View Full Version : call of duty e sk madre ecs perchè non funziona?
cigriffo
30-11-2003, 15:51
ciao, sono pronto a comprarmi una scheda video nuova per giocarci, ma sarà quella?
ho una geforce 2 mx della creative da 32 mega con sk madre ecs con athlon xp da 1800+ e stò cavolo di gioco non vuole partire!!!
aiutatemi vi prego!!!
ciao
Originariamente inviato da cigriffo
ciao, sono pronto a comprarmi una scheda video nuova per giocarci, ma sarà quella?
ho una geforce 2 mx della creative da 32 mega con sk madre ecs con athlon xp da 1800+ e stò cavolo di gioco non vuole partire!!!
aiutatemi vi prego!!!
ciao
che errore ti da?Così è un pò troppo generico....
aggiorna tutti i driver possibili,che ecs hai?
non ti parte proprio? oppure ti crasha? oltretutto specifica bene la tua config
cigriffo
01-12-2003, 15:12
innanzitutto grazie per le vostre risposte
allora la scheda madre è una ecs k75a con athlon xp da 1800, scheda video geforce 2mx della creative ( ho provato anche una ati 8500) ram 256 e sistema windows xp
praticamente il gioco arriva fino alle voci tipo : nuova partita, carica partita ecc. ecc.e qulsisai tasto clicco non succede proprio niente ( il gioco provato su un altro pc alle voci nuova partita ecc. ecc. mi faceva vedere la grafica dietro, mentre sul pc che ha problemi lo schermo in sottoimpressione rimane grigio
spero che mi abbiate capito comunque sia grazie mille a tutti voi
ciao
cigriffo
03-12-2003, 18:05
un piccolo aiutino, ve lo chiedo per favore
grazieeeeeeeee
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
jcannatella
03-12-2003, 18:11
Prova ad aggiornare i driver della scheda video, scaricali dal sito www.nvidia.com. Aggiorna anche le directX, le trovi sul sito microsoft.
Se non funziona nemmeno così rimane da provare il formattone! :eek:
il driver SiS AGP l'hai messo?
grey.fox
03-12-2003, 21:04
Originariamente inviato da Sparpa
Ottima domanda! Questa è una cosa che scordano in molti. :rolleyes:
Cmq se il problema non è quello..beh mi pare strano...una scheda madre può influire sulle prestazioni velocistiche di un gioco,ma non credo sul funzionamento.
Boh...
cigriffo
04-12-2003, 08:49
grazie ragazzi
allora il sistema è aggiornato con ultimi detonator , ultime directx, ma i driver sis agp non lo so
dove posso trovare quelli per la mia scheda madre?
piano piano arriviamo alla conclusione
ciao a tutti
Ace of Spades
04-12-2003, 09:25
Ciao!
Io ho una ECS K75a, un AMD K6 1700+, S.O. Winzozz 200 NT ed una Hercules Prophet 4500 64Mb ed il gioco mi gira benissimo ed anche con quasi tutte le impostazioni al massimo. Quindi nn credo sia colpa della scheda madre...
cigriffo
04-12-2003, 13:08
Originariamente inviato da Ace of Spades
Ciao!
Io ho una ECS K75a, un AMD K6 1700+, S.O. Winzozz 200 NT ed una Hercules Prophet 4500 64Mb ed il gioco mi gira benissimo ed anche con quasi tutte le impostazioni al massimo. Quindi nn credo sia colpa della scheda madre...
ed allora secondo te cosa potrebbe essere?
buttate giù consigli, sempre per favore
ciao aspetto vostre notizie
grazie;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
grey.fox
04-12-2003, 17:24
un AMD K6 1700+
:confused:
Mi sa che non hai le idee molto chiare....
grazie ragazzi
allora il sistema è aggiornato con ultimi detonator , ultime directx, ma i driver sis agp non lo so
dove posso trovare quelli per la mia scheda madre?
piano piano arriviamo alla conclusione
ciao a tutti
www.sis.com
cigriffo
04-12-2003, 18:07
Ciao!
mi è stato suggerito www.sis.com
siccome che il computer in questione non l'ho sotto mano, tu che hai la stessa sk madre, potresti dirmi che chip devo scaricarmi?
cioè sis 749
sis 741
ecc. ecc.
grazie e ciao:)
Ace of Spades
04-12-2003, 18:13
Originariamente inviato da grey.fox
:confused:
Mi sa che non hai le idee molto chiare....
sbufff
athlon xp 1700+
sta a guardà er capello! :D
Ace of Spades
04-12-2003, 18:19
siccome che il computer in questione non l'ho sotto mano, tu che hai la stessa sk madre, potresti dirmi che chip devo scaricarmi?
cioè sis 749
sis 741
ecc. ecc.
Purtroppo questo lavoro l'ho fatto molto tempo fa e mi avevano consigliato proprio in questo forum.
Purtroppo ora nn ricordo, ricordo solo che ce n'era uno migliore piuttosto che un altro...mah...
Prova chiedere nella sezione "Motherboard & RAM", o se qualcuno sa dirmi come posso fare a scoprirlo, guardo e ti dico...
giacomo_uncino
04-12-2003, 18:32
innanzitutto grazie per le vostre risposte
allora la scheda madre è una ecs k75a con athlon xp da 1800, scheda video geforce 2mx della creative ( ho provato anche una ati 8500) ram 256 e sistema windows xp
praticamente il gioco arriva fino alle voci tipo : nuova partita, carica partita ecc. ecc.e qulsisai tasto clicco non succede proprio niente ( il gioco provato su un altro pc alle voci nuova partita ecc. ecc. mi faceva vedere la grafica dietro, mentre sul pc che ha problemi lo schermo in sottoimpressione rimane grigio
spero che mi abbiate capito comunque sia grazie mille a tutti voi
ciao
Prova a lanciarlo in safe mode, poi se ti carica la schermata delle opzioni riportalo a un buon dettaglio grafico. Oppure vai su dxdiag e riduci a zero l'accelerazione riferita all'audio.
ciao
grey.fox
04-12-2003, 19:54
cioè sis 749
sis 741
ecc. ecc.
sis 735
Ti dico un'altra cosa...i driver sis agp andrebbero messi subito dopo l'installazione del sistema operativo,e non adesso che hai già tutto su,driver della scheda compresi.
Cmq tentar non nuoce. ;)
X Ace of Spades:
Quello che intendevo è che l'Athlon Xp è un K7,non K6 (bestemmia :D )..la sche madre invece è K7S5A
:)
cigriffo
05-12-2003, 14:15
ciao ragazzi
innanzitutto grazie per i consigli( stasera proverò, ho già scaricato i driver sis 735)
un'altra cosa:
con i driver sis 735, quali detonator per la creative?
io ho scaricato quielli originali dal sito della creative, ho fatto bene oppure no?
domani vi faccio sapere, incrociate le dita per me:cry:
ciao e grazie ancora
jcannatella
05-12-2003, 14:18
:sperem: Incrociate
Comunque era meglio scaricare i driver direttamente dal sito nvidia.com
Se tutto funziona ci offri da bere :ubriachi:
cigriffo
05-12-2003, 14:54
sarà fatto!
ma quali detonator?
io quelli creative non li ho ancora installati
ciao
p.s. io vado sul sito www. nvitalia.it e ce ne sono una miriade, appunto dico, quali file per la creative?
ciao a tutti
jcannatella
05-12-2003, 14:59
Scaricali da qui (http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp)
Ciao.
cigriffo
05-12-2003, 15:14
grazie jcannatella!
ciao;)
sbufff
athlon xp 1700+
sta a guardà er capello! :D
non è tanto il nome Athlon, quanto la famiglia di processori che è K7 e non K6 :D
prima di installare il driver AGP togli i driver della scheda video. Quando hai messo il sis rimetti poi i Detonator ;)
cigriffo
05-12-2003, 18:36
prima di installare il driver AGP togli i driver della scheda video. Quando hai messo il sis rimetti poi i Detonator ;)
grazie del consiglio sparpa
ciao;)
cigriffo
07-12-2003, 18:09
ciao a tutti
brutte notizie ( per me)
niente da fare!
non sò più cosa fare, ho provato i driver sis 741 sis 735 ecc. ecc. detonator creative
devo rinunciare?
se potete darmi altre info vi ringrazio molto
p.s. possibilmente senza formattone perchè il pc non è mio
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.