View Full Version : AI7 (865) vs P4C800 (875)
Mi sapreste "cortesemente" aiutare: rolleyes: a scegliere ?
Intendo chiedere se ci sono differenze di performance tra i due chipset "incriminati".
Questo perche' al momento propendo per scegliere Abit avendo vmem che arriva almeno a 3.2 contro Asus che si ferma a 2,85, oltre al fatto che costa meno :D .
Qualcuno ha fatto test comparativi tra le due schede o chipset? O perlomeno sapete dove trovarli in rete ?
Io sto cercando ma ancora non ho trovato test da poter comparare.
Ciao Fabrizio
Originariamente inviato da Fabbry
Mi sapreste "cortesemente" aiutare: rolleyes: a scegliere ?
Intendo chiedere se ci sono differenze di performance tra i due chipset "incriminati".
Questo perche' al momento propendo per scegliere Abit avendo vmem che arriva almeno a 3.2 contro Asus che si ferma a 2,85, oltre al fatto che costa meno :D .
Qualcuno ha fatto test comparativi tra le due schede o chipset? O perlomeno sapete dove trovarli in rete ?
Io sto cercando ma ancora non ho trovato test da poter comparare.
Ciao Fabrizio
migliore il secondo da te citato , mi sembra che il primo non supporta appieno il dual channel , se devi prendere una scheda madre p4 ora prendila con il 875 e non sbagli di sicuro
Entrambe supportano il dual channel. Personalmente ritengo che la differenza di € tra i865 e i875 non sia compensata dalla differenza di prestazioni (che, anzi, spesso non c'è).
E comunque un confronto lo devi fare tra AI7 e P4P800, entrambe con i865. Io prenderei la Asus, che dà meno problemi ed è meno schizzinosa. E poi il v-mem si alza fino a 3.2v con una modifica effettuabile anche senza saldature...;)
Mi sapresti cortesemente indicare qualche link per la modifica "senza saldature" ?
Non ero a conoscenza di cio', sapevo solo della modifica sulla P4C800, tramite trimmer, ma scomoda perche' invalida la garanzia e perche' necessita' un misuratore di volt per sapere quanto eroghi realmente.
Ciao Fabrizio.
PS la AI7 l'hanno provato dove la acquisto e me ne hanno parlato bene, e sarebbe la mia scelta perche' andrebbe accoppiata con 2x512 MB Twinmos .....050D che necessitano overvolt per andare a cas2 e bus alti; infatti devo montare un P4 2.8 @ 3.5 /3.6 FSB quindi FSB 250/257 e vorrei provare bus alti anche sulle RAM.
Ciao Fabrizio
Necessiti sempre di un tester per verificare i voltaggi e devi comunque usare un trimmer multigiri.
Fatti un giro su www.xtremesystems.org/forums nella sezione vmod. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.