PDA

View Full Version : software x vedere la sigla della cpu

alessandro1980
02-12-2003, 17:06
Ciao sono Alessandro, volevo chiedermi un'informazione:

esiste qualche software con cui sia possibile visualizzare la sigla presente sulla cpu installata sul proprio computer senza dover smontare il dissipatore per leggerla direttamenta?

MI servirebbe xchè ho comprato cpu + Mb + dissip. su e-bay e chi me li vende (su mia richiesta in quanto non mi fidavo a montare un dissip. su una cpu xchè non l'ho mai fatto ) me li spedirà già assemblati...
non potendo però vedere direttamente la cpu non vorrei che facesse il furbo e ne mettesse un'altra al posto della prevista:
Barton
AXDA2500DKV4D
AQXEA0323WPDW

Avete delle soluzioni?
Grazie già da ora a chiunque mi aiuterà;)

narnonet
02-12-2003, 17:39
Non esiste un software per controllare il numero di serie del procio, perchè sono numeri stampati a "fuoco", se così si può dire, direttamente sul procio!!!!

JosFox26
02-12-2003, 20:08
l'unica cosa che mi viene in mente è:

Central Brain Identifier 5.0

Ecco cosa fa:

It shows not only the general information about the processor, but also allows to determine its important technical features, such as processor core name, core revision, a nominal processor frequency, the date of announce, an OPN number, the components of the PowerNow! Technology and also calculates an XP-Rating for the processors having a Model Number. The latest versions of CBId incorporates tweak features such as processor name modification, L1 Cache ECC control and Clock Control Register correction.

Moeb
03-12-2003, 05:39
Originariamente inviato da JosFox26
l'unica cosa che mi viene in mente è:

Central Brain Identifier 5.0

Ecco cosa fa:

It shows not only the general information about the processor, but also allows to determine its important technical features, such as processor core name, core revision, a nominal processor frequency, the date of announce, an OPN number, the components of the PowerNow! Technology and also calculates an XP-Rating for the processors having a Model Number. The latest versions of CBId incorporates tweak features such as processor name modification, L1 Cache ECC control and Clock Control Register correction.

puo' pure utilizzare quel sw per avere tutte le info sulla cpu montata , puo' anche cambiare il nome alla cpu (perche' programmabile ) sempre con quel sw , ma se vuole il codice della cpu ,o smonta il dissi e se lo legge , o si affida a un paragnosta ...

saluti