View Full Version : Aiuto per X-Box LIVE
Gigi 256
02-12-2003, 15:26
Ciao a tutti.
Sono troppo intrippato dal fatto di voler giocare a Project ghotam racin 2 in LIVE.
Il problema è che nn ho il LIVE in quanto nn capito na mazza riguardo i tipi di connessione!
Io ho alice 256 e un modem esterno USB(non un router).
Mi piacerebbe poter giocare in LIVE tenedo il pc spento e quindi tenere la connessione per la X Box indipendente. Però volevo anche poter navigare sul pc senza ogni volta dover fare casini...
come si fa?
grazie a tutti:)
Originariamente inviato da Gigi 256
Ciao a tutti.
Sono troppo intrippato dal fatto di voler giocare a Project ghotam racin 2 in LIVE.
Il problema è che nn ho il LIVE in quanto nn capito na mazza riguardo i tipi di connessione!
Io ho alice 256 e un modem esterno USB(non un router).
Mi piacerebbe poter giocare in LIVE tenedo il pc spento e quindi tenere la connessione per la X Box indipendente. Però volevo anche poter navigare sul pc senza ogni volta dover fare casini...
come si fa?
grazie a tutti:)
no puoi . :D
Se il modem è USB non riesci neanche ad attaccarlo alla X. Quindi devi usare il PC (acceso) per condividerla con l'XBOX.
In questo modo puoi anche navigare senza fare casini
cmq http://www.xbox.com/it-it/live/start/connect/ guardati il punto 3.
ciao
jmazzamj
02-12-2003, 16:44
X fare ciò hai anche bisogno di una schedina d rete e di un cavo CROSS o INCROCIATO x mettere Xbox e pc in rete.
E' molto semplice.
E' l'unico modo se hai un modem usb,oppure chiami telecom e chiedi sostituzione del modem con uno ethernet (lo cambiano senza problemi).
Ciao ciao
Gigi 256
02-12-2003, 19:12
il modem è mio nn è in comodato:(
mi sa che farò come dite anche se dovrò tenere il pc acceso...
un altra cosa: ho visto che bisogna dare i codici della carta di credito.
Io nn ne ho una mia e mio padre nn si fida a metterli online.
come faccio a convincerlo?
NN ci sono altri modi di pagamento( poi nn ho capito perchè volgliono sti codici, quando ho gia pagato 59 per lo starter kit con 12 mesi inclusi
:confused: )??
Gigi 256
02-12-2003, 19:38
se mi dovessi fare una carta di credito delle poste(postpay) della VISA, andrebbe bene lo stesso?
Qualcuno ha fatto così?
questo è il link al sito delle poste:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml
appena ti sei registrato ti aspettiamo in #hwu-live su Azzurra :D
Gigi 256
02-12-2003, 20:56
nn ho capito mi stavi sfottendo? o quelle carte sarebbero accettate?:confused:
macchè sfottendo, ti stavo invitando :) non ho idea se quelle carte vadano bene, comunque ti ho già linkato il sito di Xbox Live, che ti dice tutto :)
Gigi 256
02-12-2003, 21:12
si il sito di x-box live l'ho visto.
Li c'è scritto che bisogna avere una carta di credito( VISA, master card, o american expres) per potersi registrarsi.
in poche parole mi manca solo sta carta e poi sto in live!
;)
Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 21:37
Non fidarti certo che yamaz ti stava sfottendo :D !
scherzo :D !
Ma hai pensato alla soluzione di prendere un modem ethernet ed usarlo per pc e l'xbox ?
Ci sono modem ethernet come l'alcatel speed touch che supportano anche il pppoa dei modem usb...un router poi lo trovi anche a 30 euro...
Ah, mi raccomando, usa solo originali quanso sei su xboxlive o ti bannano la xbox...
Ciao !
jmazzamj
02-12-2003, 23:09
se mi dovessi fare una carta di credito delle poste(postpay) della VISA, andrebbe bene lo stesso?
Qualcuno ha fatto così?
questo è il link al sito delle poste:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml
Io ho attivato una carta di credito prepagata,caricata con 100€,mi e' costata 15,5€ all'attivazione.
E' dello stesso circuito Visa Electron della carta della posta,quindi direi vada bene.
In fin dei conti preferisco anke io non aver dato i codici di una carta di credito regolare.
Ciao ciao
Gigi 256
03-12-2003, 08:15
Originariamente inviato da jmazzamj
Io ho attivato una carta di credito prepagata,caricata con 100€,mi e' costata 15,5€ all'attivazione.
E' dello stesso circuito Visa Electron della carta della posta,quindi direi vada bene.
In fin dei conti preferisco anke io non aver dato i codici di una carta di credito regolare.
Ciao ciao
cioè tu hai una visa electron e hai dato i codici di quella per la registrazione del LIVE?
ma se la carico con 20 € va bene lo stesso per la registrazione?
jmazzamj
03-12-2003, 08:27
Io ho attivato 2 mesi di prova,quindi credevo che il minimo fosse 60€,x poi poter prolungare il contratto con pagamento annuale.
Dei soldi che ho sulla carta 2,60€ li useranno a fine anno x inviarmi l'estratto conto,quindi ho tagliato la testa al toro e l'ho ricaricata con 100€.
X te che attivi lo starter kit non sono sicuro bastino 20€,potrebbero volercene cmq 60.
Prova a chiamare il numero verde e chiedi a quanto ammonti il minimo necessario.
Ciao ciao
Gigi 256
03-12-2003, 08:37
Io ho attivato 2 mesi di prova,quindi credevo che il minimo fosse 60€,x poi poter prolungare il contratto con pagamento annuale.
Dei soldi che ho sulla carta 2,60€ li useranno a fine anno x inviarmi l'estratto conto,quindi ho tagliato la testa al toro e l'ho ricaricata con 100€.
X te che attivi lo starter kit non sono sicuro bastino 20€,potrebbero volercene cmq 60.
Prova a chiamare il numero verde e chiedi a quanto ammonti il minimo necessario.
Ciao ciao
come immaginavo!
proverò a chiamare come dici tu( mi daresti il num verde?:D )
jmazzamj
03-12-2003, 14:46
Eccoti il numero verde dall'Italia:800 787614 .
Cmq la trovi alla fine di tutti i manuali dei giochi live.
Ciao ciao
brochure
03-12-2003, 18:18
x jmazzamj
Quindi da quanto ho capito una carta prepagata dovrebbe funzionare, al max basta modificare l'importo versato, dico bene?
Cmq mi interessava sapere una cosa: una volta attivata, una carta prepagata comporta ulteriori spese di gestione? Oppure me la cavo coi 15€ di attivazione e i 2.60 per la spedizione dell'estratto conto?
:confused:
x Gigi256
Mi raccomando, facci sapere cosa ti dice l'assistenza!:)
Gigi 256
03-12-2003, 18:54
il tipo dell'assistenza ha detto di nn sapere nulla al riguardo:rolleyes:
ha detto anche che vanno bene solo carte della VISA, MASTER CARD e AMERICAN EXPRES...
forse nn sapeva che la postpay comprende tutto il circuito VISA..
brochure
03-12-2003, 19:03
:rolleyes:
Grazie lo stesso! :)
Gigi 256
03-12-2003, 19:21
Ciao ciao
scusa ma leggendo questo topic vecchio nn ho capito se la tua carta prepagata postpay ha funzionato o no..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=559687&perpage=20&pagenumber=2
sul vecchio thred dici di si e adesso no..:confused:
si dice che Postepay funzioni, ma non ho nulla di più sicuro di una voce sentita di sfuggita...
:)
jmazzamj
04-12-2003, 09:41
scusa ma leggendo questo topic vecchio nn ho capito se la tua carta prepagata postpay ha funzionato o no..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=559687&perpage=20&pagenumber=2
sul vecchio thred dici di si e adesso no..:confused:
La mia non è postepay,si chiama Carta Kalibra,e' dello stesso circuito Visa Electron.
Ha funzionato,inizialmente c'era stato un errore,al momento dell'attivazione della carta con il luogo di nascita (inserito come Caracas e non con il nome del paese) e non funzionava.
Ciao ciao
lilliput
04-12-2003, 09:42
Mi hanno detto che la PostPay non é accettata su Internet :(
Gigi 256
04-12-2003, 13:42
Originariamente inviato da lilliput
Mi hanno detto che la PostPay non é accettata su Internet :(
ti avranno informato male.;)
la postpay è stata fatta apposta per fare acquisti online:)
jmazzamj
04-12-2003, 13:59
A mio avviso la postepay funzia...
Originariamente inviato da brochure
x jmazzamj
Quindi da quanto ho capito una carta prepagata dovrebbe funzionare, al max basta modificare l'importo versato, dico bene?
Cmq mi interessava sapere una cosa: una volta attivata, una carta prepagata comporta ulteriori spese di gestione? Oppure me la cavo coi 15€ di attivazione e i 2.60 per la spedizione dell'estratto conto?
:confused:
La mia direi proprio abbia solo quei costi di gestione.
Cmq puoi ctrl in rete il saldo ogni volta che vuoi,anzi ora guardo un po'!
Sappi che prelevano 1€ x l'estratto conto (l' 1.6€ lo prelevano all'invio).
Una cosa che mi "conforta" e' che l'ha attivata anche la cassiera che mi ha servito ed anche sua sorella...
Ciao ciao
brochure
04-12-2003, 18:24
x Gigi e Jm
Grazie ragazzi!:)
Postepay o simili potrebbe allora essere la soluzione ideale. :cool:
Gigi 256
04-12-2003, 18:52
si ma io effettivamente nn ho ancora capito se postpay funza o no:D
Gigi 256
04-12-2003, 20:45
dai nn c'è nessuno che puo darmi la certezza che postpay funzioni???:cry:
vi prego aiutatemi.....muoio dalla voglia di darvi lezioni di PGR2(:sofico: :sofico: )
:D
dai nn c'è nessuno che puo darmi la certezza che postpay funzioni???:cry:
vi prego aiutatemi.....muoio dalla voglia di darvi lezioni di PGR2(:sofico: :sofico: )
:D
l'assistenza Microsoft ;) sono gli unici che possono darti "certezze".
Solo che devi insistere ! Insistere più volte. Ti faccio un esempio :
Io mi sono abbonato il primo giorno del lancio XLIVE. Vado a casa con il mio starter kit in mano felice come un bambino pacioccoso con in mano due focaccie salatissime e untissime.
Entro. Mi fiondo in camera, monto tutto ... NON FUNZIONA !!! Chiamo l'assistenza microsoft... niente. 10 Minuti, richiamo l'assistenza ... niente. 10 minuti, richiamo l'assistenza ... niente. 10 Minuti , richiamo l'assistenza e finalmente mi risolvono il problema.
Qualche giorno fa rolant (un utente del forum) aveva il mio stesso problema (un router particolare da configurare) e l'assistenza M$ non gli ha risolto il problema :eek: :eek: :eek:
Dopo quasi un anno :eek:
In buona sostanza chiama e richiama. Appena trovi uno che lavora seriamente ti risponderà.
cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.