PDA

View Full Version : Arrivato Acer Travelmate 804 Lmi!!

P@o
26-11-2003, 17:53
Ragazzi mi è appena arrivato tramite corriere questo gioliellino essendo il mio primo notebook non ne capisco molto ma è uno spettacolo leggero e nello stesso tempo ti da impressione di robustezza la scocca superiore mi sembra in alluminio a caricare il sistema operativo è una scheggia!
Ora ci giochicchi un po poi se vi interessa vi faccio sapere.
P.S. ma i bad pixel come si presentano sullo schermo?
Lo chiedo perche voglio vedere se ne ho (grat grat grat......mi tocco non si sa mai:D )

alton
27-11-2003, 07:17
Complimenti per l'acquisto

Si, mi interesserebbe molto una recensione completa del tuo notebook in particolare le tue impressioni sullo schermo.

Grazie

Ciao:D

teozia
27-11-2003, 17:06
Complimenti vivissimi per l'acquisto, secondo me rimarrai molto soddisfatto, come ti avevo anticipato nei thread precedenti.

Per lo schermo, avevo detto inizialmente che l'unica cosa che non mi aveva soddisfatto era l'angolo di visione: mettendosi non proprio di fronte al monitor, i colori cambiavano un po' e la cosa mi aveva sorpreso. Poi però ho dato un'occhiata ad altri notebook (HP, Toshiba) e la cosa si verifica tranquillamente anche lì. Per cui mi ritengo molto soddisfattoa anche dello schermozzo.

Ciao.

P@o
29-11-2003, 15:43
Allora, non l'ho ancora usato molto però le mie prime impressioni sono mooolto buone.
Iniziamo dalla configurazione del mio acer:

Mobile Intel® Centrino™ Technology
Intel® Pentium® M 1.7 Ghz con 1024KB di Cache L2 e supporto della tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep®
Intel® 855PM chipset; bus di sistema a 400MHz
Wireless: Intel® PRO/Wireless 2100 network connection integrata

Memoria Standard 512 DDR-266 SDRAM, espandibile a max. 2048MB* su due slot soDIMM (*dipende dalla disponibilità di moduli da 1024MB)

HDD 60GB Ultra ATA/100 HDD con sistema Disc Anti-Shock Protection

Dispositivi di Archiviazione Acer MediaBay:
hot swappable standard DVD-RW 2x

Display e Grafica LCD a colori da 15.0” SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Radeon® 9000, con 64MB DDR di memoria video
motore grafico AGP 4x
utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT con risoluzione 1600x1200 @ 75Hz
supporto DualView™
MPEG-2/DVD

Audio sistema audio con due altoparlanti
compatibile SoundBlaster-Pro e MS DirectSound
microfono integrato

Sicurezza Soluzione TravelMate SmartCard che include il pacchetto PlatinumSecret™:
PlatinumPAS™
PlatinumSecure™
PlatinumKey™
2 SmartCards
password BIOS e supervisor
Slot per Kensington lock

Dimensioni e Peso 330 (W) × 272 (D) × 27.9-29.5 (H) mm
2.69kg con modulo DVD

Networking & Communication 10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready
Modem/Fax V92 56Kbps ITU; Wake-on-Ring-ready
Wireless LAN: "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata
Wireless PAN: Bluetooth™ integrato

Interfacce 1 × CardBus type II
1 × RJ-11 jack per modem
1 × RJ-45 jack per Ethernet
1 × DC-in jack per alimentatore
1 x ECP/EPP parallela
1 × VGA per monitor esterno
1 × speaker/ cuffie/ line-out jack
1 × microfono/ line-in jack
1 × Infrarosso
1 × IEEE 1394
4 × USB 2.0
1 × S-video-out (NTSC/PAL)
1 x 100-pin replicatore di porta
1 × SmartCard

Alimentazione e Batteria Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione
3-pin 75W AC adapter
Batteria a Ioni di Litio 65Wh
autonomia della batteria fino a 5.5 ore(tale autonomia può variare secondo l'utilizzo e la configurazione del pc);
1.5 ore di ricarica rapida
3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo

Tastiera e dispositivo di puntamento Acer FineTouch keyboard: con curvatura 5°, con 84/85/88-tasti, cursore a T rovesciata, 18.5mm di spaziatura, 2.5mm (min.) key travel
Sistema di puntamento TouchPad con tasti ergonomici e Internet Scrolling
12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows® keys; hotkey controls
4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); 3 tasti programmabili dall'utente
Tastiera numerica incorporata
International language support

Test di qualità e Affidabilità Temperature & Humidity Test
Acoustics Test
Electrostatic Discharge Test
Hinge Life Test
Free Drop Test
Weight Pressure Tests
Spill Test
Shock and Vibration Test
MTBF (Mean Time Between Failure) Test

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Professional Sp1

Software BIOS Set-up con password all'accensione
Acer Notebook Manager
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus™
Adobe Acrobat Reader
CyberLink® PowerDVD®
NTI® CD Maker™
Manuale d'uso Acer On-line
CD di rispristino Acer

Accessori AcerMedia Bay DVD-RW*
AcerMedia Bay DVD/CD-RW
AcerMedia Bay 2° HDD
Seconda batteria AcerMedia Bay
AcerMedia Bay weight saver
Alimentatore supplementare 3-pin 75 W
Batteria addizionale a Ioni di Litio
Floppy USB
Acer EasyPort

Certificazioni Microsoft® Windows® XP
Microsoft® Windows® 2000 Professional
supporto SMBIOS 2.3
ACPI
Wake-on-Ring
Wake-on-LAN
Mobile PC2001

Garanzia
1 anno internazionale (con possibilita' di estensione a 3 anni con AcerAdvantage)

Ok iniziamo con la costruzione che devo dire è molto solida, il rivestimento esterno è in metallo color argento leggermente ruvido al tatto ma penso sia meglio per evitare graffi come sui rivestimenti lucidi (bo penso alluminio ma non ne sono sicuro), come pure la parte inferiore per intenderci dove c'è lo slot di espansione per la memoria e la batteria, anche i coperchietti che coprono lèespansione di memoria e lo slot mini PCI sono di metallo.
La tastiera è strepitosa molto comoda e ben fatta, la digitazione dei tasti è molto comoda come pure la forma della tastiera leggermente curva facilita la digitazione.
lo schermo è molto buono per il momento non ho notato bad pixel, anche con le prove del cambiare colore allo schermo con lo screensaver.
l'autonomia devo ancora valutarla ma dopo + di 2 ore ho ancora il 73% di carica anche se non ho ottimizzato nulla.
la sezione grafica devo ancora provarla.
Il tuchpad e comodissimo e molto sensibile e preciso ho gia provato la connessione blutooth con il mio siemens s55 riconosciuto subito !
La ventola per ora mi è partita solo una volta mentre era in esecuzione la scansione del sistema con norton antivirus 2003, ma la ventola la senti appena o quasi per nulla , quando lo si usa normalmente sembra ci sia un silenzio surrealle (sono abituato con le ventole del mio desktop di cas) e devo dire che è un altro mondo.
L'accensione è velocissima!
il masterizzatore dvd quando in funzione per la lettura lo si sente ma neanche tanto, e per il momento non avverto rumori strani come postato da altri utenti.
Appena lo spremo continuo con la recensione!

;)

Un saluto spero interessi a qualcuno

alton
29-11-2003, 15:54
Interessa......Interessa.....

Vai pure avanti con la tua recensione e le tue impressioni

Ciao:D

Lionred
29-11-2003, 22:48
Hai mai notato se il tasto si illumina quando ricevi della posta? Secondo me ACER ha detto una grossa caxxata ... a me non si è MAI acceso ne tanto meno credo si accenda .... facci sapere.

stargrave
02-12-2003, 16:06
Originariamente inviato da Lionred
Hai mai notato se il tasto si illumina quando ricevi della posta? Secondo me ACER ha detto una grossa caxxata ... a me non si è MAI acceso ne tanto meno credo si accenda .... facci sapere.

ma NON c'e' nessun led ... ne avevo mai letto una cosa simile da nessuna parte ... dove lo hai letto ????

Lionred
03-01-2004, 17:05
x stagrave

Bisognerebbe leggere i post completamente e ogni tanto fare un salto sui siti e leggere linea dopo linea :D

guarda il quarto post (anche se non c'era bisogno di scrivere tutta sta parpardella copiata para para dal sito acer :D)

4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta);

ciao

a me non funzia

m_zanini
03-01-2004, 17:34
MITTICCO!!!!:D
CHe notebook!!! a me per lavoro hanno preso il 663 col dual-DVD perché la serie 800 costava tropp, sono delle signore macchine.

Quello che proprio non capisco è, se per legge tutti i prodotti venduti in europa devono avere 2 anni di garanzi, perché acer continua a darne 1 estendibile a 3????:rolleyes:

Ciao, Mic

Ayrton
03-01-2004, 17:40
Originariamente inviato da m_zanini

Quello che proprio non capisco è, se per legge tutti i prodotti venduti in europa devono avere 2 anni di garanzi, perché acer continua a darne 1 estendibile a 3????:rolleyes:

2 anni di garanzia di cui il solo il primo internazionale con la possibilita di estendere la garanzia x il terzo anno a pagamento
;)

Psychnology
03-01-2004, 20:47
Dal mese di novembre (o dicembre) Acer non offre più due anni di garanzia, bensì solo uno internazionale, allineandosi così ad altri produttori come Hp, Sony, Dell.

Psychnology
03-01-2004, 20:47
Ovviamente il cambiamento non vale retroattivamente...