PDA

View Full Version : a quanto dovrebbero overcloccarsi le bh5?

napapiji
01-12-2003, 02:45
a quanto vanno di norma le memorie con chip winbond bh5 pc3200?

che frequenza-voltaggio-timings mi dovrei aspettare di media?

grazie a tutti.

napapiji
02-12-2003, 21:26
up

AndreaFx
03-12-2003, 07:08
Beh o uno s'è messo li a provare una cinquantina di moduli, o come fa a fare una stima realistica?
Cmq direi che "in media" un buon 220Mhz di bus con timing bassi dovrebbero reggerli (salvo ram sfigate! :D).
Poi con un pò di overvolt è possibile raggiungere un 230/240.

Non è raro che le BH5 "scelte" su moduli di marca arrivino anche a 250Mhz ma è questione di investire parecchi euro uniti ad un pizzico di fortuna!

Ciauz

PS Tutte le frequeze che ho riportato sono con timing così configurati: 2-2-2-5/2-2-3-6 dato che sono i timings + appropriati che accompagnano le BH5. Anche alzandoli non si avrebbero benefici prestazionali!

cuorern
03-12-2003, 10:11
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh o uno s'è messo li a provare una cinquantina di moduli, o come fa a fare una stima realistica?
Cmq direi che "in media" un buon 220Mhz di bus con timing bassi dovrebbero reggerli (salvo ram sfigate! :D).
Poi con un pò di overvolt è possibile raggiungere un 230/240.

Non è raro che le BH5 "scelte" su moduli di marca arrivino anche a 250Mhz ma è questione di investire parecchi euro uniti ad un pizzico di fortuna!

Ciauz

PS Tutte le frequeze che ho riportato sono con timing così configurati: 2-2-2-5/2-2-3-6 dato che sono i timings + appropriati che accompagnano le BH5. Anche alzandoli non si avrebbero benefici prestazionali!

Esatto... Impossibile fare una stima senza averne provate a cariolate... Le mie seguono le linee tracciate da AndreaFx, attorno ai 220 mhz. senza overvolt, arrivo ai 237-238 rock solid (oltre il pc inizia a darmi qualche noia ogni tanto ma potrebbe anche essere colpa del nForce2...) con un voltaggio di 2.90 (che reali sono 3.00)... :D :D :D

Ovviamente tutto con i timings delle ram settati a 5-2-2-2... ;)

Ciao, Carlo...