PDA

View Full Version : Ancora problemi con SATA..:(

lpizzi
02-12-2003, 11:28
Penso di essere uno dei pochi fortunati possessori della matherboard BIOSTAR P4TSE-D2 :muro: ...

A quanto sembra dovrebbe essere recentissima in quanto neanche sul sito di casa madre USA non c'e ancora (c'e invece in quello .tw).

Prologo: Ho comprato un super PC assemblato della Dex (almeno cedevo lo fosse) 1 settima fa ....

Problema?!!: Ho un disco maxtor 120GB SATA montato di serie e se non vai tanto a guardare il pelo nell'uovo funziona anche.... Purtroppo quando cerco di montare il mio vecchio EIDE maxtor da 40g capisco che forse non ho fatto un gran affare.....

Praticamente sembra che il disco sata vada a mapparsi e riservarsi (guardo il bios nel caso) il primo bus EIDE ..succede cosi' che montando un disco eide il disco sata non viene piu' visto ..Praticamente o faccio funzionare uno o faccio funzionare l'altro.
L'unico sistema per farli funzionare tutti e due sembra quello di mettere il disco EIDE sul secondo bus Eide, ma cavolo quello mi serve per i mie lettorei CD ...

Tutto cio' e' alquanto strano e puo' avere solamente due cause possibili : La prima un grosso baco del MB la seconda che il sottoscritto sta commettendo qualche errore macroscopico..

Ps: ovviamente ho aggiornato i bios all'ultima versione sono andato sui siti di casa madre a cercare qualcosa nonche sui forum di tutto il mondo ...niente..Il supporto della biostar e' fra le altre cose una chiavica mica da ridere..

Se qualcuno mi puo' dare una mano gliene sarei veramente grato ..
Ciao

Muflus
02-12-2003, 12:51
Boh! :confused: Forse qualche impostazione del bios?

rambo3
02-12-2003, 14:04
Vado a intuito : prova ad impostare come slave l'hd EIDE, chissā che funzioni.
Diversamente, se sul manuale della mobo non ci sono restrizioni all'uso di hd SATA/EIDE assieme, direi che č un baco del bios.

;)

lpizzi
02-12-2003, 14:50
Originariamente inviato da rambo3
Vado a intuito : prova ad impostare come slave l'hd EIDE, chissā che funzioni.
Diversamente, se sul manuale della mobo non ci sono restrizioni all'uso di hd SATA/EIDE assieme, direi che č un baco del bios.

;)

Grazie rambo...ma ho gia' provato.. Il primo bus EIDE se lo ciuccia tutto, master e slave ...

Ho scritto al supporto tecnico della biostar ...ma chissa' quando e se risponderanno..:cry: