PDA

View Full Version : Via 4in1 4.50 buggati?

andreaxol
27-11-2003, 21:45
Ciao a tutti :)

Ieri ho scaricato i Via 4in1 4.50 da viaarena e gli ho installati. Al riavvio sono comparsi degli errori che non mi permettevano più di entrare in Winows tantè che ho dovuto formattare.

Adesso se guardate su viaarena vedrete che hanno rimesso i 4.49...

Via 4in1 4.50 buggati?

ArvMau
27-11-2003, 22:19
non sei l'unico....

guarda un po' qui:
http://hwshop.too.it

alla voce problemi hardware un altro utente con il tuo stesso problema...

Dumah Brazorf
27-11-2003, 22:55
Li hanno pure tolti da ViaArena :eek:
Non installateli!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46094
Forse è meglio rendere + evidente questo topic.

FreeMan
27-11-2003, 23:01
Rilievo.. e cerchiamo di approfondire ;)

>bYeZ<

Dumah Brazorf
27-11-2003, 23:10
Stò leggendo il forum di ViaArena e molti utenti sono abbastanza incacchiati, alcuni sono stati costretti a formattare...
Il fatto che i driver siano stati tolti dalla sezione download non è bello...

FreeMan
27-11-2003, 23:13
capita, anche se non dovrebbe capitare .. :)

>bYeZ<

Dumah Brazorf
27-11-2003, 23:29
Pare che il problema si riscontri con le schede video RADEON... per qualche motivo gli Hyperion fanno a cazzotti con i Catalyst e sono capaci pure di corrompere i dati sull'hd.

EDIT: Se siete nei guai provate questo:
To avoid this symptom ensure the System Cache option is NOT selected for Memory usage. Use the Programs option.
- right-click on the My Computer Icon then Properties to open the System Properties dialog box

- select the Advanced Tab then the Settings button under Performance

- select the Advanced tab on the Performance options tab

- in the Memory Usage area, ensure the Programs radio button is selected

- Apply the changes and select OK

andreaxol
27-11-2003, 23:59
Originariamente inviato da Dumah Brazorf

Pare che il problema si riscontri con le schede video RADEON... per qualche motivo gli Hyperion fanno a cazzotti con i Catalyst e sono capaci pure di corrompere i dati sull'hd.

Guarda caso ho una Radeon 9800 Pro (Catalyst 3.9) e il messaggio che mi dava era proprio di corruzione dati.

Veniva fuori anche un messaggio del tipo "Impossibile salvare i dati in C:\windows"

Faby82
28-11-2003, 09:12
tutti questi problemi nn succederebbero se li provassero prima....
che vergogna!!!!

Hulisse
28-11-2003, 09:41
Troppa fatica testarli per bene! Con la corsa per essere i primi della classe che gli importa di noi utenti?:mad:

rambo3
28-11-2003, 12:56
Che rischio... stavo per installarli ieri sera...

Concordo sul fatto che questi drivers non vengano mai testati a fondo... o meglio i tester siamo noi utenti !!!
Adesso lo sanno che i 4.50 hanno dei problemi con le Radeon !!!

:mad:

ATi7500
28-11-2003, 14:12
dicono ke il problema si manifesti solo su XP

bYeZ!

Deuced
28-11-2003, 14:22
caxxo,stavo per scaricarli :eek:

fafa73
28-11-2003, 14:42
:mad: :mad: :mad: ..io gli ho installati ieri sera..ora il pc non lo più acceso..non so mio fratello..ma se lo riaccendo..mi conviene fralo partire in modalità provvisoria???oppure il danno è irrimediabile????..vi prego non voglio avere nessune brutte sorprese..nel pc ho ancora i 4.48..che per me restano i migliori..

ATi7500
28-11-2003, 14:53
si fallo partire in provvisoria e reinstalla i 4.49 :)

bYeZ!

montelli
28-11-2003, 18:31
confermo con xp e radeon 9600 pro mi hanno distrutto due configurazioni. ho dovuto reinstallare ma ho perso tutti idocuments e settings

ATi7500
28-11-2003, 19:37
questo perchè nn si leggono mai le release notes prima di installare i driver...questi nn portavano nessuna correzione / miglioramento...

bYeZ!

Hulisse
28-11-2003, 19:39
Ci vado di rado a partecipare alle discussioni sul loro forum ma mi sa che mi ci infilo di nuovo, anche per i salti mortali che ho dovuto fare per far funzionare il controller SATA della mia A7V600!!!:ncomment: Anche se VIA non ha un supporto tecnico ( comodo vero?!?) c'è una sezione che viene periodicamente revisionata dal loro staff.:mad: Anch'io stavo per installarli.

Hulisse
28-11-2003, 19:50
Per ATi7500
si fallo partire in provvisoria e reinstalla i 4.49
Potrebbe anche non funzionare, sai? Ogni pacchetto 4in1 può essere utilizzato stand alone o come upgrade. E quindi la 4.49 potrebbe non sovrascrivere perchè trova files già aggiornati ad una versione superiore. Si può provare ma non ci spero molto.

questo perchè nn si leggono mai le release notes prima di installare i driver...questi nn portavano nessuna correzione / miglioramento...

E se anche si fossero lette? A volte le release notes sono molto scarne e non riportano le microvariazioni, ma non per questo vanno evitate. Semmai sarebbe prudente tenere un backup del sistema operativo con i documenti sensibili in una partizione creata ad hoc, o su periferica esterna.

fafa73
28-11-2003, 22:47
Ho fatto come avete detto voi..partito in modalità provvisoria e installati i 4.48..che ritengo i migliori..ed ora funziona benissimo..a parte il problema con il mio thorton .c'è un therad già postato da me:mad: :mad:

v3l3no
29-11-2003, 11:19
Calma ragazzi...il problema è appunto con i Catalyst...non centra proprio l'xp (almeno stavolta).
Io ho installato i 4.50 e vi assicuro ke vanno tutto ok..anke se di alla fine nn invidiano nulla ai 4.49 (praticamente gli stessi).
Tornando al fatto dei possibili problemi con chip Nvidia sembra ke vadano perfettamente d'accordo.
"Faccio bene ad odiare le Ati...sono le schede piu problematiche al mondo, apparte ke se nn si azzecca la mobo giusta il pc sembra impazzire con questi chip (per riavii)...forza Nvidia..senza offendere nessuno naturalmente"
Ciaoooooo!!!

fafa73
29-11-2003, 12:26
BA questa tuo discorso mi pare totalmente sbagliato..io ho avuto sia nvidia che ati,e ti posso assicurare che con le ati non ho avuto nessun tipo di problema ne con i driver ne le varie mobo..questo dei driver via è un fatto particolare..mi pare che sia la prima volta che capita..un piacere prima di parlare stiamo attenti...;) ;) ;)

v3l3no
29-11-2003, 18:53
I o quando parlo sto abbstanza attento forse molto probalbilmente non hai capito tu il mio discorso o magari non mi sono fatto capire io....io ho deto ke il problema dei driver via è dovuto ai catalyst...poi xquanto riguarda le ati...(un fatto a parte) ho aggiunto ke queste skede danno problemi con alcune mobo (ma nn centra nulla qui il fatto dei driver via)...ma attenzione ripeto con alcune mobo...e ne faccio anke l'elenco (QDI;ECS;PCCHIPS).Questo è tutto...e cmq mi sembra di aver detto ke nn avevo intenzione di offendere nessuno...io ho nvidia montata su una makkina...e sull'altra ho ati...quindi ti assicuro ke conosco tutti e due i chip...e sono entrambi buoni e performanti...tranne ripeto nuovamente qualke pecca di instabilità ke danno le amike Ati.Spero di non averti offeso cmq.
Ciaoooo ;)

fafa73
29-11-2003, 20:35
Si si ho capito benissimo...avevo capito male io, non c'è assolutamente problema..cmq resta il fatto che via prima di mettere in rete i suoi driver dovrebbe fare dei test..ora quelli che hanno dovuto formattare gli hard disk cosa dovrebbero dire??..questa volta via hai sbagliato di grosso:mad: :mad: :mad:

v3l3no
30-11-2003, 03:08
Via ha sicuramente sbagliato...e sono d'accordo con te...ma la perdoniamo...è la prima vola ke mette dei driver baggati in rete...cmq alla fine di tutto la verità è ke fa un driver e l'altro o almeno dai 4.47 ai 4.50 non c'è nessuna differenza di miglioramento solo con i 4.49 si intravede a malappena un miglioramento del chiset sulla gestione dell'hdd (intendo come velocità di accesso a i dati)tutto il resto è analogo.
Mi dispiace molto per ki ha installato quella merda di 4.50...speriamo ke la prossima volta Via testi meglio le sue programmazzioni se no siamo davvero a mare...perchè mai nessuno si aspetta ke all'ennesimo riavvio la makkina inizi a dare numeri...e andrebbe denunziata la cosa...sprattutto ki nel pc ha dati piu importanti dell'intera azienda Via.
Speriamo al meglio.
Ciaooo :mad:

Adri-82
30-11-2003, 13:16
io appena ho visto il link li ho installati... per mia fortuna non ho una Radeon :D
Non mi è successo niente...
che (|) :D

enervit
02-12-2003, 09:31
Usciti i nuovi:
VIA Hyperion 4in1 v4.51, released 2 December 2003

http://www.viaarena.com/?PageID=300

Hulisse
02-12-2003, 10:02
Non penso proprio che li installerò. Come nel calcio, squadra che vince non si cambia. Sono soddisfatto dei 4.49.

andreaxol
02-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da enervit
Usciti i nuovi:
VIA Hyperion 4in1 v4.51, released 2 December 2003

http://www.viaarena.com/?PageID=300

Stavolta aspetto :sofico:

miao
02-12-2003, 19:54
dite che avere istallato gli Hyperion pur avendo un chipset Sis può provocarmi dei problemi?:confused:

Hulisse
02-12-2003, 21:12
Ma come fa la mobo a funzionarti?:confused:

ATi7500
02-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da miao
dite che avere istallato gli Hyperion pur avendo un chipset Sis può provocarmi dei problemi?:confused:

:D mi dici cosa t ha spinto ad installarli?

bYeZ!

Hulisse
02-12-2003, 21:46
:D Forse un sentimento autodistruttivo?:D

miao
02-12-2003, 22:55
Originariamente inviato da ATi7500
:D mi dici cosa t ha spinto ad installarli?

bYeZ!

Il fatto che i driver della Asus (ovvero quelli Sis) creano una sorta di collo di bottiglia con i canali Ide ( in sostanza ogni volta che caricano gli Hard disk il sistema si blocca per qualche istante o rallenta) Ho disistallato i Driver Sis e installato quelli Via e il sistema apparentemente non rallenta più!!!!!:D
Non capisco però se il tutto gira con i driver generici di Winzozz XP o con gli Hyperion:confused: :confused:

andreaxol
02-12-2003, 23:18
Scusa, ma questa mi sa un pò di...:cool:

Hulisse
03-12-2003, 09:39
Ma non siamo off topic?

miao
03-12-2003, 19:39
Hai ragione:eek:

varom
05-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da andreaxol
Guarda caso ho una Radeon 9800 Pro (Catalyst 3.9) e il messaggio che mi dava era proprio di corruzione dati.

Veniva fuori anche un messaggio del tipo "Impossibile salvare i dati in C:\windows" uguale a me , monto una radeo 8500 e il bello e' che dopo la prima formattazione ho di nuovo installato questi driver convinto che la colpa di tutto era da attribuire ad altri driver che avevo installato poco prima o probabilmente alle modifiche di alcune voci del registro che avevo effettuato, solo dopo il secondo format ho intuito che la colpa era dei 4.50 visto che la stessa configurazione con i 4.90 installati funzionava perfettamente.

andreaxol
05-12-2003, 23:19
E' la prima volta che mi succede un problema serio con i via...comunque a breve passerò all' nForce2, chissà magari ci saranno più guai che miglioramenti!

ufo1
08-12-2003, 03:38
Ho provato a mettere sti famosi 4.5:eek: Pazzesco, non cambiava gran che, tanto che pensavo a qualche conflitto pe chi aveva problemi:cool:
Poi dopo un po' che il pc girava, ecco che ti partiva il eboot come niente fosse, e al riavviao Xp diceva qualcosa di qualche driver ma non specificava cosa:cry:
Sono usciti i 4.51, li ho installati e il pc è sotto sforzo da più di due giorni ormai. Stabile come non mai e ci ho guadagnata pure in bench con i catalyst 3.9 (fix);)

Marv
11-12-2003, 09:04
io ho "perso" 3 pc, nuovissimi per colpa di questi 4.50! :mad: :muro:

ora rimetto su i 4.49.. che è meglio :rolleyes:

cmq, per la cronaca, i miei sistemi avevano una NVidia FX5600-XT e Windows2000.. niente XP o ATI...

GPoint
12-12-2003, 10:13
Io ho installato i 4.51, ma ho un problema con la mia configurazione in sign:

praticamente dopo aver reinstallato tutto (driver, applicativi, ecc. ecc.), dopo qualche giorno di funzionamento perfetto (senza nessuna modifica software/hardware), accendendo il pc mi dice che il file system.alt è danneggiato o corrotto. Secondo voi potrebbero essere i driver della scheda madre? Adesso proverò i 4.49 e vedremo come va a finire.

Pappy77
13-12-2003, 09:08
Posso metterli gli ultimi 4in1? o sono troppo...nuovi?:rolleyes:
Thanks

ufo1
14-12-2003, 20:22
Ehmm... giuro che da quando ho messi i 4.51, tutto fila che è una meraviglia..

Ah..sì... ho formattato prima:stordita:

varom
17-12-2003, 13:21
Originariamente inviato da varom
uguale a me , monto una radeo 8500 e il bello e' che dopo la prima formattazione ho di nuovo installato questi driver convinto che la colpa di tutto era da attribuire ad altri driver che avevo installato poco prima o probabilmente alle modifiche di alcune voci del registro che avevo effettuato, solo dopo il secondo format ho intuito che la colpa era dei 4.50 visto che la stessa configurazione con i 4.90 installati funzionava perfettamente. dopo i problemi descritti sopra causati dall' instazione dei 4in1 vers. 4.50 (10 giorni fa circa)ho installato i nuovi 4in1 vers. 4.51 da pochi giorni e posso confermare che non mi hanno creato nessun problema anzi secondo alcuni test avrei migliorato le prestazioni grafiche di alcuni punti,naturalmente visto le polemiche scuscitate dal caso Futeremark,Nvidea e Ati , e conoscendo l'attenzione e la precisione che serve anche per avere un test fatto in casa veramente attendibile per ora non credo che si possa prendere questio mio presunto aumento di prestazione per oro colato,cmq di sicuro nella mia configurazione non mi hanno creato piu' nessun problema e tutto funziona perfettamente ciao
:)

varom
17-12-2003, 13:22
[/QUOTE]

muhadib
18-12-2003, 11:04
Ciao a tutti
su questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2995547#post2995547) c'è un member che incontra problemi anche con i 2.51. Bah!