PDA

View Full Version : per favore....

Devastor
27-11-2003, 01:16
Sentite io so che ci sono 200 discussione aperte su "quale scheda mi consigli e così via..." però da profano di sk video spinte mi chiedo:

-potreste dirmi con la config HW che ho (scritta sotto) quale sk metterci?

- mi dite cosa cambia da 2 sk con diverso produttore che sfruttano lo stesso chipset? per esempio ho visto che la powercolor ha buoni prezzi ma immagino che la fregatura ci sia??

Grazie :p :p :p

Sam82
27-11-2003, 01:43
Originariamente inviato da Devastor
Sentite io so che ci sono 200 discussione aperte su "quale scheda mi consigli e così via..." però da profano di sk video spinte mi chiedo:

- mi dite cosa cambia da 2 sk con diverso produttore che sfruttano lo stesso chipset? per esempio ho visto che la powercolor ha buoni prezzi ma immagino che la fregatura ci sia??

dipende da quanto vuoi spendere..............cmq come minimo ti consiglio una ati 9600pro.............oppure una 9800se sperando che riesca la modifica..........o se hai soldi da spendere una bella 9800 e non ci pensi più...............per le ati compra sapphire o hercules.............la sapphire se vuoi spendere un pò meno.........

se il prezzo è simili fra 2 fornitori non cambia molto...........poi ogni modello ha storia a se...........è difficile risp alla seconda domanda...ciao.................

Black imp
27-11-2003, 03:11
Originariamente inviato da Devastor

la seconda domanda è interessante anche per me e non sempre ho trovato risposta: per quanto riguarda le ati cambia la qualità della memoria oltre che la dotazione della scheda. poi c'è un discorso anche sul marchio: hercules si fa pagare di più. poi c'è un discorso di dissipazione: di solito hercules sulle schede con su nvidia mette dei sistemi di dissipazione più efficaci.

per la prima domanda, scusa ma la sk video non la prendi in base agli altri componenti - a parte colli di bottiglia evideti - ma in base a quello che ci devi fare. tu cosa ci devi fare?

il 'chipset' è , come dice il termine, l'insieme dei chip, northbridge e southbridge ecc - delle motherboard. quello che intendi tu è la GRAPHIC PROCESSING UNIT conosciuta come GPU ;)

ualla
28-11-2003, 01:42
le power color hanno la particolarità(non so se tutte)di avere le memorie più lente...sono gli stessi GPU ma con mem diverse...diciamo delle schede castrate...questo volevi sapere?