PDA

View Full Version : telecom non mi vuole dare l'ADSL, cosa posso fare?

uvz
25-11-2003, 21:58
L'armadio grosso con scritto Telecom che è nel nostro quartiere lo sempre chiamato centrale telefonica di derivazione. Perchè per avere una tecnologia dovevamo aspettare che l'avesse il quartiere dal quale "deriviamo telefonicamente". Non potevamo avere l'isdn finchè non l'ha avuta l'altro quartiere. Quando è arrivata l'adsl nell'altro quartiere pensavo che adesso potessimo averla anche noi. Invece non è propio così. Telefono al 187 per sapere se si può avere l'adsl. Mi dicono che l'armadio telefonico non è una centralina telefonica ma è un amplificatore, essendo la vera centralina distante chilometri. Attaccati a questo amplificatore non si può avere l'adsl. Ma mi dicono che controllano se si può fare qualche cosa. Giorni dopo ricevo la telefonata da un tecnico della Telecom che mi avvisa l'assenza della linea telefonica per un'ora. Alla mia richiesta di informazioni il tecnico mi dice che farà passare la mia linea telefonica all'esterno dell'amplificatore così dopo potrò avere l'adsl. Giorni dopo mi telefona una centralinista Telecom per sapere che tipo di adsl volevo. Io rispondo che non mi interessa, che avevo telefonato giorni prima soltanto per avere info, ho ringraziato di aver modificato la mia linea per l'adsl così per il futuro non avrò problemi ma che io non avevo chiesto niente quindi ero a posto così. (avevo telefonato a telecom soltanto per sapere se c'era ancora la promozione del mese gratuito di adsl, non voglio nessun servizio dalla Telecom).
Allora telefono a Infostrada, il mio gestore telefonico. Chiedo l'attivazione dell'adsl. 10 giorni dopo mi arriva un email con scritto che non posso avere l'adsl. Telecom non ha dato il permesso per motivi tecnici. Balle! Io posso avere l'adsl anche subito. Gli abitanti del mio quartiere no ma io si. E' normale che una classica richiesta di adsl risulti negativa, visto l'amplificatore. Ma ci vorrebbe una richiesta particolare. Non una "lettera" di infostrada che chieda l'adsl per il suo cliente dal n. tel. xxxx, ma ci vuole una persona di infostrada che telefoni a telecom e faccia la voce forte e si imponga.
Allora lo potrei avere. Ma come si fa? Quelli del call center sono l'ultima ruota del carro. Quando li chiedi qualche cosa al di fuori della norma sanno dire soltanto "non si può fare". Allora come posso avere l'adsl? Qualsiasi gestore telefonico a cui lo chieda non cambierà di una virgola la faccenda. Non ditemi di chiederla a Telecom. Non finirà mai il monopolio telefonico fino a quando la gente darà soldì a telecom. E' soltanto ipocrita chi si lamenta della situazione telefonica italiana e poi usa servizi telecom (a parte quelli obbligatori).
Sapete darmi un consiglio per poter avere l'adsl?

stampella
26-11-2003, 01:37
fatti portare un cavo dati da ngi

Zappz
26-11-2003, 07:48
se io dovessi scegliere fra telecom e infostrada, opterei per telecom senza pensarci 2 volte...

Duff
26-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da Zappz
se io dovessi scegliere fra telecom e infostrada, opterei per telecom senza pensarci 2 volte...

Approvo in pieno, ho tin.it da 3 settimane e mi trovo benissimo.

Clematis
26-11-2003, 11:34
A parte il fatto che Telecom i soldi li prende lo stesso anche se fai l'ADSL con Infostrada (perchè è Infos... che glieli gira), ti consiglierei di aspettare. Credo che Telecom non abbia ancora "ufficializzato" la copertura della tua zona (hai provato a verificarla?) e quindi Infostrada non ne è ancora al corrente.
Probabilmente Telecom voleva anticiparli nel promuovere l'ADSL nella tua zona. Mi sembra anche abbastanza plausibile.
Ciao.
Beppe.

51078
26-11-2003, 19:11
Interesserebbe anche a me sapere se è possibile fare in modo di avere la linea ADSL anche senza Telecom.
Dopo + di 2 mesi passati tra richieste e silenzi finalmente Telecom mi ha detto che la linea non me la possono dare...

A questo punto mi chiedo mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e come ha risolto (Se ha risolto)...

X Stampella...
Cosa intendi per fatti portare una linea da NGI? Lei puo tirarti una linea a parte? A che prezzo?

sky79
27-11-2003, 12:13
Originariamente inviato da stampella
fatti portare un cavo dati da ngi

lascia perdere NGI...:mad: :muro:

checo
27-11-2003, 14:16

piuttosto di fare un adsl con wind-infoladra rimanevo col 56k!

51078
27-11-2003, 15:53
Originariamente inviato da sky79
lascia perdere NGI...:mad: :muro:

Motivo?:confused: :confused:

gabriele81
27-11-2003, 22:12
Originariamente inviato da uvz
Sapete darmi un consiglio per poter avere l'adsl?

Fai il contratto con Fastweb e gliela metti 'nder posto alla Telecom!
Vabbè che se mi dici che il tuo quartiere non ha nemmeno la copertura per l'adsl è assai improbabile che la abbia per Fastweb, almeno in tempi brevi...
A me è successa la stessa cosa però credo per motivi diversi, inizialmente avevo fatto il contratto con l'adsl di Tiscali, solo che dopo varie settimane di attesa la stessa Tiscali ci ha consigliato di rescindere li contratto perchè dopo tre o quattro richieste andate a vuoto quelli della Telecom non gli davano il permesso di attivare la linea...due settimane dopo avevo Fastweb e quelli di Telecom non vedono più i miei soldi nemmeno per le telefonate!
:tie:

roadrunner
28-11-2003, 10:50
sempre la solita storia con Telecom

restimaxgraf
28-11-2003, 11:18
è leggermente fuori ot, ma io avevo kiesto a infostrada canone zero adsl....adsl okay, ma al momento della sconnessione dalla Telecom, viene data risposta negativa, motivazione?la mia linea è collegata nella centrale sù apparati speciali e non scollegabili!!!!Apparati speciali????dev'esser x quello ke và talmente bene, ke quando parlo al telefono non sento niente o altre volte ci sento parlare dentro tutto il quartiere....
Infostrada non sarà grankè, ma se deve lavorare con l'outsourcing di Telecom si può ben capire....:(

uvz
29-11-2003, 09:31
Mi potete spiegare cosa consiste farsi mettere un cavo da NGI? A che costo? Lo si può fare in tutta Italia?

sky79
01-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da 51078
Motivo?:confused: :confused:

Perchè se leggi un po' sul solo forum e sui NG c'è una marea di gente che si lamenta della linea....senza contare che non costa bruscolini....

libero fa schifo...a quanto pare la migliore (di sicuro ci sarà qualcuno che ha avuto problemi) sembra alice...

m4gnum
01-12-2003, 16:09
Originariamente inviato da 51078
Interesserebbe anche a me sapere se è possibile fare in modo di avere la linea ADSL anche senza Telecom.
Dopo + di 2 mesi passati tra richieste e silenzi finalmente Telecom mi ha detto che la linea non me la possono dare...

A questo punto mi chiedo mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e come ha risolto (Se ha risolto)...

X Stampella...
Cosa intendi per fatti portare una linea da NGI? Lei puo tirarti una linea a parte? A che prezzo?

senza telecom nn puoi avere un altra adsl
praticamente alla disdetta di telecom loro si dimenticano di te.
quindi alla richiesta di adsl ad un altro isp, telecom al momento dell'attivazione dirà che nn può attivarla per vari motivi che sono solo buffonate..
quindi x aver una qualsiasi adsl si è obbligati ad avere telecom :(

losqualobianco
01-12-2003, 16:27
:D

Nemmeno mi sognerei di pormelo questo problema :asd:

51078
02-12-2003, 10:27
Oggi mi è arrivata la conferma di NGI sulla possibilità di avere la linea ADSL.
Non vorrei illudermi, quindi per esultare aspetto che arrivi il tecnico a casa per confermare.

Sperem:rolleyes: :rolleyes: ...