View Full Version : RPG da giocare online
wrathchild
28-11-2003, 18:19
Consigliatemi un gioco di ruolo da giocare online.
Sono affascinato da questo genere di giochi e vorrei provare l'esperienza.
Vorrei sapere quali sono i migliori (e i più diffusi in italia) RPG per il gioco online.
Lasciate perdere Neverwinter Nights, quello lo conosco già. :)
Grazie a tutti.
Ciao io gioco ora a ragnarok
(http://www.ragnarokitalia.it/script/infinity.php) che è gratis altrimenti ti consiglio Ultima Online che nonostante una grafica vekkiotta ha una longevità lunga e molto gdr.
Altri giochi che ho provato interessanti sono Dark Age of Camelot(www.daoc.it) o finalfantasy 11.
Comunque per informazioni sui gdr online visita www.mmorpgitalia.it
ciaooo spero di esserti stato di aiuto!
Io preferisco DAOC, secondo me e' molto valido.
pure io ti consiglio il mmorpg DAOC ( ovviamente si paga un abbonamento per collegarsi )
in attesa di altri titoli in italiano...
wrathchild
28-11-2003, 20:15
Grazie per le segnalazioni! :)
Volevo sapere:
Dark Age Of Camelot è gratuito ma si paga un abbonamento per collegarsi, ho capito bene? Non si può avere un periodo di prova gratuito?
con daoc devi solo pagare l'abbonamento mensile, il gioco lo puoi scaricare gratis, pero' per attivare l'account devi pagare subito 7 mesi di gioco. puoi avere un periodo di prova per 7 giorni, pero' sul server test, percio' al max troverai collegati 50 giocatori... al contrario nel server ufficiale si arriva anche a 2000 giocatori nelle ore di punta. Per il resto ti posso dire che e' molto divertente ma richede anche parecchio tempo di gioco, con i 7 giorni di prova difficilmente puoi capire le potenzialita' di daoc.
Scusate se mi intrometto... ma come si fa a giocare a Final 11 sul server USA visto che in Italia non è ancora uscito?
Originariamente inviato da Stile X
Scusate se mi intrometto... ma come si fa a giocare a Final 11 sul server USA visto che in Italia non è ancora uscito?
Ipotizzo basta collegarsi al server americano, non so in che maniera...
Proprio oggi pomeriggio ho sentito un mio amico che voleva andare a comprare FF XI per giocarci sul server americano.
E visto che questo mio amico gioca a daoc da quando e' iniziato ( glielo feci conoscere io ) ipotizzo che sul server americano troverai diversi italiani ;)
Cmq, io da buo italiano e non conoscitore dell'inglese, mi limito ai giochi in italiano...:O
Mercur1o
29-11-2003, 18:59
Ora come ora comunque non vi consiglio di abbonarvi a daoc ita,la sorte della CTo è incerta come non mai e come patch i server ita sono molto indietro,difatti c'è una migrazione verso i server USA.
IMO bisogna aspettare per daoc ;)
Ciao!
Vai di Ultima Online ;)
Gratis, semplice, divertente e poi ti cerchi lo shard che fa per te :O
Ciau!
Io sto aspettando la beta di Lineage2 USA :D
Mercur1o
29-11-2003, 19:56
E' vero,Lineage non sembra niente male
screen...
http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_49.jpg
http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_48.jpg
http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_46.jpg
;)
wrathchild
29-11-2003, 21:36
Bello Lineage!!!
Al momento sto scaricando Ultima Online. Mi sembra bello e poi è da tanto che sento parlare di Ultima Online, ci sarà un motivo no?:cool:
alphacygni
30-11-2003, 01:37
Originariamente inviato da _Xel_^^
Vai di Ultima Online ;)
Gratis, semplice, divertente e poi ti cerchi lo shard che fa per te :O
Ciau!
Quoto... alla fine, e' davvero intramontabile! Io mi sono preso una lunga pausa, ora ho ricominciato, complice anche uno shard che ho scoperto da poco e che da quello che dicono (e da quello che si propongono i gm) e' marcatamente OSI-like... salvo ovviamente per il numero dei pg, che comunque ora che lo shard e' relativamente giovane (dovrebbe avere qualche mese) si attestano sui 300-350... non male
Come emulatore utilizza Run-UO ;)
rattopazzo
30-11-2003, 01:39
Lineage II attualmente è forse l'MMORPG con la migliore grafica,
però avendo provato la beta korena
come giocabilità mi è sembrato molto, molto ripetitiva
aspetto comunque anch'io la BETA USA
tanto per capirci di più sulle quest
e magari sperare in qualche miglioramento.
ma con Ragnarok si può fare una partita contro il pc non online? xkè le iscrizioni sono sospese....tipo un partita alla unreal tournament contro i bot
Beh, se parliamo di grafica il top credo sia dark & light, ancora lontano da uscire e non si sa se ci sara' in ita ( purtroppo i mmorpg in ita, sono rari:( )
Mercur1o
30-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Redvex
ma con Ragnarok si può fare una partita contro il pc non online? xkè le iscrizioni sono sospese....tipo un partita alla unreal tournament contro i bot
Non penso è un mmoprg come gli altri,se vuoi giocare cambia shard non esiste solo infinity ;)
Originariamente inviato da Mercur1o
Non penso è un mmoprg come gli altri,se vuoi giocare cambia shard non esiste solo infinity ;)
Non ho capito, shard? infinity? sono proprio niubbo in campo online :confused:
shard ed infinity non so che siano...:O
ma conosco i mmorpg, che sono giochi solo online, cioe' per giocare ti devi collegare ad un server ufficiale che ospita il gioco e quindi "il mondo o l'universo" dove si ambienta il gioco. Quindi niente offline.
Altrimenti ci sono i giochi classici, che sono sia single che multi in internet. Sia sportivi ( come fifa ) ma soprattutto sparatutto ed rpg, dove puoi fare la tua avventura sul tuo pc, ma poi affrontarne altre in rete con amici.
Mercur1o
30-11-2003, 18:18
Originariamente inviato da Redvex
Non ho capito, shard? infinity? sono proprio niubbo in campo online :confused:
Gli shard sono i "mondi"(server) a cui ci si collega per giocare a un mmorpg.
Infinity è il più grande shard italiano di Ragnarok Online(free) che ora ha bloccato le iscrizioni a causa di problemi alla linea mi pare.I problemi comunque sembrano quasi risolti e presto installeranno due nuove adsl(f5 300 mi pare) ccon le quali riapriranno le iscrizioni.
Pensavo ti riferissi a questo shard.:)
Ciao!
si giusto ora ho capito....spero riaprano presto xkè vorrei provare questa esperienza
Ultima Online gratis? Ma io sapevo che era a pagamento,hanno cambiato?:confused:
e sopratutto,ci si può giocare avendo un 56k?:cry:
Mercur1o
01-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da Acrobat
Ultima Online gratis? Ma io sapevo che era a pagamento,hanno cambiato?:confused:
Gli shard OSI(quelli ufficiali) sono a pagamento,tutti quelli non ufficiali (es. uodreams) sono free.
Ciao!
Originariamente inviato da Acrobat
ce ne sono un sacco free!! anche molto belli!
io ci giocavo con un p200 e un 33.6 :p
Grazie ragaz:)
proverò di certo,anche se ho quasi paura a farlo..cose così possono davvero annullarmi il già scarso tempo libero!:eek: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.