PDA

View Full Version : Consiglio - Scheda audio, casse x musica e giochi

Mezzelfo
29-11-2003, 15:37
Ciao a tutti,
da quest'estate mi sono messo ad ascoltare muscia Metal e Progressive Metal e la scheda creative antidiluviana + casse creative extrapacco nn mi soddisfano......
Dato il pc lo uso ogni tanto anche per giocare un bel sistema di casse 7.1 nn mi farebbe schifo, visto che lo userei anche per i film in dvd, però per la musica credo che sia inulile no? Sarebbero meglio due belle casse potenti + sub, giusto?
Come scheda cosa mi consigliate?
In campo audio sono ignorante... :D

neoxxx
29-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da Mezzelfo
Ciao a tutti,
da quest'estate mi sono messo ad ascoltare muscia Metal e Progressive Metal e la scheda creative antidiluviana + casse creative extrapacco nn mi soddisfano......
Dato il pc lo uso ogni tanto anche per giocare un bel sistema di casse 7.1 nn mi farebbe schifo, visto che lo userei anche per i film in dvd, però per la musica credo che sia inulile no? Sarebbero meglio due belle casse potenti + sub, giusto?
Come scheda cosa mi consigliate?
In campo audio sono ignorante... :D

Hercules Fortissimo III 7.1(55€)
oppure Hercules DigiFire 7.1 DolbyDigital EX7.1 (81€ identica alla fortissimo III ma con due porte FireWire in + )
+HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms(130€)

da E$$edi

sapatai
29-11-2003, 19:45
concordo in toto!!:)

Mezzelfo
29-11-2003, 20:55
E per il 7.1 come faccio?
Quelle casse sono 5.1...

sapatai
30-11-2003, 11:59
a mio parere è meglio restare sul 5.1: almeno i canali vengono sfruttati tutti con i dvd. il 7.1 mi sa tanto da futile e da trovata commerciale. non credo ci siano tanti benefici a passare da un 5.1 a un 7.1, ma questa è solo un' opinione mia.
qualcuno più esperto può confermare o smentire?:)

neoxxx
30-11-2003, 13:31
Originariamente inviato da sapatai
a mio parere è meglio restare sul 5.1: almeno i canali vengono sfruttati tutti con i dvd. il 7.1 mi sa tanto da futile e da trovata commerciale. non credo ci siano tanti benefici a passare da un 5.1 a un 7.1, ma questa è solo un' opinione mia.
qualcuno più esperto può confermare o smentire?:)

si...è verissimo non tutti i film in DVD sfruttano il 6.1 o il 7.1 .....dicamo ke quasi tutti sono fatti x essere riprodotti con sistemi 5.1:)....e poi meglio un 5.1 + potente e con un suono + pulito (come le Hercules ke devo comprare a giorni)rispetto a sistemi 6.1 0 7.1 .....(vedi creative) dal suono cupo (parlo di modelli sui 150€ tipo INSPIRE 6.1 6700,INSPIRE T7700

Norbrek™
30-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da neoxxx
si...è verissimo non tutti i film in DVD sfruttano il 6.1 o il 7.1 .....dicamo ke quasi tutti sono fatti x essere riprodotti con sistemi 5.1:)....e poi meglio un 5.1 + potente e con un suono + pulito (come le Hercules ke devo comprare a giorni)rispetto a sistemi 6.1 0 7.1 .....(vedi creative) dal suono cupo (parlo di modelli sui 150€ tipo INSPIRE 6.1 6700,INSPIRE T7700
In effetti da possessore di inspire 6.1 6700, ti posso confermare che per la musica non è certo il massimo!!!
Infatti fa più che egregiamente il suo lavoro per quanto riguarda i giochi, il surround è bellissimo:cool: ma per la musica mi rivolgo al mio hi-fi!:D

Mezzelfo
30-11-2003, 17:38
Le 5.1 della Hercules vanno quindi bene per la musica?
Volendo le potrei mettere anche in salotto o nn sono abbastanza potenti?

Sapete com'è il Terratec Home Arena TXR 884?