PDA

View Full Version : SKY: Se lo conosci lo eviti (sembra barzelletta)..


Quincy_it
26-11-2003, 19:37
Ave a todos.
Sapevo che il 26 non è per me un giorno fortunato, ed in effetti alcune cose successe in mattinata e nel pomeriggio erano lì a confermarlo, un'altra volta. Ma l'apoteosi c'è stata pochi minuti fa.

Piccola premessa: fino a marzo di quest'anno sono stato abbonato con Stream, decoder di mia proprietà, scheda Stream ancora in mio possesso.
Altra premessa: a novembre / dicembre avrei voluto fare l'abbonamento con Sky.
Caso volle che, circa due settimane fa, mi arrivò a casa una lettera promozionale proprio di Sky.

Il giorno dopo aver ricevuto la missiva, chiamo il numero Sky lì indicato. Una gentile operatrice mi chiede informazioni, le spiego che volevo fare un abbonamento, le dico che fino a pochi mesi prima ero sotto Stream e lei mi dice che si poteva tranquillamente riattivare la mia "vecchia" smart card (NDS), tempo 1 max 2 giorni e sarei stato abbonato Sky, già in grado di vedere i programmi (risparmiando oltretutto il costo di una scheda nuova).
Naturalmente le do tutti i miei dati, anagrafici, del decoder, della scheda e bancari per il pagamento via RID.

Bene, aspetto due giorni, provo il decoder, rifaccio la sintomia automatica ma nulla, non risulta ancora attivata. Aspetto qualche altro giorno, riprovo, stesso risultato. Chiamo quindi Sky, un'operatrice mi dice che c'è stato un problema loro e che tutto ciò ha rallentato la procedura. Si scusa e mi dice che tutto sarà a posto nel giro di pochi giorni.
Oggi sono due settimane, ancora niente.
Decido quindi di richiamare per chiedere info e .. fuochi d'artificio! :muro: :muro: :mad:

Un operatore verifica i dati e, sorpresa! Non è possibile attivare il mio abbonamento perchè deve essere Stream a riattivarlo! :eek:
Faccio presente al gentile tizio che una sua collega mi aveva detto e promesso tutt'altro e lui mi risponde che non può farci nulla, che il sistema lo blocca, ha provato a "forzarlo", bla bla bla.. :mad: :mad:

Un vago senso di rabbia ed incazzatura comincia a crescere in me.
Si scusa, mi dice che lui non può far nulla, e mi da un numero Stream da chiamare per farmi attivare da loro.
Bene, chiamiamo questo numero e vediamo di risolvere la cosa.
Per dirla alla romana, "manco pè njente"! :mad:
Qui l'operatrice non è nemmeno troppo gentile, controlla sul suo terminale e le risulta che qualcuno, io o un altro per conto mio, ha chiamato per attivare un abbonamento Sky in data 30 luglio! :eek:
Avrei voluto risponderle che forse qualcuno si buca con l'amuchina, ma ho cercato di rimanere calmo e di farle presente che, sicuramente, nessuno, nemmeno per mio conto, ha chiamato in quella data per chiedere un abbonamento a Sky, cosa invece successa due settimane fa.
Cmq mi dice che il mio vecchio abbonamento non si può più riattivare, devo farne uno nuovo.

Quanto è bello essere preso per il culo dai call-center e sbattutto da una parte all'altra come fossi una pallina da ping-pong. :mad: :mad:

Mi sono fatto dare un numero di fax per i reclami a cui domani manderò una bella lettera di protesta. Ora come ora, la voglia di passare a Sky mi è passata.

Ah, piccolo particolare: a parte che, se non chiamavo io, nessuno da parte di Sky mi avrebbe avvertito (o forse l'avrebbero fatto, ma chissà quando), oltretutto tra 4 giorni scade la promozione con lo sconto per l'abbonamento.

Quincy_it
27-11-2003, 07:53
Che bello, 45 visite e nemmeno una risposta..

pierpo
27-11-2003, 08:00
Che dirti.
nulla di nuovo sotto il sole.
I call center non hanno personale all'altezza e tecnicamente proparato. In genere sono studnti che fanno quel lavoro per arrotondare, fanno un corso di formazione di 15 minuti e li mettono al telefono.

Non mi stupisco, purtroppo :(

Leron
27-11-2003, 08:39
se vi dico cosa mi è successo con telecom vi potete ritener fortunati ...

SweetHawk
27-11-2003, 08:46
Originariamente inviato da filippom
Io la mia brutta esperienza la ebbi con tele+ ai tempi dell'analogico, e da allora... mi arrangio :D


idem.... grazie spagna
:oink: :sofico: :p

Dona*
27-11-2003, 09:04
Originariamente inviato da filippom
Io la mia brutta esperienza la ebbi con tele+ ai tempi dell'analogico, e da allora... mi arrangio :D

cioè hai rinunciato alla pay tv :D

Leron
27-11-2003, 09:12
Originariamente inviato da Dona*
cioè hai rinunciato alla pay tv :D
evidentemente solo alla pay :D

SweetHawk
27-11-2003, 09:14
Originariamente inviato da Leron
evidentemente solo alla pay :D


Ma L:D L

Raven
27-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da pierpo
In genere sono studnti che fanno quel lavoro per arrotondare, fanno un corso di formazione di 15 minuti e li mettono al telefono.




Quoto!
Un mio amico mentre studiava (appunto!) a Padova, faceva il call-operator per la Omnitel... fortuna sua è "tecnicamente sveglio" e abbastanza "smanettone" per cui se la cavava alla grande... non così molti suoi colleghi (ma soprattutto colleghe), spesso, a quanto mi diceva, persino incapaci di far funzionare correttamente i programmi di gestione del terminale... :rolleyes:

anonimizzato
27-11-2003, 09:28
Pay Tv ?
No grazie ! ;)

whipalsh
27-11-2003, 09:34
.... mah.... a prescindere dal fatto chi io non sono un grosso appassionato ne di tv ne di calcio.....quindi non è che me ne possa fregar molto....ma l'antennista che è venuto ad installare sky a quanlche utente nel mio palazzo deve aver fatto qualche minchiata!
...io non ho ne parabola ne decoder:D :D :D ma vedo sky perfettamente......tutti i mega partitoni e tutti i film!...non so se può essere un errore d'installazione....ma vedo tutto!
mah.....!

Marti
27-11-2003, 09:40
ha ragione chi dice che la preparazione degli operatori è scandalosa. io ho lavorato al call center di Tele+ per qualche mese. Per quanto riguardava la mia parte di lavoro non era niente di complicato (facevo le attivazioni quando era il negoziante a chiamarmi) ma a fianco avevo gente che comunicava coi privati... almeno 3 o 4 volte su 10 l'operatore non era in credo di risolvere il problema e le soluzioni erano due: o faceva cadere la linea o rispondeva "si" a qualsiasi domanda gli venisse posta... fate voi!

Raven
27-11-2003, 09:48
whipalsh... l'immagine della tua signature è irregolare: troppo larga, troppo alta, troppo pesante (in termini di kb)

... leggi sul regolamento le corrette dimensioni da utilizzare! ;)

Dona*
27-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da Leron
evidentemente solo alla pay :D

no no anche alla tv ;)

FreeMan
27-11-2003, 10:20
Originariamente inviato da Raven
whipalsh... l'immagine della tua signature è irregolare: troppo larga, troppo alta, troppo pesante (in termini di kb)



3 su 3 .. merita un premio :D

:rolleyes:

prima spamma.. ora la sign... che utente modello :sofico:

>bYeZ<

pierpo
27-11-2003, 10:21
massagio per whipalsh

la tua signature e' mostruosamente fuori norma, vedi regolamento.
Sei invitato a editare

pierpo
27-11-2003, 10:23
Originariamente inviato da FreeMan
3 su 3 .. merita un premio :D

:rolleyes:

prima spamma.. ora la sign... che utente modello :sofico:

>bYeZ<

:cry:
sono arrivato ultimo al cazziatone :cry:

FreeMan
27-11-2003, 10:28
Originariamente inviato da pierpo
:cry:
sono arrivato ultimo al cazziatone :cry:

tranquillo.. c'è ancora posto.. :D

>bYeZ<

Arësius
27-11-2003, 10:30
Originariamente inviato da Sgurbat
Pay Tv ?
No grazie ! ;)


pubblicità no

pagare no

comoda la vita eh? :D

Leron
27-11-2003, 10:46
Originariamente inviato da Dona*
no no anche alla tv ;)
apprezzo il gesto :)

DISTRUCTORS
27-11-2003, 11:01
be.. in merito ai call-center... io ci ho lavorato..
è uno schifo totale.Ti assumono per 6 mesi (o meno) dicendoti che quasi ti stanno facendo un favore... ti danno una istruzione talmente scadente che praticamente ti devi arrangiare in tutto.
Io per esempio i prodotti trattati non li ho praticamente mai visti, mi toccava andarli a vedere di mia iniziativa dove li vendevano.. no comment.Figuratevi poi i software gestionali.. ti chiedono "sa usare la tastiera?" e tu " si cosi cosi" e loro "lei è la persona che stiamo cercando!".
In pratica ti danno uno stipendio cosi basso che le uniche persone che accettano questi lavori sono persone a cui la vita non ha dato molte altre possibilità e la maggior parte hanno una carente istruzione (ripeto che ci ho lavorato ed era terribile il livello di alcuni colleghi..) i migliori sono gli studenti di passaggio che lo accettano come primo lavoro.

Ma il bello deve ancora venire.. e già.. perchè oltre a queste carenze si deve sommare il fatto che una persona nel giro di 3-4 mesi ,ha capito come funzionano le cose che gestisce, e ha maturato anche una certa esperienza sui prodotti trattati che... trak!.. scaduti i mesi di contratto viene puntualmente lasciato a casa:rolleyes: ai piu fortunati viene rinnovato il contratto ancora per 6 mesi ma poi di sicuro ti devi cercare altro.
Ovviamente è molto piu in gamba di colui che lo sostituirà, ma la società sarebbe vincolata dal fatto di assumerlo e quindi gli conviene avere un servizio ultra-mega scadente ma personale a basso costo e facilmente licenziabile e facilmente controllabile con una finta promessa di assunzione.

Vorrei sottolineare che io non sono rimasto a casa per scadenza contratto, ho trovato di meglio prima che riuscissero a lasciarmi a casa (in pratica mi sono licenziato io) quindi non ho nessun rancore in questi termini nei loro confronti e quindi il mio è un giudizio imparziale.
Le cose che ho detto si possono rapportare a qualsiasi servizio di call-center.. ci sono i casi in cui il call-center è funzionale ma sono molto rari e comunque accade dove le persone sono regolarmente assunte.

bananarama
27-11-2003, 11:37
Originariamente inviato da pierpo
Che dirti.
nulla di nuovo sotto il sole.
I call center non hanno personale all'altezza e tecnicamente proparato. In genere sono studnti che fanno quel lavoro per arrotondare, fanno un corso di formazione di 15 minuti e li mettono al telefono.

Non mi stupisco, purtroppo :(

Hai ragione, sono pure un bel po' menefreghisti al telefono, non so se sky raggiunge il livello di fastweb ma e' cmq un servizio piuttosto ridicolo...:rolleyes:

E io pago!

CIao

DISTRUCTORS
27-11-2003, 12:06
Originariamente inviato da bananarama
Hai ragione, sono pure un bel po' menefreghisti al telefono, non so se sky raggiunge il livello di fastweb ma e' cmq un servizio piuttosto ridicolo...:rolleyes:

E io pago!

CIao


dopo aver avuto tele+ per diversi anni.. dico e stra dico che non ne vale la pena fare gli abbonamenti per vedere i loro programmi tv almeno che non siate appassionati di calcio.. ma anche li una bella birra al bar con gli amici è migliore;)

Psyco_f
27-11-2003, 14:11
Che dirti? Vedrai che quando finisce la promozione avranno tutti una soluzione per te...

Quincy_it
27-11-2003, 14:20
Ho mandato loro un fax di protesta con tutto l'accaduto, vediamo se si degnano di rispondermi..

Dona*
27-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da Quincy_it
vediamo se si degnano di rispondermi..

se vincerai il sorteggio... :O