PDA

View Full Version : Download

Smoke99
29-11-2003, 10:36
Ragà volevo qlc consiglio nel campo dei download
Prima di tutto che programma usate per scaricare?
Quali sono gli accorgimenti per lasciare un pc a scaricare ed avere il minor consumo di energia possibile?
Ci sono dei riski a lasciare il pc acceso? nn sò dei corto circuiti?
ehmm credo sia tutto..
sò che alcune domande sono ovvie però volevo sentire anche il vostro parere

serbring
29-11-2003, 10:38
io usavo download accelerator e mi trovavo bene. Per quanto riguarda i consumi l'unica cosa è spegnere monitor casse, stampante ecc. Per i corto circuiti, se l'impianto di casa ha la massa non dovresti avere problemi. Poi magari quando il tempo è brutto, tipo fulmini tienilo spento il computer...

ally
29-11-2003, 10:40
Originariamente inviato da Smoke99
Ragà volevo qlc consiglio nel campo dei download
Prima di tutto che programma usate per scaricare?
Quali sono gli accorgimenti per lasciare un pc a scaricare ed avere il minor consumo di energia possibile?
Ci sono dei riski a lasciare il pc acceso? nn sò dei corto circuiti?
ehmm credo sia tutto..
sò che alcune domande sono ovvie però volevo sentire anche il vostro parere

...scaricare file presenti in siti > Flash get......utilissimo lo scarico di gruppo per sondare una serie di indirizzi ;)

...scaricare file da altri utenti vittoriaemmeics....ma non penso sia argomento ben accetto ;)

alphacygni
29-11-2003, 10:58
se intendi file sharing, ed hai una connessione always-on (immagino di si, avendo parlato di pc semrpe acceso), emule (et similia) imho e' imbattibile.
Per il discorso consumi: io mi sono messo su una macchina apposta: duron 650 (di quelli buoni) straundervoltato, dissi passivo, hard disk 5400 rpm, skedaccia video AGP da 8 mega, niente monitor, ecc. ecc., che di sicuro ciuccia moooolto meno del Barton overcloccato con la 9700 PRO e un milione di ventole...:D
Da qualche parte c'e' un thread che riguarda proprio i consumi che comporta tenere un pc sempre acceso: non mi ricordo in che sezione, ma cercalo perche vale la pena leggerlo ;)

ally
29-11-2003, 11:01
....consumi..... (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=84799&sortby=lastpost&sortorder=descending) ;)

ally
29-11-2003, 11:16
Originariamente inviato da F12
boh ti basta un pc anke un po' stagiovato basta ke abbia poke ventole, kosi' da fare il meno possibile di rumore ed un disko bello kapiente... magari anke kollegato ad uno + potente x kondividere i file ke hai skarikato...
sistemo operativo magari un bel win 2000 ke é stabile e leggero, rispetto a xp.
kome software penso i soliti programmi di filesharing e poi un bel firewall ke é sempre utile

...si...insomma un muletto tipo il mio in sign :sofico:

Smoke99
29-11-2003, 11:26
il muletto potrei benissimo farlo ma nn voglio farlo per il semplice motivo che
a) l'hd dove ho tutta la roba stà sul pc che uso.
b)se voglio giocare o anche cazzeggiare in rete devo tener accesi 2 pc
c) nn ho problemi di rumore dato che dormo in un'altra stanza :D

ally
29-11-2003, 11:30
il muletto potrei benissimo farlo ma nn voglio farlo per il semplice motivo che
a) l'hd dove ho tutta la roba stà sul pc che uso.
b)se voglio giocare o anche cazzeggiare in rete devo tener accesi 2 pc
c) nn ho problemi di rumore dato che dormo in un'altra stanza :D

...si hai ragione....ma un muletto permette di avere una certa indipendenza...che ne so...devi mettere le mani sul pc?....devi riavviare?....ti crasha?....con un muletto non hai problemi....la sua opera di download continua imperterrita ;)

alphacygni
29-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da ally
...si hai ragione....ma un muletto permette di avere una certa indipendenza...che ne so...devi mettere le mani sul pc?....devi riavviare?....ti crasha?....con un muletto non hai problemi....la sua opera di download continua imperterrita ;)

infatti e' anche quello il punto... perche' ad esempioquando non avevo il pc dedicato, con emule, ogni volta che dovevo riavviare per qualche ragione, oltre a perdere la connessione al server (che facilmente dopo avrei trovato piene) perdevo tutte le fonti trovate fino a quel momento,... nonche' la posizione in coda... insomma cercavo di limitare al max i riavvii con conseguente sbattimento... ora invece sono indipendenti ed uno resta acceso anche di notte (io ce l'ho in camera ed era proibitivo tenere il mio principale, anche se non e' rumorosissimo rompe q.b.)

Smoke99
29-11-2003, 11:34
già anche questo è vero...
però dovrei comprare un altro hd e cmq dovrei tener collegato il masterizzatore come periferica per forza...

ally
29-11-2003, 11:37
già anche questo è vero...
però dovrei comprare un altro hd e cmq dovrei tener collegato il masterizzatore come periferica per forza...

...non ho capito sta cosa del masterizzatore :confused: :)

Smoke99
29-11-2003, 11:41
e bè una volta scarica la roba devo pur masterizzarla mica posso lasciarla sempre sull'hd

ally
29-11-2003, 11:43
e bè una volta scarica la roba devo pur masterizzarla mica posso lasciarla sempre sull'hd

....non occorre attaccare il masterizzaore al muletto....basta che quest'ultimo sia connesso tramite cavo di rete incrociato al tuo pc e ogni volta trasferisci i file....poi se vuoi masterizzi ;)

Smoke99
29-11-2003, 11:52
buon nn lo sapevo.. ma ancora nn mi convinco a fare il muletto :D