View Full Version : Philips: garanzia e RMA dei CRT
Salve gente, ho un Philips 109P. MI sono sempre trovato BENISSIMO...
è bellissimo......e oggi dopo 3 ANNI e 1 settimana
è comparso un problema in basso a sinistra......è sfuocato e ci sono i colori un po' sul rosa.
Adesso......ma sono così esperti da calcolare 3 ANNI di perfetto funzionamento e poi far comparire i difetti??????
:cry:
Che tristezza........
bye by CNC
P.S: Domani provo a tel all'assistenza....così mi faccio un po' prendere per il c..@. :(
Estate....capita che nessuno risponde......
pero' sull'assistenza Philips c'erano altri thread in questa sezione.
Come e' andata a finire, cnc76 ?
cavolo...ti ha detto proprio male!
Charly_821
19-09-2003, 10:21
Ciao, ora non conosco il tipo di monitor (CRT o LCD) e non sono andato a vedere nel sito.
Dal problema descritto mi sembrerebbe che tu abbia appoggiato nelle vicinanze del monitor un'oggetto che emana campi magnetici: una cassa con il magnete non schermato, un'altoparlante dello stereo della macchina o una comune calamita.
Se ne è provvisto prova ad eseguire la funzione di smagnetizzazione del monitor.
Tienici informati su eventuali sviluppi.
Ciao!
delvo_69
19-09-2003, 16:02
Ma se uno si fa sostituire il monitor durante i tre anni di garanzia, su quello che ti danno in cambio (che è sempre uno ricondizionato:mad: ) come funziona la garanzia? Riparte da zero per altri tre anni (mi sembrerebbe troppo bello!) oppure continuano a rimanere tre anni a partire dall'acquisto del monitor? Ve lo chiedo perchè il mio philips si è rotto quando mancavano 14 giorni alla scadenza dei tre anni, due giorni fa mi hanno consegnato il sostituto che mi sembra funzionare male, e la garanzia dei primi tre anni scade domenica! Come stanno le cose secondo voi?
ciao
in ogni caso se scade domenica o un giorno festivo, la scadenza e' prorogata per legge al più vicino giorno lavorativo... lunedi insomma! ;)
delvo_69
20-09-2003, 18:16
Originariamente inviato da tazar
in ogni caso se scade domenica o un giorno festivo, la scadenza e' prorogata per legge al più vicino giorno lavorativo... lunedi insomma! ;)
Ho chiamato oggi e me ne sono fatto mandare un altro, questo non mi convince!
comunque m hanno chiesto la ricevuta del primo quindi i tre anni sono sempre e solo a partire dal primo! QUindi mi sembra di capire che quello che mi arriverà martedì è .... la mia ultima speranza!!! E' giusto che sia così? Vedremo.
Ciao a tutti,
qlkuno ha fatto un RMA x farsi sostituire dalla philips il proprio monitor?
Vorrei sapere tutto qllo ke c è da fare e i tempi ke occorrono alla sostituzione.
E soprattutto se ki l' ha fatto ne è rimasto soddisfatto o si devono prendere degli accorgimenti.
Ciao
magalini
16-11-2003, 14:28
ciao, io sto cercando di farmi sostituire un philips 202p40
data richiesta 20 ottobre
martedi 18 novembre FORSE mi arriva il corriere..
SPEREM
addirittura, ma la sostituzione nn dovrebbe avvenire entro 48 ore?
la garanzia nn dovrebbe essere 3 anni on site con sostituzione immediata?
ma scusa ancora, e in qsto mesetto ke monitor hai usato?
magalini
16-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da tavanic
addirittura, ma la sostituzione nn dovrebbe avvenire entro 48 ore?
la garanzia nn dovrebbe essere 3 anni on site con sostituzione immediata?
si, in teoria si...
magalini
16-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da tavanic
ma scusa ancora, e in qsto mesetto ke monitor hai usato?
sono diventato orbo...
Ma nella peggiore delle ipotesi io dovrei restare 1 mese senza monitor?
Ma ke sn pazzi?
Il tuo monitor di ke mese e anno è?
e poi qndo gli hai telefonato al num dell' assistenza cosa ti hanno detto?
magalini
16-11-2003, 14:56
no beh, non è che stai 1 mese senza monitor.. stai un mese con il tuo monitor rotto! il giorno che vengono ti prendono il tuo e ti danno quello nuovo/rigenerato.
non so di che anno è ma se vuoi il serial è:
bz 244612
ma scusa, tu ke hai fatto hai telefonato al numero e poi ke discussione avete avuto?
magalini
16-11-2003, 14:58
quando gli ho telefonato cosa mi hanno detto? era un martedì.. "guardi per gio/ven siamo da lei!"
:eek:
:ncomment: :nera: :grrr:
si ma poi ke c è da fare? lo si deve impakkettare o altro?
cioè qndo te lo devono sostituire fanno tutto loro?
magalini
16-11-2003, 15:09
devi metterlo nella scatola e darlo al corriere...
ma il tuo ke problema ha?
magalini
16-11-2003, 15:21
sfuocato, geometrie sballate, luminoso oltre ogni misura...
azz, sei messo peggio di me,
io invece ho linee distorte mi parte dritta da sinistra fino al centro,poi dal centro a destra mi incomincia a salire verso l' alto,
lo sai così ad okkio te ne accorgi poco, ma con il cad è uno spettacolo, nn c è una linea dritta.
magalini
17-11-2003, 16:22
domani mi arriva quello sostituito.. SPERIAMO!
magalini
18-11-2003, 13:28
mi è appena arrivato.. che tristezza... a geometrie è messo peggio del mio vecchio lg...
Ciao,
Vorrei sapere se la garanzia di 3 anni della philips vale anke x ki si fa fatturare la spesa.
Dopo il primo anno,cioè il secondo e il terzo anno, le spese di spedizione(il corriere) si pagano oppure sn a carico della philips.
Ciao, raga breve sondaggio, lo sò ho letto molto al riguardo, ma voi avreste anke potuto esagerare la cosa;
perciò vi kiedo di essere sinceri, qnte volte vi siete fatti sostituire il vostro bel monitor dalla Philips prima ke vi arrivasse qllo "giusto".
Oggi mi sono reso conto che mi dovevo accontentare di qllo ke avevo e che ho fatto un grande sbaglio a chiamare la philips.
Scusate lo sfogo.
P.S.: C è qlke centro assistenza philips dove recarsi di persona qui in Italia?
Se si, come posso avere la lista dei centri, mi accontento pagare ke disperarmi x telefono.
Ciao
Qnti di voi ancora stanno combattendo x avere un monitor crt in sostituzione dalla Philips ke sia decente?
Qnti di voi hanno concluso bene la sostituzione e qnte sostituzioni ci sn state di mezzo x arrivarci?
Qnti di voi hanno lasciato perdere xkè si sono resi conto ke era tutto tempo sprecato?
Qnti di voi hanno risolto in altro modo,cmq da nn rimetterci i soldi?
Aiutatemi xkè nn sò + come comportarmi, nn sò se c è qlke modo x risolvere la cosa; magari esiste e io nn ne sn a conoscenza e cmq in tal caso ho bisogno di suggerimenti.
Postate o cmq contattatemi in pvt.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao
tavanic, se hai 5 domande differenti sulla garanzia Philips, non devi aprire un thread per ogni domanda.
Avete maggiori probabilita' di risposta se continuate a postare negli stessi thread piuttosto che aprire nuovi thread che spesso vanno deserti in questa sezione. In Monitor molti intervengono solo nei thread in cui hanno gia' postato.
Ti segnalo sui Philips le seguenti discussioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=341128
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=367376
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423708
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588049
Il motore di ricerca purtroppo indicizza attualmente solo i thread delle ultime settimane. :( Pero' non posso sempre fare io da motore di ricerca 'umano' :D
Consiglio: sfogliate all'indietro l'elenco dei thread di questa sezione; in fondo, come numero di discussioni questa e' una delle piu' piccole del forum. Buone feste e in bocca al lupo anche a te, ciao :)
Grazie Adric,
hai ragione, col motore di ricerca escono solo alcuni risultati, fai bene a riportare i link,
mi sei stato molto utile.
Ciao
Blashyrkh
27-12-2003, 14:22
tava, io ho il tuo identico problema, l'immagine andando sempre più verso destra inizia a salire...ma nn è che mi hanno mandato il tuo monitor???????? ti ricordi per caso il serial number?
magari ti avessero mandato il mio monitor!!!
aveva un piccolissimo difetto e dico ancora ki me l' ha fatto fare di averlo mandato, ma cmq con il CAD era impossibile x lavorare segnavo linee rette ke erano curve.
Il numero seriale del mio vekkio monitor è BZ 340979;
cmq anke gli altri 3(in cui sta compreso qllo ke sto usando)hanno all' incirca lo stesso difetto, la distorsione veros l' alto a destra è una regola a qnto pare.
Scusate se sto parlando in modo personale; ma da qllo ke ho percepito, pare ke neanke li aggiustino, li smontano e li rimontano.
Il primo sostituito era completamente guasto, si spegneva da solo.
Il secondo aveva una distorsione abbastanza evidente sia in basso a sinistra ke verso l' alto a destra
Il terzo sostituito ha sempre la distorsione verso l' alto a destra e nn solo me ne sono accorto ke le classiche righine, qlle ke caratterizzano gli skermi triniton, sn obblique!!!
forse hanno montato il tubo catodico male, cmq la distorsione c è a prescindere.
Ciao
Blashyrkh
28-12-2003, 04:35
Il mio sn, che poi uguale a quello vecchio tranne per le ultime due cifre, è 2722ecc ecc...in teoria, il tuo iniziando per 3 dovrebbe essere + nuovo del mio??? a me hanno dato monitor vecchi???
Il primo che ho avuto era quasi perfetto...peccato che dopo un giorno si sia sfocato completamente...
io cmq, anche a costo di cambiare monitor ogni due giorni, nn mi arrendo...fino a quando nn partirà una bella letterina dell'avvocato...
azz, vedi là anke tu ti stai mettendo l' avvocato!!!, mi sà ke dovrò farlo anke io, ma fra le spese legali e altro me ne compro uno nuovo samsung, mai + philips!!! neanke le lampadine ke forse sn l' unica cosa ke fanno bene(forse).
Cmq prima di partire con l' avvocato, fammi sapere, eventualmente se sei daccordo mi aggiungo pure io e dividiamo le spese.
Cmq le cifre della serie del monitor sn le ultime, il mio monitor era della 3 settimana del 2002, qsto ke sto usando al momento è della 32 settimana del 2001, ke fregatura ha la plastica pure rigata,spero nn me la facciano pagare pretendendo ke sn stato io.
Ciao
iasudoru
29-12-2003, 22:10
Se pUò esservi di conforto, anche io che possiedo un 107p20 della Philips, sono arrivato alla quarta sostituzione in 20 mesi. Problemi di macchie sullo schermo, sfocatura nella parte centrale dx, ancora macchie sullo schermo ed infine mancata accensione. Questo che ho adesso è il quinto monitor. I difetti non erano marginali, ma molto evidenti. Credo che l'assistenza di Milano, dove vengono ricondizionati, abbia qualche problema.
Bye!
non è ke abbia qlke problema; sembra proprio ke nn li riparino o cmq nn li sappiano riparare è capitato a molti ke telefonando fuoti DOA gli vengano recapitati monitor difettosi.
Ciao
Blashyrkh
31-12-2003, 18:47
a me anche dentro DOA mi è arrivato difettoso
iasudoru
01-01-2004, 01:26
Qnti di voi hanno concluso bene la sostituzione e qnte sostituzioni ci sn state di mezzo x arrivarci?
Quattro sostituzioni!
L'ultimo che mi hanno mandato in sostituzione dell'ennesimo 107p20 è stato un 107p40; sembra nuovo.
E' incredibile, non sfoca per nulla, migliore di quello acquistato nuovo. Ma! Ogni tanto un po' di :ciapet: .... Non io, quelli dell'assistenza.
:D
Blashyrkh
01-01-2004, 02:41
ma la geometria e la convergenza, oltre al fuoco, sono perfette?
iasudoru
01-01-2004, 10:33
ma la geometria e la convergenza, oltre al fuoco, sono perfette?
Si, sono perfete.
L'immagine è di forma rettangolare, non presenta distorsioni lungo il perimetro, pur usando tutta la superficie del cinescopio.
I caratteri sono definiti e ben contrastati dappertutto. I pennelli del colore sono ben collimati anche agli angoli. Ho provato a fare un test che visualizza una griglia di puntini bianchi su tutto lo schermo: erano perfettamente bianchi in ogni punto di esso, convergenza perfetta. Non vi sono disomogeneità di colore/luminosità.
Ho l'impressione che sia nuovo e un po' più "corto" rispetto al 107p20.
Speriamo che duri!
Bye! Auguri!
Blashyrkh
01-01-2004, 13:21
spero che un giorno potrò averlo anche io un philips così :D
auguri :D
Blashyrkh
02-01-2004, 17:26
Arrivato il 3° monitor...praticamente ha gli stessi difetti del precedente solo che sono meno accentuati...le geometrie sfalsano di circa 1-2 mm, la sfocatura è quasi impercettibile ai lati, alcuni problemi di convergenza sono un pò + marcati e in generale il fuoco sembra leggermente peggioredell'altro...
Che faccio? :( lo cambio dinuovo o sono io che sono troppo pignolo?
iasudoru
02-01-2004, 21:55
Lo hai provato con risoluzione 1024x768 giusto? Hai usato il nokia test? Magari rifallo dopo mezzora che è acceso così i componenti vanno in temperatura.
Se i problemi sono fastidiosi fattelo ricambiare.
P.S. Ti hanno mandato un 107p20 o p40?
Blashyrkh
02-01-2004, 23:39
allora, voglio precisare che il mio modello è il 202p40.
Per i problemi nn sono fastidiosi...cioè si notano solo col nokia test.
per quanto riguarda la nitidezza e fuoco, mi sa che è solo un fatto di pignoleria dato che i caratteri sono leggibilissimi...anche se da vicino sembra che il fuoco nn sia perfetto....boh :|
iasudoru
02-01-2004, 23:52
Testalo ancora per qualche giorno, vedi se ti infastidisce ancora. Se dovesse essere così sostituiscilo.
:)
Blashyrkh
03-01-2004, 00:03
non è che poi la philips mi chiede il risarcimento perchè il monitor non ha difetti reputabili tali? (ho letto una cosa del genere nella garanzia)
iasudoru
03-01-2004, 07:32
No, nopn credo che sia una ipotesi praticabile. Oggettivamente i difetti ci sono, si può richiedere la sostituzione. Poi il tuo modello credo sia di fascia alta o professionale, di conseguenza é corretto essere più esigenti. Provalo ancora per un po'.
Blashyrkh
04-01-2004, 01:45
Sono andato in giro per i negozi e a casa di amici per fare prove col nokia test...ho notato che il mio rispetto a molte altre marche di alto livello (sony,lg) risulta davvero ottimo, sia come geometrie sia come fuoco... mi sa tanto che sono io che mi sono fatto troppe paranoie e complessi per la linea che all'angolino sfasa di 1mm?
iasudoru
04-01-2004, 11:01
mi sa tanto che sono io che mi sono fatto troppe paranoie e complessi per la linea che all'angolino sfasa di 1mm?
Bhe! Un miliimetro su un 22".....
Credo sia un valore accettabile.
Dipende da qnto sei pignolo e da qllo ke ci devi fare;
se noti distorsioni usando programmi cad; come nel mio daso; allora il problema resta.
Appunto ti consiglio di provare qlke programma cad e di farti un bel disegnino o visualizzane qlkuno già fatto; così ti rendi conto.
Ciao
Blashyrkh
04-01-2004, 18:35
non saprei dove trovarlo il cad :( e cmq per il momento nn lo uso, anche se nn si può mai sapere in un futuro.
Però ho visto il sony cpd-e530 da 21, il samsung synchmaster da 21 e il flatron da 19...e il mio era sicuramente migliore, anche come fuoco e convergenza.
Come geometria il mio ha un livessimo effetto pincushion sia verticale che orizzontale in alcuni punti (per intenderci le linee andando sempre più verso l'esterno deviano formando un effetto barrel, che è di circa 1mm sopra e sotto...difficilmente percettibile). Tu che lavori col cad, secondo te questo è un problema grave oppure è sorvolabile?
tutto dipende dal fatto ke se tracci una linea retta, ke dovrebbe essere perfettamente dritta, allora te la ritrovi leggermente curva, in qsto caso nn sò qnto ti incaxxeresti vedendo un disegno ke dovrebbe essere preciso invece te lo ritrovi distorto.
Cmq, x i programmi cad, kiedi ad un tuo amico, a volte si trovano anke demo sui cd allegati alle riviste ke trattano computer.
Ciao
Blashyrkh
06-01-2004, 20:40
per sapere....ma anche le TV di regola hanno una geometria buona o se ci sono linee storte è normale?
MI fate spaventare...
Il mio 107e5 nuovo di un mese ha problemi... Deforma l'immagine spostando le finestre....
Non e' che mi rifilano una ciofeca peggio del mio in sostituzione????
Che faccio chiamo o non chiamo???
[-°-3DM@RK-°-]©
07-01-2004, 15:34
Ciao a tutti, da una settimana ho un Philips 109B50 e purtroppo presenta un marcato moiré sui lati destro e sinistro che non si riesce a eliminare con i controlli e che provoca una lieve sfocatura che a mio parere affatica la vista (ma potrebbe essere anche il fatto di essere passato da un vecchio 14"). Il problema è sempre quello chiedere o no la sostituzione?
Blashyrkh
07-01-2004, 16:06
X Napolux: si...hai il 90% delle possibilitàd di beccare una ciofeca
X 3dmark: alcuni monitor, come anche il mio, hanno un lieve effetto moire irrisolvibile. Questo è dovuto sopratutto al fatto che ha un'ottima messa a fuoco e nitidezza. adesso nn so se il tuo è solo agli angoli, ma il mio è su tutto lo schermo e soprattutto al centro, li dove fuoco e nitidezza sono migliori rispeto ai lati
Ok, allora me lo faro' sostituire con uno nuovo dal negoziante.
[-°-3DM@RK-°-]©
08-01-2004, 09:17
forse è proprio nitidezza e fuoco che mancano un po' sui lati, ma come dici te è problema di molti crt... io ho parzialmente risolto aumentando la grandezza dei caratteri.. a 1280x1024 i normali erano troppo piccoli e da quanto ho messo dimensione carattere "grande" è tutta un'altra vita:)
Blashyrkh
08-01-2004, 09:24
ho avuto il 4° monitor ed è uguale agli altri :|
Blashyrkh
16-01-2004, 08:24
arrivato il 5°...il peggiore di tutti, ho chiamato la philips e lunedì (sperando bene) parlerò con il responsabile servizio clienti. ditemi se siete interessati, e vi tengo aggiornati
Originariamente inviato da Blashyrkh
arrivato il 5°...il peggiore di tutti, ho chiamato la philips e lunedì (sperando bene) parlerò con il responsabile servizio clienti. ditemi se siete interessati, e vi tengo aggiornati
Certo... Facci sapere e buona fortuna!
E lo kiedi!!!!!!
azz facci sapere!!!, nn lo devi neanke kiedere, anzi se sai il numero x parlare con il responsabile servizio clienti dammelo, mgari in pvt, dimmi anke a ke ora lo kiami, ke ultimamente ho poco tempo a disposizione.
Fammi sapere con urgenza.
Ciao.
iasudoru
18-01-2004, 06:30
interessato anche io. ho ancora 15 mesi di garanzia residua.
Sweetmonkey
23-01-2004, 06:56
Ciao a tutti. Da neanche un anno posseggo un Monitor Philips 19B40
Negli ultimi giorni avevo notato che ogni tanto spariva l'immagine a schermo e si riaccendeva dopo qualche secondo.
Oggi non si è piu riacceso....
Ho staccato tutto e lasciato raffreddare il monitor. (badare che cmq la lucina di alimentazione ha sempre continuato a funzionare) Dopo alcuni minuti cosi l'ho rattaccato e ha iniziato a funzionare di nuovo ma dopo pochi minuti risparisce l'immagine e si oscura.. (praticamente va via tutto..)
Premesso che lo manderò in assistenza (a proposito, come devo regolarmi?? Ci pensa il negoziante/grossista o devo chiamare direttamente la Philips nonsochecosadidove??) vorrei sapere se è un problema comune di questi monitor se sono sfigato io e se c'è possibilità che me lo sostituiscano .
Con la tempistica come siamo messi??? Dovrò cmq comprarne un altro per questo periodo di tempo in cui rimarrò senza in quanto ho dei lavori importanti da fare. Sarei orientato per un Philips 19B50... ma essendo della mia stessa serie ho davvero paura di beccarne un altro con un difetto congenito uguale al mio.
Mi consigliate un 19" flat come il mio sotto i 300 euro (o cmq li vicino...)
Spero mi sarete d'aiuto sono disperato
ciao e grazie
Sweetmonkey
1) hai la signature irregolare, 4 righe da ridurre a 3
2) Ti ho spostato il post nel thread sull'assistenza Philips; non dovete usare parole come urgente nel titolo delle discussioni,
tutti i thread hanno la stessa priorita'
3) Il 19B40 e il 19B50 non esistono, esistono semmai il 109B40 e il 109B50
4) Per quale 19' prendere dovresti fornire piu' elementi di valutazione (vedi thread del REGOLAMENTO di questa sezione; quale scheda video, quale uso ecc). Individuando le tue necessita' sulla base del tipo di programmi prova ad riformulare la questione sulla scelta del monitor inserendoti in uno dei thread elencati in DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO. Questo e' un thread solo sull'assistenza Philips.
Ciao,
anche io possiedo da Dicembre 2003 un Philips 109B50 acquistato per sostituire sempre un Philips 109SXX che aveva una qualità decisamente scadente.
Il mio monitor come il tuo presenta un deciso effetto moirè o sfocatura nell'angolo alto sinistro (rispetto a chi e' posizionato davanti al monitor) che si attenua leggermente scendendo verso il basso (questo a tutte le risoluzioni).
Tutte le altri parti del monitor invece sono perfettamente a fuoco compresa la parte destra.
Sono indeciso se inviarlo o meno in riparazione visto le traversie degli altri user, tu cosa hai fatto ?
X tutti
tale distorsione e' normale visto che disturba parecchio visto che la parte sinistra e' tra le piu' usate (menu' dei vari prg) ?
Grazie
Sweetmonkey
26-01-2004, 11:31
ciao a tutti. Venerdì pomeriggio ho chiamato il numero della Philips a Milano. Stamattina il corriere si è presentato con un nuovo 109b40 (penso di quelli rigenerati) e ha ritirato il mio ormai rotto..
Sembra vada tutto bene, speriamo non dia problemi come è capitato ad altri! Le geometrie e i colori sono ok, speriamo duri!
Blashyrkh
29-01-2004, 15:34
Allora, sono riuscito ad avere il rimborso proprio oggi.
E' stato piuttosto facile: ho chiamato lo 0392031 e ho chiesto di parlare con il responsabile servizio clienti che mi pare si chiami Celiberti (ho dovuto chiamare più volte perchè assente, ed anche se avevano promesso che avrebbe chiamato lui, non s'è fatto sentire. quindi basta insistere).
Ho parlato con questo tizio e gli ho esposto il problema. Non c'è stato nessun bisogno di insistere o minacciare, mi ha chiesto di fargli un fax con i numeri di pratica delle sostituzioni e basta.
Oggi, dopo circa una settimana dall'invio del fax, mi ha chiamato la signorina per dirmi che il rimborso è stato ottenuto.
se ci sono domande basta chiedere :D
Puoi mandarmi in pvt il numero preciso a cui hai telefonato e descrivermi altri dettagli su come hai ottenuto il rimborso.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
Ho comprato il 107p50 due settimane fa, ma ha le geometrie completamente sballate; ho chiamato pochi giorni dopo l'acquisto la Philips e mi han chiesto se l'avevo provato su un altro pc (tristezza)... Ora non so se ritelefonare per farmelo cambiare visto ciò che avete scritto sui monitor che vi sostituiscono.
Assurdo comunque che la Philips non li testi, basterebbe accenderli per rendersi conto di quanto sian difettati!
PiPPoTTo
21-04-2004, 17:25
Ciao,
vi spiego subito il mio problema,
il 13/11/01 ho comprato presso una grande catena di negozzi informatici un Philips 109P10, tale monitor in questo tempo è stato sostituito da Philips ben tre volte, si, avete letto bene "TRE VOLTE", cmq sempre sostituito (non durano nemmeno 6 mesi...) dieci giorni fa, il terzo monitor smette di funzionare inizialmente creando degli strani colori in tutto lo schermo, poi restringendo a qualsiasi risoluzione il video e alla fine, schermo nero e nessun segnale video, e qua arriva il problema, ho gia chiamato 3 volte la Philips e per tre volte mi hanno detto che il mio monitor adesso è fuori garanzia, e sapendo che la garanzia è di "TRE ANNI" e anche loro l'ammettono, so per certo che non puo essere scaduta anche perchè ho la fattura che lo dimostra, loro invece si scusano dicendo che la garanzia in verità parte da quando il monitor è stato fabbricato, successivamente viene consegnato al rivenditore e lui in sei mesi deve vederlo... ma che discorso è? io leggo "TRE ANNI" e non "TRE ANNI DA QUANDO VIENE COSTRUITO", cosè un gioco a sorpresa ?! quanti mesi devo togliere a sorpresa?! questa cosa è "RIDICOLA" e vorrei un vostro parere il più presto possibile, ditemi tutte le cose che posso fare per ovviare a tale problema, naturalmente non compro e non comprerò "MAI" più da Philips che si sta rendendo ridicola sia per i tre monitor che si guastano solo a fissarli sia per questo fatto della garanzia da quando viene costruito il monitor, naturalmente potrei sbagliarmi ma interpellando diverse persone mi hanno detto che la garanzia parte dal giorni di acquisto del prodotto... io, naturalmente mi trovo a lavoro con un monitor in meno.
Grazie a tutti
spero in una vostra risposta
Merovinjian
22-04-2004, 00:28
Avevo risposto ad un thread simile giusto un mesetto fa, o giù di li. Stesso dubbio, stessa risposta idiota dell'assistenza, sempre Philips. E' ovviamente falso. Pensa solo all'assurdo di trovarti ad acquistare un "fondo di magazzino", prodotto 3 anni prima. Si arriverebbe al ridicolo di comprare un prodotto, formalmente nuovo, in quanto mai utilizzato prima, eppure con garanzia già scaduta. Prova a spiegare questo semplice concetto alle testoline che hai interpellato. Se proprio non capiscono fai presente che ti rivolgerai al tuo legale per far valere il tuo diritto ad avvalerti della garanzia :)
PiPPoTTo
22-04-2004, 09:21
Ciao,
si avevo gia scritto un messaggio simile dato che ho chiamato ben tre volte l'assistenza... e cmq continuano a dirmi sempre la solita storia, oggi li richiamo e sento cosa mi dicono, nessuno di voi sa come posso agire? non vorrei per vie legali :cry:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.