PDA

View Full Version : Infiostrada/Wind, probabilmente ladri, sicuramente pagliacci.

Zappz
26-11-2003, 22:47
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di uno spiacevole "equivoco" che mi ha visto protagonista assieme alla simpatica azienda Infostrada/Wind...
Cerchero' di spiegarmi nel modo piu' semplice possibile, cmq penso che avremo modo di discuterne ampliamente ^^
Tutto inizio' quasi 2 anni fa quando decisi di attivare libero@sogno per la mia linea isdn visto che la mia casa nn era coperta dal servizio adsl :( all'inizio funziono' tutto perfettamente, anche se ogni tanto mi arrivava qualche bolletta un po' alta, ma perche' ero io che lasciavo collegato piu' del previsto, percio' era tutto normale... fino a quando nn si intromise wind... per prima cosa troncarono la flat diminuendo le ore a disposizione per collegarsi e aumentando considerevolmente il costo, ma questo e' niente a confronto delle bollette "gonfiate" che mi arrivavano :eek: sopratutto considerando che nelle bollette comparivano delle chiamate a dei numeri sconosciuti al di fuori di quelle usate per collegarmi al pop di libero, ovviamente io nn ho mai fatto quelle telefonate visto che il prefisso 1055 lo usavo solo per il collegamento ad internet :mad: ma visto la situazione difficilmente dimostrabile continuai a pagare normalmente... tutto questo e' continuato liberamente fino al giorno 18 luglio 2003, giorno in cui mi sono trasferito in una casa nuova perche' ho venduto la mia vecchia casa. Ovviamente ho fatto chiudere tutti i contratti con il mio vecchio numero telefonico e con l'isdn ed ovviamente i nuovi inquilini hanno fatto dei contratti telefonici nuovi a loro nome... e fino a qui tutto bene se nn fosse che oggi 26 novembre 2003 mi arriva a casa una bolletta Wind/infostrada di ben 135 euro ancora legata ad il numero della vecchia casa per i mesi di agosto e settembre!!!! :eek: :eek: :eek: e qui nn ho piu' parole visto che in quel periodo io abitavo gia' nella casa nuova ed e' impossibile che mi sia collegato ad internet con quel numero e cha abbia fatto delle telefonate!!! :eek: ora e' evidente che queste bollete sono completamente inventate, e la cosa e' pittosto grave... cosa devo fare? rivolgermi a dei legali? chiamare il Gabibbo? visto la situazione abbastanza assurda, cosa mi consigliate? :confused: confido in voi!
:)

Frank1962
26-11-2003, 23:28
...oppure qualcuno della tua zona che usa il tuo numero per collegarsi? .....non sono tanto pratico di 56k/ISDN ....ho sempre avuto ADsL :D

Zappz
27-11-2003, 00:13
Impossibile visto che dovrebbero collegarsi al pop di libero@sogno dal mio vecchio numero di telefono, e usando il mio user e la mia pass... e poi come ho gia' detto ho chiuso tutti i contratti sul quel numero, percio' nn risulta piu' intestato a me...

kingvisc
27-11-2003, 00:31
secondo me gli mandi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dici che non pagherai la bolletta in quanto avevi già chiesto la cessazione del contratto

giopappy
27-11-2003, 09:25
:idea: Chiamare il 155 e chiedere spiegazioni?

Zappz
27-11-2003, 10:53
si ma il problema nn e' nn pagare la bolletta, ma il fatto che in questa bolletta ci sono 135 euro di telefonate inventate...

ArvMau
27-11-2003, 13:08
due anni fa e l'anno scorso mi sono trovato in mezzo a due storie (una per conto mio e una per conto della famiglia di mio padre) a dir poco allucinanti che non stò qui a dilungarmi indicandole.

All'epoca ho reciso il contratto e mi sono scontrato con loro. Effettivamente usare le parole che hai indicato per descriverLe sono state il mio credo per un bel pò di mesi. Oggi per me è acqua passata (nel senso che sono passato a Tele2).

ciao e solidarietà al tuo caso.

Zappz
27-11-2003, 13:14
il fatto e' che nn so bene cosa fare... visto che normalmente sono cose difficili da dimostrare, ma in questo caso ho tutte le prove per dimostrare che mi hanno messo 135 di telefonate inventate da loro nella mia bolletta! e la cosa a mio parere e' veramente grave... cmq ogni consiglio e' ben accetto! magari se un moderatore mi puo' spostare in tread in web e provinder forse lì sono piu' esperti in materia.

Zappz
27-11-2003, 18:15
Nessuno ha qualche consiglio utile?

Kinh
27-11-2003, 20:26
ma scusa non le possono avere fatte i nuovi inquilini della tua ex abitazione?

Zappz
27-11-2003, 20:54
Originariamente inviato da Kinh
ma scusa non le possono avere fatte i nuovi inquilini della tua ex abitazione?

impossibile... :rolleyes:

Kinh
27-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da Zappz
impossibile... :rolleyes:
perchè?

Zappz
28-11-2003, 03:19
perche' dal momento che uno cambia abitazione il contratto telefonico viene terminato, per riaprirne uno nuovo a nome dei nuovi inquilini... percio' dal giorno in cui i nuovi inquilini hanno attivato la linea telefonica le spese arrivano giustamente sulla loro bolletta...

Kinh
28-11-2003, 08:54
perche' dal momento che uno cambia abitazione il contratto telefonico viene terminato, per riaprirne uno nuovo a nome dei nuovi inquilini... percio' dal giorno in cui i nuovi inquilini hanno attivato la linea telefonica le spese arrivano giustamente sulla loro bolletta...
forse c'è stato un ritardo nel termine del contratto

nEA
28-11-2003, 09:13
invia raccomandata a/r notificando che in quanto non domiciliato più a quell'indirizzo da tot tempo, e consecutivamente avendo chiuso ogni tipo di contratto (allega fotocopia magari del cambio di residenza e della chiusura del contratto), non hai potuto fisicamente usufruire del servizio di connessione, e quindi non sei tenuto a pagare.
Fai loro notare che nel caso in cui continuassero a reclamare il pagamento della suddetta bolletta inesistente procederai per vie legali.
Di solito è un ottimo deterrente.

Zappz
28-11-2003, 12:24
Originariamente inviato da Kinh
forse c'è stato un ritardo nel termine del contratto

scusa prova a ragionare... ma ti sembra possibile un ritardo di 2 mesi??? al max il ritardo puo' essere di un giorno nn di piu', sopratutto perche giustamente i nuovi inquilini ne hanno subito aperto un'altro.... e poi metti anche per qualche arcano motivo mi avessero fatto pagare le telefonate dei nuovi inquilini, come mi spieghi i collegamenti fatti al pop di libero@sogno??? soprettutto usando il mio nome e la mia password??? anche quelle le hanno fatte i nuovi inquilini??? o forse sono tutte inventate e probabilmente anche a voi ogni mese vi vengono messe delle telefonate inventate per gonfiare un po' la bolletta??? :rolleyes:

Zappz
28-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da nEA
invia raccomandata a/r notificando che in quanto non domiciliato più a quell'indirizzo da tot tempo, e consecutivamente avendo chiuso ogni tipo di contratto (allega fotocopia magari del cambio di residenza e della chiusura del contratto), non hai potuto fisicamente usufruire del servizio di connessione, e quindi non sei tenuto a pagare.
Fai loro notare che nel caso in cui continuassero a reclamare il pagamento della suddetta bolletta inesistente procederai per vie legali.
Di solito è un ottimo deterrente.

ovviamente nn e' un problema nn pagare questa bolletta... anche perche se nn pago cosa mi fanno? mi chiudono la linea??? :rolleyes: sa cosa importante secondo me, e' che in questo caso hanno fatto un grosso errore, ed e' facilmente dimostrabile che questa bolletta e' finta... (cosa che normalmente sarebbe complessa da dimostrare... )

nEA
28-11-2003, 13:31
ok ma alla fine più che dire ad infostrada che si è inventata una bolletta dal nulla (cosa tra l'altro successa anche a me) non puoi fare...triste ma vero.

Zappz
29-11-2003, 00:03
Originariamente inviato da nEA
ok ma alla fine più che dire ad infostrada che si è inventata una bolletta dal nulla (cosa tra l'altro successa anche a me) non puoi fare...triste ma vero.

e ti pare poco poter dimostrare che una bolletta e' inventata? :eek:

nEA
29-11-2003, 00:41
beh in una situazione del genere mi pare il minimo...quello che voglio dire è che pur potendolo dimostrare ,ciò non eviterà che una storia simile si ripeta.
Alla fine queso non è nè il primo nè sarà l'ultimo caso di cavolate che infostrada o altri combinano.
Il mio non è neanche un discorso di rassegnazione ma è un "state attenti e paratevi le auguste terga per ribattere a queste tentate truffe," che cmq capiteranno sempre.

Qnick
29-11-2003, 00:42
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di uno spiacevole "equivoco" che mi ha visto protagonista assieme alla simpatica azienda Infostrada/Wind...
Cerchero' di spiegarmi nel modo piu' semplice possibile, cmq penso che avremo modo di discuterne ampliamente ^^
Tutto inizio' quasi 2 anni fa quando decisi di attivare libero@sogno per la mia linea isdn visto che la mia casa nn era coperta dal servizio adsl :( all'inizio funziono' tutto perfettamente, anche se ogni tanto mi arrivava qualche bolletta un po' alta, ma perche' ero io che lasciavo collegato piu' del previsto, percio' era tutto normale... fino a quando nn si intromise wind... per prima cosa troncarono la flat diminuendo le ore a disposizione per collegarsi e aumentando considerevolmente il costo, ma questo e' niente a confronto delle bollette "gonfiate" che mi arrivavano :eek: sopratutto considerando che nelle bollette comparivano delle chiamate a dei numeri sconosciuti al di fuori di quelle usate per collegarmi al pop di libero, ovviamente io nn ho mai fatto quelle telefonate visto che il prefisso 1055 lo usavo solo per il collegamento ad internet :mad: ma visto la situazione difficilmente dimostrabile continuai a pagare normalmente... tutto questo e' continuato liberamente fino al giorno 18 luglio 2003, giorno in cui mi sono trasferito in una casa nuova perche' ho venduto la mia vecchia casa. Ovviamente ho fatto chiudere tutti i contratti con il mio vecchio numero telefonico e con l'isdn ed ovviamente i nuovi inquilini hanno fatto dei contratti telefonici nuovi a loro nome... e fino a qui tutto bene se nn fosse che oggi 26 novembre 2003 mi arriva a casa una bolletta Wind/infostrada di ben 135 euro ancora legata ad il numero della vecchia casa per i mesi di agosto e settembre!!!! :eek: :eek: :eek: e qui nn ho piu' parole visto che in quel periodo io abitavo gia' nella casa nuova ed e' impossibile che mi sia collegato ad internet con quel numero e cha abbia fatto delle telefonate!!! :eek: ora e' evidente che queste bollete sono completamente inventate, e la cosa e' pittosto grave... cosa devo fare? rivolgermi a dei legali? chiamare il Gabibbo? visto la situazione abbastanza assurda, cosa mi consigliate? :confused: confido in voi!
:)

Mmmmh, l'idea del gabibbo non è poi tanto male leggendo i fatti così come tu li esponi ;)

Io una mail gliela manderei, ma solamente dopo aver contestato tale bolletta a Wind e sentito il loro parere, prima di informare Striscia :D

nemorino
01-12-2003, 00:18
per me le telefonate ci sono e sono quelle dei nuovi inquilini (ovvio loro sono in buona fede)

tu avevi impostato il 1055 come preselezione automatica?

losqualobianco
01-12-2003, 16:23
Mi sembra strano che abbiano cessato il servizio in pochi giorni.

Da mia esperienza (brutta) ci mettono "almeno un mese" per chiudere il servizio.
Probabilmente ti avevano messo la preselezione automatica ed i nuovi inquilini hanno usato a sbafo il telefono sulla tua ex linea.

Manda una raccomandata A/R a
Spett.le WIND Telecomunicazioni Servizio Clienti
Via Lorenteggio, 257 CORPO F
20152 MILANO

in cui spieghi che l'importo non è dovuto per il fatto che dal giorno xx.xx.2003 tu non sei più residente in quella casa; avevi mandato regolare disdetta scritta (spero) e che comunque ti riservi di agire anche per vie legali poichè si tratta di un caso evidente di dolo.

"benvenuto nel club"

:muro:

Zappz
08-12-2003, 01:52
ovviamente nn avevo la preselezione e nn credo me la mettano da un giorno all'atro dopo un anno che usavo libero@sogno. impossibile anche che i nuovi inquilini abbiano telefonato a mie spese... primo perche' dal momento delle chiusura di un contratto telefonico la linea viene cancellata per poi essere rifatta da capo con il nuovo contratto a nome dei nuovi inquilini, di conseguenza ogni telefonata fatta da loro gli veniva regolarmente accreditata sulla loro bolletta... secondo perche' la meta' di quelle telefonate erano collegamenti al pop internet usando libero@sogno con il mio user e mia pass e qui mi sembra abbastanza improbabile che siano stati i nuovi inquilini... di conseguenza e' ovvio pensare che facciano i furbi... pero' adesso mi chiedo, mi conviene rimandargli semplicemente la bolletta indietro, oppure visto che ho delle prove evidenti magari fare qualcosa di piu'... (per esempio contattare l'associazione per la tutela dei consumatori e andare per vie legali)

raceman
08-12-2003, 08:19
Nessuno ha qualche consiglio utile?
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/

Qnick
08-12-2003, 14:02
ovviamente nn avevo la preselezione e nn credo me la mettano da un giorno all'atro dopo un anno che usavo libero@sogno. impossibile anche che i nuovi inquilini abbiano telefonato a mie spese... primo perche' dal momento delle chiusura di un contratto telefonico la linea viene cancellata per poi essere rifatta da capo con il nuovo contratto a nome dei nuovi inquilini, di conseguenza ogni telefonata fatta da loro gli veniva regolarmente accreditata sulla loro bolletta... secondo perche' la meta' di quelle telefonate erano collegamenti al pop internet usando libero@sogno con il mio user e mia pass e qui mi sembra abbastanza improbabile che siano stati i nuovi inquilini... di conseguenza e' ovvio pensare che facciano i furbi... pero' adesso mi chiedo, mi conviene rimandargli semplicemente la bolletta indietro, oppure visto che ho delle prove evidenti magari fare qualcosa di piu'... (per esempio contattare l'associazione per la tutela dei consumatori e andare per vie legali)

Beh se le "prove" sono così chiare, contatta l'associaz. dei consumatori ed esponi loro i fatti, ti sapranno come minimo consigliare su come comportarti ;)