempo, perchè i suoi driver hanno sempre fatto schifo assai. :(
Ciaoz
savethebest
08-12-2003, 22:41
per quanto riguarda need for speed underground i problemi NON sono di driver, ma bensì dipende da come impostate la qualità in direct 3d, dovete mettere la qualità visiva al massimo altrimenti le scritte e la grafica danno problemi;
inoltre la risoluzione 1024X768 fa freezare a volte il gioco,
adesso capite perchè c'è la scritta NVIDIA sul gioco? :)
la raeg nn ce la fa proprio a reggere quei giochi li....
azz ma nfs è ottimizzato nvidia fx? -_- :muro:
cmq grazie per le info savethebest, proverò a fare come hai detto
ma non ho capito se 1024 è la risoluzione di window (io uso questa, di solito) o quella del gioco?
Originariamente inviato da REPSOL
Spank hai il tipico Economic PC :D iahaihaiahaihaiahih
lammah, potevi venire al magic lan, c'erano anche tutti i gre (ieri è passata anche la kya a salutare!), mancavi solo te :oink: :p :p
byez!
savethebest
09-12-2003, 10:09
azz ma nfs è ottimizzato nvidia fx? -_- :muro:
cmq grazie per le info savethebest, proverò a fare come hai detto
ma non ho capito se 1024 è la risoluzione di window (io uso questa, di solito) o quella del gioco?
lammah, potevi venire al magic lan, c'erano anche tutti i gre (ieri è passata anche la kya a salutare!), mancavi solo te :oink: :p :p
byez!
quella del gioco
byez!
Non potevo bbhuuuuuuuuuuaaaaaa :(
FINE OT (scusate questo è l'ultimo)
Ciaoz
Io dico una cosa... non è che NFS è la versione economica scaricata da internet? Perchè allora il problema non è nei driver. E non parlo più visto che è vietato.
poi ho risolto reinstallando il gioco e mettendo i catalyst 3.9 official, ripulendo per bene il registro dalle installazioni precedenti :O :muro:
byez!
Il problema delle scritte illeggibile in NFS underground l'ho notato anche io quando ho provato ad abbassare il livello mipmap dal pannello di controllo del direct3d. Rimettendolo al massimo tutto è tornato normale (sia con gli omega 3.7 che con i nuovi 3.9 fix)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.