View Full Version : Opel corsa o fiat punto?
Originariamente inviato da Orbital
A voi la scelta!
Dico Corsa non xchè mi piace particolarmente (sempre meglio dell aborto della nuova punto con quel muso che non centra una cippa con il resto della linea) ma perhcè sicuramente fatta meglio, + robusta e forse anche + economica.
Inoltre ora la puoi comprare anche con il 1.3 Multijet di Fiat (unica cosa buona che ha anche la nuova punto IMHO)
Ale
marKolino
26-11-2003, 14:45
Edit
Anch'io preferisco la opel, però anche la punto!
opel corsa
non perchè mi piace ma perchè odio le fiat
marKolino
26-11-2003, 14:50
La Punto credo sia più spaziosa, la Corsa è più "giovanile".
Originariamente inviato da marKolino
La Punto credo sia più spaziosa, la Corsa è più "giovanile".
:mano:
Bilancino
26-11-2003, 15:03
Io ho la corsa 1000 modello precedente (dic 99) accessoriata con clima, immobilizer, vernice metallizata e mi trovo bene. I costi di gestione sono minimi. Non ho avuto problemi di nessun genere. Il modello nuovo è ancora più spazioso e rifinito ma anche la punto nuova sembra interessante ma dovrei vederla bene.
Ciao
DarkSiDE
26-11-2003, 15:13
evita la punto
dipende che motorizzazione vuoi prendere... se vuoi un benzina, opterei per la punto: il 1.2 8v non è male, specie per i consumi, e nemmeno il 16v.
Esteticamente, pur essendo un puntista (prima serie) preferisco la corsa alla punto 3.
Punto, la 3 porte sporting è molto bella specie in colori pastello, se dovessi prendermi una macchina ora mi prenderei quella con il 1.3 MJ.
Puccio Bastianelli
26-11-2003, 15:38
Opel corsa tutta la vita !!!
Ciao!... ho avuto l'occasione di guidare per 3gg una punto Feel 1.2 60cv...
Il motore è davvero "triste"... se accendi l'aria condizionata scordati un sorpasso che non sia leeeeeento... :rolleyes:
In confronto con la punto 75 (1° serie, 1.2 multipoint da 73cv) che abbiamo in famiglia è molto più lenta, insomma! :p
Orribile la pedaliera! :eek: Non so come, ma sono riusciti a peggiorare quella (ottima! :) ) della vecchia serie... praticamente sotto il volante c'è come una "paratia" di plastica che scende fin quasi ai pedali e ogni volta che usavo la frizione ci urtavo col piede (ho dovuto imparare un movimeto molto "innaturale" per riuscire ad usare bene la frizione...).
Buono il cambio e pure lo sterzo (davvero efficace la funzione "city")
Nuova corsa... non l'ho mai guidata, ma ce l'ha una mia amica, il 1.2: come motore è decisamente meglio rispetto all'8v della Fiat! ;)
Anche l'assemblaggio è leggermente migliore (mica abissi, anzi!... ma un po' di differenza c'è...)
Ciauz!
massimax
26-11-2003, 15:38
la corsa, per non avere problemi e per una linea migliore ;)
poi in vista dell'aggiornamento dovrebbe esserci anche sconto ;)
A me la nuova punto fa abbastanza ribrezzo...anzi la sporting...di + !!!
Poi dentro mi fanno schifo le plastiche...il colore chiaro...giustificato secondo progettisti Fiat dalla volontà di dar sensazione di maggiore spazio...a parte che finquando è solo una sensazione sai che me frega ma poi a me da solo l impressione di aver davanti una plasticaccia orrenda...
Boh io la Fiat non capisco come faccia a tirar fuori certi cessi o, peggio ancora forse, peggiorare auto nate piuttosto bene (la punto prima di questo restyling a me piaceva molto di +)
Ale
la corsa non mi piace ...
ma la nuova punto ragazzi ... il davanti e' totalmente FUORI LUOGO , dietro sembra che invece gli siano cresciuti due funghi ... uno schifo :(
la meno peggio e' la opel sicuramente
The Mighty Gex
26-11-2003, 16:08
io ho avuto una punto 60 Star e non mi ha mai dato problemi, il motore era onesto, prestazioni sufficienti e consumi bassissimi.
ora ho una punto 1.3 mj, il passo avanti è ovviamente evidente sotto tutti gli aspetti.
Il motore è una delizia, meglio di quanto mi aspettassi.
Non ho mai provato la corsa perciò non posso dare giudizi, esteticametne è carina ma niente di più.
Amu_rg550
26-11-2003, 16:12
io sono passato da 1 punto ad 1 corsa (versioni base)1 annetto fa e lo rifarei: la corsa è molto + economica, sia di listino che come consumi ed è solo poco + piccola nei posti posteriori.
il motore è bello (se considerate la categoria chiaramente....) ha 1 gran sterzo e ruote di diametro maggiore (quest'ultima differenza si sente in curva). l'unico neo rispetto alla punto sono i prezzi dei ricambi originali: 40€ x il vetro dello specchietto destro........vai di concorrenza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.