Ciao Alf9177 allora a differenza di molti altri hosting che ti affittano uno spazio sui loro server in base ai mega di spazio che tu occupi su aruba i siti che siano di 15 mega o di 150 non hanno un costo maggiore infatti il costo annuale e sempre lo stesso (25 €) assieme allo spazio ti danno un dominio da scegliere tra com, net, org, it e 5 email da personalizzare come vuoi, ad esempio
[email protected] [email protected] e via dicendo.
Il tuo amico non ha fatto altro haimè che confonderti le idee, nel senso che aruba o un altro hosting che ospita il tuo sito sul suo server e il manteiner, ed inoltre visto che la reg. del dominio di solito e già inclusa nel pacchetto di tutti gli hosting a pagamento non ti devi sbattere a fare la registrazione del dominio da una parte e poi trovarti l'hosting in quanto quando fai il contratto devi fare anche la registrazione del dominio poi x il resto ci penseranno loro.
Di conta accessi x il tuo sito già se non sbaglio te lo da di serie il tuo hosting che non è altro che un file log che risiede sul server che ti darà tutte le info che ti servono senza che nessuno possa vedere sul sito quanti accessi hai avuto, ma se vuoi invece avere un conta accessi di nquelli visibili su molti siti (amatoriali e non professioneli in quanto i grossi siti le statistiche le controllano tramite il file di log) c'è ne sono tantissimi, il + famoso (e gratuito) rimane Shinystat (http://www.shinystat.it/free/info_free.html) ma haimè la versione free a il limite max di 1000 visite conteggiate giornalmente se dovresti farne + di 100 al giorno (anche se ne dubito in quanto 1000 accessi sono già tantissimi) non sarebbero conteggiati quelli dopo i 1000.
Riguardo la visibilità devi farti dei banner da scambiare con altri siti e sopratutto metterti a registrare il tuo sito sui maggiori motori di ricerca, non farlo con i software che ci sono in commercio in quanto non avrai lo stesso risultato che farlo a mano, il mio consiglio e quello di registrarlo su una 10/15 motori di ricerca (i + famosi) e lasciare stare gli altri sconosciuti in quanto sicuramente un domani non avrai nessun riscontro da quest'ultimi, io facendo tutte le registrazioni senza ausiglio di nessun software (tutti i motori di ricerca hanno un link x la registrazione del tuo sito) su google adesso se metti il nome del mio sito "Thaipussy (http://www.thaipussy.it)" sono al primo posto ma questo risultato l'ho raggiunto dopo diverso tempo ma non pensare di essere subito visto nelle prime pagine.
Altra cosa cerca di documentarti tramite siti internet su come migliorare il tuo sito in particolar modo utilizzando la parolina magica risorse gratuite per webmaster nei motori di ricerca vedrai che ci sono molti siti che includono varie cose carine x i webmaster alle prime armi.
Ciao Dal Thay Master