PDA

View Full Version : [Seregno-MI]Audigy 2 Retail

Karu
26-11-2003, 00:44
Ciao a tutti.

Vendo perchè vorrei passare, da sborone :D , alla Audigy 2 ZS.

La scheda in questione è perfettamente funzionante, presa un anno fa e con ancora 1 anno di garanzia (ho lo scontrino).

Ho tutto ciò che era incluso compreso il videogioco Soldier of Fortune 2: double Helix.

Maggiori informazioni sulla scheda QUI (http://it.europe.creative.com/brands/specs.asp?prod=370&fami=16)

Prezzo: 90€ spese j+3 incluse!

Pagamento preferito: postagiro o bonifico

Priorità ritiro a mano (con ovvio adeguamento del prezzo).

Postate solo se interessati senza rovinare il post con dichiarazioni inutili e dispersive.

Grazie, Ciao.

Karu
26-11-2003, 08:56
Buon giorno a tutti :D

UP;)

sicuzzo
26-11-2003, 08:59
ora come ora posso offrirti max 70 euro s.s. comprese.

capisco che non sia quello che vuoi, quindi per il momento prendilo cvome un up.

se cali io sono qui.

ciao

Karu
26-11-2003, 09:09
Originariamente inviato da sicuzzo
ora come ora posso offrirti max 70 euro s.s. comprese.

capisco che non sia quello che vuoi, quindi per il momento prendilo cvome un up.

se cali io sono qui.

ciao

Ciao sicuzzo.

Beh 70€ sono un po' pochi in effetti.:O ;)

Grazie per l'up

;)

gorion
26-11-2003, 09:39
garanzia reisuda , stato scheda , accessori ?

gorion
26-11-2003, 09:42
letto tutto nel primo post :D ehhhhh la fretta :D

ti faccio sapere in serata....................

Karu
26-11-2003, 10:05
Originariamente inviato da gorion
letto tutto nel primo post :D ehhhhh la fretta :D

ti faccio sapere in serata....................

Ciao gorion.

Grazie, OK. Dai dai... ci conto...:D

Completa di tutto.
Anzi, includo Cd con tutti gli ultimi aggiornamenti del software! ;)

Precisazione: lo scontrino è del 5/10/2002 quindi in garanzia fino al 05/10/2004.

gorion
26-11-2003, 11:35
mi puoi dire solo il model number della scheda ? SBxxx

Karu
26-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da gorion
mi puoi dire solo il model number della scheda ? SBxxx

Come no!

Allora il model è SB0240 ;)

MimmoEv
26-11-2003, 12:55
Interessante!
Mi informo sulle qualità della schedozza e poi ti faccio sapere!
Considerami in coda!
potresti però includere le ss nel prezzo?
;)

Karu
26-11-2003, 12:59
Originariamente inviato da MimmoEv
Interessante!
Mi informo sulle qualità della schedozza e poi ti faccio sapere!
Considerami in coda!
potresti però includere le ss nel prezzo?
;)

Ciao MimmoEV!

Rileggi bene il mio primo post.

Il prezzo è già comprensivo di spese di spedizione in Paccocelere3;)

Qualità? Ottima, io la cambio solo perchè sono sborone, ma ti dico che come qualità è eccezzionale!

Ciao

MimmoEv
26-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da Karu
Ciao MimmoEV!

Rileggi bene il mio primo post.

Il prezzo è già comprensivo di spese di spedizione in Paccocelere3;)

Qualità? Ottima, io la cambio solo perchè sono sborone, ma ti dico che come qualità è eccezzionale!

Ciao

ops... :D

Ok,allora mi faccio un pò di conti in tasca e poi ti faccio sapere!!
Pensavo di accoppiarla a della creative 5500....o le 7700, hanno circa lo stesso prezzo...

;)

Diablo 2
26-11-2003, 14:08
coda per il tuo prezzo!

ha il supporto al 6.1? qualità è a 24 khz?

La nuova audigy ha solo eax 4.0 migliorato e un rapporto segnale rumore inferiore di diverso da quella che vendi?

ciao!

Karu
26-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da Diablo 2
coda per il tuo prezzo!

ha il supporto al 6.1? qualità è a 24 khz?

La nuova audigy ha solo eax 4.0 migliorato e un rapporto segnale rumore inferiore di diverso da quella che vendi?

ciao!

Ciao e grazie per le risposte ;)

Premetto che sono in trattative con gorion, il quale mi dovrebbe far sapere in serata. Quindi siete in coda e aggiornerò il topic con gli ultimi avvenimenti appena possibile.

La Audigy2 ZS (quella nuova) ha un rapporto segnale rumore leggermente migliore, la possibilità del 7.1(:confused: ), ma, motivo per la quale la prenderò, il supporto hardware per il DTS-ES. La mia Audigy2 ha il supporto HW solo del Dolby Digital EX. Il DTS lo potete ascoltare tranquillamente lasciando la codifica al player DVD come PowerDVD 5.

Io ono uno sborone per l'audio e qundi non riesco a farmi sfuggire la 2 ZS! :rolleyes: :sofico:

Vi terrò aggiornati.

Diablo 2
26-11-2003, 15:10
beh sappi che io concluderei all'istante al tuo prezzo,
ciauz

Karu
26-11-2003, 15:44
beh sappi che io concluderei all'istante al tuo prezzo,
ciauz

Ok, bene.
Sono in trattative con gorion.
Qualora ci fossero problemi rispetterò la coda:

1 - gorion
2 - mimmoev
3 - diablo 2

Vi aggiorno in serata.

ciao

MimmoEv
26-11-2003, 17:23
Ok, bene.
Sono in trattative con gorion.
Qualora ci fossero problemi rispetterò la coda:

1 - gorion
2 - mimmoev
3 - diablo 2

Vi aggiorno in serata.

ciao

Allora aspettiamo Gorion anche io sono molto interessato!;)

Karu
26-11-2003, 19:00
Ciao raga.

Gorion lascia quindi tocca a te Mimmo! ;)

Fammi sapere se ti interessa, così concludiamo.

Ciao

Diablo 2
26-11-2003, 19:04
mimmo lascia che dopo ci sono io :mc: :D

gorion
26-11-2003, 19:20
tengo a precisare che non lascio nè per il prezzo (che è ottimo) nè per altri motivi imputabili a questa vendita / venditore .

UP e in bocca al lupo per la vendita ;)

ciao

Diablo 2
26-11-2003, 19:53
ascolta, ho guardato qua:

http://uk.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=2

La Audigy 2 e la nuova Audigy 2 ZS hanno un rapporto segnale-rumore (SNR) identico e pari a 106Db! L'unica cosa che la ZS ha in + è il 7.1 e il supporto al DTS-ES confermi?

Inoltre ho visto che la audisy 2 standard (quella che vendi tu) supporta il 6.1 quindi le mie Inspire 6.1 dovrebbero sfruttarla alla grande no? Dimmi se mi sbaglio o se consigli altre casse... ciauz!

p.s.: Anche io sono uno sborone del suono, ma un po' meno di te :D

Karu
26-11-2003, 20:07
ascolta, ho guardato qua:

http://uk.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=2

La Audigy 2 e la nuova Audigy 2 ZS hanno un rapporto segnale-rumore (SNR) identico e pari a 106Db! L'unica cosa che la ZS ha in + è il 7.1 e il supporto al DTS-ES confermi?

Inoltre ho visto che la audisy 2 standard (quella che vendi tu) supporta il 6.1 quindi le mie Inspire 6.1 dovrebbero sfruttarla alla grande no? Dimmi se mi sbaglio o se consigli altre casse... ciauz!

p.s.: Anche io sono uno sborone del suono, ma un po' meno di te :D

x Gorion

Crepi il lupo e grazie per la precisazione.
Buone cose, a presto. ;)

x Diablo 2

LA Audigy 2 ha 106Db mentre la ZS ha 108Db (visto dal tuo link :p ). Per il resto sì: la mia è al massimo 6.1 e non ha il codec HW del DTS. Nel resto sono uguali.

Audigy 2 (che sto vendendo) (http://it.europe.creative.com/brands/specs.asp?prod=370&fami=16)

!Audigy 2 ZS (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=510)

Beh guarda la mia sign: la sto usando con le Inspire 6700 e sono perfette! Suonano alla grande soprattutto con i film ma anche con la musica che, grazie al CMSS, da stereo la trasforma in surround e la senti provenire da tutte le parti! :eek: ;)

Guarda ne sono soddisfattissimo e non ho saputo resistere alle tentazioni del DTS-ES via HW. Magari poi cambierà poco nè, ma tantè, si vive una volta sola! :sofico: :D

Attendiamo Mimmo poi vediamo ;)

Intanto grazie Diablo

ilkarro
26-11-2003, 20:16
Scambi a mano a Milano con un Maxtor 80 GB o qualcosa di quello che vendo in sign, con conguaglio da definire?

Diablo 2
26-11-2003, 20:19
Allora, su cosa è calcolato il 106Db? a che volume?

Cmq tra 106Db e 108Db cambia veramente poco!

la differenza tra 10^10,6 e 10^10,8 in pratica quasi nulla...

Quindi immagino che la maggiore differenza stia nel DTS via HW... infatti la differenza di prezzo tra le due nuove non è molta... mi pare 20-30€ o sbaglio?

p.s.: Cosa è esattamente il DTS?

Karu
26-11-2003, 20:20
Originariamente inviato da ilkarro
Scambi a mano a Milano con un Maxtor 80 GB o qualcosa di quello che vendo in sign, con conguaglio da definire?

Ciao Ilkarro.

No, grazie. Un Maxtor 80GB già ce l'ho ed in effetti nel case non mi sta più niente.

Inoltre mi servono i dindi per la mia prossima Audigy 2 ZS.

Grazie comunque per la proposta e per l'interessamento.;)

Bye

x Diablo 2

Per quanto riguarda le prestazioni audio della Audigy 2 ZS ti rimando a questo LINK (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=510&page=6), dove in fondo c'è una tabella chiarificatrice.

Per l'Audigy2 la tabella la trovi QUI (http://it.europe.creative.com/brands/specs.asp?fami=16&prod=370&page=6)

La differenza è minima, ma non è per questo che la cambio :D

Il DTS è una decodifica audio con bitrate più alto e quindi di maggior qualità e potenza. E' usato nei films in DVD.

Ciao

Diablo 2
26-11-2003, 21:22
thx mille... ora sono rallegrato perchè anche se concluderai con mimmo mi prenderò la ZS :sofico:

Karu
26-11-2003, 23:20
thx mille... ora sono rallegrato perchè anche se concluderai con mimmo mi prenderò la ZS :sofico:

Cioè mo' mi molli così? :eek:

Mimmo aspetto la tua conferma :)

MimmoEv
27-11-2003, 00:53
Cioè mo' mi molli così? :eek:

Mimmo aspetto la tua conferma :)
eccomi....
CONFERMO! :D:cool:

Ora ti mando un pm con il mio indirizzo email così puoi mandarmi i dati per il bonifico.

Ti avevo fatto una domanda qualche post fa a proposito delle casse, se puoi, rispondimi! ;)

Karu
27-11-2003, 08:45
eccomi....
CONFERMO! :D:cool:

Ora ti mando un pm con il mio indirizzo email così puoi mandarmi i dati per il bonifico.

Ti avevo fatto una domanda qualche post fa a proposito delle casse, se puoi, rispondimi! ;)

Ciao Mimmo e grazie.

Scusa hai ragione. Al primo momento mi è sembrata un'affermazione e non ti ho risposto. :rolleyes:

Se fossi in te e avessi lo spazio prenderei le 7700, perchè sono più potenti ma, soprattutto, hanno il centrale frontale da 20W che rende più preciso l'ascolto dei dialoghi nei films.
Per quest'ultimo motivo mi sento di sconsigliarti le 5500.

Se sono diminuite di prezzo, puoi pensare di prendere le 6700, che io ho e che vanno benissimo! Anch'esse hanno il centrale da 20W.

Ti ho risposto via mail aò PVT ;)

MimmoEv
27-11-2003, 09:13
Ciao Mimmo e grazie.

Scusa hai ragione. Al primo momento mi è sembrata un'affermazione e non ti ho risposto. :rolleyes:

Se fossi in te e avessi lo spazio prenderei le 7700, perchè sono più potenti ma, soprattutto, hanno il centrale frontale da 20W che rende più preciso l'ascolto dei dialoghi nei films.
Per quest'ultimo motivo mi sento di sconsigliarti le 5500.

Se sono diminuite di prezzo, puoi pensare di prendere le 6700, che io ho e che vanno benissimo! Anch'esse hanno il centrale da 20W.

Ti ho risposto via mail al PVT ;)

Nessun problema, grazie per la risp...
Una questione...le 5500 però sono digitali mentre le 7700 non lo sono...giusto?
:confused:

Mail ricevuta, aspetto il numero di conto! ;)

Karu
27-11-2003, 09:28
Nessun problema, grazie per la risp...
Una questione...le 5500 però sono digitali mentre le 7700 non lo sono...giusto?
:confused:

Mail ricevuta, aspetto il numero di conto! ;)

Esatto. Le 5500 hanno la centralina con ingresso coassiale.
Quando dovevo scegliere le casse, ho sentito sia le 5500 che le 6700. Le 5500 suonano bene ma il fatto che il centrale è di 6W come gli altri due frontali mi ha deluso e mi ha deluso anche l'ascolto dei DVD.
Alla fine, e senza pentimenti, ho scelto le 6700 e mi godo tutt'ora i film in DVD con dialoghi precisi e definiti.

Questo è il mio consiglio personale. Poi avrai una scheda 6.1, perchè non sfruttare quei film (per ora pochi ma buoni, vedi il signore degli anelli Ext. Edition) in 6.1?

Ripeto: 6700 o 7700. Non dietro. Alla fine tra digitale e analogico non noti differenza così marcate ;)

Ciao!

A dopo per i dati :)

MimmoEv
27-11-2003, 09:33
Esatto. Le 5500 hanno la centralina con ingresso coassiale.
Quando dovevo scegliere le casse, ho sentito sia le 5500 che le 6700. Le 5500 suonano bene ma il fatto che il centrale è di 6W come gli altri due frontali mi ha deluso e mi ha deluso anche l'ascolto dei DVD.
Alla fine, e senza pentimenti, ho scelto le 6700 e mi godo tutt'ora i film in DVD con dialoghi precisi e definiti.

Questo è il mio consiglio personale. Poi avrai una scheda 6.1, perchè non sfruttare quei film (per ora pochi ma buoni, vedi il signore degli anelli Ext. Edition) in 6.1?

Ripeto: 6700 o 7700. Non dietro. Alla fine tra digitale e analogico non noti differenza così marcate ;)

Ciao!

A dopo per i dati :)

Ma quindi la 7700(o le 6700) quanti cavi ha in ingresso? Usa i normali jack per le cuffie giusto?

Io ho delle vecchie creative fourpointsurround e hanno il difetto di essere molto sensibili ai disturbi, la nuova generazione com'è? Con le mie, quando si accende o spegne un Neon vicino si sente bel ciocco... :cry:

Karu
27-11-2003, 09:54
Nella scheda audio entrano 3 jack a mo' di cuffie. Nel subwoofer entrano in RCA.

Le 6700 soffrivano di questi problemi. Era il subwoofer.
La Creative è a conoscenza del problema e nel caso, sostituiscono subito e velocemente il subwoofer. Poi va tutto bene. L'assistenza Creative funziona benissimo ;)
Spero che i pezzi in vendita ora non soffrano di questo problema. Sto parlando di Marzo 2003!

Le 7700 non saprei, non le ho provate.:rolleyes:

MimmoEv
27-11-2003, 10:28
Nella scheda audio entrano 3 jack a mo' di cuffie. Nel subwoofer entrano in RCA.

Le 6700 soffrivano di questi problemi. Era il subwoofer.
La Creative è a conoscenza del problema e nel caso, sostituiscono subito e velocemente il subwoofer. Poi va tutto bene. L'assistenza Creative funziona benissimo ;)
Spero che i pezzi in vendita ora non soffrano di questo problema. Sto parlando di Marzo 2003!

Le 7700 non saprei, non le ho provate.:rolleyes:

Grazie mille!! :)
Aspetto i dati...ho un amico in banca che forse mi può fare il bonifico al volo...

Karu
27-11-2003, 12:42
Ciao gorion.

Grazie, OK. Dai dai... ci conto...:D

Completa di tutto.
Anzi, includo Cd con tutti gli ultimi aggiornamenti del software! ;)

Precisazione: lo scontrino è del 5/10/2002 quindi in garanzia fino al 05/10/2004.

Errata corridge:

lo scontrino è del 14/11/2002 quindi è in garanzia fino al 14/11/2004 ;)

Ciao.

Mimmo hai mail ;)

Diablo 2
27-11-2003, 14:07
Sarà destino... corro a prendere la ZS :mc: :D :cool:

Anche io ho le 6700 e non vedo l'ora di sfruttarle a pieno! Altro che audio integrato 5.1->emulazione 6.1 che ho ora!

Le 7700 per me sono da prendere solo se non si hanno già le 6700... Il prezzo è simile ora come ora e le 7700 sono leggermente, di pochissimo, + potenti e hai un satellite in + ... Se non le sfrutti perchè hai una scheda 6.1, nel frattempo il settimo canale viene emulato fino a quando non comprerai una nuova scheda...

Io mi prenderò la ZS ma la userò col 6.1 ... Tanto già adesso l'1% nemmeno dei DVD è in 6.1 ... figurati 7.1 , mi sa che non ne esistono ancora :D

p.s.: E sai che differenza tra 6.1 e 7.1 -.- La differenza reale per cui compro la Augigy 2 è per la QUALITA' del sonoro! ;) Qualunque DVD con ZS+6700 lo sfrutti al 100% sia come qualità sonora che come canali (DTS e 6.1 ;) )

Karu
27-11-2003, 14:50
Sarà destino... corro a prendere la ZS :mc: :D :cool:

A me deve arrivare.... :rolleyes:

Anche io ho le 6700 e non vedo l'ora di sfruttarle a pieno! Altro che audio integrato 5.1->emulazione 6.1 che ho ora!

Le 7700 per me sono da prendere solo se non si hanno già le 6700... Il prezzo è simile ora come ora e le 7700 sono leggermente, di pochissimo, + potenti e hai un satellite in + ... Se non le sfrutti perchè hai una scheda 6.1, nel frattempo il settimo canale viene emulato fino a quando non comprerai una nuova scheda...

Io mi prenderò la ZS ma la userò col 6.1 ... Tanto già adesso l'1% nemmeno dei DVD è in 6.1 ... figurati 7.1 , mi sa che non ne esistono ancora :D

Sono d'accordo.
Io ho 3 films in DTS-ES 6.1: Compagnia dell'anello e Due Torri Extended Edition, Blade 2. In effetti è... UNA FICATA!:cool: :D
Il 7.1 è una cosa inutile. Non so in quanti hanno spazio per così tante casse e se mai faranno films in 7.1. Chi fa i films si basa sui sistemi "da tavolo" e non mi risulta che da tavolo ci siano 7.1. A malapena trovi i 6.1! A me non interessa il 6.1. Vanno benissimo le 6700 ;)

p.s.: E sai che differenza tra 6.1 e 7.1 -.- La differenza reale per cui compro la Augigy 2 è per la QUALITA' del sonoro! ;) Qualunque DVD con ZS+6700 lo sfrutti al 100% sia come qualità sonora che come canali (DTS e 6.1 ;) )

La qualità già nella mia è ai massimi livelli quindi...:cool:

Ciao.

Diablo 2
27-11-2003, 16:04

La qualità già nella mia è ai massimi livelli quindi...:cool:

Ciao.

Si ma manca il DTS alla tua...

ciauz!

p.s.: Sei passato da sistema audio integrato ad audigy 2 o da cosa? Io passo da un buon sistema integrato 5.1 e non vorrei avere delusioni -.-

Byex :)

Karu
27-11-2003, 16:10
Si ma manca il DTS alla tua...

ciauz!

p.s.: Sei passato da sistema audio integrato ad audigy 2 o da cosa? Io passo da un buon sistema integrato 5.1 e non vorrei avere delusioni -.-

Byex :)

Il DTS lo decodifica molto bene anche PowerDVD o WinDVD!:p

Mai usato l'audio integrato anche se è 5.1!

Ho sempre avuto Creative: SB16, SB Live Player 1024, SB Live 5.1, SB Audigy, SB Audigy 2 e trapoco SB Audigy2 ZS! :eek: :D :sofico: :cool:

Non avrai delusioni, anzi!;)

Diablo 2
27-11-2003, 16:43
Io ho anche una SB Live! 5.1 ... Ma l'audio integrato 5.1 che ho ora è di gran lunga migliore.... Per questo mi sorgono dubbi...

Cmq in sostanza che vuol dire avere il DTS via hardware?

Karu
27-11-2003, 19:56
Io ho anche una SB Live! 5.1 ... Ma l'audio integrato 5.1 che ho ora è di gran lunga migliore.... Per questo mi sorgono dubbi...

Cmq in sostanza che vuol dire avere il DTS via hardware?

Che invece di essere interpretato dal software è interpretato dal chip della scheda audio.

Di più non so. Ma credo cambi poco.... ;)

Diablo 2
27-11-2003, 20:56
Capisco... insomma come per il T&L delle schede video... In hardware la Audigy2 ZS avrà sicuramente una decodifica DTS superiore ad ogni tipo di software e soprattutto è + veloce e precisa dato che fa tutto in hardware...

A 90€ comprese ss cmq sarei stato contento di prendertela... :muro: Ora per la ZS ne devo spendere 150... tu a quanto la hai trovata?

Ciauz ;)

MimmoEv
01-12-2003, 12:33
Bonifico fatto! ;)
Hai ricevuto la mia email?

:)

Karu
01-12-2003, 12:38
Bonifico fatto! ;)
Hai ricevuto la mia email?

:)

Yes ;)

Risposto :)

MimmoEv
01-12-2003, 14:01
Yes ;)

Risposto :)
Ho visto adesso! :)

Perfetto! A questa sera per la scansione!

Ciao! ;)