PDA

View Full Version : Aiiiuuto!!

MiiYomo
01-12-2003, 16:30
Ciao a tutti.
Ho un problemone grosso grosso con il mio pc.
In pratica mi si blocca sempre e spesso. Mi si blocca maggiormente quando sto scrivendo in word , quando vedo i film (sopratutto quando uso real player) e quando è in standby. Sto impazzendo non riesco a capire quale pezzo è difettato. Esiste un programma che ti dice se c'è qualche componente che non va?
Ho deciso di cambiare scheda madre e processore, perchè a questo punto li ritengo responsabili, perchè ho cambiato in ordine : Scheda audio, scheda video, masterizzatore, hd.. ma nulla il problema c'è sempre...
avete consigli per evitare di spendere inutilmente questi soldoni?

MiiYomo
01-12-2003, 16:35
dimenticavo di dirvi che non è problema di S.O. perchè ho formattato varie volte e ho messo qualsiasi tipo di S.O. (tranne linux) .. sempre problemi.
Un'altra cosa tutti questi problemi li ho avuti dall'inizio...

Bosshogg
01-12-2003, 16:35
http://www.ultimatebootcd.com/

scaricati il prog per testare la memoria.
il 90% delle volte si tratta della memoria difettosa.
facci sapere.

ingpeo
01-12-2003, 16:56
I problemi posso derivare da: memoria, temperature elevate del procio, ali che se ne sta andando.

Prova una alla volta i componenti (magari fatteli prestare da un amico) e scoprirai di chi è la colpa.

P.S. Benvenuto nel forum!

MiiYomo
01-12-2003, 17:12
Grazie a tutti , siete gentilissimi..
ho pensato di adottare questa strategia:
Compro la ram DDR nuova (io ho ancora quella DIMM perchè la scheda madre li supporta entrambi) e vedo come va..
Per quanto riguarda il procio lo escluderei perchè a volte mi fa sto gioco anche appena acceso (anzi a volte mi si blocca proprio all'accensione, non arriva a caricare tutto)
Per l'alimentatore anche qui mi sembra strano perchè me l'ha fatto da subito quando il pc era nuovo nuovo...
Se vedo che non è problema di ram, compro scheda madre e process nuovi?