PDA

View Full Version : RPG da giocare online

wrathchild
28-11-2003, 18:19
Consigliatemi un gioco di ruolo da giocare online.

Sono affascinato da questo genere di giochi e vorrei provare l'esperienza.

Vorrei sapere quali sono i migliori (e i più diffusi in italia) RPG per il gioco online.

Lasciate perdere Neverwinter Nights, quello lo conosco già. :)

Grazie a tutti.

Technet
28-11-2003, 18:45
Ciao io gioco ora a ragnarok
(http://www.ragnarokitalia.it/script/infinity.php) che è gratis altrimenti ti consiglio Ultima Online che nonostante una grafica vekkiotta ha una longevità lunga e molto gdr.
Altri giochi che ho provato interessanti sono Dark Age of Camelot(www.daoc.it) o finalfantasy 11.
Comunque per informazioni sui gdr online visita www.mmorpgitalia.it

ciaooo spero di esserti stato di aiuto!

Zappz
28-11-2003, 18:49
Io preferisco DAOC, secondo me e' molto valido.

ciocia
28-11-2003, 19:33
pure io ti consiglio il mmorpg DAOC ( ovviamente si paga un abbonamento per collegarsi )
in attesa di altri titoli in italiano...

wrathchild
28-11-2003, 20:15
Grazie per le segnalazioni! :)

Volevo sapere:

Dark Age Of Camelot è gratuito ma si paga un abbonamento per collegarsi, ho capito bene? Non si può avere un periodo di prova gratuito?

Zappz
28-11-2003, 22:51
con daoc devi solo pagare l'abbonamento mensile, il gioco lo puoi scaricare gratis, pero' per attivare l'account devi pagare subito 7 mesi di gioco. puoi avere un periodo di prova per 7 giorni, pero' sul server test, percio' al max troverai collegati 50 giocatori... al contrario nel server ufficiale si arriva anche a 2000 giocatori nelle ore di punta. Per il resto ti posso dire che e' molto divertente ma richede anche parecchio tempo di gioco, con i 7 giorni di prova difficilmente puoi capire le potenzialita' di daoc.

Stile X
28-11-2003, 23:00
Scusate se mi intrometto... ma come si fa a giocare a Final 11 sul server USA visto che in Italia non è ancora uscito?

ciocia
29-11-2003, 18:34
Originariamente inviato da Stile X
Scusate se mi intrometto... ma come si fa a giocare a Final 11 sul server USA visto che in Italia non è ancora uscito?

Ipotizzo basta collegarsi al server americano, non so in che maniera...
Proprio oggi pomeriggio ho sentito un mio amico che voleva andare a comprare FF XI per giocarci sul server americano.
E visto che questo mio amico gioca a daoc da quando e' iniziato ( glielo feci conoscere io ) ipotizzo che sul server americano troverai diversi italiani ;)

Cmq, io da buo italiano e non conoscitore dell'inglese, mi limito ai giochi in italiano...:O

Mercur1o
29-11-2003, 18:59
Ora come ora comunque non vi consiglio di abbonarvi a daoc ita,la sorte della CTo è incerta come non mai e come patch i server ita sono molto indietro,difatti c'è una migrazione verso i server USA.
IMO bisogna aspettare per daoc ;)

Ciao!

_Xel_^^
29-11-2003, 19:34
Vai di Ultima Online ;)

Gratis, semplice, divertente e poi ti cerchi lo shard che fa per te :O

Ciau!

GiulioM
29-11-2003, 19:34
Io sto aspettando la beta di Lineage2 USA :D

Mercur1o
29-11-2003, 19:56
E' vero,Lineage non sembra niente male
screen...

http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_49.jpg

http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_48.jpg

http://www.lineage2.com/img/screen_shot/ss_46.jpg

;)

wrathchild
29-11-2003, 21:36
Bello Lineage!!!

Al momento sto scaricando Ultima Online. Mi sembra bello e poi è da tanto che sento parlare di Ultima Online, ci sarà un motivo no?:cool:

alphacygni
30-11-2003, 01:37
Originariamente inviato da _Xel_^^
Vai di Ultima Online ;)

Gratis, semplice, divertente e poi ti cerchi lo shard che fa per te :O

Ciau!

Quoto... alla fine, e' davvero intramontabile! Io mi sono preso una lunga pausa, ora ho ricominciato, complice anche uno shard che ho scoperto da poco e che da quello che dicono (e da quello che si propongono i gm) e' marcatamente OSI-like... salvo ovviamente per il numero dei pg, che comunque ora che lo shard e' relativamente giovane (dovrebbe avere qualche mese) si attestano sui 300-350... non male
Come emulatore utilizza Run-UO ;)

rattopazzo
30-11-2003, 01:39
Lineage II attualmente è forse l'MMORPG con la migliore grafica,
però avendo provato la beta korena
come giocabilità mi è sembrato molto, molto ripetitiva
aspetto comunque anch'io la BETA USA
tanto per capirci di più sulle quest
e magari sperare in qualche miglioramento.

Redvex
30-11-2003, 08:54
ma con Ragnarok si può fare una partita contro il pc non online? xkè le iscrizioni sono sospese....tipo un partita alla unreal tournament contro i bot

ciocia
30-11-2003, 10:14
Beh, se parliamo di grafica il top credo sia dark & light, ancora lontano da uscire e non si sa se ci sara' in ita ( purtroppo i mmorpg in ita, sono rari:( )

Mercur1o
30-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Redvex
ma con Ragnarok si può fare una partita contro il pc non online? xkè le iscrizioni sono sospese....tipo un partita alla unreal tournament contro i bot

Non penso è un mmoprg come gli altri,se vuoi giocare cambia shard non esiste solo infinity ;)

Redvex
30-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da Mercur1o
Non penso è un mmoprg come gli altri,se vuoi giocare cambia shard non esiste solo infinity ;)
Non ho capito, shard? infinity? sono proprio niubbo in campo online :confused:

ciocia
30-11-2003, 18:02
shard ed infinity non so che siano...:O
ma conosco i mmorpg, che sono giochi solo online, cioe' per giocare ti devi collegare ad un server ufficiale che ospita il gioco e quindi "il mondo o l'universo" dove si ambienta il gioco. Quindi niente offline.

Altrimenti ci sono i giochi classici, che sono sia single che multi in internet. Sia sportivi ( come fifa ) ma soprattutto sparatutto ed rpg, dove puoi fare la tua avventura sul tuo pc, ma poi affrontarne altre in rete con amici.

Mercur1o
30-11-2003, 18:18
Originariamente inviato da Redvex
Non ho capito, shard? infinity? sono proprio niubbo in campo online :confused:

Gli shard sono i "mondi"(server) a cui ci si collega per giocare a un mmorpg.
Infinity è il più grande shard italiano di Ragnarok Online(free) che ora ha bloccato le iscrizioni a causa di problemi alla linea mi pare.I problemi comunque sembrano quasi risolti e presto installeranno due nuove adsl(f5 300 mi pare) ccon le quali riapriranno le iscrizioni.
Pensavo ti riferissi a questo shard.:)

Ciao!

Redvex
01-12-2003, 07:57
si giusto ora ho capito....spero riaprano presto xkè vorrei provare questa esperienza

Acrobat
01-12-2003, 11:54
Ultima Online gratis? Ma io sapevo che era a pagamento,hanno cambiato?:confused:

e sopratutto,ci si può giocare avendo un 56k?:cry:

Mercur1o
01-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da Acrobat
Ultima Online gratis? Ma io sapevo che era a pagamento,hanno cambiato?:confused:

Gli shard OSI(quelli ufficiali) sono a pagamento,tutti quelli non ufficiali (es. uodreams) sono free.

Ciao!

GiulioM
01-12-2003, 16:03
Originariamente inviato da Acrobat

ce ne sono un sacco free!! anche molto belli!
io ci giocavo con un p200 e un 33.6 :p

Acrobat
01-12-2003, 22:37
Grazie ragaz:)

proverò di certo,anche se ho quasi paura a farlo..cose così possono davvero annullarmi il già scarso tempo libero!:eek: ;)