PDA

View Full Version : 3d mark 2001

masnada
30-11-2003, 12:02
Ciao a tutti, ho sentito parlare spesso in questo forum di questo programma che calcola diciamo le prestazioni delle schede video..........sapete dove posso reperirlo??? vorrei anche io provare a vedere che punteggio riesce a fare la mia scheda!!!:D

Ma poi questo programma è gratuito ;) o bisogna per forza comprarlo???:p

se avete delle dritte da darmi su dove posso trovarlo.....gratis magari anche meglio sarò in debito con voi tutti:)

Rimando alla prossima discussione alcune domande su come e cosa dovrò fare una volta installato.....tanto se prima non lo installo e provo a vedere un po se ci capisco qualcosa non posso di certo fare domande!!!!! :D

GRAZIE A TUTTI

The Fucker
30-11-2003, 12:13
Originariamente inviato da masnada
Ciao a tutti, ho sentito parlare spesso in questo forum di questo programma che calcola diciamo le prestazioni delle schede video..........sapete dove posso reperirlo??? vorrei anche io provare a vedere che punteggio riesce a fare la mia scheda!!!:D

Ma poi questo programma è gratuito ;) o bisogna per forza comprarlo???:p

se avete delle dritte da darmi su dove posso trovarlo.....gratis magari anche meglio sarò in debito con voi tutti:)

Rimando alla prossima discussione alcune domande su come e cosa dovrò fare una volta installato.....tanto se prima non lo installo e provo a vedere un po se ci capisco qualcosa non posso di certo fare domande!!!!! :D

GRAZIE A TUTTI

Se avessi letto almeno un thread su schede video ed usato google ti saresti dato queste risposte da solo :ciapet:

Ma andiamo al sodo: http://www.futuremark.com/ è il sito della FutureMark, ex MadOnion che produce diverse suite di applicativi per testare le componenti ed indicarne le prestazioni.

Il 3dMark chiamato confidenzialmente 3dMarco [:D] è presente da svariati anni, quelli che sono più utilizzati sono però il sempreverde 3dmark2001SE (SE sta per second edition) che misura le prestazioni in ambito DirectX8.1 e 3dMark2003 che misura le schede video specialmente in ambito DirectX9.0 e si differenzia dal primo principalmente perchè grava poco il sistema in generale, praticamente influisce molto la scheda video e poco il resto della componentistica, quale velocità della cpu, che nel primo applicativo è basilare per poter avere dei buoni risultati, un pò come avviene con i giochi realmente.

Ci sono due versioni quella gratuita e quella a pagamento. Se non erro quella gratuita non permette di accedere al database on-line e non permette di fare alcuni test [e modifiche] per il resto sono identiche (difatti il codice di attivazione permette al demo di attivare tutte le funzioni).

Ciao :)