View Full Version : Ragazzi aiutatemi vi prego...
Il mio PC è composto da: Barton 2500+@200x11 (vcore 1.6V), MB ECS KT600-A, 512MB 400MHz, HD 80Gb e scheda video GF4 MX. Ho già cambiato 3 alimentatori e non ho ancora capito perchè...
Appena ho comprato i pezzi nuovi (quelli sopra citati) ho comprato anche un nuovo alimentatore da 300W. Dopo 2 giorni non si è più acceso... Ho comprato quindi un nuovo alimentatore da 400W, ha durato 2 settimane, poi anche questo mi ha abbandonato. Ho rimontato quello da 300W (me l'hanno sostituito in garanzia, dicendo che cmq secondo loro non si era bruciato) ed adesso sto scrivendo con questo...
Entrambi gli alimentatori mi hanno abbandonato senza che io me ne sia mai accorto, ossia il PC non mi si è mai spento mentre lo stavo usando. Entrambe le volte il PC non si è più acceso.
Controllando i voltaggi risultano cose spaventose... i +12V sono a 2.37V, i +5V sono a 1.75V... Come è possibile? Anche in precedenza i voltaggi erano sballati...
Ragazzi vi prego aiutatemi... Cosa posso fare?
paolo1974
27-11-2003, 13:47
potrebbe essere la scheda madre andata:mc: :eek:
se ti hanno detto ke l'ali era apposto di sicuro è la mobo ke sbaglia i voltaggi..
perke compri le ecs? :rolleyes:
Originariamente inviato da paolo1974
potrebbe essere la scheda madre andata:mc: :eek:
La scheda madre??? Cazzo ha 3 settimane di vita...
Originariamente inviato da royal
se ti hanno detto ke l'ali era apposto di sicuro è la mobo ke sbaglia i voltaggi..
Ci ho pensato anche io che la MB sbagliasse i voltaggi... Del resto il PC funziona benissimo, mai un blocco... Niente. Ma la motherboard può influire sull'alimentazione?
Originariamente inviato da royal
[...]
Costano poco, e funzionano bene: il mio server è su una ECS K5S7A, acceso 24/24 H, 1 crash in 6 mesi (+ il black out poverino...) :D
Le mobo serie (almeno x me) sono solo le Abit...
Originariamente inviato da Nitro68
Ci ho pensato anche io che la MB sbagliasse i voltaggi... Del resto il PC funziona benissimo, mai un blocco... Niente. Ma la motherboard può influire sull'alimentazione?
Beh, in genere è il contrario, xò una mobo bacata (che magari disperde corrente) può anche farlo: in effetti basta che uno dei circuiti non sia in xfetto stato x dare problemi;)
Originariamente inviato da Dardalo
Costano poco, e funzionano bene: il mio server è su una ECS K5S7A, acceso 24/24 H, 1 crash in 6 mesi (+ il black out poverino...) :D
Le mobo serie (almeno x me) sono solo le Abit...
Beh, in genere è il contrario, xò una mobo bacata (che magari disperde corrente) può anche farlo: in effetti basta che uno dei circuiti non sia in xfetto stato x dare problemi;)
Caspita...Domani vado a parlare con il rivenditore... Supponiamo che sia come dici tu... il PC potrebbe spegnersi anche quando è in uso? Per adesso non lo ha mai fatto...
Caspita...Domani vado a parlare con il rivenditore... Supponiamo che sia come dici tu... il PC potrebbe spegnersi anche quando è in uso? Per adesso non lo ha mai fatto...
In che senso?:confused:
Sorry ma non ho capito: se si brucia un componente certo che si spegne anche se lo si sta usando...
Scusa, mi sono spiegato male... Intendevo: se la scheda madre è difettosa, non dovrebbe spegnersi quando il PC è in uso e non come ha fatto a me? A me il PC non si è mai spento mentre lo usavo... Non ripartiva quando lo andavo a riaccendere... Spero di essere stato più chiaro...
Scusa, mi sono spiegato male... Intendevo: se la scheda madre è difettosa, non dovrebbe spegnersi quando il PC è in uso e non come ha fatto a me? A me il PC non si è mai spento mentre lo usavo... Non ripartiva quando lo andavo a riaccendere... Spero di essere stato più chiaro...
Non è detto: tieni conto che passare da 0 alla corrente di funzionamento è un bello stress x i componenti di un pc. Ovviamente sono fatti apposta, ma se x qualche ragione non fosse così (appunto, il difetto) il problema potrebbe presentarsi in quel momento.
Alla fine è come un'auto: ci sono motori che non si voliono accendere, e poi, dopo mezz'ora di tentativi ti portano fino a Parigi senza problemi...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.