View Full Version : Dizionari di lingue e linux.
aristotele
27-11-2003, 09:09
Salve a tutti.
Per studio e per lavoro avrei veramente bisogno di utilizzare dei dizionari di inglese, francese, ma anche di altre lingue sul mio portatile con Slackware.
Ho provato ad utilizzare con Wine i dizionari su cd che, ovviamente :mad: :mad: girano solo su Windows, ma senza risultati- sicuramente per mia incapacità-.
Vorrei sapere se esistono dizionari per Linux non on-line, anche a pagamento, oppure se qualcuno sa dirmi come configurare i miei con Wine.
Grazie mille.
Con wine ho fallito anche io, puoi provare con babytrans
http://fjolliton.free.fr/babytrans/
o con wordtrans
http://wordtrans.sourceforge.net/
toniocartonio
27-11-2003, 10:37
mmm... una volta c´era un progetto chiamato Qtrans che faceva da frontend grafico ai dizionari babylon... ma mi sa che é morto e sepolto... magari trovi ancora qualche vecchio rpm in giro... :)
p.s. che se dice a Anzio?? Io sono di Lavinio... anche se all´estero al momento :D
aristotele
27-11-2003, 13:04
a tutti.
Babytrans non supporta i nuovi formati di Babylon e perciò è inutilizzabele; lo stesso dicasi per Qtrans.
Wordtrans invece mi sembra buono e vorrei provarlo!!!
ot
Anche io sono di Lavinio!!!
/ot
A proposito, ho provato a scaricare un dizionario babylon, ma e' un exe; e' un semplice archivio da estrarre sotto win o devo aver installato babylon?
E poi scaricare il bidirectional oppure eng/ita + ita/eng e' lo stesso? Presumo di si', ma non si sa mai...
grazie
Ma i file bgl sono "pronti all'uso" o vanno installati su babylon in windows e poi copiati?
Originariamente inviato da aristotele
a tutti.
Babytrans non supporta i nuovi formati di Babylon e perciò è inutilizzabele; lo stesso dicasi per Qtrans.
Wordtrans invece mi sembra buono e vorrei provarlo!!!
ot
Anche io sono di Lavinio!!!
/ot
Ho appena letto le faq di wordtrans, e i file BGL NON sono supportati! (sono criptati) quindi chi te l'ha detto che li supporta? :sofico: ;)
aristotele
27-11-2003, 16:28
ho detto che mi "sembra" buono, con la speranza, risultata vana, di trovare file .dic:D :D
Sembrano dei buoni progetti ma non supportando i file con estensione .bgl risultano datati per un utilizzo "serio"!!!
Che errori ti dava Wine con i dizionari Windows??
A me li installava ma puntualmente schermata nera all'avvio!!!
:muro: :muro:
i file dict si trovano partendo dal sito di wordtrans, anche se sono un po' vecchiotti.
Comunque l'autore di babytrans conta di riuscire a decriptare i formati bgl in futuro (speriamo...).
Wine è un terno al lotto, se ti funziona qualcosa è più questione di fortuna che altro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.