PDA

View Full Version : Dopo aver provato la demo, comprereste Deus ex 2 ?

Xilema
28-11-2003, 14:08
L' ho rigiocato molte volte, e ogni santa volta facevo di tutto per trovare anche un solo elemento che mi potesse spingere a comprare questo gioco a febbraio ma... non sono mai riuscito a trovarlo.
Per me questa demo è un fallimento, e non credo che il gioco completo sarà molto diverse.
Cosa ne pensate voi, lo comprereste o no ?

Buffus
28-11-2003, 14:15
Dico una cosa che non si può dire ma che penso sia sulle labbra di molti.....

io lo scaricherò dalla rete p2p

Questo non per fomentare la pirateria,ci mancherebbe,solo per provarlo e per evitare di sputtanare 50€...

Se meriterà lo comprerò,sennò vorrà dire che cancellerò dall'hdd il vil file....

-=Krynn=-
28-11-2003, 14:21
ora come ora no.
Solo se leggo tutte recensioni strapositive lo compro.
Ma dire che parto prevenuto è poco.....

david-1
28-11-2003, 14:23
Assolutamente NO!
La demo mi ha, a dir poco, agghiacciato, sapendo ch esiamo alle porte del 2004.......
Poi, chissà, faranno il miracolo?

prova
28-11-2003, 14:34
Non lo compro e non solo: nemmeno lo scarico!

Quell'aborto non vale neppure due ore di downloading.

Saluti :)
*Er*

stefano76
28-11-2003, 14:38
Io, prima dell' uscita della demo, lo avrei comprato ad occhi chiusi solo per il suo nome. Allo stato attuale, se non uscirà una demo decente che mi convincerà di altre (mi sa utopistiche) caratteristiche interessanti del prodotto, sicuramente NON comprerò DEUS EX 2.

tirpiz
28-11-2003, 14:49
Effettivamente la demo è VERAMENTE deludente, ma nn posso credere che Spector e soci abbiano buttato nel cesso tutti questi anni per fare una ciofeca... :rolleyes:

Di sicuro a questo punto è un gioco da provare prima di deciderne l'acquisto...

Keymaker
28-11-2003, 15:42
Non voglio sprecare nè soldi nè banda per questo aborto. :rolleyes:

Jedi_Master
28-11-2003, 16:01
Se dovessi giudicare dalla demo NO!
Neanche se appena uscito costasse 10 euro!
:O

Certo avro' modo di rivedere il giudizio con la versione definitiva, la speranza e' l'ultima a morire, ma essendo gia' in fase gold negli usa difficilmente cambieranno un buon 40% del prodotto solo per la versione PC italiana!!

Tenebra
28-11-2003, 16:03
Originariamente inviato da Keymaker
Non voglio sprecare nè soldi nè banda per questo aborto. :rolleyes:

Approvo e sottoscrivo.

Stalker
28-11-2003, 17:08
Aspetterò i giudizi di pubblico e critica sulla versione completa del gioco (mi riferisco a quella di febbraio che uscirà patchata). A quel punto deciderò se mi conviene prenderlo.

ps Anche io sono rimasto deluso dal demo, ma per un giudizio definitivo aspetto i commenti sulla versione completa.

TheRipper
28-11-2003, 17:30
Io di sicuro NON lo comprero'...pero' ne provero' una demo non ufficiale (;) ) per poterlo analizzare per bene e scovarne le piu' recondite debolezze per poi sputtanarle sul forum e ridicolizzare il suo creatore che non fa altro che :mc: :mc: :mc: con le sue dichiarazioni ridicole.

Psiche
28-11-2003, 17:50
L'unico Sì che vedete è il mio :sofico:

- Sì perchè a quanto pare uscirà in un periodo "vuoto" di giochi.
- Sì perchè come per il deludente seguito di Unreal anche stavolta vorrei giudicarlo di persona.
- Sì perchè la demo, per quanto stò leggendo in questi giorni, pare non essere completamente all'altezza di quello che invece sarà il gioco definitivo
- Sì perchè le prime recensioni uscite non lo stanno affatto bocciando. Indubbiamente non sarà un capolavoro come il primo ma un'8 ed un 10 come inizio... attendiamo i siti "big"

;)

Buffus
28-11-2003, 17:54
dove ha preso 8 e 10?? link ;)

TheRipper
28-11-2003, 18:01
Io gia' di un sito che da 10 cosi', senza neanche pensarci su, non mi fiderei manco morto.
Cioe' ma ci pensate? 10 e' il massimo, come un 10 e lode a scuola...si da solo agli indiscussi capolavori e alle pietre miliari che rimarranno nella storia. Cioe' secondo me neanche deus-ex e' da 10, casomai da 9, (10 a system shock2 pero')...pensate allora a questo seguito che non e' neanche 1/10 di quello che era il primo.
Bah queste recensioni on-line stanno diventando sempre meno attendibili...:rolleyes: Che schifezza...almeno dassero voti coi decimi...

-=Krynn=-
28-11-2003, 18:22
Originariamente inviato da TheRipper
Io gia' di un sito che da 10 cosi', senza neanche pensarci su, non mi fiderei manco morto.
Cioe' ma ci pensate? 10 e' il massimo, come un 10 e lode a scuola...si da solo agli indiscussi capolavori e alle pietre miliari che rimarranno nella storia. Cioe' secondo me neanche deus-ex e' da 10, casomai da 9, (10 a system shock2 pero')...pensate allora a questo seguito che non e' neanche 1/10 di quello che era il primo.
Bah queste recensioni on-line stanno diventando sempre meno attendibili...:rolleyes: Che schifezza...almeno dassero voti coi decimi...

quoto

Psiche, ma davvero te la senti di spendere 50 eurozzi per questo gioco?

franklar
28-11-2003, 18:34
io comunque non aspetto febbraio e gioco la versione inglese a dicembre, anche perchè ho giocato il primo in inglese e la sola idea di sentire le traduzioni in italiano mi fa rabbrividire...

poi ricordo che il demo di DX1 non era mica un granchè, per la verità non rendeva assolutamente giustizia al gioco finale e lo si poteva benissimo criticare per essere pesantissimo come motore e scarso come grafica, oltre che niente di eccezionale come gameplay. Il gioco completo invece è il capolavoro che tutti conosciamo, salvo il comparto grafico che sempre quello era...

poi, d'accordo con Psiche, devo dire che la preview su TGM è stata davvero positiva e la cosa mi fa ben sperare

prova
28-11-2003, 18:36
Originariamente inviato da -=Krynn=-
quoto

Psiche avrà verdoni in abbondanza, si vede, se può permettersi di accendere i sigari con banconote da 50€! :D
Perchè acquistare questo gioco è la stessa cosa! :p

Psiche
28-11-2003, 18:38
Originariamente inviato da Buffus
dove ha preso 8 e 10?? link ;)
Game Spy gli dà 8 (http://www.gamespy.com/reviews/november03/dx2pc/index.shtml)
Stuff Gamers gli dà 10 (http://www.stuffgamer.com/reviews.html)
Quest'ultimo è una rivista quindi non trovi il link della recensione

quoto

In realtà il mio è un voto provocatorio... giudicherò solo dopo aver letto tutte le più importanti recensioni. Ma non mi sento di lapidarlo così brutalmente come state facendo voi, tutto quì.
L'ho fatto con Halo (pesantemente criticato quì sul forum ) e non mi son trovato pentito, anzi... :)

Tutti avete bocciato in lungo ed in largo la demo di IW ma son convintissimo che tra breve in questa sezione si aprirà un corposo thread. Come mai? C'è chi si rimangia quello che dice? Staremo a vedere...

P.S. Basta rileggere alcuni dei commenti di questa discussione per intuire che in "qualche modo" o "nel bene o nel male" (mettila come vuoi) questo secondo capitolo qualcuno lo proverà perchè non si fida appieno della demo.

;)

Xilema
28-11-2003, 18:46
Originariamente inviato da Psiche

In realtà il mio è un voto provocatorio... giudicherò solo dopo aver letto tutte le più importanti recensioni. Ma non mi sento di lapidarlo così brutalmente come state facendo voi, tutto quì.
L'ho fatto con Halo (pesantemente criticato quì sul forum ) e non mi son trovato pentito, anzi... :)

Tutti avete bocciato in lungo ed in largo la demo di IW ma son convintissimo che tra breve in questa sezione si aprirà un corposo thread. Come mai? C'è chi si rimangia quello che dice? Staremo a vedere...

P.S. Basta rileggere alcuni dei commenti di questa discussione per intuire che in "qualche modo" o "nel bene o nel male" (mettila come vuoi) questo secondo capitolo qualcuno lo proverà perchè non si fida appieno della demo.

;)

Per certi versi ti do ragione, ma questa demo mi ha deluso talmente tanto sotto tutti i punti di vista... che il gioco finale dovrebbe essere davvero tutt' altra cosa per convincermi.
Io ci spero, ma non vorrei beccarmi una delusione sulla delusione.
Purtroppo ci sono alcuni giochi "sponsorizzati" che si beccano i voti a prescindere, spero che IW non sia uno di questi.
Spulciando la rece di Gamespy si parla di IA da dimenticare, di grafica non proprio favolosa e diverse altre magagne...
Queste sono le frasi conclusive della rece:

For veterans of Deus Ex, playing Invisible War is like visiting the same playground you frequented as a kid, only now the fences feel a little closer, and the jungle gym seems a little less complex. Regardless, the core values that made Deus Ex excellent are highly apparent in Invisible War, making it a must-play for anyone looking for a fun, intelligent action/adventure game. Is it as great as its forebear? I'll say no. That said, Invisible War is still an excellent sequel to Deus Ex, which, while lacking its scope, smooths over many of its roughest edges and provides a decent conclusion to the current story arc.

Per me sottolineano "dolcemente" un fallimento che nessuno vuole ammettere...

-=Krynn=-
28-11-2003, 18:50

;)

Mi sa che ti sei perso il mio primo intervento su questo sondaggio:

ora come ora no.
Solo se leggo tutte recensioni strapositive lo compro.
Ma dire che parto prevenuto è poco.....

Xilema
28-11-2003, 19:00
Queste affermazioni confermano il "marcio" della demo e non mi fanno ben sperare:

However, some of the more dramatic gameplay changes will likely cause some controversy. Ammo, for example, is now unified; one single type feeds every gun in the game. There are no more robot-killing sabot rounds, no more (useless) flare darts -- one type fits all. The skill system has also been removed, in favor of an expanded and more tightly designed biomod (think: superpower) system. I can say without a doubt that these changes simplify parts of the gameplay; no longer must you manage different types of ammo, or hoard skill points to grow your character into a good sniper.

Once past the initial joy of experiencing a new Deus Ex, though, I started to notice some cracks in its facade. Combat, for example, feels rather odd due to a lack of feedback when hitting a target. They don't twist, or jerk, or get thrown back; they just stand there and keep firing. It's really just a presentation issue, but bothered me nonetheless.

I should also mention the story. While ultimately good enough, it feels muddy and aimless at first, and fails to live up to the enjoyably messy, globe-trotting plot of the original game. And while Alex D is alright, he/she fails to be as compelling or as interesting as the original Deus Ex's JC Denton.

More serious are the game's performance problems. While the graphics are acceptable and quite attractive at times, they're not great enough to justify the game's surprisingly sluggish performance. I did most of my playing on a 2.8 GHz P4 with 512 MB RAM and a Radeon 9800TX, and couldn't maintain a totally smooth framerate, even at 640x480.

However, my biggest disappointment with Invisible War is that it's much smaller in scope than the original -- there just isn't as much content as before. I spent 46 hours (plus deaths) on my very thorough initial playthrough of Deus Ex, while it only took me 15 to get to the end of my similarly thorough first jaunt through Invisible War (and tack on 45 minutes or so for each of three additional endings).

QUESTE SONO COSE CHE MI FANNO RABBRIVIDIRE

COME HANNO FATTO A DARGLI 4/5 ???

Psiche
28-11-2003, 19:02
Krynn il tuo primo intervento non me lo sono perso ;)

-=Krynn=-
28-11-2003, 19:12
Originariamente inviato da Xilema
Queste affermazioni confermano il "marcio" della demo e non mi fanno ben sperare:

QUESTE SONO COSE CHE MI FANNO RABBRIVIDIRE

COME HANNO FATTO A DARGLI 4/5 ???

Vuoi dire che il recensore, dopo essersi lamentato così gli ha appioppato un 4/5????????:eek: :eek:

TheRipper
28-11-2003, 20:43
Questa la chiamo SUDDITANZA PSICOLOGICA anzicheno'!
E perdonatemi la pesantezza della mia affermazione ma non esistono mezzi termini per definire un tale scempio!
Inoltre io penso che gia' i voti in decimi siano approssimativi, pensa tu in quinti...possibile che nessun recensore sappia contare almeno fino a 100?
Io inoltre sono il primo a dire che appena uscira' DX2 in america metterò il mio pc a scaricare...pero' non con una speranza di trovare un gioco completamente diverso dalla demo, piu' che altro per avere conferma delle impressioni negative che ho avuto giocando a quell'orrida "cosa", in modo da poter esprimere in una discussione chiaramente il mio punto di vista.
Per quanto riguarda il discorso Halo, io mi oppongo semplicemente a chi lo considera un capolavoro e piu' in generale, ai migliaia di fanboys che circolano ANCHE su questo forum, pronti a lacerarsi le carni al solo sentire il suo nome...
Per me rimarra' un FPS mediocre ne piu' ne meno di DX2:IW, SE fosse stato programmato da un'altra casa E SE avesse avuto un'altro nome...Ma per colpa dell'eredita' che porta sia la sua software house che il titolo stesso, questo gioco merita di essere sepolto e dimenticato perche' semplicemente non lo RITENGO DEGNO.
Ovviamente sono considerazioni strettamente personali di un videogiocatore che considera System Shock 2 come uno dei giochi piu' belli usciti per pc (NON negli ultimi anni...ma dalle origini del videogioco).

Psiche
28-11-2003, 22:57
Io inoltre sono il primo a dire che appena uscira' DX2 in america metterò il mio pc a scaricare...
Hai bisogno di ripeterlo tutte le volte che posti? :rolleyes:

halebop4
03-12-2003, 16:40
Ho scaricato la Demo ma non l'ho ancora provata...ma cos'ha di così terribile? Nessuno ne ha parlato chiaramente...non va la grafica? E' Pesante? E' diventato un gioco per console?

Spiegatemi vi prego...comunque ormai stasera o domani la provo. Sono troppo curioso (tanto da distrarmi da Tron 2.0) per me il primo episodio è stata una grande esperienza!

Ciao

prova
03-12-2003, 17:40
Questa la chiamo SUDDITANZA PSICOLOGICA anzicheno'!

Esattamente.

Io cmq la mia bandina bella per quella "cosa" non la spreco ...

stefano76
03-12-2003, 18:22
Originariamente inviato da halebop4
ma cos'ha di così terribile? Nessuno ne ha parlato chiaramente...Spiegatemi vi prego...
Ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563876

@Crikkkk-19
03-12-2003, 19:04
io no personalmente!

halebop4
04-12-2003, 08:53
Originariamente inviato da stefano76
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563876

Grazie :)

Custode
04-12-2003, 09:51
Mi unisco al coro: se dipendesse solo dalla demo visionata, no.
Sarò preconcettualmente troppo legato alle meccaniche del primo, ma dalla demo questo Deus Ex 2 mi ha deluso, punto.

Però non sono irremovibile, e se alcune recensioni che attendo dovessero esser comunque buone (tralascio quelle viste su Gamespot, Gamespy e IGN...io mi sforzo, saranno anche brava gente, lo faranno per vivere e portare a casa la pagnotta, ma se ti basi solo sul voto finale è un gioco da comprare a tutti i costi, se leggi le loro recensioni ti sembra quasi che sia stata stilata da 2 persone differenti: una ha recensito criticamente e con cognizione il gioco, l'altra ha imposto il numeretto finale in bella vista ignorando tutto il resto), non nego che arriverei a comprarlo.

Per ora, comunque, i miei dindi vanno a Kotor -visto su X-BoX ieri e innamoratomi all'istante!-: per un Deus Ex che sembra andarsene, c'è questo capolavoro di GDR che arriva.
Ciao.

-=Krynn=-
04-12-2003, 12:10
E' difficile rimanere impassibili di fronte al sequel di quel Deus Ex che ha ridefinito in modo indelebile i confini tra sparatutto in prima persona e Gioco di Ruolo e che ha dato un nuovo significato al concetto di libertà di azione così raro di questi tempi. Finalmente siamo in grado di provare con mano (anche se con orizzonti abbastanza limitati) la nuova fatica di Warren Spector e Ion Storm e bisogna ammettere che difficilmente avremmo potuto chiedere di meglio. Accanto a una realizzazione grafica che taglia decisamente i ponti con il predecessore e che preannuncia nel migliore dei modi quello che vedremo molto probabilmente in DOOM 3 e Half-Life 2, siamo infatti di fronte a un gioco longevo, impegnativo, narrativamente affascinante, vastissimo e in grado di accontentare in egual misura sia i ruolisti "doc", sia gli appassionati dei classici sparatutto in prima persona. Aggiungete un'interfaccia completamente nuova, un sistema di potenziamento e di caratterizzazione del nostro alter-ego molto più intuitivo e originale, la mancanza più assoluta della parola linearità e avrete solo un piccolo spiraglio di quello che ci aspetta nella versione completa del gioco disponibile tra poco più di due mesi. Per noi è già un capolavoro annunciato!

Commento dell'anteprima di Nextgame.

Per me questi hanno perso il capo......

Keymaker
04-12-2003, 12:14
Cioè, quello li è il commenta alla demo? :confused:

-=Krynn=-
04-12-2003, 12:52
non lo so, la prima cosa che ho letto è quella, m'è passata la voglia di andare oltre.
Non credo che la Ion Storm abbia fornito altro materiale oltre la demo...o forse no?

Alberto Falchi
04-12-2003, 13:08
non lo so, la prima cosa che ho letto è quella, m'è passata la voglia di andare oltre.
Non credo che la Ion Storm abbia fornito altro materiale oltre la demo...o forse no?

si suppone che siti del calibro di nextgame abbiano anche la possibilità di partecipare a conferenze stampa ed eventi vari dove è possibile giocare a versioni quasi definitive, oltre ad avere fra le mani, a casa propria, versioni beta del gioco ^_^

Pape

Buffus
04-12-2003, 13:14
quell'articolo è vecchio...

-=Krynn=-
04-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da GMCPape
si suppone che siti del calibro di nextgame abbiano anche la possibilità di partecipare a conferenze stampa ed eventi vari dove è possibile giocare a versioni quasi definitive, oltre ad avere fra le mani, a casa propria, versioni beta del gioco ^_^

Pape

SI, è un'ipotesi. Non resta che aspettare la recensione della versione definitiva.

TheRipper
04-12-2003, 14:06
tanto la recensione della versione definitiva non credo si distacchera' da quello che hai postato piu' su...sara' la solita review ossequiosa col solito voto stra-altissimo.
E allora? tu che farai? Lo andrai a comprare lo stesso solo perche' ha preso un voto alto? ti autoconvincerai che il gioco e' bello bello bello...quando in realta' sappiamo tutti che e' una chiavica immonda???.
Bah...io spero che tutti dimenticheremo presto questo triste episodio dell'era videoludica.:rolleyes:
Mi sono gia' stufato di parlare di quest'obbribrio e pensare che in europa non uscira' prima di febbraio mi fa sbrattare:muro: .

Alberto Falchi
04-12-2003, 14:15
tanto la recensione della versione definitiva non credo si distacchera' da quello che hai postato piu' su...sara' la solita review ossequiosa col solito voto stra-altissimo.
E allora? tu che farai? Lo andrai a comprare lo stesso solo perche' ha preso un voto alto? ti autoconvincerai che il gioco e' bello bello bello...quando in realta' sappiamo tutti che e' una chiavica immonda???.
Bah...io spero che tutti dimenticheremo presto questo triste episodio dell'era videoludica.:rolleyes:
Mi sono gia' stufato di parlare di quest'obbribrio e pensare che in europa non uscira' prima di febbraio mi fa sbrattare:muro: .

Si parte sempre dal presupposto che la stampa sia venduta, eh?

Pape

TheRipper
04-12-2003, 14:17

Non e' un presupposto...e' una logica conclusione.

Cfranco
04-12-2003, 15:06

Se leggi le recensioni ti sembra sia un gioco-bidone , ma il voto finale é inspiegabilmente alto , sembra che sia stato messo lì "posticcio" , é lo stesso voto che aveva dato il recensore o é stato "corretto" secondo indicazioni esterne ?
Il dubbio é lecito , non sarebbe la prima volta che accade , sono curioso di vedere se la stampa nostrana si unirà al coro ( pagato ? ) osannante oppure ci sarà qualche Fantozzi che avrà il coraggio di dire quello che tutti sanno , e cioé :
" Deus Ex 2 é una cagata pazzesca "

Alberto Falchi
04-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da Cfranco
Se leggi le recensioni ti sembra sia un gioco-bidone , ma il voto finale é inspiegabilmente alto , sembra che sia stato messo lì "posticcio" , é lo stesso voto che aveva dato il recensore o é stato "corretto" secondo indicazioni esterne ?
Il dubbio é lecito , non sarebbe la prima volta che accade , sono curioso di vedere se la stampa nostrana si unirà al coro ( pagato ? ) osannante oppure ci sarà qualche Fantozzi che avrà il coraggio di dire quello che tutti sanno , e cioé :

Dovrebbe arrivarmi a breve, e a quel punto saprò dirti se mi trovo d'accordo con le recensioni pubblicate fino a ora o meno. La mia impressione leggendole è quella di un buon gioco, che però si discosta di un discreto margine dal primo: il fulcro non è più Denton, bensì la sua interazione col mondo. Da quello che ho giocato (demo più beta varie), si nota come ora il giocatore è chiamato principalmente a scegliere una via, a farsi intrigare dalla storia, e per fare ciò può scegliere fra più strade. L'eliminazione delle skill ha permesso di poter utilizzare diversi approcci nell'arco della stessa partita, senza tarparne alcuni solo perché si è scelto di potenziare qualcosa a dispetto di un'altra. Un gioco diverso, che secondo gli articoli visto risulta buono ma incapace di togliere il podio a Dues Ex. Ovviamente tanta attesa porta a focalizzare l'attenzione sui difetti più che sugli aspetti positivi, dando l'impressione di una rece negativa.
Se qualcuno legge Edge, basti fare l'esempio della rece di Super Mario Sunshine: 4 pagine di critiche per premiare il gioco con un meritatissimo 9. Lç'articolo era concepito per giustficare il fatto che non avesse preso 10, così come le attuali recensioni di IW sottolineano che non si tratta di un DE come lo intende chi ha giocato il primo.

Ora non mi resta che attendere il gioco e sperare...

Pape

Xilema
04-12-2003, 15:24
Dovrebbe arrivarmi a breve, e a quel punto saprò dirti se mi trovo d'accordo con le recensioni pubblicate fino a ora o meno. La mia impressione leggendole è quella di un buon gioco, che però si discosta di un discreto margine dal primo: il fulcro non è più Denton, bensì la sua interazione col mondo. Da quello che ho giocato (demo più beta varie), si nota come ora il giocatore è chiamato principalmente a scegliere una via, a farsi intrigare dalla storia, e per fare ciò può scegliere fra più strade. L'eliminazione delle skill ha permesso di poter utilizzare diversi approcci nell'arco della stessa partita, senza tarparne alcuni solo perché si è scelto di potenziare qualcosa a dispetto di un'altra. Un gioco diverso, che secondo gli articoli visto risulta buono ma incapace di togliere il podio a Dues Ex. Ovviamente tanta attesa porta a focalizzare l'attenzione sui difetti più che sugli aspetti positivi, dando l'impressione di una rece negativa.
Se qualcuno legge Edge, basti fare l'esempio della rece di Super Mario Sunshine: 4 pagine di critiche per premiare il gioco con un meritatissimo 9. Lç'articolo era concepito per giustficare il fatto che non avesse preso 10, così come le attuali recensioni di IW sottolineano che non si tratta di un DE come lo intende chi ha giocato il primo.

Ora non mi resta che attendere il gioco e sperare...

Pape

Parlando almeno della demo... spero sarai almeno concorde nel dire che l' aspetto visivo è quantomeno deludente, soprattutto se relazionato al framerate, che il gameplay è stato parecchio semplificato, che la giocabilità ne ha risentito alla grande.

Alberto Falchi
04-12-2003, 15:38
Originariamente inviato da Xilema
Parlando almeno della demo... spero sarai almeno concorde nel dire che l' aspetto visivo è quantomeno deludente, soprattutto se relazionato al framerate, che il gameplay è stato parecchio semplificato, che la giocabilità ne ha risentito alla grande.

Parlando della demo devo dire che graficamente non siamo messi troppo male: i personaggi non sono brutti e i giochi di luce sono favolosi, soprattutto attivando il bloom (che potrebbe on piacere per l'effetto sfocatura che agigunge alla scena). Il frame rate purtroppo, anche con la mia configurazione piuttosto spinta, non è certo eccezionale: rimane fluido (vorrei vedere.. ho una FX 5950 Ultra) ma mi sarei aspettato di più. Ridicolo come passando a una 5700 non abbia notato grossi peggioramenti.. mi da l'impressione che l'engine non riesca a sfruttare a pieno le potenzialità delle schede pià potenti (non fatemi battute sulla cospirazione xbox adesso, dai :-P).
Per quanto riguarda il gameplay, più che semplificato lo vedo diverso: ti posso dar ragione sulla gestione delle armi, che mi piace molto meno rispetto a DE, ma mi ha intrigato non poco la gestione dei biomod e la libertà d'azione, che ritengo anche superiore al primo episodio: nel primo avere libertà di scelta voleva dire che potevo utilizzare la violenza oppure introfularmi, in IW a questo si aggiunge la possibilità di scegliere proprio una strada diversa (pago il riscatto guadagnando i soldi in qualche modo o massacro la gente per riprendere il jet). Se tutto IW fosse pieno di bivi come il demo lascia supporre direi che non mi dispiacerebbe un simile schema di gioco.

Pape

Cfranco
04-12-2003, 15:40
Se qualcuno legge Edge, basti fare l'esempio della rece di Super Mario Sunshine: 4 pagine di critiche per premiare il gioco con un meritatissimo 9.
Ci sono critiche e critiche , una cosa é criticare dettagli marginali per giustificare un 9 anziché 10 , un' altra cosa é mettersi a criticare cose fondamentali ( grafica , gameplay , IA , sistema di controllo ... ) , se da Deus Ex cominci a togliere tutto quello che lo faceva un grande titolo ... cosa resta ?

TheRipper
04-12-2003, 15:46
Il giocatore se ne fa ben poco della struttura a bivi, quando l'IA dei nemici e' talmente ridicola che basta proseguire ed ammazzare tutti per concludere le missioni senza la minima difficolta'...perche' mai prendere una strada diversa?:rolleyes:
Cmq un plauso alla IonStorm per aver ideato il genere Action-Librogame... praticamente l'illusione di poter prendere decisioni importanti.:rolleyes:

Xilema
04-12-2003, 16:50
Parlando della demo devo dire che graficamente non siamo messi troppo male: i personaggi non sono brutti e i giochi di luce sono favolosi, soprattutto attivando il bloom (che potrebbe on piacere per l'effetto sfocatura che agigunge alla scena). Il frame rate purtroppo, anche con la mia configurazione piuttosto spinta, non è certo eccezionale: rimane fluido (vorrei vedere.. ho una FX 5950 Ultra) ma mi sarei aspettato di più. Ridicolo come passando a una 5700 non abbia notato grossi peggioramenti.. mi da l'impressione che l'engine non riesca a sfruttare a pieno le potenzialità delle schede pià potenti (non fatemi battute sulla cospirazione xbox adesso, dai :-P).
Per quanto riguarda il gameplay, più che semplificato lo vedo diverso: ti posso dar ragione sulla gestione delle armi, che mi piace molto meno rispetto a DE, ma mi ha intrigato non poco la gestione dei biomod e la libertà d'azione, che ritengo anche superiore al primo episodio: nel primo avere libertà di scelta voleva dire che potevo utilizzare la violenza oppure introfularmi, in IW a questo si aggiunge la possibilità di scegliere proprio una strada diversa (pago il riscatto guadagnando i soldi in qualche modo o massacro la gente per riprendere il jet). Se tutto IW fosse pieno di bivi come il demo lascia supporre direi che non mi dispiacerebbe un simile schema di gioco.

Pape

Ma dove sono finite le magnifiche textures dettagliate dell' Unreal engine ???
Sono il piatto forte quelle !
Direi poi che il polycount rispettoad un Unreal 2 è decisamente inferiore pur mantenendo un framerate vergognoso.
Le ombre sono belle ma per me quelle di Max Payne 2 sono meglio.
Perchè poi non posso fare un sacrosanto headshot con una pistola, cosa plausibilissima nella realtà nonchè nel primo Deus ex ?
Per seccare uno con un arma che non sia bianca devo per forza svuotare un caricatore attirando l' attenzione del mondo intero ?
Per quanto riguarda la libertà d' azione... posso dire poco, sembra l' unica cosa veramente valida in questo seguito, ma mi sembra che sia solo una delle varie componenti del gioco, che per giunta viene vanificata se il resto del gameplay è peggiorato o banalizzato e la grafica non fa immedesimare per nulla.
Quello che più mi da fastidio è quel sesto senso che mi suggerisce: "CONSOLLIANO" !
Questa sgradevole sensazione l' ho provata con Halo, con Splinter cell (in misura molto minore però) e in altri giochi-conversione.
Ecco, a me questo Deus ex 2 puzza di conversione !
Vogliamo davvero dire che questo gioco è stato fatto per smaliziati utenti PC abituati alla complessità del primo capitolo, sfruttando tutte le possibilità tecniche dei PC odierni e creando così un degno seguito ?
Io direi di NO !!!
Direi che Spector ha puntato tutto sulle console e in secondo luogo sul PC, perchè checchè se ne dica, il primo Deus ex non ha venduto moltissimo su PC, non almeno quanto meritasse (con la complicità della pirateria).
Il risultato è che i "consolari" si ritrovano tra le mani un gioco che per "loro" è anche troppo (e che forse ignoreranno), mentre i "pcisti" si ritrovano una "consolata" non degna di un gioco fatto SOLO per PC !

-=Krynn=-
04-12-2003, 17:32

ho già detto chiaramente che non lo compro...se però tutte le rece sono positive, e Psiche dice che è belloccio, potrei provare la "demo completa" e se mi garba comprarlo.
Di + non gli concedo.

fabiannit
04-12-2003, 17:36
Lo compro solo se costerà 5€:D

Psiche
04-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da Cfranco
Non voglio difendere niente e nessuno... mi baso su 2 dati che stanno affiorando.

Le indicazioni che hai definito "esterne" arrivano solo ai siti BIG oppure vengono contattati tutti i siti che in Internet rilasciano recensioni? Questo perchè per esempio il voto di Game Spot (8.0) non è tra quelli più alti...

E' uscito da poco in America ed il giudizio dei lettori di Game Spot inspiegabilmente passa dal "curioso" 4 iniziale (hanno votato la demo?) al 6.0 di adesso.
Secondo voi è oppure No un voto condizionato dalla marea di utenti che hanno deciso di recensire senza attendere il gioco completo?

ho già detto chiaramente che non lo compro...se però tutte le rece sono positive, e Psiche dice che è belloccio, potrei provare la "demo completa" e se mi garba comprarlo.
Di + non gli concedo.

Non mancherò di farlo ma in pvt. :)
Non è mia abitudine recensire un gioco sul forum, preferisco lasciare questo compito agli utenti... vedrai che tra qlc giorno cominceranno a farsi sentire ;)

Tenebra
04-12-2003, 18:39
Bè DX IW è già disponibile "nel solito modo" per cui attendo pareri.

Comunque ho notato una cosa interessante leggendo le varie recensioni: tutte osannano la libertà di scelta e la trama immersiva.
Subito dopo, tutte (tranne quella di nextgame, che ha perso 20 punti solo per la "fasullità" di questa recensione) le recensioni criticano il fatto che l'aspetto fumettoso dei personaggi, la mancanza totale di IA e di risposte agli stimoli degli NPC rendano praticamente nulla l'immersività.

Capiamoci.

O la trama è immersiva O il gioco non è immersivo.
Non si può prima dire Pere e poi dire Mele. Al massimo devi dire "sarebbe stato Pere se non ci fossero le Mele" (ma lol ai miei paragoni :D ).
E' chiaro che a chi legge venga il sacrosanto dubbio che chi ha fatto la recensione si sia fumato qualcosa. O abbia intascato qualcosa...

GMCPape, a prescindere dalla nostra comune predilezione per il cubetto, il motivo per cui tanta gente qui dentro dimostra scetticismo di fronte alla presunta imparzialità della stampa videoludica è che la stampa videoludica ha più volte dimostrato di avere due pesi e due misure.
Mi auguro che la recensione di DX IW la faccia tu, e se mi vieni fuori con qualcosa del tipo "ha una bellissima trama immersiva che ti prende, però il gioco fa di tutto per estraniarti dal contesto per via dei suoi limiti di IA e caratterizzazione" senza venire al dunque (ovvero: è immersivo oppure no?) ti insulterò pesantemente :ahahah:

halebop4
04-12-2003, 22:18
Provata la demo. Non posso che condividere il punto di vista di Xilema. Ci sono taaaante cose che non mi convincono. Non mi sogno neanche di valutare la trama o la capacita' di coinvolgimento di questo gioco (System Shock 2 e Deus Ex DOCET!!!) tanto la demo è corta. Graficamente mi sembra un gran esibire di luci, ombre e colori senza un minimo di "stile" per poi peccare sulle Texture o su alcuni modelli (gatti orribili). Anche l'uso della fisica manca di "stile" si muove tutto si ma in maniera illogica...insensata.

Gira abbastanza bene anche sulla mia 9500Pro a patto di settare il multipass a 4x o 6x badate bene non è che faccia faville ma con le prime patch sono sicuro che la situazione migliorerà.

Quello che mi rende più perplesso è sicuramente la serie di semplificazioni fatte in ogni aspetto del gioco...dalle munizioni universali...al numero dei colpi da portare (non importa dove) per abbattere un nemico...la semplicità dell'hacking...la mancanza dell'aspetto RPG (almeno così pare). Insomma tutto quello che aveva fatto grande Deus Ex.

Non lo comprerò per ora. Aspetto che qualcuno lo giochi per bene e se ne esca con un buon giudizio. Mi sento un po triste...la musica del menu rende bene il mio stato d'animo...era trionfale e potente sul primo Deus Ex sembra un po triste e malinconica su questa Demo... :(

Ora corro a giocare a Tron 2.0...ha fatto poco rumore, non è stato pompato dalla stampa, non fa inutile sfoggio di nuove tecnologie in continuazione...eppure ha quel non so che...meditate gente, meditate...

rattopazzo
05-12-2003, 07:10
No, non ho provato il demo
ma visti i vostri commenti penso proprio che non la farò.

-=Krynn=-
05-12-2003, 11:49

Non mancherò di farlo ma in pvt. :)
Non è mia abitudine recensire un gioco sul forum, preferisco lasciare questo compito agli utenti... vedrai che tra qlc giorno cominceranno a farsi sentire ;)

ci conto
;)

Psiche
05-12-2003, 17:37
ci conto
;)
Ho iniziato da poco "Prince of Persia: la sabbie del tempo", poi provo a mettere sul fuoco questa castagna... spero di non scottarmi! :p :D

;)

Keymaker
05-12-2003, 17:39
Ho iniziato da poco "Prince of Persia: la sabbie del tempo", poi provo a mettere sul fuoco questa castagna... spero di non scottarmi! :p :D

;)

Com'è sto giochino?

Ho troppa nostalgia per il principe, stavo facendo un pensierino. :cool:

Psiche
05-12-2003, 17:59
Originariamente inviato da Keymaker
Com'è sto giochino?

Ho troppa nostalgia per il principe, stavo facendo un pensierino. :cool:

Andiamo un pò troppo OT... :)

Se hai voglia e tempo leggi i commenti del thrad ufficiale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=558377

;)