View Full Version : Con Kazaa - Emule che si chiudono a fare le altre porte ?
Franceschello
30-11-2003, 10:58
Vengo e mi spiego.
Quando si chiudono le altre porte ad es. la 135 etc. e si adoperano i programmi sopraindicati permettendo loro di
condividere files con altri utenti, attraverso quelle stesse porte,non si rischiano gli attacchi con il permesso del firewall stesso ?
Forse dico una caz...., ma in questo caso l'uso del firewall non avrebbe senso, quindi sicuramente sbaglio qualcosa.
Grazie.
Bilancino
30-11-2003, 11:28
Originariamente inviato da Franceschello
Vengo e mi spiego.
Quando si chiudono le altre porte ad es. la 135 etc. e si adoperano i programmi sopraindicati permettendo loro di
condividere files con altri utenti, attraverso quelle stesse porte,non si rischiano gli attacchi con il permesso del firewall stesso ?
Forse dico una caz...., ma in questo caso l'uso del firewall non avrebbe senso, quindi sicuramente sbaglio qualcosa.
Grazie.
Anche quando navighi o scarichi la posta la porta associata si apre. Tieni presente che le porte pericolose sono quelle a numerazione bassa come la 135 ecc perchè in corrispondenza di queste è possibile stabilire una connessione. In ogni caso se una porta è aperta non significa essere esposti, il problema nasce se si ha un trojan all'interno e se il sistema operativo utilizzato ha qualche vulnerabilità.........Il firewall serve per vedere se applicazioni strane chiedono il permesso per uscire.
E' chiaro che se usi kazaa le porte associate sono aperte e se c'è qualche bug potrebbe permettere al limite di perdere i dati nella cartella condivisa...........
Ciao
Franceschello
30-11-2003, 11:40
Grazie.
A proposito, formattando l'hd (con la formattazione veloce), elimino al 100% qualsiasi virus anche trojan ?
C'e' una remota possibilita' che uno di questi si installi nel bios(dato che e' scrivibile) e che il norton quindi non lo vede ?
Bilancino
30-11-2003, 11:44
Grazie.
A proposito, formattando l'hd (con la formattazione veloce), elimino al 100% qualsiasi virus anche trojan ?
C'e' una remota possibilita' che uno di questi si installi nel bios(dato che e' scrivibile) e che il norton quindi non lo vede ?
Al massimo si potrebbe installare nel boot record di avvio ma i virus di oggi preferiscono diffondersi attraverso la posta elettronica che intaccare bios o boot di avvio (ci sono e possono comunque farlo). Un virus preferisce diffondersi e usare i pc per attacchi DoS che mettere fuori uso il pc stesso. Comunque Norton intercetta le modifiche del boot record
Ciao
Franceschello
30-11-2003, 11:49
Scusami ancora una ultima domanda.
Per essere sicuro che il mio computer non ha nessun tipo di visus
su boot di record/bios o altro cosa mi consigli (cosi' poi effettuo il formattone)?
Grazie ancora.
Bilancino
30-11-2003, 15:43
Scusami ancora una ultima domanda.
Per essere sicuro che il mio computer non ha nessun tipo di visus
su boot di record/bios o altro cosa mi consigli (cosi' poi effettuo il formattone)?
Grazie ancora.
Un antivirus effettua la scansione della memoria e del boot.......installa un antivisurus se non lo hai. Se un virus attacca il bios il tuo pc è ko quindi se va sei tranquillo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.