PDA

View Full Version : gnome o kde?

^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2003, 20:35
salve a tutti
ho messo tutti e 2 i desktop x provare a vedere con quale mi trovo meglio e pur nn avendoci girato 1 granche' mi pare che tutti e 2 abbiano le stesse caratteristiche +o- qualcuna in + in kde forse se nn sbaglio

secondo voi qual'e' che funziona meglio,quale il + completo ed affidabile?

Hrc211v
28-11-2003, 20:45
Gnome

Gandalf The White
28-11-2003, 23:04
Fra i due preferisco gnome, anche se devo ammettere che kde fa più scena ... ed è sempre utile tenerlo tutto agghindato per tirarlo fuori al momento giusto e mostrarlo agli amici ( :D ) ... provane anche altri magari, a me piacciono molto wmaker e xfce.

Gibbus
29-11-2003, 09:29
E' una questione di gusti personali: entrambi sono molto validi.

Personalmente preferisco KDE perché secondo me è più completo e più intuitivo, ma Gnome ha degli assi nella manica non indifferenti che in futuro potrebbero indurmi a cambiare interfaccia:

1. Maggiore integrazione e coerenza dell'ambiente grafico;
2. Reattività della grafica (credo che dipenda dalle librerie grafiche): provate a spostare una finestra con KDE e Gnome: KDE è decisamente più "scattoso", Gnome è molto fluido --> sembra Windows;
3. Maggiore velocità di esecuzione di miei personali programmi scritti in C;

:)

eclissi83
29-11-2003, 10:40
io preferisco Gnome perchè più leggero di KDE e secondo me è più bello perchè meno in Windows Style... KDE fa molta scena, soprattutto per chi viene dal mondo windws...

cmq prova xfce4 mi ci sto trovando bene!

ciao

hardskin1
29-11-2003, 10:41
Meglio l'inter o la juve? Meglio il diavolo o l'acqua santa? Meglio essere o non essere? Meglio una strong ale o una ale e basta? Gusti personali.