PDA

View Full Version : [Help] Prima senza lavoro, ora due occasioni!!

FabioD77
28-11-2003, 16:55
Ciao ragazzi,
chiedo anche a voi un consiglio.

Ho avuto 2 proposte di lavoro quasi contemporaneamente. In origine cercavo un lavoro informatico come tecnico gestionali, sistemista o grafico.

Da 3 giorni sto facendo una prova ad una società Spa che gestisce una catena di negozi qui a Bologna. Per capirci la chiamo "X spa".

Oggi ho fatto un colloquio alla Vodafone. Aspetto una risposta entro mercoledì.

Alla X Spa farei un po' di tutto: caricamento DDT, gestione ed evasioni ordini del sito internet e qualche mansione da magazziniere. Nota mooolto negativa: il nipote del proprietario di tutto è una testa di 8==D :eek:
-- Stipendio: dagli 800 ai 900€ (bisogna considerare 35€ di spesa per il posto auto in zona sosta a pagamento)

-- Contratto fino al 31 Marzo 04 con buone possibilità di assunzione a tempo indeterminato (se la legge lo permetterà mi faranno una formazione lavoro :( )
-- Orari: 9-13 e 14-18. Da LUN al VEN.

Alla Vodafone farò il controllo della rete (mobile e server) e risolverò i problemi con un linguaggio di programmazione interno (+ o -).

-- Stipendio 1000€ netti.
-- Contratto: determinato per tre mesi con qualche possibilità di rinnovo per altri 3 mesi. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato: molto vicine al 1%!! Anche se le cose possono cambiare (ma dicono che le possibilità sono veramente poche.
-- Orari: turni di 8 ore a partire dalle 7.00, dalle 9, dalle 14 (in questo caso finisco alle 22.00). Dal LUN al VEN, turni fissi per 1 settimana.

Ora ho paura di rifiutare alla X Spa perchè vorrei un po' di stabilità.
Però alla Vodafone anche per soli 3 mesi posso avere una possibilità di trovare un lavoro decente dopo.

Che mi consigliate?
Grazie a tutti

Fabio

Irenina
28-11-2003, 17:14
Credo dipenda anche molto dalla realtà lavorativa.
per esempio a milano, anche dopo esperienze a tempo determinato, puoi spendere la professionalità acquisita e ottenere cose un po' migliori.
se cerchi stabilità, invece, è un'altra cosa.
Nel tuo caso mi sembra che un certo margine di rischio ci sia in entrmbi i casi: dunque, scegli il lavoro che preferisci (ricorda che devi svegliarti e andare a lavorare TUTTI I GIORNI, dunque se vivi male l'ambiente non ti passa più) ...

FabioD77
28-11-2003, 17:23
per ora propenso x la vodafone.
grazie Irene

Marti
28-11-2003, 17:26
Chiaramente non conosco la tua situazione personale ma io sceglierei per la vodafone, anche se solo per 3 o 6 mesi sarebbe un'esperienza molto positiva e significativa sul tuo futuro curriculum.

Nicky Grist
28-11-2003, 17:30
Originariamente inviato da Marti
curriculum.

Concordo pienamente:)

FabioD77
28-11-2003, 17:35
2 punti in più alla vodafone! :p

Marti
28-11-2003, 17:39
Originariamente inviato da FabioD77
2 punti in più alla vodafone! :p

si ma mi raccomando: decidi con la tua testa. i nostri sono solo consigli.

FabioD77
28-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da Marti
si ma mi raccomando: decidi con la tua testa. i nostri sono solo consigli.
Si questo è scontato, ma visto che credo che molti in questo forum sono delle brave persone, i vostri consigli sono molto importanti!
Grazie :)

Scoperchiatore
28-11-2003, 17:52
Io pure propenderei per la Vodafogna :D, però sappiti muovere quando sei dentro, per cercare magari di avere qualche "aggancio" per il futuro ;)

Marti
28-11-2003, 17:58
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Io pure propenderei per la Vodafogna :D, però sappiti muovere quando sei dentro, per cercare magari di avere qualche "aggancio" per il futuro ;)

sono d'accordo: bisognasempre guardarsi per bene in giro!

FabioD77
28-11-2003, 18:10
Vodafogna: dal 99 ero felicissimo cliente Wind. Dopo la mega fusione mi hanno trattato più come un peso che come un cliente e sono passato a Vodafone (quando praticamente omnitel è solo nel logo + o -) e mi sto trovando benissimo. :)

Cmq se vado alla vodafone (o vodafogna...) farò l'impossibile per rimanerci! :p

X3noN
28-11-2003, 18:52
Ciao,

se cerchi la stabilità ti consiglio la x spa.

se invece vuoi fare un po' di esperienza in una società enorme per avere un CV un po' + interessante scegli Vodafone.

Tieni conto però che le probabilità di essere assunto a tempo indeterminato in Vodafone sono REALMENTE (come hai detto tu) pari all'1%.

Dovrai veramente farti un culo così e tirare fuori le unghie per far vedere che vali perchè la concorrenza è tanta.

Te lo dice un "collega" di Vodafone Milano (dipartimento IT - Operations) :D

più info magari in pvt :)

Ciao.

Ps: io sceglierei Vodafone :cool: :D

FabioD77
28-11-2003, 19:42
Cavolo un futuro/possibile collega Vodafone!!!!! :eek:

L'unico problema della spa è il nipote del proprietario. Io ho un carattere TOTALMENTE diverso dal suo (e quelli come lui mi fanno innervosire taaanto: è cafone e maleducato!!). Oggi ho saputo che una ragazza è andata via perchè non sopportava il tipo. Forse poco per non accettare un lavoro! :rolleyes:

Jaguar64bit
28-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Gli stai consigliando di darlo via per farsi raccomandare da qualcuno ?
:D :D

HenryTheFirst
28-11-2003, 20:06
Secondo me, visto che sei giovane, puoi accettare un po' di rischio in cambio di una possibilità di lavoro più gratificante.

Burns
28-11-2003, 20:22
Vodafone ;)

FabioD77
28-11-2003, 20:56
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Gli stai consigliando di darlo via per farsi raccomandare da qualcuno ?
:D :D
Diciamo che sicuramente è un buon consiglio... purtroppo con la realtà di oggi bisogna dare il 200% anche se sai di lavorare per 2 mese... :rolleyes:

Cmq cosa dovrei dar via?? Se trovo qualche bella "dirigentessa" magari... :D :D

FabioD77
28-11-2003, 21:00
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me, visto che sei giovane, puoi accettare un po' di rischio in cambio di una possibilità di lavoro più gratificante.
Hai sicuramente ragione. Peccato solo che avevo già fatto qualceh progettino a livello economico. Cmq anche per la spa non è che sia il max della vita come lavoro e sicurezza (discorso Nipote del capo): gestire tutte quelle cose... e oggi mi è toccato scaricare 60 PSX2 20 VHS, 20 tv al plasma/lcd, 50 nokia 6600 e 10 Sony Eric. P800 (e qui ammetto di aver sbavato come un cammello!!! :p )

Fabio

ps. ma i cammelli sbavano? Nessuno ne ha uno che può confermare? :p