View Full Version : Dvdx 2.2 e Divx 5.1.1 problema 2pass
Ho problemi ad effettuare l'encoding in due passaggi (in un solo passaggio il tutto viene portato a termine). Terminato il primo passaggio compare il seguente errore: ICseQCompressFrameFailed. premendo su ok prosegue, ma dopo qualche minuto è comparsa un'altra finestra: Error Assertion Failed: c:\build\divx-4.5\libdivxencore\src\frame LevelControlNTHPass.cppp, line 317:expression ?overunder>=0' is false. Debug?
Ho cliccato su si e il processo si è arrestato.
Io non ho la più pallida idea di ciò che significhi, e voi?
ciao grazie
Cambia programma che il DVDx ormai è vetusto.
Beccati Xmpeg ultima versione o GordianKnot che vanno alla grande con qualsiasi codec
Originariamente inviato da loncs
Cambia programma che il DVDx ormai è vetusto.
Beccati Xmpeg ultima versione o GordianKnot che vanno alla grande con qualsiasi codec
loncs, domanda da uno che non ne sa nulla di ste cose: con GordianKnot, quanto imposti 2 o più passate con i codedc Divx, metti impostazioni diverse nei settaggi del bitrate per le diverse passate?
quelle relative a quest'immagine x intenderci -> http://www.divx-digest.com/articles/divx51_setup/general.gif
grazie
ominiverdi
06-12-2003, 12:09
Originariamente inviato da vagial
Ho problemi ad effettuare l'encoding in due passaggi (in un solo passaggio il tutto viene portato a termine). Terminato il primo passaggio compare il seguente errore: ICseQCompressFrameFailed. premendo su ok prosegue, ma dopo qualche minuto è comparsa un'altra finestra: Error Assertion Failed: c:\build\divx-4.5\libdivxencore\src\frame LevelControlNTHPass.cppp, line 317:expression ?overunder>=0' is false. Debug?
Ho cliccato su si e il processo si è arrestato.
Io non ho la più pallida idea di ciò che significhi, e voi?
ciao grazie
molti programmi danno problemi con divx 5.1.1, e sono usciti in molti casi aggiornamenti dei soft encoder per risolvere l'incompatibilita' (per ora non nel caso di DVDX)
lo stesso gnot e autogordianknot mi pare siano stati aggiornati per dei probl con divx 5.1.1
byez
Originariamente inviato da Bet
loncs, domanda da uno che non ne sa nulla di ste cose: con GordianKnot, quanto imposti 2 o più passate con i codedc Divx, metti impostazioni diverse nei settaggi del bitrate per le diverse passate?
quelle relative a quest'immagine x intenderci -> http://www.divx-digest.com/articles/divx51_setup/general.gif
grazie
Se lasci fare al GordianKnot ci pensa lui a regolare il bitrate dalla prima alla seconda passata.
Tu di default le lasciale uguali. Come anche la complessità di elaborazione, io uso sempre standard, le slow e slowest sono infinitamente più lente e danno un niente di vantaggio.
Se lasci fare al GordianKnot ci pensa lui a regolare il bitrate dalla prima alla seconda passata.
Tu di default le lasciale uguali. Come anche la complessità di elaborazione, io uso sempre standard, le slow e slowest sono infinitamente più lente e danno un niente di vantaggio.
grazie :)
aquilante
09-12-2003, 12:05
Già che ci siamo, visto che si parla del codec 5.1.1:
è conveniente utilizzarlo in luogo del 5.0.5?
Cosa migliora?
Velocità di compressione?
Qualità?
Grazie.
Saluti
Imho nessuna miglioria utilizzabile, in encoding standard è appena più veloce, in slow e slowest dovrebbe avere una qualità superiore, a è così lento che vene la bile ...
Meglio l'Xvid, appena più lento ma con un rapporto qualità/velocità più interessante, soprattutto con una modularità più civile.
aquilante
09-12-2003, 13:26
Imho nessuna miglioria utilizzabile
...
Meglio l'Xvid, appena più lento ma con un rapporto qualità/velocità più interessante, soprattutto con una modularità più civile.
Infatti quest'ultima caratteristica dell'Xvid avevo sentito fosse la principale ed interessante differenza tra i due encoder.
Grazie Ioncs! ;)
Ho provato Autogordiaknot 0.5. Assolutamente stupefacente. Semplicissimo: decide e imposta tutto lui. Fa due passate con xvid, meglio di divx. Qualità perfetta a 900kb/s, anzi, la migliore che abbia mai visto. Solo la dimensione richiesta (p.es. 700mB) mi è venuta un po' diversa. Provalo.
Ragazzi, visto che si parla di Xvid e ne so molto poco rispetto al Divx, mi indicate il link dove scaricare l'encoder e il decoder e magari una guida alle impostazioni? Quel che trovai tempo fa è Xvid 2.4 Nic's.
Poi meglio gordianKnot o autogordian
Infine ho scaricato e provato Realmagic MPEG-4 Video Codec, lo conoscete, l'avete mai provato, che ne pensate?
Guarda, Autogordianknot 0.5 è un pacchetto che ti installa tutti i programmi necessari che poi pensa lui a far partire a ragion veduta. Compaiono comunque nei programmi installati. Tra essi anche il codec xvid. Prova! C'è anche l'update 0.69 che consente anche l'uso del codec divx, se gia installato, credo (mi pare un po' + veloce ma un po' meno bello come qualità)
dr.stein
11-12-2003, 11:50
si puo' pero ovviare alla lentezza del 5.1.1 facendo in questo modo:
1 passata in standard.
2 passata in slowest.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.