PDA

View Full Version : come si copiano le immagini da web?

newyork1
29-11-2003, 18:36
ovviamente immagini lecite e fini leciti

come ottenere una copia sul mio disco di TUTTE le immagini contenute in una pagina web?
non miniature ( gif ) ma in formato jpg

salvarle una per una mi pare un'operazione troppo lenta..... ci deve essere qualcosa di piu' comodo e rapido

grazie a tutti
newyork1

kaioh
30-11-2003, 00:53
esistono programmi appositi

LucraK
30-11-2003, 01:39
Se usi Internet Explorer fai salva pagina, ti creerà un file html ed una cartella con all'interno tutte le immagini della pagina salvata:)

wolfdan
01-12-2003, 21:31
usa flashget , una volta installato basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina web , e ti comparira' un menu' , quindi scegli scarica tutto con flashget , a quel punto seleziona tutte le immagini e diseleziona l'altra roba che non ti interessa ad esempio: gif, zip,rar,mpeg ecc ecc ed in fine conferma

P.S.
ti consiglio di non scaricarlo da kazaa , perche' il 99% sono virus,
ti conviene cercarlo tramite un semplice motore di ricerca

newyork1
02-12-2003, 18:26
grazie ragazzi ma.....

per Kaioh
un po pochino come aiuto... mi aspettavo qualcosa in piu'
spero che i tuoi 6767 messaggi non siano sempre cosi' di aiuto

per Lucrak
il metodo funziona ma ritrovo solo i gif presenti nella pagina e non le foto jpg ( che evidentemente sono in un'altra posizione)

per Wolfdan
idem anche se non ho capito bene il funzionamento vedo che non trova i jpg

ho pero' trovato dopo tanto girare un bel pgm che ti mette una barra in IE che risolve il problema ( partendo da una data pagina cerca i tipi di file che vuoi per la profondita' di pagine che vuoi : trovo cosi' anche i jpg cui imandano le gif ) vedere per credere

Pictures Toolbar V 1.0.01 della DIODIA Software
http://www.programmigratuiti.com/windows/internet/gestori_download_immagini/programma.php?id=839&pagina=1e

ancora grazie
newyork1

wolfdan
02-12-2003, 22:29
quarda che i jpg, flashget li trova solo se sono presenti fisicamente nella pagina web, a volte in certi siti invece si mettere i jpg direttamente , viene messo un collegamento html a ogni singola foto , in quel caso flashget non funziona