PDA

View Full Version : Il mio pc non parte se non do un colpo di schiaffo!!!

jin8k
28-11-2003, 03:25
Ciao a tutti.
Ho uno strano problema con il mio computer: il pc non parte al boot. Sento il rumore di ventole, ma non quello di harddisk e dvd rom, quindi "agito" un po il cabinet, poi stranamente il pc parte.
Pensavo che qualche cavo è disconnesso nel cabinet, ma tutto apposto. Poi non sono soltanto io avere sto problema, anche un mio amico ha lo stesso!:confused: :confused:

Vuol dire che cè virus nel flash memory di motherboard?

Ho Asus p4c800 deluxe.

Ah!, poi quando il pc parte, all'inizio sullo schermo nero cè una scritta che dice "Fast trak Controller not installed. Bios is not installed."

Sono andato sul sito asus e ho installato fasttrak controller, però sempre mi appare sta scrittura.:muro: :muro:

Ditemi che devo fare, sto pensando di staccare la batteria di mobo.:cry:

Grazie...

Caratteristiche del mio pc: mobo p4c800 deluxe, p4 3ghz fsb800, 1gb ram pc3200, 120gb hdd serial ata, dvd-+rw, cd-rw, radeon 9800pro 128mb.

PS: Mi pare che quando il pc falisce di fare boot, dall'altoparlante esce una strana voce ripetendo tipo "System CPU Test Failed." Raga! che significa?

paolo1974
28-11-2003, 03:51
Bè la scritta cpu failed significa che non riconosce più il processore. Da quanto tempo hai la mobo? Hai provato ad aggiornare il bios? Come sono settate le ram? Cerca di essere il più preciso possibile:)

jin8k
28-11-2003, 04:35
non mi dice piu cpu test failed, soltanto che il pc non parte spesso.
ho il pc da luglio di questo anno.

Io penso che non ho nessun problema con il ram, perche funzionava benissimo un mese fa.

Soltanto che ho paura che cè un virus nel flash memory di mobo...

ti4600
28-11-2003, 07:34
secondo me nn ce alcun virus , hai provato a resettare il bios ? spostare le ram o vedere un po i cavi eide se sono tutti nella loro sede ;)

jin8k
29-11-2003, 07:42
Sembra che io ho risolto il problema!:) :)

Ho disabilitato la modalità fastrak controller nel bios, e quindi disabilitato raid.(ora non mi ricordo le parole esatte)

Ma io ho un hard disk serial ata, ma lo devo configurare come normale ide?

Fast Trak controller non è sata controller per harddisk?:confused: :confused:

^Krasty^
01-12-2003, 17:39
una pura curiosità jin8k, ma xkè nella tua configurazione hai messo 2 masterizzatori? uno nn bastava?:confused:

jin8k
01-12-2003, 17:44
Semplice,
Dvd+/-rw va bene per vedere dvd e masterizzare dvd, ma mi serviva un altro driver per dupplicare cd. Non mi va di sprecare i tempi per creare cd image e copiare. quando mi serve un altro driver, che compro a fare un cd-rom driver? Compro un cd-rw che e' piu veloce di dvd rw!!!:D :D :D

^Krasty^
01-12-2003, 17:59
Originariamente inviato da jin8k
Semplice,
Dvd+/-rw va bene per vedere dvd e masterizzare dvd, ma mi serviva un altro driver per dupplicare cd. Non mi va di sprecare i tempi per creare cd image e copiare. quando mi serve un altro driver, che compro a fare un cd-rom driver? Compro un cd-rw che e' piu veloce di dvd rw!!!:D :D :D

ah vabbè, contento tu...