PDA

View Full Version : problemi modifica HardWare

nigger
29-11-2003, 06:54
ciao ragazzi,

ho estremo bisogno di voi!

ho moddato la mia XBOX (versione 1.1) con le istruzioni presenti al link http://www.aladdinadvance.com/aa.html

siccome funzionava una volta sì e dieci no, ho deciso di rivedere tutte le saldature...

risultato.... non si accende più e fa il seguente errore: si accende per un secondo e poi si spegne, si accende per un secondo e poi si spegne, si accende e rimane accesa con la luce intermittente rossa e verde... il tutto senza visualizzare alcunchè sullo schermo!!!

considerato che:

1) l'unico contatto che mi possa dar problemi sia D0... forse l'ho addirittura rovinato (quello sulla piastra madre) perchè ho tentato, grattando un pò, di toglire un pezzettino di filo che era rimasto dentro.

2) ho collegato l'HD come slave al PC, nel tentativo di poter installare l'EVOX senza dover creare il CDROM di avvio e tutte le altre cose necessarie. Sia Windows 98 che il 2000 non hanno visto l'HD, per cui non credo che possa aver fatto danni!!

vi chiedo:

1) quale potrebbe essere il problema da risolvere?

2) esiste un altro punto equivalente a D0, magari sul retro della scheda madre, dove posso attaccare il filo che parte da D0 del chip?

3) se l'HD potrebbe essere stato modificato da WINDOWS, come posso risolvere il problema? che file system c'è su quel dannato HD? come faccio a vederlo da PC? devo usare LINUX?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

capoz
29-11-2003, 11:29
probabilmente hai interrotto il D0 quindi dovresti sostituire il chip con esempio un AKIRA che come D0 lo usa da sotto la piastra, penso sia quello, la prova definitiva puoi farla dissaldando tutto così vedi se parte normale o no.

Gli aladdin purtroppo danno un sacco di problemi... io ne ho avuti un aio difettosi

nigger
29-11-2003, 15:46
grazie per la risposta!!!

comunque ho già dissaldato tutto ed il risultato è analogo: stesso BOOT errato come ho già descritto!

quindi:

1) o l'HD è stato modificato da WINDOWS (meno probabile)

2) oppure ho rovinato il punto D0 (più probabile)

cercherò di postare la foto del danno così mi dirai cosa ne pensi!

grazie di nuovo!

PS: credi che D0 sia collegato sotto? ho fatto male a raschiare un pò per far uscire la pista in rame collegata a D0? non riesco comunque a saldare nulla là!!!!

capoz
30-11-2003, 01:47
Originariamente inviato da nigger
grazie per la risposta!!!

comunque ho già dissaldato tutto ed il risultato è analogo: stesso BOOT errato come ho già descritto!

quindi:

1) o l'HD è stato modificato da WINDOWS (meno probabile)

2) oppure ho rovinato il punto D0 (più probabile)

cercherò di postare la foto del danno così mi dirai cosa ne pensi!

grazie di nuovo!

PS: credi che D0 sia collegato sotto? ho fatto male a raschiare un pò per far uscire la pista in rame collegata a D0? non riesco comunque a saldare nulla là!!!!

hai fatto male si.....

spero che tu non abbia interrotto qualcosa.. posta la foto per bene poi ti dico

tatovm2s
30-11-2003, 08:42
a me dava lo stesso errore quando si accendeva e la causa era un filo della modifica rotto

losqualobianco
02-12-2003, 11:42
Ho preso anch'io l'aladdin.
C'è un modo per usarlo senza fare la saldatura BT (ed ovviamente anche L1 e L2)?
In questo modo c'è solo una saldatura difficile (D0) da fare.

Non mi interessa giocare in rete mi serve solo che sia sempre attivo il nuovo chip.

Grazie

losqualobianco
02-12-2003, 12:39
Risolto
D0 collegato come da schema.
BT a massa (sulla piazzola della vite)

La X parte come prima (a prima vista nn cambia nulla) ma se metto il CD di Dynebolic (una release Linux che gira su CD ed è ottimizzata x la X) bootta alla grande (e funziona la tastiera e il mouse usb) :D
Ovviamente parte anche il CD di EvolutionX
lol sono al 7° :angel:

Manp
02-12-2003, 13:08
Originariamente inviato da capoz
probabilmente hai interrotto il D0 quindi dovresti sostituire il chip con esempio un AKIRA che come D0 lo usa da sotto la piastra, penso sia quello, la prova definitiva puoi farla dissaldando tutto così vedi se parte normale o no.

Gli aladdin purtroppo danno un sacco di problemi... io ne ho avuti un aio difettosi

ma cosa centra il chip? il d0 lo puoi prendere dove ne hai voglia con qualsiasi chip... sopra o sotto non fa differenza...
non ha nulla a che fare con il chip, semplicemente mettendolo a massa disattiva la eeprom onboard della X...

per il problema di sicuro hai fatto qualche sbavatura nelle saldature... togli la mod e controlla che non ci siano contatti o sbavature di stagno...

:)