View Full Version : Problemi comandi gothic
Salve a tutti,da poco ho installato gothic e dopo aver settato i comandi ho subito riscontrato un grave problema:non riesco a fare le cose piu' semplici come ad esempio prendere gli oggetti a terra o parlare con la gente.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
sicuro di usare i comandi giusti? se non ricordo male, per prendere un oggetto, devi schiacciare la freccia in avanti e contemporaneamente il tasto "usa"....
animanera79
03-12-2003, 09:53
OT: maddero sei per caso di VR?
si che sono di verona...anche tu?
vedendo la tua configurazione...e soprattutto la scheda video voodoo forse ho capito chi sei...davide vero?
Originariamente inviato da Gammolo
Salve a tutti,da poco ho installato gothic e dopo aver settato i comandi ho subito riscontrato un grave problema:non riesco a fare le cose piu' semplici come ad esempio prendere gli oggetti a terra o parlare con la gente.
Cosa potrebbe essere?
....è un pò complesso come sistema di comandi ma và solo capito.....poi il resto viene da sé.........se posso darti un consiglio,.....trovati un angolino tranquillo e prova tutti i comani finchè nn hai preso la padronanza minima.
vingilot
04-12-2003, 00:27
Originariamente inviato da Gammolo
Cosa potrebbe essere?
se non ricordo male devi tenere premuto il mouse o ctrl di destra (tasto USA) e poi premere freccia su contemporaneamente. per le transazioni con i mercanti devi invece premere freccia dx o sx (sempre previa pressione del tasto USA)
all'inizio è un pò ostico, poi ti abitui.
spero di esserti stato di aiuto.
ciaoooo!
ps: a parte qualche limite secondo me è un gran bel gioco, per alcuni aspetti anche superiore a morrowind (che cmq rimane il miglior rpg mai concepito imho)
Giovamas
05-12-2003, 10:35
Originariamente inviato da vingilot
ps: a parte qualche limite secondo me è un gran bel gioco, per alcuni aspetti anche superiore a morrowind (che cmq rimane il miglior rpg mai concepito imho)
Imho Gothic è superiore a Morrowind. Le prime tre parti sono veramente belle. Sto giocando adesso al secondo episodio (Gothic 2) Hanno risolto alcuni problemi del primo e mi sta prendendo molto. Tu lo conosci Gothic 2?
vingilot
05-12-2003, 12:22
Originariamente inviato da Giovamas
Imho Gothic è superiore a Morrowind. Le prime tre parti sono veramente belle. Sto giocando adesso al secondo episodio (Gothic 2) Hanno risolto alcuni problemi del primo e mi sta prendendo molto. Tu lo conosci Gothic 2?
gothic ha un'atmosfera più coinvolgente; i comportamenti dei personaggi sono più credibili, al contrario di quelli di morrowind, svegli e in piedi 24 ore su 24!
però la gestione del personaggio e la vastità di morrowind sono a mio avviso di gran lunga superiori, così come la storia.
gothic comincia benissimo, ma nel finale si perde un pò...
per quanto riguarda il 2, sto aspettando la traduzione in italiano, ma non c'è dubbio che lo sto aspettando con ansia!!!!
ciaoooo!
Giovamas
05-12-2003, 12:34
Originariamente inviato da vingilot
per quanto riguarda il 2, sto aspettando la traduzione in italiano, ma non c'è dubbio che lo sto aspettando con ansia!!!!
ciaoooo!
Mah io mi sono stufato. L'ho preso in inglese perchè ho letto che esce a febbraio in italiano (comunque ci sono i sottotitoli ce la fai abbastanza bene anche se alcune quest ti mettono in crisi se non conosci l'inglese alla grande). Non ti anticipo quindi niente sulla trama.
ciao
Ringrazio a tutti per le risposte,non ho avuto purtroppo il tempo di guardare il forum in questi giorni,per questo ho ritardato un po per rispondere,per quanto riguarda gothic,be io ancora non ho iniziato,ora che si entra nel periodo natalizio spero di avere un po di tempo in piu,avevo avuto problemi col sistema di controllo proprio in una delle prime scene del gioco,spero attraverso i vostri consigli di poter risolvere i problemi e di poter cominciare questo gioco che mi intriga molto.
vingilot
06-12-2003, 23:36
Originariamente inviato da Giovamas
Mah io mi sono stufato. L'ho preso in inglese perchè ho letto che esce a febbraio in italiano (comunque ci sono i sottotitoli ce la fai abbastanza bene anche se alcune quest ti mettono in crisi se non conosci l'inglese alla grande.ciao
io ho fatto la stessa cosa con freelancer... ho letto che alcune anime pie lo stanno traducendo, ma il problema è che (incredibile, ma vero) oltre a non aver localizzato il gioco in italiano la microsoft non ha inserito nemmeno i sottotitoli (bastardi), perciò c'è "poco" da tradurre.
quindi ci sto giocando in inglese, ma mi sto perdendo molto dell'atmosfera...
cmq meglio di niente!
ciaoooooooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.