View Full Version : Master Lite On Mod. 52327S.
Ciao ragazzi,
ho assemblato un PC con m/b Abit NF7-S e su un hd SATA e il master con il DVD sono sull'IDE2.
Ora il dvd funziona regolarmente (tant'è che ho installato XP Pro SP1a), mentre il master, usando il Nero 6 (e solo il nero ho provato), mi dà noie.
Ovvero, per cancellare un disco me lo cancella, invece a masterizzare non và, sento un rumo come se volesse partire , cioè sento come se accellerasse e poi frena, ma poi non masterizza.
E' il master difettoso, o c'è qualche incompatibilità master/mb/software?
Grazie a coloro che mi risponderanno. :)
Dati i presupposti, un'analisi fornirebbe le più varie spiegazioni. E' ipotizzabile un problema del software di masterizzazione (Nero 6 è tutt'altro che affidabile); anche i supporti potrebbero essere colpevoli.
D'altra parte, può anche darsi che il drive abbia dei problemi, ma, prima di giungere a conclusioni affrettate, consiglierei di aggiornare il firmware del masterizzatore.
aristippo
01-12-2003, 19:33
Originariamente inviato da GiuFor
Ciao ragazzi,
ho assemblato un PC con m/b Abit NF7-S e su un hd SATA e il master con il DVD sono sull'IDE2.
Ora il dvd funziona regolarmente (tant'è che ho installato XP Pro SP1a), mentre il master, usando il Nero 6 (e solo il nero ho provato), mi dà noie.
Ovvero, per cancellare un disco me lo cancella, invece a masterizzare non và, sento un rumo come se volesse partire , cioè sento come se accellerasse e poi frena, ma poi non masterizza.
E' il master difettoso, o c'è qualche incompatibilità master/mb/software?
Grazie a coloro che mi risponderanno. :)
A me è capitato con un Liteon nuovo di pacca,faceva per partire,il motore andava su di giri,ma niente,me l'hanno cambiato.
Prova come dice marben(ciao!!) casomai sai che fare...
Ciao Massimo:)
In lettura da problemi?
Un saluto a Massimo ;)
Mistral PaolinuX
01-12-2003, 22:18
Ciao !
E cmq proverei anche qualche rev passata di Nero, una 5.5.x.x: come scritto giustamente da marben, Nero6 lascia un po' a desiderare.
Un salutone a marben e Massimo :D
Paolo
Anche il mio LT 52327S non digerisce
Nero versione 60000.
Ne ho buttati 2 per colpa di Nero versione 6000
con la versione 5000 funziona benissimo.
Se qualcuno ha una spiegazione???
C'è già nelle risposte precedenti, una spiegazione ;)
Originariamente inviato da aristippo
A me è capitato con un Liteon nuovo di pacca,faceva per partire,il motore andava su di giri,ma niente,me l'hanno cambiato.
Prova come dice marben(ciao!!) casomai sai che fare...
Ciao Massimo:)
E dimmi ma poi hai utilizzato di nuovo lo stesso software? E se si quale? Stessa versione? :confused:
aristippo
02-12-2003, 11:13
A me era successo con Nero 5.x.x.x.,il 6 non lo uso ancora:D
Naturalmente prima di arrendermi ho provato a mettere versioni diverse dello stesso software e aggiornare il firmware ma non c'è stato niente da fare....non so se sia il tuo caso.
Ciao Massimo
Originariamente inviato da aristippo
A me era successo con Nero 5.x.x.x.,il 6 non lo uso ancora:D
Naturalmente prima di arrendermi ho provato a mettere versioni diverse dello stesso software[..].
Ciao Massimo
Ottimo. Stasera provo.. vediamo se è il master o il software.. :)
Grazie! (Vi terrò aggiornati poi).
Ragà, sarà sfiga, sarà quant'altro ora vi dico quanto successo.
Arrivo a casa, tolgo il nero 6, rimetto il 5 nada. Prendo questo masterizzatore lo riporto indietro e me ne danno un'altro.
Arrivo a casa lo monto lo provo con il Nero 5 che avevo installato prima e funzia.
Rimetto il nero 6... e sapete cosa mi è successo?
Mi si è piantato anche quest'altro! :muro:
Provo a trarne i risultati:
1) Sono sfigato, ho beccato la partita di CD-RW difettosi;
2) Il Nero 6 distrugge (il firmware?) dei CD-RW Lite On Mod. 52327S? :eek:
Ora segnalo questo thread al mod. così vediamo se è il caso di metterlo in evidenzia. :oink:
Spacemen
03-12-2003, 08:18
Ma come cavolo e' possibile che non funzioni con Nero 6:mad: . Questo masterizzatore mi e' arrivato ieri (mod 52327s) leggendo quello che dite voi meglio che installo solo Nero 5 giusto o ci sono problemi pure con quello.? Comunque la cosa mi pare strana io ho un altro Liteon 40x12x48 e va' come una bomba sia con nero6 che con il 5. Avete provato a mettere il nuovo firmware che e' uscito 3 giorni fa' questa e' la sigla ( R52QS0C ) magari risolve:rolleyes: . Vi voglio chiedere una cosa nella scatola del mio Liteon versione retail non c'era nessun cd-r in omaggio (io sapevo che ti davano 1 cd-r e 1 cd-RW ad alta velocita) me li hanno fregati o veramente la lite non li mette + , cosi mi e' stato detto dove l'ho preso. Ciao
Originariamente inviato da Spacemen
Ma come cavolo e' possibile che non funzioni con Nero 6:mad: . Questo masterizzatore mi e' arrivato ieri (mod 52327s) leggendo quello che dite voi meglio che installo solo Nero 5 giusto o ci sono problemi pure con quello.? [..]
Ti dico.. non sò se sono sfigato o meno.
Guarda... puoi fare così.
Puoi provare a mettere il nero 6. Se nemmeno a te non và, allora non ci sono dubbi: Questo masterizzatore ha problemi, o per lui il nero.
A quel punto glielo puoi tornare indietro e gli dici che non sei l'unico ad avere di questi problemi, anzi se tu mi dici che ti fà anche a te di questo difetto, corro subito dal mio rivenditore e gli dico di tornarli TUTTI indietro. :)
Nel caso che a te tutto funzioni.. allora dove li compro io hanno una partita difettosa.
Ti sarei grato, poi, se mi dicessi come ti è andata a finire. :)
Spacemen
03-12-2003, 13:15
Al momento non posso ancora provarlo perche mi serve per il nuovo pc che sto assemblando e mi manca il case. Posso provarlo sul pc dal quale scrivo ma dovrei smontare l'altro mastero , solo che ho paura di rovinarlo sto usando un P3 600 che non e' il max anche se il liteon 40x12x48 funzia bene. :) ma si dai rischiamo stasera l'ho provo poi ti dico ok ciao
Spacemen
03-12-2003, 14:11
Ok ecco il risultato della mia prova. Il masterizzatore e' il Liteon
LTR-52327S versione Firmware QS09. L'ho provato con Nero 6 ver. 6009 , per prima cosa ho usato un CR-RW 12x ed ho copiato un divx senza nessun problema, poi ho usato un CD-R alla velocita di 40x sempre copiando il divx e poi un iso bin nessun problema riscontrato. Non so che dirti il mio mastero per fortuna funzia bene, senza darmi nessun difetto con Nero 6 non provo neanche con Nero 5 tanto funziona anche con quello, per la cronaca lo preso online da B@w ciao:D :) :cool:
Originariamente inviato da Spacemen
Ok ecco il risultato della mia prova. Il masterizzatore e' il Liteon
LTR-52327S versione Firmware QS09. [..] Non so che dirti il mio mastero per fortuna funzia bene, senza darmi nessun difetto con Nero 6 non provo neanche con Nero 5 tanto funziona anche con quello, per la cronaca lo preso online da B@w ciao:D :) :cool:
Che dirti.. allora la partita che ha preso il tipo (che poi sono in versione OEM) sarà difettosa. :(
Mah... misteri. :)
aristippo
03-12-2003, 17:26
Cmq.così a livello statistico ho avuto un Liteon 12x,va ancora egregiamente altrove,ho preso un 48x dopo un po' si è rotto,mi hanno mandato un 52x e non andava proprio,cioè ha fatto un cd poi ha cominciato a girare a vuoto,quello che poi mi hanno mandato(sempre 52x)che ho adesso ha fatto un macello di cd senza problemi...che vuoi succede.
Massimo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.