PDA

View Full Version : Problema con dvd e masterizzatore

nicoladm
01-12-2003, 23:07
Ciao a tutti.. ho 2 problemi uno col dvd e un altro col masterizzatore.. Inizio col secondo:
Posseggo un mast lg 24x10x40 collegato come secondary slave sul canale eide.. Il problema è che a parte che la velocità di masterizzazione non supera i 10,5x (rilevati con alchohol) poi quando masterizza impegna tutta la cpu e quindi non si può praticamente fare niente.. Ho provato (leggendo qua e la ) ad attivare il dma ma se vado nelle proprietà del sistema, alla voce secondary ide channel, posso solo attivare l'opzione "dma se disponibile" mentre la modalità corrente è sempre PIO... Eppure tempo fa non faceva così... Dove sbaglio??
Vengo al 2° problema.. Posseggo un lettore dvd ld drd8160 che non ne vuole sapere assolutamente di leggere i dvd+r/+rw masterizzati col mast del portatile (un amilo d7830).. Mica sapete se esiste un aggio firmware che sistemi la cosa??
Grazie in anticipo per le risposte..

Ciao!!

MM
03-12-2003, 17:53
Per il DMA prova a disinstallare il canale EIDE e poi riavviare il PC

Mistral PaolinuX
03-12-2003, 21:48
Ciao !

Confermo e saltuo MM (ciao :D).

Per quel che riguarda il lettore DVD, può darsi che non supporti lo standard DVD+R/RW

Paolo

nicoladm
03-12-2003, 22:56
Vi ringrazio della risposta.. effettivamente già avevo fatto così leggendo un topic su un altro forum e ho risolto.... Cmq per quel che riguarda il dvd non sono riuscito a trovare nessun'altra info... Non sapete se esiste qualche sito che mi confermi il fatto che il mio dvd non supporti i +r??

Ciao e grazie

Mistral PaolinuX
04-12-2003, 22:35
Ciao !

In teoria dovrebbe essere dichiarato sul sito del produttore.

Paolo