View Full Version : Cosa mi consigliate di modificare?(penso tutto)
Ciao a tutti,mi chiamo Luca ed ho 17 anni e questo è il mio primo post e volevo inserire i dati del mio attuale pc:
-Pentium 3 733Mhz overclockato a 800Mhz
-256 mb di ram nn le ddr ma le 133...
-GeForce 2 mx 100/200 da 64 mb
-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb
-scheda madre un cesso di 3 anni fa che non supporta i processori pentium 4(e simili)
-uno schermo da 15 pollici dal nome e marca sconosciuto
In poche parole è un po' antiquato.....mi servirebbe qualche consiglio su come aggiornare l'hardware con un prezzo non eccessivo(contenuto lavoro part time poichè studio ancora) per riuscire ad ottenere un processore 2 Ghz(e + se riesco),una scheda video decente possibilmente non ati causa incompatibilità con molti giochi(anche se nn ne sono completamente certo),memoria ram ddr almeno 528mb....
Uso il pc per giocare in linea a giochi dove mi servono gli fps(attualmente ho una media di 11-12),per programmare(sn informatico ancora in fascie all'itis) :) e navigare.
Confido nel vostro aiuto,grazie e a presto!
:help:
Originariamente inviato da Technet
Ciao a tutti,mi chiamo Luca ed ho 17 anni e questo è il mio primo post e volevo inserire i dati del mio attuale pc:
-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb
-scheda madre un cesso di 3 anni fa che non supporta i processori pentium 4(e simili)
In poche parole è un po' antiquato.....mi servirebbe qualche consiglio su come aggiornare l'hardware con un prezzo non eccessivo(contenuto lavoro part time poichè studio ancora) per riuscire ad ottenere un processore 2 Ghz(e + se riesco),una scheda video decente possibilmente non ati causa incompatibilità con molti giochi(anche se nn ne sono completamente certo),memoria ram ddr almeno 528mb....
Uso il pc per giocare in linea a giochi dove mi servono gli fps(attualmente ho una media di 11-12),per programmare(sn informatico ancora in fascie all'itis) :) e navigare.
qual'è il budget a disposizione?
Nicky Grist
28-11-2003, 22:55
Originariamente inviato da Technet
-Sound Blaster pci 128
-Hard disk da 40 gb
Beh, se usi li pc per giocare mi sa che devi tenere ben poco.
Chiaro che se cambi procio devi cambiare mb e memorie.
Non è vero che le Ati danno incompatibilità con dei giochi, anzi rappresentano il top insieme ad nvidia ed offre soprattutto molte soluzioni con vari rapporti qualità prezzo (9800-9600-9200).
Poi il monitor, è triste un 15", non ti godresti appieno le bellezze del 3d di oggi:)
Sicuramente il monitor.......poi per il resto dipende dalle tue esigenze:D
ah forse le incompatibilità nn erano dovute alle skede ma ai driver è possibile?
budget nn so vedete voi una fascia media per un netgamer che mi consigliate?(al max vedo se posso salire o scendere in base a ciò che mi direte)
grazie
p.s:ad esempio una scheda madre a un prezzo basso con un processore 2200 + 512 mb di ram ddr e una scheda facciamo ad esempio un geforce a livello di un 9700 o proprio un ati 9700 pro quanto verrebbe circa?
monitor vedo se riesco a prenderne da una banca affianco a casa mia tanto ne hanno tanti:)
....tieni l'hd e il monitor....vendi Pentium ram GeForce Sound Blaster pci 128 scheda madre.....comprati una scheda madre usata soket A con bus a 333Mhz (166) e un Xp 1800+ poi un banco DDR da 256MB e una scheda video che puo' essere o una geffo 4200 o se hai soldi una radeon 9500/9600....spendi poco e hai un buon compromesso...sopratutto in termini di upgradabilità....visto che puoi o overclockare o upgradare...
....P.S. la scheda sonora la trovi integrata alla MB.....
....P.S. fai un salto al mercatino di questo forum ;)
ok faccio un salto......non avevo pensato di vendere le parti ma quanto ci guadagnerei? una miseria immagino o magari a fortuna riesco a ripagarmi tipo una scheda madre o qualche pezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.