View Full Version : Sono stato derubato ! - Tagliando moto
Andytrendy
28-11-2003, 08:42
93 !! € per il tagliando dei 4000 Km ad uno scooterone Kymco non vi sembrano una cifra allucinante ? :muro: :eek:
Considerate che 60 € solo di manodopera ed i restanti 33 € per olio motore, olio pignone posteriore ed un altra cosa che ora non ricordo.
Alla mia richiesta di giustificare quei 60 € di manodopera mi hanno risposto che hanno regolato tutto : punterie, carburazione ecc. e che mi hanno ammorbidito le sospensioni troppo dure.
Sti 'azzi !
Secondo voi è una cifra ragionevole o mi hanno furtato ?
Da che mi ricordi, neanche per il tagliando auto ho mai speso così tanto.:cry:
sicuramente a 4000 km non devono essere stati necessari grossi controlli, per cui direi che t'ha fregato alla grande ( anche sul prezzo dell'olio direi : ma quanto ne va in quel motore? )
RiccardoS
28-11-2003, 08:53
Ho imparato a chiedere preventivamente il prezzo per qualsiasi cosa, anche la più stupida, per poter rifiutare cambiando negozio dandogli ovviamente del ladro in faccia, piuttosto che dover pagare e pentirmene dopo.
Andytrendy
28-11-2003, 08:56
Originariamente inviato da kikki2
sicuramente a 4000 km non devono essere stati necessari grossi controlli, per cui direi che t'ha fregato alla grandeme lo sentivo, ma sul momento non ho saputo come contestarglielo.
( anche sul prezzo dell'olio direi : ma quanto ne va in quel motore? )
900 cc.... neanche 1 lt.
:rolleyes:
Andytrendy
28-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da RiccardoS
Ho imparato a chiedere preventivamente il prezzo per qualsiasi cosa, anche la più stupida, per poter rifiutare cambiando negozio dandogli ovviamente del ladro in faccia, piuttosto che dover pagare e pentirmene dopo.
a proposito di preventivo, al momento di pagare stavano cercando di spacciarmene uno al posto della fattura.
Originariamente inviato da Andytrendy
me lo sentivo, ma sul momento non ho saputo come contestarglielo.
900 cc.... neanche 1 lt.
:rolleyes:
manda una mail a Kymco.it
non so dirti se la cifra è giusta o no....
considera comunque che un operaio specializzato costa all'azienda circa 30 € all'ora
comunque tu dici di non aver mai speso così tanto neanche per la macchina ............. ti dico che io metterei la firma per far si che i miei tagliandi auto fossero sotto i 100 €
Andytrendy
28-11-2003, 09:27
Originariamente inviato da VICK
comunque tu dici di non aver mai speso così tanto neanche per la macchina ............. ti dico che io metterei la firma per far si che i miei tagliandi auto fossero sotto i 100 €
la cifra mi sembra molto alta in rapporto al lavoro fatto. Avrei potuto capire se mi avessero sostituito filtro olio, aria, candela ecc. ma spendere 60 € solo di regolazioni....
Primo tagliando della mia moto a 1000km 120€!!!!!
60 tra olio e non sò che e altri 60 di manodoper.
Praticamente per loro la monodopera è sempre il doppio del costo sei pezzi,anche se per cambiare l'olio ci si mette crdo mezz'ora ad andare larghi!:rolleyes: :muro:
Ho un gsx-r 600
lnessuno
28-11-2003, 17:22
40 euro mi pare per il tagliando al mio scooterone kymco... :confused:
pulizia e controllo di un pò di tutto, me l'ha pure lavato tutto perchè gli era caduto un pò di olio sul carter... :p
e me l'ha tenuto un solo giorno :)
Non mi sembra esageratamente alto... considera che smontare le carene e rimontarle porta via sempre un sacco di tempo... se poi ha controllato le punterie direi che tra tutto un paio di ore ce le ha pure messe... e come ti hanno detto 1 ora viene circa 30€... quindi ci siamo più o meno... forse avresti potuto spendere 10-15 euro in meno ma non ci metterei la mano sul fuoco
Nel 2001 spesi quasi 300.000lire per il tagliando dei 3000km ad uno scooter madison150 e nn c'era nulla da riparare. Solo olio filtro e controlli vari. Più andato in quell'officina.
Venduto il madison a giugno 2002
Ad agosto 2003 ho speso 89€ per il tagliando dei 6000km di un'X9 500 piaggio (olio, filtri e controlli vari).
Quindi meglio chiedere sempre prima...:(
majin mixxi
28-11-2003, 18:00
a me sembra un prezzo normale,ormai è tutto così :(
Coyote74
28-11-2003, 19:04
E ti lamenti, a me l'ultimo tagliando della moto è costato 300€.:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.