View Full Version : Non mi parte + il pc!!! Perchè!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!
Raga, ieri non mi è partito più il muletto e non ho capito perchè!
Schiaccio il tasto, sento che tutto si avvia ma non sento il consueto bip che dovrebbe segnalare che il processore si è avviato, quindi poi non parte niente!!! Come faccio???
Il pc è:
Asus A7A266
Processore AMD Thunderbird 1200
Ram 256mb pc2700
Geforce 2 GTS 64mb
Che cavolo è successo!!!
HELP!!!!!
Originariamente inviato da Borzo
Asus A7A266
Una Asus? stranooo :eek: costano un sacco di soldi e quindi dovrebbero essere indistruttibili :rolleyes:
Seriamente: mi spiace non poterti esser d'aiuto ma quando leggo Asus è più forte di me... :muro:
Originariamente inviato da Conner
MB :angel: motra :angel: pace all'anima sua.
siete sicuri? mi sembra strano, non ci ho fatto niente
Per Dona*
Ma perchè gli altri te le regalano e sono più robuste?:p
Per Borzo
Beh...connor potrebbe aver ragione: :angel: Pace all'anima sua!:( Sicuramente è saltato il chipset, ma non è indispensabile che qualcuno lo abbia manomesso: basta uno sbalzo di corrente che abbia fatto andare fuori specifica i regolatori di corrente della mobo e se ne sia bruciato uno prima che intervenissero le protezioni. Non vorrei sembrare un saputello ma ho uno stabilizzatore per le periferiche esterne ed un UPS Riello stabilizzato per pc e monitor.
Originariamente inviato da Hulisse
Per Dona*
Ma perchè gli altri te le regalano e sono più robuste?:p
no semplicemente mi fanno :D quelli che sputano su MB economiche (e che per quel che mi riguarda vanno bene) per dire che "ci sarà un motivo se marchi come Abit Asus ecc ecc le fan pagaro il doppio il triplo ecc ecc" quando, per mia esperienza personale, le Asus hanno sempre dato un sacco di problemi
non è sempre vero che chi più spende meno spende...
scusate l'OT
PSYCOMANTIS
25-11-2003, 16:28
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557535&highlight=morto
maresp10
25-11-2003, 16:42
Concordo da Asus me lo aspetto. Ma prima di farla morire puoi provare con un vecchio trucco... Le Asus con il KT133 KT133A KT266 andavano ogni tanto inspiegabilmente in protezione come la tua.. Si sbloccavano ( ne ho sbloccate 2 così ) cambiando il procio. La avii con un altro e rimetti il tuo, prova un pò fammi sapere
Per Dona*
per mia esperienza personale, le Asus hanno sempre dato un sacco di problemi
Perchè non ti sono capitati problemi con altre mobo. Prova a farti un giro con Google. Senza offesa.
non è sempre vero che chi più spende meno spende...
E su questo sono d'accordo!:)
Per Maresp
Le Asus con il KT133 KT133A KT266 andavano ogni tanto inspiegabilmente in protezione come la tua..
E' vero ma si spegnevano senza emettere nessun suono. Bastava staccare l'alimentazione ed attendere qualche secondo. Poi ripartivano da sole.
Originariamente inviato da Hulisse
Per Dona*
Perchè non ti sono capitati problemi con altre mobo. Prova a farti un giro con Google. Senza offesa.
Perchè dici questo senza conoscermi nemmeno? :confused: Ho avuto mobo quasi di ogni marca (forse mi mancano solo tra le + note solo Epox e Gigabyte) e li ho avuti i problemi, eccome... paradossalmente ne ho avuti di meno (anzi quasi zero) quando sono passato alla marca + economica di tutte. :eek:
Mica era detto per offenderti:) Per carità! Volevo solo affermare che è inutile dare la croce ad un unico marchio, non perchè ho una A7V600 ma perchè è una situazione generale. Anzi ne avrei per scriverne un libro, sopratutto sul loro supporto tecnico. Per curiosità: a quale marca ti riferisci quando dici:
paradossalmente ne ho avuti di meno (anzi quasi zero) quando sono passato alla marca + economica di tutte.
Tranquillo: non volevo essere offensivo. Chiarito tutto? :)
raga, io non ho un'altro processore da provare...
mi sa che è morta. ma può essere il processore?
Originariamente inviato da Hulisse Per curiosità: a quale marca ti riferisci quando dici:
mi riferivo ad ECS. conosci qualche marca più economica? :D ;)
Originariamente inviato da Borzo
raga, io non ho un'altro processore da provare...
non trovi nessuno che te ne possa prestare uno?
maresp10
26-11-2003, 15:40
Fidati devi provare con un altro procio anche un Duron
cercherò qualcuno con un procio da farmi provare, speriamo, vi tengo aggiornati!
Per Dona*
mi riferivo ad ECS. conosci qualche marca più economica?
Sinceramente no:D. Mai usata. Qualcuno però mi aveva parlato della stabilità delle ECS. In passato avevo utilizzato con buoni risultati le QDI. Avversate da quasi tutti ma stabili da morire ( quando anche loro non toppano i bios)
maresp10
27-11-2003, 07:44
Fidatevi ho avuto una storia infinita con le ECS per non parlare delle QDI su 6 ne ho restituite 5....
Beh se hai fatto caso, su QDI avevo specificato "se non toppano qualche bios". Però per quanto riguarda l'affidabilità nulla da dire: non ti offrono prestazioni estreme ma rimangono su uno standard buono. Ragazzi: mettiamoci in testa che è meglio avere un pc stabile anzichè rubare qualche frame in un gioco. E' preferibile spendere qualche decina di euro in più. La maggior parte delle persone ci lavora con questo "elettrodomestico". Per quanto mi riguarda uso la versione 1006 per la A7V600 ed ho guadagnato tantissimo in stabilità ed ho perso molto in capacità di overclock. Però preferisco così.
Originariamente inviato da maresp10
Fidatevi ho avuto una storia infinita con le ECS per non parlare delle QDI su 6 ne ho restituite 5....
Su 5 ECS montate 5 vanno da Dio... eh già hai ragione, una storia infinita nel senso che vanno avanti all'infinito senza problemi! :sofico: :p
maresp10
27-11-2003, 09:12
Fare l'ironico mi sembra fuori luogo, io ti sto portando una mia esperienza che può essere diversa dalla tua non vedo l'interesse nel mentire io le ho montate e non vanno.
Il sarcasmo tienitelo per quando le sk di abbandoneranno, soprattutto le tanto decantate K7S5A
una storia infinita nel senso che vanno avanti all'infinito senza problemi!
:D :D :D
Dai su, non ci arrabiamo per una battuta. Secondo me vale quanto detto sopra:
Ragazzi: mettiamoci in testa che è meglio avere un pc stabile anzichè rubare qualche frame in un gioco. E' preferibile spendere qualche decina di euro in più. La maggior parte delle persone ci lavora con questo "elettrodomestico".
Senza nessun riferimento ma parlando sempre in generale. Non possiamo mandare fuori specifiche un componente ed inca**rci se non tiene. Alle volte siamo noi stessi a cercarci i problemi.
maresp10
27-11-2003, 09:33
Sono daccordo sulla stabilità, ma per ottenerla devi andare su aziende che lavorano bene, spendere qualche euro in piu' e non incasinare il PC con programmi potenzialmente dannosi.
E anche i programmi mal realizzati fanno la loro parte, hai ragione. Sulle ECS purtroppo non posso commentare nulla perchè non le ho mai usate. Però su un eventuale risparmio sull'acquisto di un prodotto a volte ( ma non sempre) è valido il ragionamento: non sempre ciò che costa di più è migliore. Inizialmente non ci credevo ma sono andato a comprare una Point of View Geforce FX 5600 256 Mb a circa 150 euro. Se la compravo con il marchio Creative o Asus quanto mi sarebbe venuta? Magari sulle mobo questo concetto non lo applico, Preferisco andare per esperienza personale.
maresp10
27-11-2003, 10:13
Bravo. Si può e si deve risparmiare su qls componente, ma nn sulle mobo, perchè il 90% della stabilità di un PC è garantito dalla qualità di costruzione della mobo questa è una verità assoluta e oggettiva, quando devo acquistare una mobo ci penso su 1000 volte e faccio mille giri sui forum, altrimenti è croce nera ne ho avute di sole...
Originariamente inviato da maresp10
Fare l'ironico mi sembra fuori luogo, io ti sto portando una mia esperienza che può essere diversa dalla tua non vedo l'interesse nel mentire io le ho montate e non vanno.
Il sarcasmo tienitelo per quando le sk di abbandoneranno, soprattutto le tanto decantate K7S5A
L'unico commento fuoriluogo qui è il tuo, palesemente con tono risentito.
Non ti ho dato del mentitore. Ho solo esposto in maniera "spiritosa" la mia esperienza pienamente positiva con le suddette motherboard senza offese o critiche nei tuoi confronti.
Se poi a te rode il fatto che a me vanno benissimo al contrario di quello che è successo a te, non è un problema mio.
Abbandoneranno? Sì, quando le passo sui computer dei miei amici per farmene uno nuovo io :D
Parente di newchristian?
:cry: Posso fare da pacemaker?:cry: Non discutiamo. Capisco che scrivendo senza guardarsi in faccia potrebbe a volte portare a qualche fraintendimento. Ne ho esperienza su un'altro forum. Però quì ho sempre notato uno sforzo generale per rimanere calmini:D. Non facciamo come capitava sul forum che frequentavo, dove il litigio e la polemica era all'ordine del giorno. Su forum.hwupgrade.it siamo TUTTI persone più serie e corrette. Vi scambiate la stretta di mignolino? Almeno così si usa a Roma e si dice: mannaggia il diavoletto che ci fece litigà...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.