PDA

View Full Version : Calcolatrici Programmabili

Beppe2hd
01-12-2003, 21:45
Vorrei sapere chi di voi ha una calcolatrice programmabile che cosa ne pensa.

Visto che per fine anno dovrò affrontare l'esame di Matematica II pensavo che forse sarebbe utile.

Ma mi chiedevo se potrebbe servire anche per altri esami.

Mi dicevano che puo essere utile per esami come teoria dei circuiti e robe varie??? E' vero?

fatemi sapere ed eventualmente dove si acquistano on line

Bilancino
01-12-2003, 22:17
una calcolatrice programmabile come HP49 è utile si si caricano programmi adatti. Si usa per analisi, circuiti, controlli automatici..........basta trovare i programmi giusti.

A me è servita per controlli automatici............

Ciao

luckye
01-12-2003, 22:29
Originariamente inviato da Beppe2hd
Vorrei sapere chi di voi ha una calcolatrice programmabile che cosa ne pensa.

Visto che per fine anno dovrò affrontare l'esame di Matematica II pensavo che forse sarebbe utile.

Ma mi chiedevo se potrebbe servire anche per altri esami.

Mi dicevano che puo essere utile per esami come teoria dei circuiti e robe varie??? E' vero?

fatemi sapere ed eventualmente dove si acquistano on line

Io ti consiglio la texas instruments ti-89 dovresti avere anche lo sconto dell'università almeno per noi del politecnico di milano è così.

Per quanto riguarda il tuo esame di mate II penso kmq che il rotore e le eq. differenziale integrali tripli trasformata di lapace e derivate parziali ect. devi saperle fare tu xè senò non vai da nessuna parte............

per avere un'idea (piccola) del software che ci puoi usare guarda Quì (http://www.ticalc.org/pub/89/)

Orientativamente ti posso dire che da noi viene 190euro

Beppe2hd
02-12-2003, 13:47
Quindi in teoria non mi servirebbe per l'esame visto che a quel che ho capito non è possibile usarle!!!

:mad:

luckye
02-12-2003, 14:04
Originariamente inviato da Beppe2hd
Quindi in teoria non mi servirebbe per l'esame visto che a quel che ho capito non è possibile usarle!!!

:mad:

Non fraintendere le funzioni ci sono tutte e che dubito che il tuo prof te le faccia usare.........
:rolleyes: