NZ
30-11-2003, 08:50
Ho appena messo il 2.6.0-test11 sulla slack!!!
Funziona tutto tranne 2 cose:
1) non ho più l'audio :(
nelle opzioni di configurazione ho attivato alsa come modulo e nei device emu10k1 (Soudblaster live!) sempre come modulo. Se però faccio "modprobe emu10k1" mi dice che il modulo non esiste :(
Xmms e Mplayer non si avviano più perchè cercano la libsound che avevo con i vecchi Alsa 0.9.8 SOLUZIONE?
2) al boot ho una schermata completamente nera :cry:
tipico problema di framebuffer non attivato :(
Ma sono sicuro che nella conf. del kernel il framebuffer l'ho attivato!!!!
Il supporto framebuffer staticamente e quello per nvidia riva support come modulo. (ho una gf2 mx). Che si deve fare?
Per il resto sembra funzionare tutto normalmente...
...e il sistema sembra un pelino più "scattante" :)
PS: ma col 2.6 per masterizzare non serve più l'emulazione scsi,vero?
allora perchè col 2.6 se i devices non li emulo scsi cdrecord -scanbus non vede alcun device?
Ciao ;)
Funziona tutto tranne 2 cose:
1) non ho più l'audio :(
nelle opzioni di configurazione ho attivato alsa come modulo e nei device emu10k1 (Soudblaster live!) sempre come modulo. Se però faccio "modprobe emu10k1" mi dice che il modulo non esiste :(
Xmms e Mplayer non si avviano più perchè cercano la libsound che avevo con i vecchi Alsa 0.9.8 SOLUZIONE?
2) al boot ho una schermata completamente nera :cry:
tipico problema di framebuffer non attivato :(
Ma sono sicuro che nella conf. del kernel il framebuffer l'ho attivato!!!!
Il supporto framebuffer staticamente e quello per nvidia riva support come modulo. (ho una gf2 mx). Che si deve fare?
Per il resto sembra funzionare tutto normalmente...
...e il sistema sembra un pelino più "scattante" :)
PS: ma col 2.6 per masterizzare non serve più l'emulazione scsi,vero?
allora perchè col 2.6 se i devices non li emulo scsi cdrecord -scanbus non vede alcun device?
Ciao ;)