PDA

View Full Version : come si copiano le immagini da web?

newyork1
29-11-2003, 19:36
ovviamente immagini lecite e fini leciti

come ottenere una copia sul mio disco di TUTTE le immagini contenute in una pagina web?
non miniature ( gif ) ma in formato jpg

salvarle una per una mi pare un'operazione troppo lenta..... ci deve essere qualcosa di piu' comodo e rapido

grazie a tutti
newyork1

kaioh
30-11-2003, 01:53
esistono programmi appositi

LucraK
30-11-2003, 02:39
Se usi Internet Explorer fai salva pagina, ti creerà un file html ed una cartella con all'interno tutte le immagini della pagina salvata:)

wolfdan
01-12-2003, 22:31
usa flashget , una volta installato basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina web , e ti comparira' un menu' , quindi scegli scarica tutto con flashget , a quel punto seleziona tutte le immagini e diseleziona l'altra roba che non ti interessa ad esempio: gif, zip,rar,mpeg ecc ecc ed in fine conferma

P.S.
ti consiglio di non scaricarlo da kazaa , perche' il 99% sono virus,
ti conviene cercarlo tramite un semplice motore di ricerca

newyork1
02-12-2003, 19:26
grazie ragazzi ma.....

per Kaioh
un po pochino come aiuto... mi aspettavo qualcosa in piu'
spero che i tuoi 6767 messaggi non siano sempre cosi' di aiuto

per Lucrak
il metodo funziona ma ritrovo solo i gif presenti nella pagina e non le foto jpg ( che evidentemente sono in un'altra posizione)

per Wolfdan
idem anche se non ho capito bene il funzionamento vedo che non trova i jpg

ho pero' trovato dopo tanto girare un bel pgm che ti mette una barra in IE che risolve il problema ( partendo da una data pagina cerca i tipi di file che vuoi per la profondita' di pagine che vuoi : trovo cosi' anche i jpg cui imandano le gif ) vedere per credere

Pictures Toolbar V 1.0.01 della DIODIA Software
http://www.programmigratuiti.com/windows/internet/gestori_download_immagini/programma.php?id=839&pagina=1e

ancora grazie
newyork1

wolfdan
02-12-2003, 23:29
quarda che i jpg, flashget li trova solo se sono presenti fisicamente nella pagina web, a volte in certi siti invece si mettere i jpg direttamente , viene messo un collegamento html a ogni singola foto , in quel caso flashget non funziona

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.