PDA

View Full Version : [MILANO] Cerco abit nfs-7

LeRuez
30-11-2003, 20:39
Ormai mi sento quasi ovvio a cercare una mobo del genere...
la vogliono tutti!!:muro:

COmunque quella o una simile (Epox!:) ) è molto gradita.

Grazie ancora:)

swarzy85
30-11-2003, 20:45
io avrei una NF7 rev 2.0 però la venderei solo accoppiata ad un 2800+ che fa i 2550Mhz. A te non interessa anche la cpu? (è boxed)

LeRuez
01-12-2003, 00:23
No ti ringrazio. Ho un Barton e basta e avanza;)

Fammi sapere se me la venderesti comunque..

shin82
01-12-2003, 12:20
ti posso offrire una bella epox 8rda3+
probabilmente la conosci, è una delle migliori...
con scatola, manuale, cd, tutto il corredo originale insomma, ecc.
usata per 6 mesi e con ancora la garanzia per 6 mesi quindi...
direi 90 euro con incontro a milano.
dimmi tu, ciao!
shin82

LeRuez
01-12-2003, 15:47
Ti rispondo qui perchè l'altro thread era ormai troppo confuso..anche per me!:confused:

Interessato anche se preferirei un'Abit.
COme va in overclock?

io vorrei affiancarla (finalmente) al mio burton by Fluctus.

Cosa ne pensi?Mi dai più info, please?

Grazie mille!

Iolao
01-12-2003, 16:42
Forse vendo la mia abit Nf7-s completa di tutto e moddata con trimmer al vdimm e al vdd.

LeRuez
01-12-2003, 16:48
non posso negarlo... non so di che stai parlando!!:muro:

Non so esattamente che cosa significhi moddata e comunque rimango interessato.
A quanto, ipoteticamente?
che versione è?

Iolao
01-12-2003, 16:51
Versione 2.0. Le mod consistono nella modifica dei voltaggi del vdimm (da bios max 2.9v) e vdd (da bios max 1.7v) per ottenerne di + alti. Se cmq non sai di cosa parlo ti sconsiglio l'acquisto...

LeRuez
01-12-2003, 16:53
Ma dai non dire così!!:eek:

E' che non conosco (ancora) bene il fantastico mondo dell'overclock.
Ciò non significa che non possa cominciare.

COmunque fammi sapere, grazie;)

shin82
01-12-2003, 16:56
guarda, se preferisci possiamo parlarne in chat su messenger (la mia mail è shin82@libero.it) e ti racconto tutto;)......

brevemente intanto ti dico:
io l'ho testato con un thoro 2200+ e un duron 1600 mod....

con entrambi si è comportata bene anche se molto meglio col duron.....(nn oltre i 225mhz purtroppo:( ma è stata testata da hwupgrade a 245mhz di fsb!contro i 220 dell'abit e asus)
era un pò frenata perchè ho della ram davvero merdina...:(
il bello di stà mobo è che ha i pci lockati, quindi puoi tirare su il bus della cpu quanto vuoi indipendentemente dal resto delle perifieriche. ram e agp stessa cosa della cpu....
l'unica cosa è che ciuccia un pò dall'ali, chiaramente anche perchè utilizza il molex p4;)....
nei test si è fatta valere con i miei procci, soprattutto alzando il bus........su qui niente da dire, dipende da come la tieni:D.
tutto da bios e senza mod: ha settaggi per vcore(2.20 mi sembra max),vdimm(2.90 da bios),v-agp,v-I/O,ecc...bus cpu,ram,agp(che si overclock indipendentemente fino a 110mhz (mi sembra), se uno vuole...)
puoi scaricare il manuale e ti farai un'idea + precisa anche...

per quanto mi riguarda io sono sempre stato uno per epox e asus (mai provato abit purtroppo......), secondo me l'unico (e dico l'unico) difetto di questa mobo è che richiede un buon alimentatore per essere spremuta fino ai limiti.........
ma cè di buono che anche con un raffredamento ad aria và na meraviglia:)

per quanto ne possa parlare però devi decidire tu cosa preferisci, guarda i test che ci sono in giro (io mi sono stupito con quelli di hwupgrade quando è uscita questa mobo:D)...
poi fammi sapere, se posso esserti utile in qualche altro modo avvisami;), di + nn credo di poter fare:),
ciao!
shin82

ps la mobo ha integrato sk audio, firewire, usb 2.0, raid sata, e il classico schermino by epox in aggiunta ai soli bip dei post.....
così da poter vedere meglio quali errori ci sono all'avvio, molto utile in caso di overclock;)

Iolao
01-12-2003, 17:05
Originariamente inviato da LeRuez
Ma dai non dire così!!:eek:

E' che non conosco (ancora) bene il fantastico mondo dell'overclock.
Ciò non significa che non possa cominciare.

COmunque fammi sapere, grazie;)

beh vedi con l'overvolting è facile fare danni :D Io perciò ti consiglio un approccio + graduale, poi sei libero di fare quello che credi :)

LeRuez
01-12-2003, 17:07
Caspita..grazie mille!!
Mi informo un attimo e ti faccio sapere al più presto.

:)