View Full Version : Da bianco e nero a colori
Kernel32
01-12-2003, 10:03
Qualcono sa indicarmi se è possibile e come trasformare una foto in bianco e nero a colori?
Ho provato con PhotoPaint ma non sono riuscito a concludere nulla... :(
lnessuno
02-12-2003, 19:22
credo che sia impossibile.... :|
Kernel32
02-12-2003, 20:27
E come hanno fatto a far diventare a colori interi film in bianco e nero (tipo Stanlio e Olio)? :wtf:
lnessuno
02-12-2003, 20:36
Originariamente inviato da Kernel32
E come hanno fatto a far diventare a colori interi film in bianco e nero (tipo Stanlio e Olio)? :wtf:
beh a manina, credo :D
forse ho capito male prima... tu intendevi se esistono dei filtri o se c'è un metodo per farlo? :confused:
Kernel32
03-12-2003, 07:49
Originariamente inviato da lnessuno
beh a manina, credo :D
forse ho capito male prima... tu intendevi se esistono dei filtri o se c'è un metodo per farlo? :confused:
Se esiste un modo, tramite filtri, tool o qualsiasi altra cosa...
Ma come fai a manina?
i film di stanlio e ollio sono su pellicola innanzitutto. ad ogni modo, x quanto avevo letto tempo addietro i loro lungometraggi erano stati colorati "a manina", cioè con metodi puramente manuali.
tornando al discorso di aggiungere colore ad un'imagine elettronica concordo con Inessuno.
è possibile eliminare le informazioni di colore da una bitmap, ma non mi risulta sia possibile fare il contrario, non con un semplice click di mouse.
se poi vuoi metterti lì, pennello alla mano, e pittare tutta la bitmap, beh, tutto si può fare. ma credo che sarebbe un lavoro improbo e di scarsa qualità.
ciaociao
Originariamente inviato da Kernel32
Se esiste un modo, tramite filtri, tool o qualsiasi altra cosa...
Ma come fai a manina?
A grandi linee si fa frame x frame, utilizzando sw specifici che hanno un tool chiamato "rotoscoping".
Naturalmente x maggiori info riguardo il rotoscoping utilizza un motore di ricerca.
Ciao
Kernel32
03-12-2003, 13:20
Grazie a tutti per le info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.