View Full Version : per chi usa i dreiver eagle-1.0-4
avrei una domandina ...
ieri ho installato per appunto i suddetti driver, premesso che utilizzo un'account Tiscali, quando mi collego ho notato che alcuni siti funzionano altri invece no :eek:
Mi spiego meglio, google.it e .com li visualizzo sensa problemi, altri siti come invece tiscali.it il browser (ma anche il semplice ping) restano a pensare ore e ore senza nessun risultato.
il messaggio che ottengo con dmseg è il seguente:
"[Adi] Discarting Message (pud 1502 > mru 1498) "
ho già provato ad aumentare i valori di MRU e MTU in /etc/ppp/options.adsl ma non ho ottenuto nessun risultato !!!
AnonimoVeneziano
02-12-2003, 14:06
Spiegati meglio , che drivers sono??
Ciao
oks, hai ragione.
sono i driver per il modem ADSL USB Sagem Fast 800.
e un problema conosciuto per i driver sagem pero dovrebbe riguardare il nat
se cerchi nel forum di eagle(in francese) se ne parla,
se stai facendo nat o cambi l mtu del interfaccia per cui fai nat oppure lo risolvi con una regola di iptables(non ricordo quale,devo ancora settare iptables per pigrizia)
se il problema e in locale... non so dirti.
unica cosa che interfaccia che usi per comunivare col modem(per me e eth1) e meglio se abbia mtu 1500(standard).
l'mru e mtu di options.adsl e meglio che siano quelli che ti danno loro cioe 1492,ho avuto dei problemi simili con vaolri superori ,quasi tutti pero riguardanti nat
Grandissimo Mason !!!
Difatti il problema ce l'ho prorio sul PC che fa da gateway ed è abilitato
al nat
se stai facendo nat o cambi l mtu del interfaccia per cui fai nat oppure lo risolvi con una regola di iptables
Sai dirmi come riesco a farlo, che comandi devo lanciare ?
thanks
se vuoi la regola fai prima a cercarla sul forum francese
cerchi con mtu 1502 > mru 1492 o il messaggio che ti da simile a questo, e nei 2 o3 post che ci sono trovi la regola per iptables scritta
se non lo trovi lo provo a cercare
se vuoi mettere un mtu diverso in linux e una cretinata
basta che in fondo all'ifconfig ci scrivi mtu numero:
ifconfig eth0 192.168.1.1 mtu 1400
questo deve essere pero sul computer per cui fai nat,non sul serverino con la connessione
a me con 1400 andava tranquillamente,ho fatto un emerge su un pc gentoo quindi penso vada tutto(nn mi ricordo se ho guardato anche web ma penso di si.
in win non so,ma o tocchi il registro o ti affidi a qualche utility, alemno penso,ma mi sa che e meglio impostare iptables
spero sia chiaro dopo la modifica,scusa....:)
tranquillo, vado a fare una ricerca sul forum francese.
thanks
mannaggia non funziona :muro:
ho cercato in giro sul forum, la soluzione sembrava essere quella di aggiungere questa riga in iptables :
iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu
ma non funge !!!
o provato anke con
iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --set-mss 1492
ma l'errore è sempre quello...
non so più cosa fare :cry:
mi spiace ma non ho client win per provare, il pc con cui feci le prove mi era stato prestato per "sistemarlo"
col client linux mettere l'mtu a 1400 fungeva.....
per le cose di iptables non vorrei che dovi avere qualche modulo del kernel compilato apposta.
iptables non l'ho mai configurato bene,al max ho visto un po sintassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.