View Full Version : La garanzia per prodotti di basso valore è inutile?
Ho un problema con la scheda madre,una ecs ipereconomica (pagata 30€ + o meno) e volevo rimandarla in garanzia.Poi però sul sito dove l'ho comprata ho letto:
La merce dovrà pervenire in porto franco (spese a carico del cliente), le spese di ritorno saranno fatturate da ****** alle normali tariffe praticate dai corrieri e dovranno essere pagate al ricevimento della merce
In pratica per un'oggetto da 30€ pago 7€ per spedirlo e 10€ per farmelo rimandare indietro? :( Lo compro nuovo a 'sto punto?
Finora m'è capitato che pagavi sempre solo l'invio e non la ricezione... :confused:
Originariamente inviato da gpc
Finora m'è capitato che pagavi sempre solo l'invio e non la ricezione... :confused:
idem.Vedi bow ad esempio o syspack
I costi dei trasporti della merce sono da considerarsi all'andata a carico del cliente ed al ritorno a carico di Syspack (regola valida solo per i prodotti acquistati via web)
Indovina invece che negozio è quello a cui devo restituire in garanzia la scheda madre?:rolleyes:
Ma perchè le mie inaxxature devono crescere in maniera esponenziale ogni volta?
MA la garanzia non è presso la casa produttrice?
Io ho spedito in garanzia il mio Philips 17" il mio router Zyxel entrambi direttamente alla ditta...
Nevermind
27-11-2003, 16:34
Originariamente inviato da Deuced
Ho un problema con la scheda madre,una ecs ipereconomica (pagata 30€ + o meno) e volevo rimandarla in garanzia.Poi però sul sito dove l'ho comprata ho letto:
.....
Che problemi ha la tua ecs? Presumo sia una k7s5a?
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Che problemi ha la tua ecs? Presumo sia una k7s5a?
Saluti.
sì,ma la versione pro e ultima revisione.Semplicemente non funziona più,è morta del tutto.Ho testato tutti i componenti e solo quella mi ha dato problemi
infine un ultimo dubbio
Prodotti hardware e accessori senza garanzia diretta del produttore (ad es. parti del computer, ecc.)
Durata
La garanzia per questo tipo di prodotti ha durata annuale, o maggiore quando esplicitamente indicato, e assicura al cliente la riparazione gratuita del prodotto, solo se completo di confezione (se presente), manuali e accessori originali
ma non è illegale?
Ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24,i prodotti devono essere coperti da una garanzia minima di ANNI 2 (DUE) dalla data dell'acquisto
Devi spedirla a "è logico"??
Originariamente inviato da gotam
Devi spedirla a "è logico"??
è logico :D
Originariamente inviato da Deuced
è logico :D
Azzz purtroppo è 1 dei pochi che fa pagare andata e ritorno al cliente. Pensa che io 1 volta, considerando questo, dovevo prendere 1 sk video, ho preferito prenderla da "profondo", nonostante li costasse 10€ in + proprio xkè da profondo le spese di spedizione in caso di guasto sono tutte a carico del negozio.
Originariamente inviato da gotam
Azzz purtroppo è 1 dei pochi che fa pagare andata e ritorno al cliente. Pensa che io 1 volta, considerando questo, dovevo prendere 1 sk video, ho preferito prenderla da "profondo", nonostante li costasse 10€ in + proprio xkè da profondo le spese di spedizione in caso di guasto sono tutte a carico del negozio.
bè,è logico che ormai ho capito dove fare e dove non fare i miei acquisti :D :rolleyes:
Comunque ho mandato una mail all ecs (in inglese :eek: )per vedere se posso fare un rma direttamente a loro.Quei simpaticoni di it's mi hanno disabilitato il login e non rispondono alle email.
Originariamente inviato da Deuced
bè,è logico che ormai ho capito dove fare e dove non fare i miei acquisti :D :rolleyes:
Comunque ho mandato una mail all ecs (in inglese :eek: )per vedere se posso fare un rma direttamente a loro.Quei simpaticoni di it's mi hanno disabilitato il login e non rispondono alle email.
C'è simpatia e amicizia tra te ed è logico :sofico: Cmq buona fortuna x l'rma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.