Quincy_it
26-11-2003, 19:37
Ave a todos.
Sapevo che il 26 non è per me un giorno fortunato, ed in effetti alcune cose successe in mattinata e nel pomeriggio erano lì a confermarlo, un'altra volta. Ma l'apoteosi c'è stata pochi minuti fa.
Piccola premessa: fino a marzo di quest'anno sono stato abbonato con Stream, decoder di mia proprietà, scheda Stream ancora in mio possesso.
Altra premessa: a novembre / dicembre avrei voluto fare l'abbonamento con Sky.
Caso volle che, circa due settimane fa, mi arrivò a casa una lettera promozionale proprio di Sky.
Il giorno dopo aver ricevuto la missiva, chiamo il numero Sky lì indicato. Una gentile operatrice mi chiede informazioni, le spiego che volevo fare un abbonamento, le dico che fino a pochi mesi prima ero sotto Stream e lei mi dice che si poteva tranquillamente riattivare la mia "vecchia" smart card (NDS), tempo 1 max 2 giorni e sarei stato abbonato Sky, già in grado di vedere i programmi (risparmiando oltretutto il costo di una scheda nuova).
Naturalmente le do tutti i miei dati, anagrafici, del decoder, della scheda e bancari per il pagamento via RID.
Bene, aspetto due giorni, provo il decoder, rifaccio la sintomia automatica ma nulla, non risulta ancora attivata. Aspetto qualche altro giorno, riprovo, stesso risultato. Chiamo quindi Sky, un'operatrice mi dice che c'è stato un problema loro e che tutto ciò ha rallentato la procedura. Si scusa e mi dice che tutto sarà a posto nel giro di pochi giorni.
Oggi sono due settimane, ancora niente.
Decido quindi di richiamare per chiedere info e .. fuochi d'artificio! :muro: :muro: :mad:
Un operatore verifica i dati e, sorpresa! Non è possibile attivare il mio abbonamento perchè deve essere Stream a riattivarlo! :eek:
Faccio presente al gentile tizio che una sua collega mi aveva detto e promesso tutt'altro e lui mi risponde che non può farci nulla, che il sistema lo blocca, ha provato a "forzarlo", bla bla bla.. :mad: :mad:
Un vago senso di rabbia ed incazzatura comincia a crescere in me.
Si scusa, mi dice che lui non può far nulla, e mi da un numero Stream da chiamare per farmi attivare da loro.
Bene, chiamiamo questo numero e vediamo di risolvere la cosa.
Per dirla alla romana, "manco pè njente"! :mad:
Qui l'operatrice non è nemmeno troppo gentile, controlla sul suo terminale e le risulta che qualcuno, io o un altro per conto mio, ha chiamato per attivare un abbonamento Sky in data 30 luglio! :eek:
Avrei voluto risponderle che forse qualcuno si buca con l'amuchina, ma ho cercato di rimanere calmo e di farle presente che, sicuramente, nessuno, nemmeno per mio conto, ha chiamato in quella data per chiedere un abbonamento a Sky, cosa invece successa due settimane fa.
Cmq mi dice che il mio vecchio abbonamento non si può più riattivare, devo farne uno nuovo.
Quanto è bello essere preso per il culo dai call-center e sbattutto da una parte all'altra come fossi una pallina da ping-pong. :mad: :mad:
Mi sono fatto dare un numero di fax per i reclami a cui domani manderò una bella lettera di protesta. Ora come ora, la voglia di passare a Sky mi è passata.
Ah, piccolo particolare: a parte che, se non chiamavo io, nessuno da parte di Sky mi avrebbe avvertito (o forse l'avrebbero fatto, ma chissà quando), oltretutto tra 4 giorni scade la promozione con lo sconto per l'abbonamento.
Sapevo che il 26 non è per me un giorno fortunato, ed in effetti alcune cose successe in mattinata e nel pomeriggio erano lì a confermarlo, un'altra volta. Ma l'apoteosi c'è stata pochi minuti fa.
Piccola premessa: fino a marzo di quest'anno sono stato abbonato con Stream, decoder di mia proprietà, scheda Stream ancora in mio possesso.
Altra premessa: a novembre / dicembre avrei voluto fare l'abbonamento con Sky.
Caso volle che, circa due settimane fa, mi arrivò a casa una lettera promozionale proprio di Sky.
Il giorno dopo aver ricevuto la missiva, chiamo il numero Sky lì indicato. Una gentile operatrice mi chiede informazioni, le spiego che volevo fare un abbonamento, le dico che fino a pochi mesi prima ero sotto Stream e lei mi dice che si poteva tranquillamente riattivare la mia "vecchia" smart card (NDS), tempo 1 max 2 giorni e sarei stato abbonato Sky, già in grado di vedere i programmi (risparmiando oltretutto il costo di una scheda nuova).
Naturalmente le do tutti i miei dati, anagrafici, del decoder, della scheda e bancari per il pagamento via RID.
Bene, aspetto due giorni, provo il decoder, rifaccio la sintomia automatica ma nulla, non risulta ancora attivata. Aspetto qualche altro giorno, riprovo, stesso risultato. Chiamo quindi Sky, un'operatrice mi dice che c'è stato un problema loro e che tutto ciò ha rallentato la procedura. Si scusa e mi dice che tutto sarà a posto nel giro di pochi giorni.
Oggi sono due settimane, ancora niente.
Decido quindi di richiamare per chiedere info e .. fuochi d'artificio! :muro: :muro: :mad:
Un operatore verifica i dati e, sorpresa! Non è possibile attivare il mio abbonamento perchè deve essere Stream a riattivarlo! :eek:
Faccio presente al gentile tizio che una sua collega mi aveva detto e promesso tutt'altro e lui mi risponde che non può farci nulla, che il sistema lo blocca, ha provato a "forzarlo", bla bla bla.. :mad: :mad:
Un vago senso di rabbia ed incazzatura comincia a crescere in me.
Si scusa, mi dice che lui non può far nulla, e mi da un numero Stream da chiamare per farmi attivare da loro.
Bene, chiamiamo questo numero e vediamo di risolvere la cosa.
Per dirla alla romana, "manco pè njente"! :mad:
Qui l'operatrice non è nemmeno troppo gentile, controlla sul suo terminale e le risulta che qualcuno, io o un altro per conto mio, ha chiamato per attivare un abbonamento Sky in data 30 luglio! :eek:
Avrei voluto risponderle che forse qualcuno si buca con l'amuchina, ma ho cercato di rimanere calmo e di farle presente che, sicuramente, nessuno, nemmeno per mio conto, ha chiamato in quella data per chiedere un abbonamento a Sky, cosa invece successa due settimane fa.
Cmq mi dice che il mio vecchio abbonamento non si può più riattivare, devo farne uno nuovo.
Quanto è bello essere preso per il culo dai call-center e sbattutto da una parte all'altra come fossi una pallina da ping-pong. :mad: :mad:
Mi sono fatto dare un numero di fax per i reclami a cui domani manderò una bella lettera di protesta. Ora come ora, la voglia di passare a Sky mi è passata.
Ah, piccolo particolare: a parte che, se non chiamavo io, nessuno da parte di Sky mi avrebbe avvertito (o forse l'avrebbero fatto, ma chissà quando), oltretutto tra 4 giorni scade la promozione con lo sconto per l'abbonamento.