View Full Version : Allucinante!!!
Ole... nuovo problema... ho una zenit con su una 9600pro... e se gioco a qualsiasi cosa dopo un po mi si spegne il pc o mi si riavvia... la temperatura del proc è sottocontrollo è nn è quella...
cosa puo essere?
mi rimetto nelle vostre mani..
Hai provato a mettere l'AGP a 4X dal bios?
Io ho risolto i problemi di incompatibilità del chipset e della sk video facendo così.
q tec 400 watt mi sembra....
cavolo mi si riavvia solo quando gioco.... se guardo dvd o altro no...
Bisognerebbe vedere molte altre cose, tipo se hai una cpu overcloccata, se la gpu lo è, che impostazioni hai da bios.. che timings usi per la ram... che temoperature hai..
il maggior stress per il pc ce l'hai giocando, + che guardando film..
temperature... ehm.. non temoperature ;)
attento, io avevo un Q tec 550W e non teneva un tubo di voltaggio..... 10000 problemi mi dava
no la cpu nn è overclockata è un 2600 originale....
cmq ho provato a dagli maggiori volt a cpu, agp e vari... il pc fa boot e il sistema è stabile....
tuttavia mi è appena tornata la mobo dalla garanzia con il bios aggiornato... però in "healt status" i giri della ventola nn sono presenti... mentre sul vantec che ho montato me li segnala... bho...
sono nelle vostre mani....
paolo1974
28-11-2003, 02:56
Oh mio Dio , hai un q-tech 400 watt???? quest'estate l'avevo preso ma l'ho subito rispedito al mittente perchè mi si spegneva regolarmente il PC, e pensare che era pure carino, doppia ventola e tutto quanto. Alla fine era difettoso. Non so se si tratti del tuo caso e non vorrei consigliarti un altro alimentatore, però vista la mia piccola esperienza con questo ali ti consiglio di farlo provare ad un amico perchè potrebbe essere la causa:p
Black imp
28-11-2003, 02:59
i giri delle ventole su alcune mobo non vengono rilevati se sono sotto una certa soglia - che so tipo 2000 giri ma è solo un es. -
prova anche a cambiare memorie: potrebbero essere sane ma non essere tollerate dalla mobo
io ti sconsiglio vivamente di overvoltare qualsiasi componente se non per overclockare: devono andare al voltaggio per cui sono fatti e se non ci vanno c'è un problema o di incompatibilità o proprio un difetto della mobo dell'ali o delle memorie.
elimina quel qtec 400 watt , e vedi un po le ram ;)
lukeskywalker
28-11-2003, 07:20
Originariamente inviato da CipHak
q tec 400 watt mi sembra....
cavolo mi si riavvia solo quando gioco.... se guardo dvd o altro no...
vedere tread "qtec che ridere"
:D
sinergine
28-11-2003, 09:50
Problema identico risolto sostituendo l'ali
Dumah Brazorf
28-11-2003, 09:54
Sì il Q-tech 400W è conosciuto come una ciofeca, io controllerei con un tester i voltaggi ma mi sembra palese che sia lui il problema.
Personalmente ho uno degli ultimi modelli, il 550W con PFC attivo, e questo ha (per il momento) dei voltaggi ottimi. Vedremo quando mi arriva la 9800SE.
Ciao.
grazie raga!!! siete gentilissimi!!!
cmq ora sto usando il mio vecchio e fido 300... cmq che alimentatore mi consigliate dato che vorrei configurare la parte elettrica cosi...
dvd rom
masterizzatore
vantec 5 ventole (4 = 8*8 e 1 = 12*12)
nexus --> coolera master x-dream
hdd maxtor 80gb
floppy ;)
sono 6 molex... azz
(ps coi continui riavvi e spegnimenti winzozz xp è andato in vacanza e devo formattare!! speriamo che i cluster siano ankora tutti sani!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.