View Full Version : Lg F900P
Originariamente inviato da pon 87
il 915 ft plus lo possedevo anch'io purtroppo, mii per regolare i colori:rolleyes:
Esattamente.
Ciao.
ovvero io la regolazione dei colori nn l'ho mai toccata mi sembrano ttutto a posto... il rosso e' rosso il verde e verde e cosi via
Mc®.Turbo-Line
30-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da borazzz
ovvero io la regolazione dei colori nn l'ho mai toccata mi sembrano ttutto a posto... il rosso e' rosso il verde e verde e cosi via
Idem!!!
E devo dire ke si vedono Benissimo!! :D
Non dimenticatevi però della differenza tra i propri gusti e la resa fedele del colore.
Il rosso è rosso, ma a che intonazione?
Il rosso di una immagine fotogtrafata è quello del soggetto? quello registrato sul ccd della macchina? quello elaborato dal photoshop o quello che vedi a monitor?
occorre fare l'allineamento se si vuole fedeltà, altrimenti si rischia di avere dei colori brillanti, ma assolutamente falsi
( se no i colorimetri perchè li avrebbero inventati?)
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
Idem!!!
E devo dire ke si vedono Benissimo!! :D
si e ok anche se x i professionisti della grafica il nostro "ok" e un difetto x loro :D
Mc®.Turbo-Line
01-05-2004, 20:34
Si e' vero i professionisti della Grafica sono molto pignoli ovviamente per necessita'
Io non uso il Pc per Grafica o Autocad...
piu' ke altro lo uso per giocare :D
sampeigoku
05-05-2004, 11:11
Ringrazio Adric per avermi risposto...
L'ho comprato.... Un ultima cosa, è normale che adesso che l'ho acceso faccia un pò di puzza di plastica? forse perchè è nuovo?
Cmq ho letto la discussione sul F900p, personalmente sul fatto della convergenza posso dire che in alto a sinistra è leggermente + basso (circa 1mm) e in basso a destra è + alto (circa 1mm)..... è grave? o meglio... è tanto grave da riportarlo dal rivenditore? ditemi voi... Cmq io l'ho impostato a 1280X1024@85hz per adesso và...tranne una volta che ha sfarfallato...
Cmq nn riesco a capire xchè solo Lg riesca a fare dei monitor tanto belli e performanti, ma con tanti bug.....devi veramente essere fortunato... Grazie a presto....
MORPHEUZ
09-05-2004, 07:44
Provengo da una esperienza bruttissima, ho recentemente comprato un G90F+ della Viewsonic, e non mi soddisfa affatto per cui debbo cambiarlo.
Ricordo che tempo fà vidi personalmente un F900P e si vedeva na favola, ma qui leggo pareri contrastanti.
Io faccio grafica 2D, fotoritocco dtp etc... e mi serve un discreto 19" come secondario, non deve essere da record, lo userei come monitor secondario (il primario è un 2070Sb ;) eccezionale) solo per pogiare le palette e qualke menù o al max x tenere online due appz contemporaneamente, ma ESIGO un immagine impeccabile, per cui non avendo oggi la possibilità di visionarlo e dovendolo ordinare in sotituzione del G90F vi chiedo:
1) il vostro monitor presenta hai lati difetti di visualizzazione rispetto al centro?
ad esempio hai bordi presenta una specie di zigrinatura come se si vedessa la griglia che genera l'immagine?
2) Ha convergenze vert. oriz. separate? e il GlobalSync per i 4 angoli settabile? ed il controllo linearità vert.-orizontale?
3) che tipo di tubo adotta? diamondtron, trinitron, shadowmask o cosa?
Grazie 1000
La puzza di plastica è normale. C'è anche chi la ama, perchè da proprio l'impressione del nuovo. sparirà.
Per la convergenza, non credo di aver capito bene: un millimetro, se parliamo di convergenza cromatica è inaccettabile: in un mm. ci sono 3 o 4 righe di scansione di intervallo a seconda la risoluzione.
Una caratteristica del monitor è che questa convergenza è regolabile, ma si deve cercare sempre un compromesso.
In ogni caso vale la regola: a te va bene? te ne accorgi?
L'F900P si vede davvero una favola, ma dopo che lo porti a casa ti accorgi dei difetti:
ha regolazioni di fino per moltissimi parametri, convergenza, colori ai bordi e tutte le forme geometriche, per cui lo si regola alla perfezione.
Il mio, che ho rispedito indietro, aveva il problema della convergenza dei colori agli estremi dell'immagine che non era corregibile ( o andava bene al centro o andava bene in uno dei bordi alternativamnete) e presentava, anche se in maniera leggera, quel reticolato che si nota sul grigio delle barre di windows, agli estremi dello schermo.
Da quello che mi risulta, lo stesso momnitor è stato esposto acceso ed è stato venduto il giorno dopo a qualcuno che non ha ritenuto quei difetti importanti.
Adesso ho un philips 109P, sicuramente migliore anche se meno "brillante" nei contrasti e colori, caratteristica che ritengo una miglioria.
Una cosa: l'LG non aveva visibili le due ombre delle righe orizzontali di convergenza.
allmaster
09-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da MORPHEUZ
1) il vostro monitor presenta hai lati difetti di visualizzazione rispetto al centro?
ad esempio hai bordi presenta una specie di zigrinatura come se si vedessa la griglia che genera l'immagine?
2) Ha convergenze vert. oriz. separate? e il GlobalSync per i 4 angoli settabile? ed il controllo linearità vert.-orizontale?
3) che tipo di tubo adotta? diamondtron, trinitron, shadowmask o cosa?
Grazie 1000
1) il mio si vede bene, ma non sembra che per tutti sia così
2) non mi pare
3) Flatron
Donald71
24-05-2004, 20:25
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho acquistato il monitor 19'' della LG F900P.
Subito dopo averlo collegato e settato ho notato delle deformazioni piuttosto accentuate agli angoli, ma la cosa peggiore è che dopo solo mezz'ora di utilizzo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa! Il testo infatti non sembra essere perfettamente nitido, ma ho come la sensazione che sia leggermente fuori fuoco o qualcosa di simile.
Ho provato diverse risoluzioni e diverse frequenze ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Chi ce l'ha, come si trova?
Oggi ho riportato il monitor in negozio e lo stanno testando... speriamo in bene!!!!!
:-Donald
Originariamente inviato da Donald71
Ciao a tutti.
Subito dopo averlo collegato e settato ho notato delle deformazioni piuttosto accentuate agli angoli, ma la cosa peggiore è che dopo solo mezz'ora di utilizzo mi bruciano gli occhi e mi viene mal di testa! Il testo infatti non sembra essere perfettamente nitido, ma ho come la sensazione che sia leggermente fuori fuoco o qualcosa di simile.
Ho provato diverse risoluzioni e diverse frequenze ma niente. Ho provato anche a cambiare scheda video, ma il risultato non cambia.
Oggi ho riportato il monitor in negozio e lo stanno testando... speriamo in bene!!!!!
bhe prova a regolare contrasto / luminosita'
per le deformazioni diciamo e normale x questo monitor ...
se sono eccessive e producono veri fastidi nell'utilizzo allora fattelo cambiare con uno nuovo (e assicurati che non sia peggio di questo) :D
che voto gli diamoa questo monitor????
costa circa 350 euro adesso per un crt flat 19pollici
io che ce l'ho il 900p come voto metto 7 senza infamie e senza lode dai meglio del nec ma peggio di mitsubishi o sony pero ha il rapporto qualita prezzo
Al mio 915 FT do 5-, e per i soldi che ho speso 2 anni fa il rapporto prezzo/prestazioni non c'è proprio.
Ciao.
allmaster
29-05-2004, 16:56
Originariamente inviato da Donald71
Ciao a tutti.
no
fattelo cambiare
io a volte lo uso anche 10 ore al giorno e non ho nessuna deformazione e nessuna sfocatura
virtualedj
15-06-2004, 12:10
Salve, devo acquistare un 19", ho letto un po di cose sull'Lg F900p
e sinceramente sono indeciso visto che tutte queste persone hanno avuto problemi. Ho provato un po l'F700p è mi sembra un buon monitor... voi che mi consigliate??
in alternativa ho visto anche il philips 109p40 ma non mi convince per il fatto delle due righe orizzontali...
ciaoo ciao a presto
Io ho l'F700P.
Ti dico subito che non è perfetto, anzi.
Comunque se non sei pignolo ci puoi convivere; e per di più ti posso dire che il contrasto è molto buono e mi affatica poco la vista!
Ciaux :D ;)
virtualedj
15-06-2004, 13:41
grazie doom1...
ma che problemi da il tuo?? che difetti???
ciao a presto
Originariamente inviato da virtualedj
grazie doom1...
ma che problemi da il tuo?? che difetti???
ciao a presto
Nello specifico è leggermente sfocato verso destra, non molto ma se c fai caso lo noti (in particolare con scritte nero su bianco).
Poi la convergenza è abbastanza sfasata nell'angolo basso sinistro.
Se non lo sai, la convergenza è l'allineamento dei 3 colori fondamentali (blu, rosso e verde). ;) Questo difetto lo noto in particolare con le scritte fucsia, infatti le vedo scontornate di giallo... insomma i contorni sono sdoppiati con alti colori.
Questione di non più di mezzo millimetro all'estremo dell'angolo.
Questo, ripeto, solo all'angolo inferiore sinistro.
Il centro del monitor è perfetto :p
Comunque per quello che l'ho pagato, per le risoluzioni che tiene, penso che lo ricomprerei. Ma vale il prezzo che costa.
Se vuoi qualche altro dettaglio chiedimi pure, anche se a spiegare è un po' difficile. L'ideale è vederlo e tenerlo per un po' in prova, ma questo non è mai possibile :)
Comunque le imperfezioni si notano +o- in particolari schermate.
Ciaux :D ;)
Silverstar
15-06-2004, 22:49
Io ce l'ho da circa un anno e devo dire che finora non mi ha dato grosse delusioni, solo per qualche giorno si vedevano come delle fasce più chiare o più scure a destra di finestre o righe di testo ma poi non lo ha più fatto (x fortuna):rolleyes:
io ne ho 2 e li ho sotto ups (ups di marka e potenti) non ho problemi tranne la solita convergenza ma mi sa che e un difetto di questo monitor
virtualedj
15-06-2004, 23:50
grazie a tutti per le delucidazioni...
oltre al f900p, avevo visto anche il philips 109p40..
sapete darmi qualche consiglio anche su questo...
sono indeciso tra questi due che fra l'altro costano la stessa cifra....
thans...
io sono stato uno di quelli costretti a passare dal LG al Philips, per l'impossibilità di correggere i difetti di convergenza.
Probabilmnete rientravano nelle tolleranze costruttive, e infatti, il mio stesso monitor è statop venduto il giorno dopo ad una persona che ne è rimasta contenta. Faccio grafica e non posso permettermi di perdere la vista ( o la qualità del lavoro) per colpa del monitor.
Il philips è vero che ha le 2 righe orizzontali ( le ha anche il LACIE che è il top) ma si vede bene.
In ogni caso vale sempre lo stesso consiglio: guardare bene prima di comprare.
virtualedj
16-06-2004, 16:08
io ora ho un philips un 107E, comprato 4-5 anni fa e mi sono trovato bene, ora ho la necessità e l'opportunità di passare questo monitor su un'altro pc, e quindi per non comprare un'altro 17 ho pensato di prendere un 19 direttamente e per il budget che voglio spendere 370 mi sono diretto verso questi due modelli... lg f900p e philips 109p40...
a me serve un po per tutto, faccio cad, grafica in generale, dvd, giochi ogni tanto...
quindi mi serve un monitor abbastanza versatile....
thanks per i consigli...
Come "jack of all trades" credo che l'F900P sia davvero indicato!
Ce l'ho ormai da un anno e posso dirmi soddisfatto, unico neo è una leggera mancanza di convergenza nell'angolo superiore sinistro, rilevabile con Nokia Monitor Test..
La resa dei colori è ottima e supporta dei refresh e risoluzioni elevati, perfetto per i giochi.
Ora che è anche calato di prezzo direi che è un affare
Originariamente inviato da buzz
io sono stato uno di quelli costretti a passare dal LG al Philips, per l'impossibilità di correggere i difetti di convergenza.
Probabilmnete rientravano nelle tolleranze costruttive, e infatti, il mio stesso monitor è statop venduto il giorno dopo ad una persona che ne è rimasta contenta. Faccio grafica e non posso permettermi di perdere la vista ( o la qualità del lavoro) per colpa del monitor.
Il philips è vero che ha le 2 righe orizzontali ( le ha anche il LACIE che è il top) ma si vede bene.
In ogni caso vale sempre lo stesso consiglio: guardare bene prima di comprare.
Concordo pienamente.
Gli LG sono delle bugne.
Ciao.
MORPHEUZ
16-06-2004, 21:30
Lo posseggo da poco + di un mese il 900P semplicemente PERFETTO ! ho avuto culo non è facile beccare un monitor buono oggi come oggi ma quello che mi è arrivato e semplicemente fantastico, i colori poi mi piacciono molto ed è molto nitido potrei tenerlo anche 1600x1200 senza troppi problemi, ma essendo il 2° monitor lavora a soli 1280x1024 ed è una favola!!
Lo consiglio vivamente, il miglior 19 crt che ho visto.
allmaster
20-06-2004, 09:42
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Lo posseggo da poco + di un mese il 900P semplicemente PERFETTO ! ho avuto culo non è facile beccare un monitor buono oggi come oggi ma quello che mi è arrivato e semplicemente fantastico, i colori poi mi piacciono molto ed è molto nitido potrei tenerlo anche 1600x1200 senza troppi problemi, ma essendo il 2° monitor lavora a soli 1280x1024 ed è una favola!!
Lo consiglio vivamente, il miglior 19 crt che ho visto.
Siamo in due ;)
Caronte76
20-06-2004, 23:09
Siamo in 3 allora;)
fabstars
21-06-2004, 06:20
Siamo in 4 http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
morpheuz, dici di usarlo come sexcondo monitor: se è così favoloso perchè non usarlo come primo?
e come principale quale usi?
Uther Pendragon®
14-09-2004, 20:25
ho da qualche giorno anche io l'F900P, l'ho preso in sostituzione del mitico 915FT sempre LG e quest'ultimo devo dire era più preciso nell'immagine, l'F900P ha dei difetti di bombatura che non riesco a sistemare, ed essedno io pignolino sui monitor mi infastidisce molto....
se non riesci a correggere le alterazioni con i comandi ( che sono tanti) del monitor, riportalo indietro che sarà difettoso.
Io l'ho avuto ma l'unico problema che riscontravo era uno scarso allineamento dei 3 colori su tutto lo schermo.
Uther Pendragon®
14-09-2004, 22:11
se non riesci a correggere le alterazioni con i comandi ( che sono tanti) del monitor, riportalo indietro che sarà difettoso.
Io l'ho avuto ma l'unico problema che riscontravo era uno scarso allineamento dei 3 colori su tutto lo schermo.
grazie per il consiglio...
gia che ci sono ti chiedo quale sarebbe il refresh giusto per una risoluzione di 1280x1024?
grazie
Merovinjian
14-09-2004, 23:08
Per i crt di qualunque tecnologia (shadow mask, aperture grille, slot mask) la frequenza verticale di aggiornamento consigliata è, generalmente, di 85Hz, un buon compromesso tra stabilità dell'immagine (in teoria perfetta) e conservazione in buono stato dell'elettronica del monitor. Di fatto una banda passante più ampia, non serve tanto a permettere frequenze di 120Hz o simili per risoluzioni intermedie, ma per far si che, alle risoluzioni più elevate, il refresh verticale sia impostabile a valori intorno agli 85Hz, in modo da rendere l'immagine stabile e la visione più confortevole.
mi associo a quanto detto subito prima di me.
In ogni caso anche la scheda video comanda...
quindi la migliore frequenza di refresh è la massima che l'accoppiamento video-schermo consente.
più veloce è meno affatica la vista.
Uther Pendragon®
15-09-2004, 09:10
mi associo a quanto detto subito prima di me.
In ogni caso anche la scheda video comanda...
quindi la migliore frequenza di refresh è la massima che l'accoppiamento video-schermo consente.
più veloce è meno affatica la vista.
quello che dici tu è giusto, ma se i produttori danno un refresh massimo consigliato di 85Hz ci sarà un motivo?
Si, credo sia il compromesso tra visione-consumo del monitor.
un refresh elevato "stressa" i componenti elettronici ( un po' come l'overclock)
ho appena acquistato questo monitor
appena acceso vedo subito che sembra incurvarsi all'interno (è un flat panel), per intenderci l'effetto contrario dei CRT tradizionali
non si riesce ad agire dalle regolazioni (non essendo presente questo tipo di regolazione
è in pratica un effetto pincushion ma in senso verticale, per rendere l'idea ecco uno schizzo di come appare l'immagine visibile
i bordi laterali riesco a settarli dritti
quello inferiore ha una curvatura interna simmetrica
quello superiore ha una curvatura simile ma l'angolo destro rimane più alto del sinistro
Se vuoi un mio parere, fattelo cambiare, e il prossimo che ti da controllalo prima di portarlo a casa
mi sa proprio che faro così
non è accentutato come nel disegno il problema
però comunque si nota
Locurtola
30-09-2004, 12:00
Ma scusa, quanto è accentuato il disturbo? Hai mai avuto a che fare con altri Flatron?
Perchè è normale che diano un pò un effetto di concavità (o convessità? non ricordo mai) le prime volte... In pratica sembra che lo schermo sia bombato verso l'interno...
esatto, è bombato verso l'interno
tu dici che è normale?
è il mio primo flatron:bimbo: :p
effettivamente guardando un po le guide di hwupgrade ho notato che il flatron utilizza un tubo piatto con sopra una maschera concava ( ma non ho ben capito come funziona)
però chi me l'ha venduto ne possiede uno identico e dovrebbe darmi una risposta su questo quesito
se ti interessa ti invio una foto esplicativa via mail (è 300k e non so come postarla
:(
Locurtola
30-09-2004, 13:02
Beh, se i bordi orizzontali della schermata non sono deformati, e quindi ti risultano dritti, allora è il tipico effetto flatron...
Io ho il 795+, e lo conosco... :) Fidati che in un paio di giorni di utilizzo ti apparirà perfettamente piatto...
Scaricati l'utility nella nokia e controlla la geometria;)
proverò ad aspettare
già fatto quello della nokia
se mi spiegate come postare la foto vi faccio vedere bene il difetto, proprio grazie al nokia test
Locurtola
30-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da jumbo81
proverò ad aspettare
già fatto quello della nokia
se mi spiegate come postare la foto vi faccio vedere bene il difetto, proprio grazie al nokia test
Uppala su uno spazio web e linkala qui in un post...
Cmq non è che devi aspettare che il monitor si stabilizzi... E' il tuo occhio che si deve abituare alla piattezza dello schermo...
Questo ovviamente se sei soggetto all'effetto "Flatron" e non ad un difetto di fabbrica...
non ho spazio web e nemmeno un ftp per uploadare al momento
provo a postare questo allegato
sperando che renda l'idea
credo che il mio occhio a fatica si abituerà a questo difetto
Locurtola
30-09-2004, 14:23
Beh, dalla foto mi pare che sia effettivamente un pò troppo accentuato come problema...
Ho guardato or ora il Flatron del mio collega e le righe orizzontali sono perfettamente dritte e parallele, anche nella parte alta da te fotografata...
Nonostante questo, verso il centro, da l'impressione di essere curvo verso l'interno...
:eek:Raga mi volevo comprare l'lg in questione ma dopo aver letto questo thread ho deciso di orientarmi su altro, ho capito male o faccio bene? se qualcuno ce l'ha e si sente di consigliarmi l'acquisto si faccia avanti :confused:
Originariamente inviato da MisterG
:eek:Raga mi volevo comprare l'lg in questione ma dopo aver letto questo thread ho deciso di orientarmi su altro, ho capito male o faccio bene? se qualcuno ce l'ha e si sente di consigliarmi l'acquisto si faccia avanti :confused:
L'unica regola che vale è possibilmente cercare di vedere con i propri occhi il monitor che si acquista.
Quindi ti consiglio di andare in qualche Iper o da qualche amico e/o conoscente che possiede un monitor simile per farti un idea.
Tieni comunque conto che ogni monitor fa storia a se. e quindi puoi beccarti il modello che te le fa girare come una ruota di carro.
Ciao.
Lo sapevo io che dovevo prendere il Philips...
mi è appena arrivato l' F900P e....TADA! problemi di sfocatura del img e di covergenza dei colori...
MA CHE PALLE!!
adesso chiamo quelli di E*S**i Shop e me lo fo sostituire con un altro...
Raga...qualkuno perkaso sa se i 7 giorni di Garanzia (Sostituzione Immediata) ripartono una volta preso il nuovo componente??
Grazie e scusate per lo sfogo
quei giorni ripartirebbero se ne prendi un altro, non lo stesso riparato.
Il tutto però è a discrezione del negoziante: il più delle volte ti rimandano alla garanzia immediata, specialmente con LG, come è successo a me, per la sostituzione dalla fabbrica.
Ma hai provato a sistemare i settaggi come si deve?
Cosa intendi per sistemare i settaggi come si deve?
Hai Icq o Msn... dato che è il mio primo monitor flat e forse sono io che sono un coglione e nn so farlo andare a dovere
Originariamente inviato da Grum
Lo sapevo io che dovevo prendere il Philips...
mi è appena arrivato l' F900P e....TADA! problemi di sfocatura del img e di covergenza dei colori...
MA CHE PALLE!!
adesso chiamo quelli di E*S**i Shop e me lo fo sostituire con un altro...
Raga...qualkuno perkaso sa se i 7 giorni di Garanzia (Sostituzione Immediata) ripartono una volta preso il nuovo componente??
Grazie e scusate per lo sfogo
Prova a fartelo permutare, ilmio 915 FT Plus mi aveva fatto una impressione simile.
Ciao.
Originariamente inviato da MisterG
Se prima di portartelo a casa lo puoi provare nn avere remore
grum, io ho messanger (chirone@hotmail.com) i settaggi che il tuo monitor ti permette sono proprio la convergenza dei tre colori (menù avanzato)
Non sentirti smnuito se non sai farlo andare a dovere: nessuno nasce imparato e i forum servono proprio a questo.
leggi bene le iostruzioni e segui il wizard per il settaggio dei limiti orizzontali-verticali, sulla convergenza e sui colori.
se hai difficoltà chiamam su msn, anche se non sempre ci sono: compaio presente ma non è perchè ho il pc acceso, ma non cio sono.
d3$tr0y3r
05-11-2004, 15:32
WoW bellissimo sto monitor (LG F900P) pazzesco!
Ero abituato con i TFT a 1280x1024@75Hz, adesso sto a 2048x1536@85Hz :eek:
I colori sono semplicemente una BELLEZZA!!! L'unica difficoltà e' regolare il monitor..... be' comunque FiGo!!! :cool:
Come design e' molto semplice ma bellino!:)
mishraxp
15-11-2004, 15:58
Salve a tutti!!!:cool: Sono alla ricerca di un monitor per puro scopo videoludico! Molti mi hanno consigliato il samsung 959NF, poi ho visto questo bestio dalle risoluzioni spaventose ma...un mare di difetti (almeno stando alle voci dei post). Visto che io non dovrei fare fotoritocco, disegno tecnico ecc ecc., per chi c'e l'ha me lo consiglierebbe ?(l'ho trovato sui 300 euro, quindi lo stesso di un 959nf). Insomma i colori sono all'altezza del samsung?
Grazie a tutti!!!:D :D :D
Originariamente inviato da mishraxp
Salve a tutti!!!:cool: Sono alla ricerca di un monitor per puro scopo videoludico! Molti mi hanno consigliato il samsung 959NF, poi ho visto questo bestio dalle risoluzioni spaventose ma...un mare di difetti (almeno stando alle voci dei post). Visto che io non dovrei fare fotoritocco, disegno tecnico ecc ecc., per chi c'e l'ha me lo consiglierebbe ?(l'ho trovato sui 300 euro, quindi lo stesso di un 959nf). Insomma i colori sono all'altezza del samsung?
Grazie a tutti!!!:D :D :D
anche io sto per acquistare il mio secondo 19' e pensavo a questo 959NF... tra l'ltro costa 50 euri in meno dell'Lg... mi sa che vado per il samsung tanto di parecchi difetti se ne legge anche per l'Lg.. va a cul@...
da Epxice c'è (in arrivo) anche il nec-mitsubish 991sb che ho già e potrei fare anche un pensierino pure su quello (stesso prezzo del samsung)
Già che siamo in tema, qualcuno mi dice in PVT i siti online di vendita che fanno il cotrollo preventivo sui pixel bruciati sia per CTR che per LCD?
Grazie anticipatamente.
ma perchè, esistono?!?!?
Volevi quotare me?
Ciao.
beh, si
chiedevo se davvero esistesse questo genere di servizio!
francamente non ho mai pensato che i venditori di apparecchiature in genere le testassero prima di venderle, specialmente i negozi online.
Già è difficile che succeda nel negozio sotto casa!
beh, si
chiedevo se davvero esistesse questo genere di servizio!
francamente non ho mai pensato che i venditori di apparecchiature in genere le testassero prima di venderle, specialmente i negozi online.
Già è difficile che succeda nel negozio sotto casa!
Pare di si che qualcuno lo faccia.
Qualcuno mi posta i negozi on-line in PVT?
Grazie
virtualedj
01-12-2004, 10:01
Salve a tutti, ieri sera mi è arrivato il nuovo monitor... Lg F900p...
e appena l'ho collegato e avviato il sistema aveva una macchia verde nell'angolo in basso a destra. Ho fatto diverse regolazioni... ho trovato la funzione purezza e mettendola al massimo la macchia è diminuita di molto. Mettendo uno sfondo bianco la parte destra del monitor e soprattutto l'angolo in basso non è bianca come il centro ma più scuro, leggermente nel beige, così anche nell'angolo in alto a sinistra. Come se non bastasse la parte in alto a sinistra per circa 10-15 cm dall'alto il testo del desktop che è bianco su sfondo blu ( colore standard di win2000) ha un bordino rosso e quindi si vede sfuocato.
Credo sia normale... e non mi sono nemmeno messo a controllare la convergenza e gli allineamenti negli angoli.. forse sarebbero usciti altri difetti...
l'ho messo di nuovo nello scatolo e in giornata lo porto indietro.
che sfiga....
animeserie
01-12-2004, 10:43
Eh già...
Purtroppo bisogna riconoscere che tranne in casi rari, questi produttori non ci si impegnano piu' a costruire i crt...
mi sono reso conto di cio' vedendo il nuovo f700b (17") paragonato al mio vecchio 774FT flatron. Il vecchio modello ha un qualità anni luce superiore.
In effetti, devo riconscere che dopo aver acquistato l'LCD mi ero pentito.. ora non piu', mi sto abituando alla visione e avverto sempre meno fastidi e in piu' il vantaggio che mentre la qualità degli LCD sta crescendo, putroppo quella dei CRT sta scendendo...
Ciao!
Manuciao
26-12-2004, 17:55
Allora anch'io ho preso il bestione di monitor che è l'F900P, ma...
non per insistere, ma...
sul alto destro del monitor c'é un'area che si vede sfocata!!! :eek:
qualche consiglio? ho provato col nokia test, ma non riesco a corregere il difetto, o almeno non ne sono capace personalemente...
credo c'entri il moire, ma non sono affatto esperto nel campo..., cmq con il moire (aumentando dal valore zero sia verticalmente che orizzontalemente...) la situazione peggiora solo: vedo ancora più sfocato!
HELP, please
:muro:
Manuciao
26-12-2004, 18:18
dopo qualche altro tentativo col nokia monitor test...
credo invece sia un problema di convergenza...
si vedeno i colori sovrapposti: le lineee binache sono affiancate da linee rosse
cerco di risolvere
PS: cos'é la "purezza"? :confused:
virtualedj
26-12-2004, 19:47
l'ho fatto cambiare... il giorno dopo l'ho impachettato... altri 4 piani a piedi con sto monitor che pesa una cifra... nell'ascensore non entrava... e dopo una settimana circa mi hanno portato il nuovo... è diverso esteticamente.. i tasti sono leggermenti diversi da quello... questo si vede abbastanza bene.. non perfetto però... nell'angolo in alto a destra.. non è messo a fuoco perfettamente.. e la convergenza non è proprio perfetta... con nokia test soprattuto sotto i bordi il bianco è affiancata da una striscia viola...
ho letto un po in giro che ci sono dei limiti di tolleranza dei difettti del monitor... limiti ammessi dalla casa costrutrice...
cioè può essere che mandi il monitor indietro e non te lo cambiano.. rischiando che col trasporto te lo finiscano a rovinare.. visto che sono molto delicati... basta qualche urto per far spostare la griglia e i cannoni.. ed è la fine...
nel complesso però non mi posso lamentare... diciamo che mi aspettavo di più....
E' proprio questo il motivo per il quale ho mandato indietro il mio monitor e l'ho cambiato con altra marca. Mi sono reso conto che quelli che per me erano dei vostosi difetti, erano contemplati nelle toplleranze costruttive.
Per non averli affatto mi sareidovuto orientare su un LACIE o un HP con schermo mitsibishi, e francamente non avevo il doppio della cifra per farlo.
Le numerose regolazioni permettono di migliorare i risultati ma se esiste un difetto costruttivo di inclinazione dello schermo, non lo si può correggere: o metti a fuoco il lato destro o il sinistro. E' un po' come la storia della coperta, se la tiri su scopri i piedi e viceversa scopri le spalle.
Compra una coperta nuova e più grande!
virtualedj
26-12-2004, 20:45
non credevo che sti monitor avessero tutti sti difetti...
io ho preso questo lg, perchè tra quelli sui 350-400 euro era uno dei pochi che non era triniton e non aveva le due righe in mezzo allo schermo... righe nere fastidiose... inizialmente ero intenzionato a prendere il philips 109p40 ma poi ho letto che era schermo triniton e mi ha fatto cambiare idea.. lo stesso samsung 955 nf o una cosa simile non ricordo bene la sigla... poi leggendo un po nei forum ho visto che un po tutti si lamentavano chi dei philips chi degli lg... ect... (poi ho provato il 17 cioè F700P e devo dire che si vedeva davvero molto bene... anche perchè esendo più piccolo i difetti geometrici sono minori) e ho capito che era un po un terno al lotto averne uno perfetto... anche se devo dire che se non avessi mai installato il nokia test tanti difetti non l'avrei mai visti nell'utilizzo normale del monitor...
purtroppo i difetti geometrici sono una pecca dei schermi catodici.. difetti che nei lcd non ci sono... ma ne troviamo altri...
devo dire però che questo lg ha un'immagine molto nitida, chiara, precisa, il dot picht 0.24 si vede... l'immagine è stabile non c'è sfarfallio... ora lo tengo a 1360x1280 per avere un rapporto dei lati pari 1,33 (prima con 17 l'avevo a 1024x768 l/h=1,33)
perchè a 1280x1024 le immagini sono un po più schiacciate infatti il rapporto dei lati è 1,25.
Non posso dire di essere pienamente soddisfatto ma non mi sento nemmeno di dire di essere deluso....
spero faccia una buona riuscita...
Manuciao
26-12-2004, 22:35
Beh, io il mio piccolo difetto di convergenza me lo tengo alla fine...
col nokia test ho un po' aggiustato l'inconveniente e sono d'accordo con
virtualedj nel dire che un monitor di questo genere non sarà certo facile trovarlo perfetto, ma...
alla fine ha tanti altri pregi più grandi come per l'immaigne che è veramente stabilee: non da quasi fastidio agli occhi!
scusate, la solita domanda...
"ma voi a che risoluzione e frequenza lavorate con Windows/Linux?"
ciao ciao
PS: poi dove lo trovate un CRT flat da 19'' argentato? eh? ;)
Secondo voi come è questo risultato che ho ottenuto con il mio 17
Foto (http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/Immagine.jpg)
La lieve pancia che c'è a sinistra l''ho poi sistemata, la foto nn è recente:p
virtualedj
26-12-2004, 23:19
Il Mio F900p lo tengo a 1360x1280 a 85 hz, superati i 1280x1204 (che mantiene a 100 hz) non va oltre gli 85.. fino a 1600x1200..
e devo dire che anche a questa risoluzione l'immagine è stabilissima.. nessun sfarfallio quando si cambia schermata... cosa che mi capitava un po col vecchio 17 pollici philips 107E di circa 4-5 anni fa... L'unico problema è che molti siti non hanno il ridimensionamento della pagina... e i caratteri non si aumentano... purtroppo e quindi la pagina si vede piccolina...
e questo da un po fastidio... invece negli altri programmi.. è bello lavorare con un monitor così grande puoi mettere tutte le barre che vuoi...
poi cmq ha molte regolazioni... che molti monitor non hanno.. certo non è il top... del top... ma se dovevo spendere 600-700 euro... a quel punto mi prendevo un 21-22 pollici.
Gli lcd non li presi proprio in considerazione per diversi motivi: la maggior parte hanno dot pitch elevatissimi... molti sono 0.297 come mio monitor 12 pollici ibm del 1988... hanno risoluzioni ancora basse... e se lo li si usa alla risoluzione standard del monitor si vedono malissimo... e poi con gli stessi soldi avrei preso un 17 lcd discreto... e non conveniva...
chissà se il 109p40 a parte le due righe in mezzo al monitor di qualità era superiore....
WarezSan
27-12-2004, 00:25
Le due righe in mezzo sono una manna , altro che storie.
Qualcuno ha scritto che il 959nf ha due righe nere che danno fastidio.
Falso, le righe sono quasi impercettibili e non sono nere.
Se avete mai avuto modo di godere d'un trionitro o diamondtron per qualche giorno sapete di cosa parlo.
le due righe nere ci sono, ma le vedi solo se ci fai proprio caso!
IO ho un Philips 109P e lo uso esclusivamente a 1600x1200 a 85 Hz. Non riuscirei a lavorare a risoluzioni minori, un po' per abitudine, n po' perché ho bisogno di avere tutto sullo schermo, anzi, quanto prima prenderò un lcd da usare come schermop secondario per le palette e comandi di photoshop.
Ecco perchè lamentavo i problemi del LG. Credo che usato a risoluzioni "normali" da essere umano, e senza fare test specifici, può essere usato dalla stragrande maggioranza di utenti, specialmente per il fatto che la maggior parte di PC vengono usati per fare giochi e navigazione in internet, dove quei piccoli difettio geometrici non danno alcun fastidio
La leggerissima "pancia" sulla sinistra è eliminabile, sta solo lì....
per il resto nulla da dire, nedssun problema di convergenza.
Ma poi un "senior member" credo che ne sappia abbastanza da non aver bisogno del giudizio di noi poveri "newbies":D :p
virtualedj
27-12-2004, 09:45
le due righe, non sono altro che dei cavi metallici... ho scritto che sono nere solo perchè si notano soprattuto con sfondo bianco o colori molto accesi... io ho visto il samsung 955 mi sembra.. e si notano... ma anche nel sony idem... a me danno fastidio sinceramente vedere ste strisce in mezzo allo schermo... non ci posso fare niente... altrimenti avrei preso il philips o il samsung senza problemi.
La leggerissima "pancia" sulla sinistra è eliminabile, sta solo lì....
per il resto nulla da dire, nedssun problema di convergenza.
Ma poi un "senior member" credo che ne sappia abbastanza da non aver bisogno del giudizio di noi poveri "newbies":D :p
Anche io sono stato niubbio per quanto riguarda i post del forum, ma ne sapevo quanto adesso, per cui nn vuol dire;)
Siccome sento parlare da un pò di difetti di geometria del flatron, siccome ne ho uno volevo sapere come era il mio rispetto agli altri;)
Originariamente inviato da Eddie666
Mi dispiace che il monitor ti abbia dato tutti questi problemi......
Cmq c'è sicuramente qualcosa che non va anche in quello che ti hanno sostituito,dal momento che sul mio la luminosità è impostata a 80,come anche il contrasto.....
Cmq,se per le viti ti riferisci a quelle sul bordo inferiore dello schermo non so che dirti;anch'io avevo creduto che levando quelle sarebbe venuto via tutta la copertura superiore..invece didi che rimangono ancora due ganci? uhm.....penso che ti converrebbe provare a fartelo smontare da qualche tuo rivenditore di fiducia;penso che sarebbe più sicuro!
p:S: hai per caso scaricato i driver dal sito lg? a me hanno leggermente aumentato il refresh alla max risoluzione 66hz invece che 60hz
ciao e in bocca al lupo per il monitor!
ciao, mi daresti il link per il download del driver siccome io sono riuscito solo a scaricare uno zip che contiene i driver x i monitor LG tranne che x l'F900P?
grazie
Eddie666
01-01-2005, 14:44
vai a questa pagina
http://www.lge.com/support/software_gcsc.jsp
e scarica il file chiamato "LG Monitor Driver_CRT&FLATRON.zip"
Apri il file con winrar e dentro troverai tutta una serie di driver per monitor,tra cui quello per l' lg f900P.
ciao
sblantipodi
06-01-2005, 15:56
Ragazzi sto per prendere l'F900P.
Vado sicuro oppure mi consigliare un Samsung o un Philips o cos'altro???
Alla fine il prezzo dei CRT Buoni da 19" bene o male è quello.
Ecco perchè sono molto indeciso.
Prima avevo un LG Flatron 795FT+ ed era fenomenale ecco perchè ho pensato di rimanere su LG.
Voi che ne dite?
Ma l'F900P arriva a 1600x1200 a 85hz?
virtualedj
06-01-2005, 16:42
si lg F900P arriva a 1600x1200 a 85 hz.. e si vede bene.. nessun sfarfallio... io l'ho preso meno di un mesetto fa... il primo che mi è arrivato era difettoso... il secondo fortunatamente si vede bene...
ma non perfetto... purtroppo qualche difetto geometrico questi 19 pollici li tengono sempre un po.. lg è uno dei pochi che non ha quelle brutte strisce nere in mezzo la schermo... sia il philips che il samsung che sony le tengono purtroppo.. ed è stato uno dei motivi per cui li ho esclusi... devo dire però che nel complesso è un ottimo schermo.. ben definito... il dot picht 0,24 si vede... i dettagli sono molto precisi.... peccato che è difficile averne uno convergente al massimo... il mio nell'angolino in alto a sinistra non è proprio perfetto... ma si nota solo se fai il nokia test... cmq quello che ti posso dire... che chi più chi meno si lamentano un po tutti di questi 19 crt... purtroppo la qualità è scesa rispetto ad anni fa... soprattutto il controllo della qualità...
oltre al fatto che sono monitor molto delicati... attenzione al trasporto... se prendono urti... si può spostare un cannonne o la maschera... e basta mezzo millimetro e addio monitor... si vede na chiavica....
cmq se hai altre domande non esitare a contattarmi...
g_toni_70
06-01-2005, 17:03
..ragazzi qualcuno di voi che ha questo monitor ha mai notato un rumore (tipo ronzio) provenire dalla parte posteriore dell'apparecchio...io, le prime volte, dicevo che il monitor stava friggendo..poi ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che era tutto normale:eek: , fatto si sta che sono andato avanti quasi due anni e di problemi ulteriori (per adesso) non ne ha mai avuti...il fenomeno si verifica sempre ad una determinata ora ben precisa (mi hanno ipotizzato che forse può essere dovuto ad un cambio della potenza di erogazione della centrale ENEL:wtf: ???).
Ultimamente, però, lo avverto anche durante la giornata pur facendo, tuttavia, meno "rumore" di prima..
Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo??
virtualedj
06-01-2005, 18:09
mai avuto questo problema... io ho un gruppo di continuità da 1000 va della exide - netups con tecnologia on line...
e va tutto bene
sblantipodi
06-01-2005, 18:19
si lg F900P arriva a 1600x1200 a 85 hz.. e si vede bene.. nessun sfarfallio... io l'ho preso meno di un mesetto fa... il primo che mi è arrivato era difettoso... il secondo fortunatamente si vede bene...
ma non perfetto... purtroppo qualche difetto geometrico questi 19 pollici li tengono sempre un po.. lg è uno dei pochi che non ha quelle brutte strisce nere in mezzo la schermo... sia il philips che il samsung che sony le tengono purtroppo.. ed è stato uno dei motivi per cui li ho esclusi... devo dire però che nel complesso è un ottimo schermo.. ben definito... il dot picht 0,24 si vede... i dettagli sono molto precisi.... peccato che è difficile averne uno convergente al massimo... il mio nell'angolino in alto a sinistra non è proprio perfetto... ma si nota solo se fai il nokia test... cmq quello che ti posso dire... che chi più chi meno si lamentano un po tutti di questi 19 crt... purtroppo la qualità è scesa rispetto ad anni fa... soprattutto il controllo della qualità...
oltre al fatto che sono monitor molto delicati... attenzione al trasporto... se prendono urti... si può spostare un cannonne o la maschera... e basta mezzo millimetro e addio monitor... si vede na chiavica....
cmq se hai altre domande non esitare a contattarmi...
Ok grazie mille
virtualedj.
Compro questo Monitor.
virtualedj
06-01-2005, 18:30
poi se non ti danno fastidio le due righe in mezzo lo schermo... puoi prendere anche il philips 109p40 che arriva lo stesso a 1600x1200 a 85 hz.. oppure il samsung...
Originariamente inviato da sblantipodi
Ok grazie mille
virtualedj.
Compro questo Monitor.
NON FARLO!!!!
soffre di un irrimediabile problema di sfocatura al margine destro e sinistro. C'è solo la regolazione della convergenza(solo orizzontale) e del fuoco nisba.
te lo dico perchè io l'ho preso assieme al Samsung SM 959NF di cui sono pienamente soddisfatto: è nitidissimo, una marea di regolazioni, difetti geometrici lievissimi ed eliminibali, regge senza flicking la max risoluzione. Ti consiglio vivamente questo...e poi le righe ti tensionamenteo nemmeno le vedi
tra l'altro ho scritto alla LG del problema della messa a fuoco e della geometria(pessima: i 2 margini orizzontali sono imbarcati e nn correggibili e la parte destra dell'immagine è convessa verso sinistra: non correggibile) una sett fa e nn mi hanno ancora risposto
sblantipodi
06-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da NetUnix
NON FARLO!!!!
soffre di un irrimediabile problema di sfocatura al margine destro e sinistro. C'è solo la regolazione della convergenza(solo orizzontale) e del fuoco nisba.
te lo dico perchè io l'ho preso assieme al Samsung SM 959NF di cui sono pienamente soddisfatto: è nitidissimo, una marea di regolazioni, difetti geometrici lievissimi ed eliminibali, regge senza flicking la max risoluzione. Ti consiglio vivamente questo...e poi le righe ti tensionamenteo nemmeno le vedi
tra l'altro ho scritto alla LG del problema della messa a fuoco e della geometria(pessima: i 2 margini orizzontali sono imbarcati e nn correggibili e la parte destra dell'immagine è convessa verso sinistra: non correggibile) una sett fa e nn mi hanno ancora risposto
Mi hanno detto che il samsung ha dei colori molto più brutti dell'LG.
Io sinceramente ai colori ci tengo molto :(
virtualedj
06-01-2005, 19:33
con i colori chiari, le righe sono ben visibili... a schermo bianco non ti dico... a me danno fastidio non ci posso fare niente... è stato uno dei motivi per cui ho preso questo lg F900P.
anche io non sono rimasto soddisfatto pienamente di questo monitor ma non posso dire che sia pessimo.
a me un lieve difetto di sfuocatura poco avvertibile a meno che non ti metti con la testa ne monitor c'è nell'angolino in alto a sinistra... e ha un leggero imbarcamento orizzontale...
se hai notizie da lg fammi sapere...
ti ringrazio anticipatamente...
sblantipodi
06-01-2005, 19:45
con i colori chiari, le righe sono ben visibili... a schermo bianco non ti dico... a me danno fastidio non ci posso fare niente... è stato uno dei motivi per cui ho preso questo lg F900P.
anche io non sono rimasto soddisfatto pienamente di questo monitor ma non posso dire che sia pessimo.
a me un lieve difetto di sfuocatura poco avvertibile a meno che non ti metti con la testa ne monitor c'è nell'angolino in alto a sinistra... e ha un leggero imbarcamento orizzontale...
se hai notizie da lg fammi sapere...
ti ringrazio anticipatamente...
no, no, io le righe sul monitor non ce le voglio :(
Nel complesso questo LG è un monitor di qualità o no?
virtualedj
06-01-2005, 23:24
NON FARLO!!!!
o il primo che mi era arrivato si vedeva un po male... la convergenza era sballata...nella parte superiore a sinistra dello schermo...e aveva una macchia in un altro angolo... il giorno dopo l'ho preso e imballato e tornato indietro e ho fatto la procedura doa... dopo 10 giorni mi è arrivato un altro monitor nuovo...
se passano i 10 giorni dall'acquisto non hai diritto ad un monitor nuovo ma te ne mandano uno difettoso che è stato riparato... se sei ancora in tempo... mandalo indietro... purtroppo la qualità generale dei crt è diminuita... non sono più come una volta...
sblantipodi
07-01-2005, 02:28
o il primo che mi era arrivato si vedeva un po male... la convergenza era sballata...nella parte superiore a sinistra dello schermo...e aveva una macchia in un altro angolo... il giorno dopo l'ho preso e imballato e tornato indietro e ho fatto la procedura doa... dopo 10 giorni mi è arrivato un altro monitor nuovo...
se passano i 10 giorni dall'acquisto non hai diritto ad un monitor nuovo ma te ne mandano uno difettoso che è stato riparato... se sei ancora in tempo... mandalo indietro... purtroppo la qualità generale dei crt è diminuita... non sono più come una volta...
e io non so se prendere il Samsung o l'LG.
L'idea di avere 2 linee sul monitor mi infastidisce parecchio.
L'idea che l'LG non sia un gran che pure :(
prendi un trinitron, e le linee non le vedrai, a meno di noj metterti proprio con il lentino!
sblantipodi
07-01-2005, 14:44
prendi un trinitron, e le linee non le vedrai, a meno di noj metterti proprio con il lentino!
beh, con il Trinitron Sony del mio amico
le linee bisogna non volerle vedere per non vederle :)
virtualedj
07-01-2005, 14:47
insomma.. con i colori molto chiari tipo bianco o giallo acceso ect... si vedono...
cmq mi hanno detto che sono usciti dei monitor triniton che hanno i cavi di pretensione che sono fuori banda quindi non si vedono...
se non sbaglio dovrebbe essere un nec...
ma è soltanto una voce non so se sia vera o meno...
Eddie666
07-01-2005, 14:51
sono tentato di prendere su ebay (ho visto che costa davvero poco) un cavo vga>bnc per il mio lg f900p.
dite che la qualita' dovrebbe migliorare?
l'unica cosa che si perde con questo tipo di collegamento sono le informazioni dcc?
sblantipodi
07-01-2005, 19:27
sono tentato di prendere su ebay (ho visto che costa davvero poco) un cavo vga>bnc per il mio lg f900p.
dite che la qualita' dovrebbe migliorare?
l'unica cosa che si perde con questo tipo di collegamento sono le informazioni dcc?
potresti spiegarmi queli sono le migliorie di questo cavo rispetto a quello tardizionale???
Eddie666
07-01-2005, 20:10
da quel che ho trovato in giro sulla rete e' un tipo di collegamento che viene utilizzato in ambito professionale,quali il fotoritocco,ed e' presente solo su monitor di fascia alta (e nel nostro f900p:) ):e' detto anche "a baionetta" dal tipo di connettori che lo compongono,e praticamente trasmette i segnali dei colori primari (b,r,g) e della sincronia verticale (v,h),su canali separati,cosi' da avere la max qualita' nell'immagine finale.
L'unica cosa e' che collegando il monitor in questo modo si perde la capacita' di windows di settare in automatico risoluzioni e refresh:praticamente devi settare tu nel pannello di controllo la ris max e il refresh max (2048x1536 e 160 hz nel caso dell' f900p),e le varie risoluzioni intermedie.(spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente chiara:cmq se ho detto qualche caz****ta correggetemi pure:) ).
Cmq il cavo e' quello della foto sotto:
http://img56.exs.cx/img56/9863/vgabnc7ud.jpg
ciao
sblantipodi
07-01-2005, 20:20
da quel che ho trovato in giro sulla rete e' un tipo di collegamento che viene utilizzato in ambito professionale,quali il fotoritocco,ed e' presente solo su monitor di fascia alta (e nel nostro f900p:) ):e' detto anche "a baionetta" dal tipo di connettori che lo compongono,e praticamente trasmette i segnali dei colori primari (b,r,g) e della sincronia verticale (v,h),su canali separati,cosi' da avere la max qualita' nell'immagine finale.
L'unica cosa e' che collegando il monitor in questo modo si perde la capacita' di windows di settare in automatico risoluzioni e refresh:praticamente devi settare tu nel pannello di controllo la ris max e il refresh max (2048x1536 e 160 hz nel caso dell' f900p),e le varie risoluzioni intermedie.(spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente chiara:cmq se ho detto qualche caz****ta correggetemi pure:) ).
Cmq il cavo e' quello della foto sotto:
http://img56.exs.cx/img56/9863/vgabnc7ud.jpg
ciao
Chiaro.
Allora che facciamo? Lo compriamo questo F900P??? :)
Eddie666
07-01-2005, 20:41
se e' rivolto a me,io lo possiedo gia da settembre 2002 e ne sono soddisfattissimo.
ho provato piu' volte a testarlo con il nokia test,e non ho mai rilevato difetti macroscopici,anzi....forse sono solo fortunato,oppure non ho particolari esigenze (non faccio cad o simili),ma al pc ci passo parechio tempo,smanettandoci sopra,giocandoci e guardando dvd:per le mie esigenze va benone,e personalmente lo consiglio.
Cmq,nel caso tu lo voglia acquistare,la cosa migliore sarebbe riuscire a vederlo in funzione,per sincerartene di persona.
ciao
virtualedj
07-01-2005, 21:06
interessante questa notizia sui cavetti... fatemi sapere se l'acquistate come va sulll'F900p .... magari ne prendo uno pure io
Ribadisco:
il monitor va GUARDATO di persona.
Uno stesso modello potrebbe avere differenza tra le varie unità o dei difetti che per alcuni sono importanti e per altri no.
sblantipodi
07-01-2005, 23:48
Si ma è già difficile trovare un rivenditore che lo abbia disponibile figurati a trovarne uno che sia disposto a fartelo provare :(
sblantipodi
08-01-2005, 01:17
Allora, sono spacciato.
Sono nella completa indecisione.
Devo comperare un 19" e voglio un 19" buono che sia adatto a tutto.
Lo userei quasi sempre a 1600x1200.
Il Samsung è un ottimo monitor ma l'ho scartato per via delle linee di tensionamento che mi costringerebbero a lanciare il monitor dalla finestra dopo poco tempo dall'acquisto.
Adesso i monitor di cui sto vagliando l'acquisto sono...
LG F900P
IIYAMA HM903DT
Dato che lavorerei sempre a 1600x1200 per me è importantissimo il refresh a quella risoluzione.
Sono particolarmente sensibile al refresh. Io sul mio LG795FT distinguevo gli 85 dai 100hz.
l'iiyama a 1600x1200 arriva a 85hz.
PER TUTTI COLORO CHE HANNO l'F900P.
A quanto arriva questo LG a 1600x1200???
Mi compro l'LG o l'iiyama?
Aiutatemi :(
L'IIYAMA ha le 2 righine di tensionamento essendo un AG, ma sono meno evidenti (e solo su sfondo chiaro) rispetto ai trinitron di Sony.
A mio avviso il Samsung 959, o Nec FE991 o Mitsu D.Plus
93SB ed anche l'Iiyama suddetto sono meglio (soprattutto come brillantezza dei colori e geometria) dell'Lg (che resta abbastanza buono.
Ciao
Eddie666
08-01-2005, 05:29
PER TUTTI COLORO CHE HANNO l'F900P.
A quanto arriva questo LG a 1600x1200???
Mi compro l'LG o l'iiyama?
Aiutatemi :(
il 900p a 1600x1200 tiene tranquillamente gli 85 hz di refresh'
virtualedj
08-01-2005, 08:46
Si ma è già difficile trovare un rivenditore che lo abbia disponibile figurati a trovarne uno che sia disposto a fartelo provare :(
vedi se trovi qualche amico o qualcuno nella zona dove abiti che abbia uno di questi monitor... io ho avuto la possibilità di vedere il samsung che aveva un amico e lg (ma era il 700p però) idem.. oppure qualcuno del forum che sia delle tue parti....
ho un problemino con questo monitor: ieri dopo un po' di tempo l'ho pulito come al solito con panno umido e asciugando con un altro panno asciutto, solo che dopo un po' mi si è presentata una macchia centrale che non riesco a mandare via, sembra quasi che si dentro.
qualcuno sa darmi una dritta?
grazie
Originariamente inviato da BazookA
ho un problemino con questo monitor: ieri dopo un po' di tempo l'ho pulito come al solito con panno umido e asciugando con un altro panno asciutto, solo che dopo un po' mi si è presentata una macchia centrale che non riesco a mandare via, sembra quasi che si dentro.
qualcuno sa darmi una dritta?
grazie
Ma che hai usato per pulirlo?
Ci sono gli spray apposta:muro:
acqua
Cerca gli sprai che ti ho menizionato e puliscilo con qulli e vedi se va via la macchia.
mi diresti gentilmente dove li posso trovare e come si chiamano?
grazie
mi diresti gentilmente dove li posso trovare e come si chiamano?
grazie
Li trovi anche da trony e media w. Il nome mi sfugge, ma sono delle bombolette verdi con tappo bianco piccolo.
L'importante come faccio io, se hai il trattamento antiriflesso sul vetro, ti prepari due panni di cotone, spruzzi sul monitor la schiuma, con un panno velocemente passi lo schermo e poi con l'altro altrettanto velocemente lo asciughi, il tutto per ovitare aloni ti assicuro che se è un po che nn pulisci il monitor la differenza la vedi;)
acqua
Molto strano, vedi un po se va via da sola, altrimenti usa il Vetril quello nella conafezione blu senza tensioattivi agressivi.
Comunque se hai danneggiato la protezione anti riflesso non è una gran perdita, il vetro lucido si vede molto meglio... basta non avere luci dietro.
Ciao.
mmm, è che sta macchia fa dei puntini come uando metto acqua sul monitor
mmm, è che sta macchia fa dei puntini come uando metto acqua sul monitor
Molto strano.
Magari posta una foto.
Ciao.
tra la macchina foto del 99 e il refresh del monitor mi sa che non si capisce molto, cmq
http://baz00ka.interfree.it/macchia.jpg
[QUOTE]Originariamente inviato da BazookA
tra la macchina foto del 99 e il refresh del monitor mi sa che non si capisce molto, cmq
Piuttosto bombato o è una foto molto ravvicinata?
sblantipodi
09-01-2005, 15:01
Ragazzi, devo comprare un CRT 19 ".
Il mio problema e' che qui sul forum non si capisce bene quale sia effettivamente il monitor migliore o magari quale sia il monitor fra i migliori.
Voi che avete preso l'LG potete dirmi com'e'?
Lo ricomprereste?
L'immagine rimane definita anche a 1600x1200?
Il mio problema e' che qui sul forum non si capisce bene quale sia effettivamente il monitor migliore o magari quale sia il monitor fra i migliori.
Lo ricomprereste?
Se vuoi usare quella risoluzione ti conviene andare oltre il 19 pollici:)
sblantipodi
09-01-2005, 15:27
Originariamente inviato da sacd
Se vuoi usare quella risoluzione ti conviene andare oltre il 19 pollici:)
lo so ma mi accontento di un 19.
qualcuno puo' aiutarmi con il mio penultimo post? :)
lo so ma mi accontento di un 19.
qualcuno puo' aiutarmi con il mio penultimo post? :)
Per la tua vista se ti accontenti anche di si fa per dire 1280*1024 sarebbe meglio;)
allmaster
09-01-2005, 23:15
il monitor in questione Lg F900P se non erro a 1600x1200 regge gli 85Hz quindi non dovrebbe andare male
io ho il fratello minore il modello Lg F900B che arriva a 1600x1200 ma non a 85Hz.
Eddie666
10-01-2005, 00:23
Lo ricomprereste?
allora,il mio lg f900p ho provato per un po' di tempo a tenerlo a 1600x1200 (a 85hz),ma poi ho rinunciato,non per la qualita' e stabilita' dell 'immagine,che per me erano molto buone,bensi' per la dimensione dei caratteri,veramente troppo piccola per un 19.
Infatti ora lo tengo a 1280x960 (risoluzione 4:3,non come la 1280x1024) a 100hz,ed e' riposantissimo per gli occhi.
ciao
il servizio clienti lg ha detto che è l'antiriflesso che è andato :(
Zodd_Il_nosferatu
11-01-2005, 16:05
Una cosa...
è un problema che nn riesco a capire...
cioè il monitor è perfetto, non da problemi... ma quando IL MONITOR DIVENTA NERO (durante i giochi) IL MONITOR SI ILLUMINA!!!!
Cioè SI ACCENDE, SI SPENGE, SI RIACCENDE e SI RISPEGNE, e quando si accende invece di essere nero è grigio!
HELP :cry:
virtualedj
11-01-2005, 19:23
allora,il mio lg f900p ho provato per un po' di tempo a tenerlo a 1600x1200 (a 85hz),ma poi ho rinunciato,non per la qualita' e stabilita' dell 'immagine,che per me erano molto buone,bensi' per la dimensione dei caratteri,veramente troppo piccola per un 19.
Infatti ora lo tengo a 1280x960 (risoluzione 4:3,non come la 1280x1024) a 100hz,ed e' riposantissimo per gli occhi.
ciao
prova a 1360x1024.. rapporto dei lati sempre 1,33 anzichè 1,25 per il 1280x1024
sblantipodi
11-01-2005, 19:45
allora ragazzi cosa mi dite?
Prendo l'LG F900P oppure il Samsung 959NF?
Eddie666
11-01-2005, 20:05
prova a 1360x1024.. rapporto dei lati sempre 1,33 anzichè 1,25 per il 1280x1024
ti ringrazio,davvero un'ottimo consiglio!!! ho settato il monitor a questa risoluzione (sul pc principale,che monta una 9700pro),e mi sembra un perfetto compromesso tra dimensioni e leggibilita':il problema e' che la radeon 7000 che ho sul muletto (che condivide con il pc principale monitor e tastiera tramite unop switch) non la supporta,passando infatti dalla 1280x1024 a 1600x1200....penso che l'unica sia utilizzare un programma come powerstrip!
ciao
sblantipodi
11-01-2005, 20:15
ti ringrazio,davvero un'ottimo consiglio!!! ho settato il monitor a questa risoluzione (sul pc principale,che monta una 9700pro),e mi sembra un perfetto compromesso tra dimensioni e leggibilita':il problema e' che la radeon 7000 che ho sul muletto (che condivide con il pc principale monitor e tastiera tramite unop switch) non la supporta,passando infatti dalla 1280x1024 a 1600x1200....penso che l'unica sia utilizzare un programma come powerstrip!
ciao
piacerebbe anche a me che qualcuno mi desse un buon consiglio :(
virtualedj
11-01-2005, 20:20
ciao
anche io ho lg f900p da un mesetto e alla fine l'ho settato a questa risoluzione perchè 1600x1200 i caratteri sono troppo piccoli soprattuto su internet.. molti siti non hanno il ridimensionamento nè della pagine nè dei caratteri.. anche diversi programmi non si riesce ad aumentare la grandezza dei caratteri.
virtualedj
11-01-2005, 20:28
Sei indeciso tra questi due??? hai avuto la possibilità di vederli da vicino???
sinceramente io il samsung l'ho visto di sfuggita... anche perchè appena ho visto che era un tubo catodico A.g. (cioè con i cavi di pretensionamento) con quelle due belle strisce in mezzo al monitor l'ho subito escluso e non mi sono messo a vedere se aveva difetti geometrici.. i colori ect...
quindi mi sono buttato direttamente sull'lg F900p
Ti posso dire che ha dei bei colori brillanti... il doth pitch di 0,24 si vede... ha molte regolazioni, ingresso con i bnc e l'hub usb da 4 porte...
Purtroppo credo che il monitor sia una cosa un po soggettiva... c'è a chi non danno fastidio le strisce in mezzo allo schermo... chi invece non sopporta un'immagine che abbia qualche difetto geometrico...
credo che un monitor perfetto sia difficile da trovare...la qualità dei catodici negli ultimi anni è un po peggiorata a vantaggio del prezzo... 4-5 anni fa con 300 euro ti compravi un 17...
Eddie666
11-01-2005, 20:28
purtroppo un monitor non e' solo una questione di caratteristiche oggettive,ma anche soggettive (c'e' chi preferisce colori piu' brillanti,chi piu' pacati,chi una maggiore luminosita',ecc...)...come e' gia stato detto da altri e anche da me l'optimum sarebbe averli accesi accanto a decidere in base a cosa si vede,ma penso sia una cosa fattibile solo in pochissimi negozi!:(
io stesso ho comprato il mio monitor senza prima averlo visto in funzione,bensi' basandomi su quello che avevo letto in giro per il web (quando l'ho preso io lg f900p era uscito da poco,e quindi era difficile trovare commenti fatti da utenti):nel mio caso posso ritenermi soddisfatto,per me questo monitor e' eccellente,e personalmente lo ricomprerei se dovessi farlo:allo stesso modo in questi stesso trhead c'e' gente che si e' trovata molto male con questo stesso monitor,quindi come vedi e' molto difficile che qualcuno ti dia un consiglio valido "in assoluto".
gurada,sinceramente posso dirti che,a meno che tu non abbia pretese di un certo livello (tipo cad professionale,o fotoritocco),i monitor di oggi hanno delle buone caratteristiche di base,ed e' difficile trovarne uno che sia veramente un disastro (puo' succedere,ma di solito e' l'eccezione):quindi pensa a come lo utilizzerai e poi scegli senza troppi patemi.
ciao
sblantipodi
11-01-2005, 21:30
ok grazie ragazzi
io li pulisco a secco con lo straccetto sintetico per pulire le lenti in polimero degli occhiali: risultato garantito...provare per credere
...nessun danno ovviamente
virtualedj
19-01-2005, 14:52
Qualcuno ha mai mandato il monitor lg F900P in assistenza???? ci mettono parecchio tempo???
usando l'autocad, mi sono accorto che i difetti di convergenza sono più vistosi di quanto pensassi...
difetti che nell'utilizzo quotidiano non si vedono proprio...
saluti
virtualedj
mo dico io..come e posibille ke quasi tutti F900P hanno problemi di convergenza(anche il mio monitor)...
Il mio e fatto nel ottobre 2004...cmq hanno garanzia 3 anni on site
Originariamente inviato da viko
mo dico io..come e posibille ke quasi tutti F900P hanno problemi di convergenza(anche il mio monitor)...
Il mio e fatto nel ottobre 2004...cmq hanno garanzia 3 anni on site
sti monitor fanno quasi schifo...
ho mandato una mail a lg x segnalare i probs 3 set fa....ancora nessuna risposta
virtualedj
21-01-2005, 12:42
il mio monitor utilizzandolo in autocad, le linee orizzontali sono perfette... il problema sono quelle verticali... su sfondo nero, le linee bianche sono accostate da una linea viola..
se sapessi come metterlo a posto lo smonterei io e riallinierei il cannone che sballa un po....
Non so se ci riusciresti mai!
quando lo avevo io riuscivo ad allineare le linee colorate sui bordi e si disallineavano al centro... oppure riuscivo con il verticale e scassavo l'orizzontale.
La mia soluzione èm stata quella di cambiare monitor ( marca)
quando i signori vedranno un sensibile calo nelle vendite, forse solo allora costruiranno le loro apparcchiature con più cura.
pure io sono insodisfatto del monitor problemi di geometria che nn riesco a calibrare dal menu del monitor spesa380 euro ma rispetto al vecchio 915plus e' peggorato?? e' cambiato qualcosa?
un mio amico ha il 915 e dice che e' perfetto senza nessun problema
virtualedj
25-01-2005, 18:35
io sto pensando di mandarlo in assistenza... in questi giorni chiamo il numero verde e vedo un po che si può fare...
io sto pensando di mandarlo in assistenza... in questi giorni chiamo il numero verde e vedo un po che si può fare...
idem...
ma a voi il testo risulta sfuocato?a me si...ho prvato di tutto..
Sembra fuori fuoco...non e per niente nitido...:bsod:
controlla che non sia la convergenza sballata
avvicina una lente allo schermo e guarda se le linee verticali e/o orizzontali non siano di 3 colori distinti.
ipoi controlla se questo "fuori fuoco" sia uguale per tutta la superficie dello schermo.
apri una finestra piccola e spostala sui 4 angoli e al centro
così noterai le differenze.
virtualedj
25-01-2005, 23:11
scarica nokia monitor test... e puoi vedere tutti i difetti dello schermo... ho fatto anche io così
ottimo programma!
mi ha fatto capire che il mio Philips è esente da difetti.....
Giacomo Pezzi
26-01-2005, 12:52
ciao ragazzi.. anche io dovrei acquistare un monitor da 19" nuovo..
non sto a leggere tutto il 3d.. è lunghissimo..
pensavo anche io a un lg f900p.. sto facendo un errore?
vi prego datemi qualche consiglio!!
premetto che l'uso sarà 70% gioco e 30% lavoro!
grazie grazie:D :D :D
virtualedj
26-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da Giacomo Pezzi
ciao ragazzi.. anche io dovrei acquistare un monitor da 19" nuovo..
non sto a leggere tutto il 3d.. è lunghissimo..
pensavo anche io a un lg f900p.. sto facendo un errore?
vi prego datemi qualche consiglio!!
premetto che l'uso sarà 70% gioco e 30% lavoro!
grazie grazie:D :D :D
vuoi acquistare un monitor lg f900p o altri monitor 19 pollici???
quando lo vai a prendere provalo dal negoziante... porta con te il nokia monitor test... e fin quando non te ne portano uno perfetto mandalo sempre indietro...
Giacomo Pezzi
27-01-2005, 11:46
un monitor 19" che sia molto buono.. da spendere sulle 300-350euro...
da usare maggiormente per giocare..
purtroppo nè lg f900p e samsung sm959nf sono disponibili nei negozi nella mia zona, quindi mi tocca ordinarlo da internet..
boh?!?:cry:
virtualedj
27-01-2005, 13:06
un monitor 19" che sia molto buono.. da spendere sulle 300-350euro...
da usare maggiormente per giocare..
purtroppo nè lg f900p e samsung sm959nf sono disponibili nei negozi nella mia zona, quindi mi tocca ordinarlo da internet..
boh?!?:cry:
non ti conviene ordinarlo su internet... se esce difettoso sono cazzi... per spedirlo indietro ect... scusa non puoi ordinarlo nel negozio? mica non può procurarlo...
Giacomo Pezzi
27-01-2005, 18:07
ho già chiesto.. me lo devono ordinare da Milano.. tanto vale prenderlo da internet.. spendo 50 euro di meno!...
il problema è lg f900p o samsung 959nf!!!:cry:
virtualedj
27-01-2005, 18:23
ho già chiesto.. me lo devono ordinare da Milano.. tanto vale prenderlo da internet.. spendo 50 euro di meno!...
il problema è lg f900p o samsung 959nf!!!:cry:
l'F900p esteticamente è sicuramente più bello dell samsung..
ha dei bei colori..almeno a me piace... è ben definito ... però soffre un po di problemi di convergenza e geometrici...
devi essere fortunato a beccarne uno perfetto...
non ha i cavi di pretensionamento qundi non vedrai quelle 2 righe in mezzo allo schermo che ci sono nel samsung e nella maggior parte dei 19 pollici.
è una questione anche soggettiva... bisognerebbe vederli da vicino e decidere...
l'F900p esteticamente è sicuramente più bello dell samsung..
ha dei bei colori..almeno a me piace... è ben definito ... però soffre un po di problemi di convergenza e geometrici...
devi essere fortunato a beccarne uno perfetto...
non ha i cavi di pretensionamento qundi non vedrai quelle 2 righe in mezzo allo schermo che ci sono nel samsung e nella maggior parte dei 19 pollici.
è una questione anche soggettiva... bisognerebbe vederli da vicino e decidere...
li ho entrambe: meglio il samsung..e delle righe neanche te ne accorgi
..e cmq meglio vedere 2 righe piuttosto che vedere i caratteri sfocati
li ho entrambe: meglio il samsung..e delle righe neanche te ne accorgi
..e cmq meglio vedere 2 righe piuttosto che vedere i caratteri sfocati
Anche tu vedi i caratteri sfuocati?
Io ho chiesto la sostituzione( negozio online) con un altro monitor ,e uno dei mottivi e ke i caratteri si vedono un po sfuocati,poi anche la geometria....
Io sono del parere che se il pc e il monitor servono per giocare, non ha nessuna importanza se la convergenza non è perfetta.
Io che invece lo uso per fare grafica e fotografia, ho bisogno di assoluta precisione per confrontare sia i colori sia le dimensioni dei miei lavori.
e poi ad una risoluzione di 1600x1200 o è buono o non lo puoi usare, ma per i giochi..........
virtualedj
29-01-2005, 13:52
Io sono del parere che se il pc e il monitor servono per giocare, non ha nessuna importanza se la convergenza non è perfetta.
Io che invece lo uso per fare grafica e fotografia, ho bisogno di assoluta precisione per confrontare sia i colori sia le dimensioni dei miei lavori.
e poi ad una risoluzione di 1600x1200 o è buono o non lo puoi usare, ma per i giochi..........
infatti sono d'accordo con te... se uno deve giocare può anche prendere una fascia media... e spendee anche qualcosa in meno... non credo che uno si mette a giocare a 1600x1200
già un 1280x1024 credo sia sufficiente..
potresti acquistare anche il 900b che costa di meno... o un philips di fascia media...
vabbe ma uno spende piu di 300 euro ..e alla fine si trova con un monitor difettoso...anche se e solo per giocare non signiffica ke il monitor vabene cosi..infatti il mio lo rispedisco lunedi per sostituzione..
virtualedj
29-01-2005, 18:45
vabbe ma uno spende piu di 300 euro ..e alla fine si trova con un monitor difettoso...anche se e solo per giocare non signiffica ke il monitor vabene cosi..infatti il mio lo rispedisco lunedi per sostituzione..
se è difettoso è un altro conto... anche io ho acquistato un lg f900p me lo sono fatto cambiare il giorno dopo... pratica doa mi è arrivato un monitor nuovo, pensa che aveva anche i tastini diversi...
ed ora sto pensando di mandare questo in assistenza... per alcuni problemi di convergenza...
il mio ha data di produzione-ottobre 2004 toc 2003
Manuciao
30-01-2005, 11:12
il mio ha data di produzione-ottobre 2004 toc 2003
il mio settembre 2004! :)
ma cmq anch'io ho notato sul alto destro alcuni problemi di "sfocatura" che si notano soprattutto con caratteri neri su sfondi chiari (o bianchi). Non sono riuscito a far molto col NOKIA...
Nei giochi (tipo HL2),invece, sfrutto una ris. di 1280*1024 e non noto alcun che :cool:
virtualedj
30-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da Manuciao
il mio settembre 2004! :)
ma cmq anch'io ho notato sul alto destro alcuni problemi di "sfocatura" che si notano soprattutto con caratteri neri su sfondi chiari (o bianchi). Non sono riuscito a far molto col NOKIA...
Nei giochi (tipo HL2),invece, sfrutto una ris. di 1280*1024 e non noto alcun che :cool:
il mio produzione settembre 2004 in indonesia...
tco03
ha qualche problema di convergenza...il primo che mi era arrivato era proprio difettoso.. appena l'ho acceso ha fatto un flash bianco nel monitor...con un piccolo scoppio... qualcosa era saltato...
ma sto pensando di chiamare il numero verde lge per chiedere la riparazione o sostituzione...
Mi pare di capire che non ce n'è uno solo che vada bene!
A questo punto la LG dovrebbe esserne a conoscenza, e michiedo come mai non abbia intrapreso alcuna iniziativa a riguardo.
Sta perdendo di credibilità.
Mi pare di capire che non ce n'è uno solo che vada bene!
A questo punto la LG dovrebbe esserne a conoscenza, e michiedo come mai non abbia intrapreso alcuna iniziativa a riguardo.
Sta perdendo di credibilità.
si..forse sono a conoscenza..ma ormai hanno tanti monitor da vendere..
Ciao
Con il suddetto monitor ho il problema di vedere all'ungate le finestre di windoz, internet, ecc... però nei giochi ad esempio questo non succede....
Ho chiaramente provato a cambiare dal menu osd le dimensioni di altezza e larghezza, ma niente... rimane sempre tutto "allungato". Ho provato anche a cambiare il refresh, ma nulla... bho!
Non credo sia nulla di così complicato (spero), però io al momento non sono in grado di risolvere la questione...
La scheda video è una Geffo 6600 con risoluzione di 1280x768 a 32 bit e la frequenza del monitor attualmente è a 85 hz.
Chi sa dirmi qualcò????
grazie.
Questo monitor sono quasi tutti difettosi..
Benvenuto nel club....
Originariamente inviato da Rexus
Ciao
Con il suddetto monitor ho il problema di vedere all'ungate le finestre di windoz, internet, ecc... però nei giochi ad esempio questo non succede....
Ho chiaramente provato a cambiare dal menu osd le dimensioni di altezza e larghezza, ma niente... rimane sempre tutto "allungato". Ho provato anche a cambiare il refresh, ma nulla... bho!
Non credo sia nulla di così complicato (spero), però io al momento non sono in grado di risolvere la questione...
La scheda video è una Geffo 6600 con risoluzione di 1280x768 a 32 bit e la frequenza del monitor attualmente è a 85 hz.
Chi sa dirmi qualcò????
grazie.
quel monitor regge tranquillamente i 120HZ a 1024x768
Ho provato a 1280*1024 ma il problema rimane.
C'è da dire che prima di formattare non avevo questo problema. Quando ho installato i drivers della scheda video mi ha chiesto di installare, se li avevo, anche quelli del monitor. A tal punto però io non li ho caricati... potrebbe essere questo il fatto che ha determinato tutto sto casino????
salve,
ho diversi lg da 5 anni, un vecchio goldstar, un flatron 17' e tre fratron
da 19'.
uno di questi (915ft) si è guastato e l'ho spedito in assistenza. Nefrattempo ne ho
preso uno nuovo per non rimanere senza: un Flatron 19' F900P.
Appena arrivato, lo accendo e noto subito un difetto nella geometria:
l'angolo in alto a sinistra sembra come "stirato" verso l'esterno ed il
problema non si puo' correggere con le regolazioni.
Torno dal negoziante ed il monitor viene rispedito in assistenza dove fan
sapere che il problema rientra nella tolleranza!
Da qualceh giorno mi è tornato indietro anche il vecchio flatron che mandai
in assistenza, problema riscontrato: "sostituito TR finale riga e
Tyristors"
ora ha bei colori e nessuno sfarfallamento ma SORPRESA: presenta lo stesso
identico difetto sulla geometria del flatron nuovo!!!
mi chiedo come sia possibile? forse stano usando una partita di componenti
difettosa? son veramente deluso perchè fino ad oggi l'ho considerato un
monit dall'ottimo rapporto Q/P.
ciao
STEFANO
Personalmente ho visto parecchi F900P, e devo dire che nessuno si vede come il mio FT915P, opinione condivisa anche da altri strafelici possessori di questo monitor.
Sinceramente spero non si rompa mai, senno' non so dove sbattere la testa!
Io ho l'impressione che gli "ultimi" monitor LG siano + scadenti dei vecchi.
BB
In effetti mi è dispiaciuto perchè ero davvero soddisfatto e mi scoccia davvero dover trovare un'altro monitor di pari livello.
Anch'io mi tenevo stretto il 915FT che prima di andare in assistenza aveva una geometria perfetta :(
per ora i candidati da 19' sono:
Samsung 959NF
Nec FE991SB
lacie electron blue II (soldi permettendo)
una nota positiva: contattando LG tramite il modulo presente sul sito ho ottenuto una risposta in sole 2 ore, praticamente mi ha chiesto di specificare il service di assistenza per chiedere informazioni a riguardo. Ho risposto loro che cmq è un problema diffuso anche sui nuovi modelli e son costretto a guardare altrove :)
ciao
STEFANO
Scusate se mi intrometto...:)
Ho appena preso un Flatron 915FT Plus e volevo chiedere una cosa a voi che già lo possedete.
Che risoluzione usate per il desktop?
Temperatura del colore?
grazie...:)
ps...Rub fai un salto nel thread dell'ordine..:(
per ora i candidati da 19' sono:
Samsung 959NF
Nec FE991SB
lacie electron blue II (soldi permettendo)
Sia il nec che il samsung sono con tubo diamondtron, e devo dire che sono 2 gran bei monitor!
Lacie non mi ha mai ispirato molto...
Io all'epoca ho preso LG anche perche' ho avuto la possibilita' di sceglierlo dal "vivo" accendendone + di 1, ogni monitor ha storia a se purtroppo.
BB
ho cambiato 2 F900P e avevano lo stesso difetto di geometria....sembra proprio ke sono nela norma cosi...
Ah..e il testo non e nitido(con blur)..insoma un cesso totale... :mad:
Ho appena preso un Flatron 915FT Plus e volevo chiedere una cosa a voi che già lo possedete.
Che risoluzione usate per il desktop?
Temperatura del colore?
ps...Rub fai un salto nel thread dell'ordine..:(
1280x1024 85Hz ...non so se va di piu' ma la mia vecchia GForce tra fuori solo 85 Hz.
ciao
STEFANO
Sia il nec che il samsung sono con tubo diamondtron, e devo dire che sono 2 gran bei monitor!
Lacie non mi ha mai ispirato molto...
Io all'epoca ho preso LG anche perche' ho avuto la possibilita' di sceglierlo dal "vivo" accendendone + di 1, ogni monitor ha storia a se purtroppo.
BB
In effetti tento con un samsung.
I lacie a detta di molti son buoni, in effetti molti vengono usati prettamente nella grafica, l'unico difetto è che costicchiano un po' di piu :)
ciao
STEFANO
ho cambiato 2 F900P e avevano lo stesso difetto di geometria....sembra proprio ke sono nela norma cosi...
Ah..e il testo non e nitido(con blur)..insoma un cesso totale... :mad:
Sto aspettando che mi arrivi un nuovo f900p, se presenta lo stesso difetto abbandono LG e prendo il samsung 659NF.
ftp://213.92.104.79/monitor.jpg
sono i due estremi del 915FT appena tornato dall'assistenza, nel F900P la distorsione geometrica è ancora maggiore :(
ciao
STEFANO
Temperatura del colore?
Io uso 1024x768 120hz colore 9300k
dinofanchi
18-04-2005, 23:51
scusate se mi intrometto: ho fatto una copia della discussione che ho inviato nel forum monitor....ma visto che parlate proprio di LG...
ho aquistato circa 20 giorni fà in un negozio della catena informatica Essedi di Milano un monitor CRT LG FLATRON F700P: dopo aver installato i driver del monitor dal CD presente nella confezione sul mio PC, con S.O. Windows XPpro M.B. asus A7N8X, CPU AMD Athlon XP 3200+, RAM da 1G, scheda video ATI 9800pro con i penultimi driver Omega mi sono accorto di un fastidioso difetto che non ho mai riscontrato in nessun altro monitor usato o avuto da mè in precedenza e avrei bisogno di un parere che sia il più possibile esauriente: le dimensioni del monitor da mè impostate con una risoluzione di 1024x768 32bit con refresh 85Hz variano da quando il monitor è appena acceso a quando il monitor è funzionante da 10-15 minuti: mi spiego meglio: se imposto le dimensioni laterali e superiore/inferiore a freddo a filo della cornice del monitor come sempre si fà x regolare qualsiasi monitor dopo 10 -15 minuti di funzionamento il monitor "mangia" una fetta del desktop o della pagina del browser di internet: se la regolazione invece la faccio a monitor acceso da 10-15 minuti cioè a "caldo" al successivo riavvio facendo raffreddare il monitor mi ritrovo il desktop o la pagina internet con 2 barre nere di circa 3 mm di spessore ai lati e i due lati superiore-inferiore leggermente fuori dalla cornice: dopo 10-15 minuti ritorna tutto regolare: ho riportato dopo 2 giorni il monitor nel negozio da cui l' ho aquistato chiedendo che mi venisse sostituito: hanno provato il monitor dicendomi che questo non è un difetto ma una caratteristica di questo monitor: ora io chiedo a voi: quello che mi hanno detto è la verità? non ho mai visto sulle centinaia di monitor su cui ho lavorato nè tantomeno sui 2 o 3 che ho avuto una caratteristica di questo tipo: a mè sembra proprio un difetto: per questo avrei bisogno di una risposta attendibile e competente: ciao e grazie a chi mi risponde.
Eddie666
19-04-2005, 08:21
scusate se mi intrometto: ho fatto una copia della discussione che ho inviato nel forum monitor....ma visto che parlate proprio di LG...
ho aquistato circa 20 giorni fà in un negozio della catena informatica Essedi di Milano un monitor CRT LG FLATRON F700P: dopo aver installato i driver del monitor dal CD presente nella confezione sul mio PC, con S.O. Windows XPpro M.B. asus A7N8X, CPU AMD Athlon XP 3200+, RAM da 1G, scheda video ATI 9800pro con i penultimi driver Omega mi sono accorto di un fastidioso difetto che non ho mai riscontrato in nessun altro monitor usato o avuto da mè in precedenza e avrei bisogno di un parere che sia il più possibile esauriente: le dimensioni del monitor da mè impostate con una risoluzione di 1024x768 32bit con refresh 85Hz variano da quando il monitor è appena acceso a quando il monitor è funzionante da 10-15 minuti: mi spiego meglio: se imposto le dimensioni laterali e superiore/inferiore a freddo a filo della cornice del monitor come sempre si fà x regolare qualsiasi monitor dopo 10 -15 minuti di funzionamento il monitor "mangia" una fetta del desktop o della pagina del browser di internet: se la regolazione invece la faccio a monitor acceso da 10-15 minuti cioè a "caldo" al successivo riavvio facendo raffreddare il monitor mi ritrovo il desktop o la pagina internet con 2 barre nere di circa 3 mm di spessore ai lati e i due lati superiore-inferiore leggermente fuori dalla cornice: dopo 10-15 minuti ritorna tutto regolare: ho riportato dopo 2 giorni il monitor nel negozio da cui l' ho aquistato chiedendo che mi venisse sostituito: hanno provato il monitor dicendomi che questo non è un difetto ma una caratteristica di questo monitor: ora io chiedo a voi: quello che mi hanno detto è la verità? non ho mai visto sulle centinaia di monitor su cui ho lavorato nè tantomeno sui 2 o 3 che ho avuto una caratteristica di questo tipo: a mè sembra proprio un difetto: per questo avrei bisogno di una risposta attendibile e competente: ciao e grazie a chi mi risponde.
tranquillo che e' perfettamente normale:tutti i monitor crt hanno bisogno di qualche minuto di riscaldamento prima di poter visualizzare in pieno l'immagine (non a caso quando vengono testati dei monitor in occasione di prove,prima di tutto li si lascia accesi per circa mezz'ora per farli entrare in temperatura):l'importante e' che dopo qualche minuto la situazione si stabilizzi,e non ci siano distorsioni nella geometria o simili.
ciao
dinofanchi
20-04-2005, 22:09
grazie x la risposta: sono + tranquillo: ma come mai con nessun altro monitor che ho avuto di qualità inferiore all' F700P LG e non con schermo real-flat nè sui monitor del lavoro che sono abbastanza scarsi ho mai riscontrato queto chiamiamolo difetto???
Eddie666
20-04-2005, 22:26
grazie x la risposta: sono + tranquillo: ma come mai con nessun altro monitor che ho avuto di qualità inferiore all' F700P LG e non con schermo real-flat nè sui monitor del lavoro che sono abbastanza scarsi ho mai riscontrato queto chiamiamolo difetto???
guarda,non so che dirti.....non ho una grande esperienza di monitor (nel senso di aver utilizzato molti modelli),e quello precedente al mio lg,un acer da 15 pollici,presentava lo stesso effetto,anche se in misura meno marcata.
ciao
gianfilgulberto
24-04-2005, 16:40
Ciao a tutti,
anch'io ho da poco questo monitor l'F900P e nonostante l'abbia regolato al meglio , nella parte superiore dello schermo e al centro ,l'impressione è che ci sia una piccola concavità verso il basso :mbe:
qualcuno può consigliarmi come risolvere, e visto che io ho utilizzato solo il menu figura (quello delle geometrie), può dipendere da altri fattori (moire'...ecc.)
Ciao a tutti,
anch'io ho da poco questo monitor l'F900P e nonostante l'abbia regolato al meglio , nella parte superiore dello schermo e al centro ,l'impressione è che ci sia una piccola concavità verso il basso :mbe:
qualcuno può consigliarmi come risolvere, e visto che io ho utilizzato solo il menu figura (quello delle geometrie), può dipendere da altri fattori (moire'...ecc.)
ho provato di tutto ,ma e un problema ke non si puo risolvere...
Senti,ma come vede il testo? e nitido e ben difinito oppure no?(a me il testo sembra sfuocato ,una sorta di blur...)
gianfilgulberto
24-04-2005, 19:05
Ciao il testo lo leggo bene , tranne un pò negli angoli (con nokia monitor test) in effetti è un pò sfocato ma con i settaggi credo che si possa regolare...
per la conacavità allora è un piccolo difetto di geometria che ci dobbiamo tenere, è in garanzia lo sostiuiscono? mi conviene?? :read:
Ciao il testo lo leggo bene , tranne un pò negli angoli (con nokia monitor test) in effetti è un pò sfocato ma con i settaggi credo che si possa regolare...
per la conacavità allora è un piccolo difetto di geometria che ci dobbiamo tenere, è in garanzia lo sostiuiscono? mi conviene?? :read:
A me hanno sostiuito uno ,e anche questo era come il primo...non e cambiato niente...
Marvelous
17-08-2005, 09:54
eccomi qua :
ho lo stesso monitor da 1 annetto e nn sapevo esistesse questa discussione LOL . io lo uso maggiormente per gioco . effettivamente la geometria non è eccelsa , pero direi che siamo nel prodotto commerciale . Ho visto anche monitor professionali per CAD ecc al costo di € 3000/4000 ma siamo su un'altra ottica .
Con il Nokia Monitor test ho provveduto a fare piccole regolazioni , come gli angoli che ho messo a 52 anziche il 50 di default e la luminosita a 56-100.
ovviamente se ci si fissa sui microparticolari posso dire che al lavoro neanche il bellissimo Philips Brilliance 109P4 è perfetto geometricamente , ma regolabile soggettivamente .
Direi che pero alla fine sono ambedue ottimi monitor 19" ...
Non so se ho reso l'idea :Prrr:
Manuciao
17-08-2005, 16:49
già é proprio un bel monitor, x essere commerciale; nei giochi rende davvero e i difetti geometrici sono davvero trascurabili! :cool:
migliorabile cmq con nokiatest... ;)
sblantipodi
17-08-2005, 22:34
Parlo per esperienza personale.
Ho avuto sia il 915FT che l'F900P, adesso ho un Samsung 959NF.
L'F900P e' il + scadente che ho avuto :)
Secondo me non e' affatto un buon monitor in vista che con quel prezzo si trovano i 959NF di Samsung.
INFECTED
22-09-2005, 10:09
Salve ragazzi,
sono proprio agli sgoccioli :muro: Per la fine della prossima settimana devo prendere un monitor tra LG F900P e Samsung 959NF ma porcaccia miseria non sono mai riuscito a vederli in funzionamento coi miei occhi, data la difficoltà nel reperire questi monitor nei negozi. Sò che i due hanno caratteristiche diverse ma ovviamente non potendo vedere con i miei occhi non posso rendermene conto, quindi premesso che ho già avuto un lg e mi sono trovato sempre bene ma purtroppo ora lo devo sostituire perchè è andato, come posso fare per capire qual'è il monitor più adatto a me? Questo F900P vale la pena di essere acquistato, premettendo anche che dovrei prenderlo nuovo in Germania dato che mi verrebbe a fare 189 euro s.s. comprese?
Grazie mille a chi eventualmente mi risponderà
gianfilgulberto
22-09-2005, 17:03
lascia stare...c'è di meglio in giro
io l'ho preso perchè un amico alcuni mesi fa si è comprato un lcd e mi ha dato il suo f900p (con pochi mesi di vita) a 150€...ma ahimè ha EVIDENTI difetti di geometria,anche regolando tutto il possibile una leggera concavità al centro e qualche minima sbavatura in un paio di angoli rimangono
se ci giochi o guardi film nn si notano ma se lavori con applicazioni grafiche si notano
la concavità nella parte alta e centrale del monitor si nota anche aprendo una pagina di internet,o un documento...
io l'ho preso perchè alcuni mesi fà l'f900p era sempre sui 300/350€ e prenderlo praticamente nuovo a 150€ mi sembrò un affare,in parte lo è stato visto il prezzo che l'ho pagato ma nn mi sento di consigliarlo...
se hai la possibilità di vederlo ti renderai conto...
inoltre per i difetti di geometria nn c'è nulla da fare,se leggi i messaggi vedrai che ci sono persone che anche sostituendolo hanno trovato lo stesso difetto,ricordo anche un messaggio di chi aveva parlato con dei tecnici dell'lg Italia che avevano confermato la presenza di questi lievi distorsioni ma che rientravano nella "tollerabilità"
per quanto tu possa essere bravo a configurare il monitor ti troverai nella situazione della "coperta troppo corta"(aggiusti in un punto e si guasta in un altro), io alla fine con il monitor nokia test sono arrivato ad un'ottima configurazione ma per la concavità in alto al centro nn c'è nulla da fare
spero di esserti stato d'aiuto
INFECTED
22-09-2005, 19:00
io l'ho preso perchè un amico alcuni mesi fa si è comprato un lcd e mi ha dato il suo f900p (con pochi mesi di vita) a 150€...ma ahimè ha EVIDENTI difetti di geometria,anche regolando tutto il possibile una leggera concavità al centro e qualche minima sbavatura in un paio di angoli rimangono
se ci giochi o guardi film nn si notano ma se lavori con applicazioni grafiche si notano
la concavità nella parte alta e centrale del monitor si nota anche aprendo una pagina di internet,o un documento...
io l'ho preso perchè alcuni mesi fà l'f900p era sempre sui 300/350€ e prenderlo praticamente nuovo a 150€ mi sembrò un affare,in parte lo è stato visto il prezzo che l'ho pagato ma nn mi sento di consigliarlo...
inoltre per i difetti di geometria nn c'è nulla da fare,se leggi i messaggi vedrai che ci sono persone che anche sostituendolo hanno trovato lo stesso difetto,ricordo anche un messaggio di chi aveva parlato con dei tecnici dell'lg Italia che avevano confermato la presenza di questi lievi distorsioni ma che rientravano nella "tollerabilità"
per quanto tu possa essere bravo a configurare il monitor ti troverai nella situazione della "coperta troppo corta"(aggiusti in un punto e si guasta in un altro), io alla fine con il monitor nokia test sono arrivato ad un'ottima configurazione ma per la concavità in alto al centro nn c'è nulla da fare
Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto.... allora credo che mi orienterò sull'altro modello e lascerò perdere definitivamente questo LG.... peccato, col mio vecchio 17" LG mi sono trovato sempre bene....
addio LG!
si confermo, il mio presentava una distrorsioene di 1mm su un angolo, impossibile da correggere ed in assistenza han detto che rientrava nelle tolleranze :(
ftp://213.92.104.79/monitor.jpg
ciao
STEFANO
INFECTED
23-09-2005, 11:44
Ok grazie mille a tutti, finalmente mi sono deciso per il Samsung 959NF, speriamo bene :)
~Mr.PartyHut~
06-10-2005, 13:57
Si ma ragazzi, scusate una cosa:
il Flatron in questione F900P ha delle frequenze di refresh altissime a risoluzioni pazzesche. Dite che i difetti che avete riscontrato non possono essere compensati dalle alte frequenze di refresh? :)
Anche io avevo preso in considerazione il Samsung 959NF ed il Flatron F900P (costano tutti e due intorno alle 220€). Quale scegliere quindi?
Qualcuno di voi ha il Samsung ed ha notato qualche difetto?
Ringrazio anticipatamente :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
sblantipodi
06-10-2005, 14:23
Si ma ragazzi, scusate una cosa:
il Flatron in questione F900P ha delle frequenze di refresh altissime a risoluzioni pazzesche. Dite che i difetti che avete riscontrato non possono essere compensati dalle alte frequenze di refresh? :)
Anche io avevo preso in considerazione il Samsung 959NF ed il Flatron F900P (costano tutti e due intorno alle 220€). Quale scegliere quindi?
Qualcuno di voi ha il Samsung ed ha notato qualche difetto?
Ringrazio anticipatamente :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
ho avuto entrambi i monitor, paragonare il Samsung a L'LG
e' come scambiare la cioccolata con la cacca :D
~Mr.PartyHut~
06-10-2005, 14:30
ho avuto entrambi i monitor, paragonare il Samsung a L'LG
e' come scambiare la cioccolata con la cacca :D
LOOL, sei stato chiaro :sofico:
Quindi vada per il Samsung ;)
Grazie :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
PS: lol, mi hai stimolato, ora devo andare al bagno, mannaggia :)
Concordo...gli ultimi Flatron di Lg hanno non di rado difetti di geometria e sfocature. Meglio anche il shadow mask Samsung SM997DF-X che costa anche assai di meno. In una prova di Chip di qualche mese fa (firmata da un ex collaboratore di questo sito) c'è una prova proprio di quesi 2 crt, ed il Sam esce vincente in quasi tutti i parametri più importanti.
Lionking-Cyan
05-12-2005, 17:45
Ragà scusate ma proprio non ce la faccio a leggere tutto il thread. Cmq, visto che per natale mi voio fare il monitor stavo pensando a questo modello. Conoscete qualche negozio online, oltre a ebay, che lo vende nuovo a non più di 250 euro?
Cmq, se per il caso mio è meglio un altro monitor deve avere queste caratteristiche: 19 pollici ma il meno possibile ingombrante, risoluzione max di 1600x1200 almeno, refresh a 1280x1024 configurabile, e senza problemi, ad almeno 100-100 hz, adatto ai giochi, e che stanca pochissimo.
Thx. ;)
Ragazzi ho una 6800 ultra e uso il pc per i gioki ... mi consigliate un LG F900P oppure un samsung 959nf???
Legolas84
08-12-2005, 12:52
Ti consiglio il 959NF senza ombra di dubbio... l'ho avuto prima di prendere questo magnifico LCD Sony e devo dire che è il miglior CRT 19 in circolazione ;)
Aggiungo la mia esperienza:
ho avuto un 19'' FLATRON LG F900B per quasi tre anni: geometrie insistemabili e alla fine mi si era pure sfocato tutto. Mandato in riparazione (in garanzia, per un pelo), mi è arrivato un monitor NUOVO, il modello F900P: lo sto provado da poche ore ma ho già rilevato: geometrie irregolari, "concavità" centrale, "sanguinamento" di colore ai bordi, diverso "calore" del monitor a seconda delle aree, e ogni tanto pure "fischia". :cry:
Vabbè, ne traggo un utile insegnamento per il futuro: monitor LG? No, grazie.
Rasoiokia
29-04-2006, 01:24
Aggiungo la mia esperienza:
ho avuto un 19'' FLATRON LG F900B per quasi tre anni: geometrie insistemabili e alla fine mi si era pure sfocato tutto. Mandato in riparazione (in garanzia, per un pelo), mi è arrivato un monitor NUOVO, il modello F900P: lo sto provado da poche ore ma ho già rilevato: geometrie irregolari, "concavità" centrale, "sanguinamento" di colore ai bordi, diverso "calore" del monitor a seconda delle aree, e ogni tanto pure "fischia". :cry:
Vabbè, ne traggo un utile insegnamento per il futuro: monitor LG? No, grazie.
Anche io l'ho preso da poco praticamente mi è arrivato ieri !
Non vorrei dire una sciocchezza ma le concavità vanno valutate dopo un po di ore di funzionamento , bisogna dare il tempo al tubo di "aprirsi", a meno che non è stato acceso in esposizione !
Anche io l'ho preso da poco praticamente mi è arrivato ieri !
Non vorrei dire una sciocchezza ma le concavità vanno valutate dopo un po di ore di funzionamento , bisogna dare il tempo al tubo di "aprirsi", a meno che non è stato acceso in esposizione !
La prima volta lascialo acceso per un bel po di fila senza regolazioni di fino tipo anche mezza giornata.
Poi il girono successivo dopo 30 minuti che va lo regoli per bene
Rasoiokia
29-04-2006, 11:59
La prima volta lascialo acceso per un bel po di fila senza regolazioni di fino tipo anche mezza giornata.
Poi il girono successivo dopo 30 minuti che va lo regoli per bene
Infatti mi ricordavo una cosa del genere !
Mi fa strano vederlo col 17 ero abituato a 1024 X 768 ora non so se conviene salire un po' intendo per uso ufficio e navigazione ?
Sapresti a che risoluzione da il meglio di se questo tubo ?
Infatti mi ricordavo una cosa del genere !
Mi fa strano vederlo col 17 ero abituato a 1024 X 768 ora non so se conviene salire un po' intendo per uso ufficio e navigazione ?
Sapresti a che risoluzione da il meglio di se questo tubo ?
Le due risoluzioni standard sono 1024*768 e 1280*960 in versione 4:3
Rasoiokia
29-04-2006, 12:40
Le due risoluzioni standard sono 1024*768 e 1280*960 in versione 4:3
Grazie ...
ho notato che mi fa un po di barilotto verso il centro come se la linea orizzontale tendesse un po a seguire la diagonale verso il centro sia sopra che sotto !
purtroppo la regolazione del barile è solo per quella verticale ( ds e sin) come posso fare ?
Grazie ...
ho notato che mi fa un po di barilotto verso il centro come se la linea orizzontale tendesse un po a seguire la diagonale verso il centro sia sopra che sotto !
purtroppo la regolazione del barile è solo per quella verticale ( ds e sin) come posso fare ?
Che pattern usi per regolare il monitor? (programma)
Perche` delle volte se vieni da un modello nn fla puo` darti l`impressione di immagine "distorta"
Rasoiokia
29-04-2006, 18:14
:eek: Vengo da un 107T4 che comunque era un real flat SM !
CMQ un po distorto lo è non credo sia impressione !
:eek: Vengo da un 107T4 che comunque era un real flat SM !
CMQ un po distorto lo è non credo sia impressione !
Puo` darsi sicuramente ;)
Rasoiokia
29-04-2006, 18:26
Puo` darsi sicuramente ;)
Lo so che può sembrare strano ma anche il philips che avevo prima nuovo aveva delle leggere inflessioni che si sono corrette da sole !
Mi fa strano vederlo col 17 ero abituato a 1024 X 768
Sempre in 4:3 di aspect ratio, se 1280x960 ti sembra abbia ancora caretteri troppo piccoli, puoi provare anche la
risol. 1152x864 usata spesso sui 19". Per i difetti di geometria, purtroppo è un difetto che capita non di rado sui flatron di ultima generazione (tipo l'F900B o P).
Rasoiokia
30-04-2006, 01:35
Sempre in 4:3 di aspect ratio, se 1280x960 ti sembra abbia ancora caretteri troppo piccoli, puoi provare anche la
risol. 1152x864 usata spesso sui 19". Per i difetti di geometria, purtroppo è un difetto che capita non di rado sui flatron di ultima generazione (tipo l'F900B o P).
nON ti sembra strano che il difetto sia su un asse non aggiustabile tramite comandi osd ?
ps : sto provando la risoluzione che mi hai consigliato mi sembra un buon compromesso , ma è un 4\3 Standard ?
Purtroppo il problema di queste distorsioni geometriche, è proprio che con l'osd non sono aggiustabili. Al max si possono migliorare un po' e basta. La risoluzione 1152x864 è perfettamente in 4:3 come la 1280x960. E' la 1280x1024 che è imperfetta (giochi a parte) essendo in 5:4.
Rasoiokia
30-04-2006, 02:32
Purtroppo il problema di queste distorsioni geometriche, è proprio che con l'osd non sono aggiustabili. Al max si possono migliorare un po' e basta. La risoluzione 1152x864 è perfettamente in 4:3 come la 1280x960. E' la 1280x1024 che è imperfetta (giochi a parte) essendo in 5:4.
Grazie , terrò questa allora !
per il monitor non ne vale la pena tentare la sostituzione , mi pare di capire leggendo il 3d che sono tutti affetti da problemi del genere ?
Non tutti. Una parte. Quindi, se il difetto è marcato e non rimediabile con l'osd, ti consiglio appunto di tentare la sostituzione certo. Oppure, se l'hai preso on line, puoi anche chiedere il diritto di recesso e farti rimborsare se non sei soddisfatto del prodotto (fax + raccomandata entro 7 gg). Poi magari comprare un crt (o lcd) di marca diversa.
Rasoiokia
30-04-2006, 11:40
Non tutti. Una parte. Quindi, se il difetto è marcato e non rimediabile con l'osd, ti consiglio appunto di tentare la sostituzione certo. Oppure, se l'hai preso on line, puoi anche chiedere il diritto di recesso e farti rimborsare se non sei soddisfatto del prodotto (fax + raccomandata entro 7 gg). Poi magari comprare un crt (o lcd) di marca diversa.
il rimborso è su tutta la cifra o comunque ci perdo iva e spedizione ?
Se hai la partita iva e ti sei fatto fare la fattura, mi sa che il diritto di recesso non è possibile. Quindi fattelo sostituire e basta. La verità che i crt di ultima generazione (non solo Lg) sono diminuiti drasticamente di numero, con l'avvento degli lcd (dove c'è anche...molto marketing e business) ed anche di prezzo, ma purtroppo è calata anche la qualità e se ne trovano di più dei difettosi. Bisognerebbe cercare negli store della propria città e controllare il crt qualche minuto prima di comprarlo.
Rasoiokia
30-04-2006, 16:54
Se hai la partita iva e ti sei fatto fare la fattura, mi sa che il diritto di recesso non è possibile. Quindi fattelo sostituire e basta. La verità che i crt di ultima generazione (non solo Lg) sono diminuiti drasticamente di numero, con l'avvento degli lcd (dove c'è anche...molto marketing e business) ed anche di prezzo, ma purtroppo è calata anche la qualità e se ne trovano di più dei difettosi. Bisognerebbe cercare negli store della propria città e controllare il crt qualche minuto prima di comprarlo.
Questo lo so ... ma i prezzi !
Rasoiokia
30-04-2006, 23:41
In che senso...i prezzi?
l'ho preso da uno shop on line ... l'ho pagato molto meno !
:D
Rasoiokia
04-05-2006, 13:42
morale della favola ho fatto il recesso , mi è costato spedizione di andata e rientro al negozio ...ma le inflessioni che LG considera normali sul flatron a me sembrano intollerabili ...
Non capisco come fanno a dire che quel monitor sia adatto a CAD e grafica ...
Ci ho rimesso 40 euro ma ... bay bay LG e a mai + rivederci !
Ora mi resta il problema su cosa prendere ... ripiego sul philips ?
Come si comparta lo shadow mask ?
:eek:
Nessuno ha mai detto che un flatron Lg è adatto a fare cad, per il semplice fatto che in genere peccano nella geometria che è essenziale. In tal senso la perfezione geometrica ce l'hanno solo gli Lcd per via della tecnologia costruttiva. I shadow mask avevano uno schermo leggermente curvo (fst). Negli ultimi anni, i produttori hanno aggiunto davanti allo schermo di base, un pannello spesso di vetro piatto, dando alla tecnica nomi vari come, clear flat, pure flat, real flat ecc.; il vetro frontale a volte può dare riflessi fastidiosi per alcuni (ma ci si fa l'abitudine). Per avere una geometria perfetta, bisognerebbe controllarlo 5 minuti in uno store prima di prenderlo, altrimenti il rischio...è sempre in agguato. Tra i 19, oltre al Philips 109B70, c'è il Samsung 997MB (dynaflat) ed il Vievsonic E92+sb o il più recente E96+sb (silver black). Entrambi perfect flat col vetro piatto frontale. Quasi impossibile trovare altri 19 fuori da questi tre. Gli Lcd imperano.
Rasoiokia
04-05-2006, 18:10
Nessuno ha mai detto che un flatron Lg è adatto a fare cad, per il semplice fatto che in genere peccano nella geometria che è essenziale. In tal senso la perfezione geometrica ce l'hanno solo gli Lcd per via della tecnologia costruttiva. I shadow mask avevano uno schermo leggermente curvo (fst). Negli ultimi anni, i produttori hanno aggiunto davanti allo schermo di base, un pannello spesso di vetro piatto, dando alla tecnica nomi vari come, clear flat, pure flat, real flat ecc.; il vetro frontale a volte può dare riflessi fastidiosi per alcuni (ma ci si fa l'abitudine). Per avere una geometria perfetta, bisognerebbe controllarlo 5 minuti in uno store prima di prenderlo, altrimenti il rischio...è sempre in agguato. Tra i 19, oltre al Philips 109B70, c'è il Samsung 997MB (dynaflat) ed il Vievsonic E92+sb o il più recente E96+sb (silver black). Entrambi perfect flat col vetro piatto frontale. Quasi impossibile trovare altri 19 fuori da questi tre. Gli Lcd imperano.
non mi posso permettere un LCD con i tempi di risposta adeguati per cui dovrò comunque orientarmi per un CRT .
Ti ringrazio per i suggerimenti il + a buon mercato pare il 109B , non capisco perchè abbiano messo il modello con la P finale fuori produzione !
Nessuno shop nelal mia città dispone di un 19 CRT a terra purtroppo per cui devo orientarmi comunque per un acquisto su ordinazione... che tu sappia chi è che puo dare + affidamento a scatola chiusa dei sopracitati ?
:confused:
Non è facile a scatola chiusa....però se lo prendi in un e-shop conosciuto è meglio. E dico Shop on line, Marcashop, e-price, a-more, Epto...questi sono piuttosto noti ed hanno prezzi buoni per il Philips 109B70. Il modello "P" l'hanno tolto perchè era con tubo trinitron sony (a volte diamontron) che non è più prodotto.
Rasoiokia
04-05-2006, 19:42
Non è facile a scatola chiusa....però se lo prendi in un e-shop conosciuto è meglio. E dico Shop on line, Marcashop, e-price, a-more, Epto...questi sono piuttosto noti ed hanno prezzi buoni per il Philips 109B70. Il modello "P" l'hanno tolto perchè era con tubo trinitron sony (a volte diamontron) che non è più prodotto.
nel link che ti ho mandato ho identificato uno shop abbastanza affidabile , inoltre ho verificato che l'assistenza è on site senza spese sia in caso di "DOA" che assistenza normale !
non come LG che mi è costata 40 euro di spedizione per poi pervenire ad un nulla di fatto ( recesso)
Della scelta che ne pensi ... per il mio uso CAD oltre che ludico è più adatto del flatron ...mi servono geometrie perfette ;)
Rasoiokia
07-05-2006, 01:47
mi sto quasi convincendo per il E96+sb (silver black).
mi piace esteticamente e pare dia affidamento ...il fatto è che se pure non ho trovato controindicazioni non riesco neanche a trovare pareri positivi !!!
Il fatto che mi sono scottato col flatron mi sta condizionando molto !
beluga84
01-11-2006, 11:48
Salve a tutti ragazzi, è il mio primo post :D
Ho appena acquistato un monitor lg F900P, sembra un buon prodotto, esteticamente molto bello, ma ho qualche problemino... :help:
Ho letto in giro che questo monitor da il meglio di se a 1280 x 1024 a 75 hz, quindi l'ho impostato così, ma ho dei problemi con la convergenza (credo si dica così, non sono molto esperto...) ovvero tramite i comandi OSD del menù non riesco ad agire sui lati superiore e inferiore dello schermo. Che devo fare? Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi il suo setting di impostazioni OSD?
Ho letto parecchie volte del nokia test... che cos'è e come funzia? mi aiuterebbe nel risolvere il problema?
grazie mille
Ho appena acquistato un monitor lg F900P, sembra un buon prodotto, esteticamente molto bello, ma ho qualche problemino... :help:
Ho letto in giro che questo monitor da il meglio di se a 1280 x 1024 a 75 hz, quindi l'ho impostato così, ma ho dei problemi con la convergenza (credo si dica così, non sono molto esperto...) ovvero tramite i comandi OSD del menù non riesco ad agire sui lati superiore e inferiore dello schermo. Che devo fare? Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi il suo setting di impostazioni OSD?
Ho letto parecchie volte del nokia test... che cos'è e come funzia? mi aiuterebbe nel risolvere il problema?
grazie mille
Il nokia test al suo interno ha un test pattern per farti vedere la geometria del monitor, usando quello vedi di correggere quella del tuo monitor.
Ricordati di lasciarlo acceso per almeno 30 minuti prima di regolare qualcosa.
Cmq credo che se il tuo supporti 1280*1024 a 85 hz sarebbe meglio lasciarlo così
sblantipodi
01-11-2006, 12:15
ma scherziamo? :mbe:
Un F900P a 1280x1024 a 75hz?
Tanto vale prendere un monitor FUNAI no? :D
Butta via quella risoluzione e utilizza 1280x1024@85hz!!!
jokerpunkz
01-11-2006, 12:56
ma scherziamo? :mbe:
Un F900P a 1280x1024 a 75hz?
Tanto vale prendere un monitor FUNAI no? :D
Butta via quella risoluzione e utilizza 1280x1024@85hz!!!
a me sinceramente prende meglio tenerlo a 1600x1200 a 85 Hz...però oggi ho deciso di fare una c@zz...beh avete capito...hehe...l'ho messo a 1920x1200...sì insomma...come un wide! solo che nn sono certo al 100% delle proporzioni che gli ho dato...c'è un modo x saperlo? ho in pratica un 17" wide ora come ora...2 bande nere sopra e sotto...sempre a 85 Hz...fatemi sapere...ola :D
Rasoiokia
01-11-2006, 13:30
IL PROBLEMA SO LE GEOMETRIE
... è un monitor troppo pakko !
:Prrr:
jokerpunkz
01-11-2006, 14:15
IL PROBLEMA SO LE GEOMETRIE
... è un monitor troppo pakko !
:Prrr:
ne sento molti che hanno di questi problemi, ma sinceramente proprio nn li vedo x quanto mi riguarda...anzi...vedo ogni giono molti monitor, ma come questo credetemi ne ho visti pochi...boh! beh se qualcuno ha un'idea d come posso fare x visualizzare le proporzioni esatte che ho descritto sopra mi farebbe un grosso favore! in pratica d mio ho preso l'immagine d un quadrato e ho stretto fino a quando nn mi sembrava un quadrato fatto bene...hehe...empirico, eh? :D
Il monitor nativo 3:2 resta tale.
Se imposti una risoluzione sproporzionata avrai come risultato una immagine schiacciata o stirata a seconda delle misure.
Parlare ancora del LG900 ora che è uscito fuori produzione da un pezzo mi semnbra anacronistico....
beluga84
01-11-2006, 17:27
Parlare ancora del LG900 ora che è uscito fuori produzione da un pezzo mi semnbra anacronistico....
Questa mi sembra un'osservazione sciocca, se qualcuno riscontrasse problemi con un qualsiasi prodotto, anche fuori produzione, sarei lieto di aiutarlo. Questo è quello che passa il convento e questo mi devo tenere. Ringrazio ancora tutti quelli che mi daranno consigli utili
jokerpunkz
01-11-2006, 17:50
Se imposti una risoluzione sproporzionata avrai come risultato una immagine schiacciata o stirata a seconda delle misure.
lo so che rimane così, ma c sono le impostazioni dell'osd e da lì puoi schiacciare l'immagine e adattarla come se fosse un wide (circa un 17" però...)...io l'ho fatto e si vede benissimo senza deformazioni... :D kmq come monitor è ancora attuale...anacronistico mah...mi pare un po' azzardata come affermazione...nn è che si può parlare esclusivamente di un nuovo prodotto...in tutti i casi thx x il consiglio! ola :)
Rasoiokia
02-11-2006, 00:00
sull'ultima cosa non concordo ... a volte con le cose fuori produzione si fanno ottimi affare ... non è questo il caso !
Per vedere se le proporzioni sono rispettate basta visualizzare una figura geometrica come un quadrato e misurarne i lati.
Per la frase che mi è stata, giustamente, contestata, ho dimenticato di scrivere che intendevo dire "parlare di acquistare un apparecchio fuori produzione" mi sembra anacronistico.
Va da sè che i problemi si pososno incontrare sempre e siamo qui per risolverli, non per crearli.
Ltcursore
02-11-2006, 08:57
grazie mille
Ciao, se fai una ricerca su internet o sul mulo lo trovi senza troppi problemi.
Il nokia test è un utile programmino che attraverso una serie di test visivi ti permette di calibrare il monitor nel modo migliore.
Non vorrei scoraggiarti ma io ho appena riconsegnato un f900p, ora sono in attesa che accettino il reso. Le geometrie erano assolutamente sballate e dire che ne ho provati di persona 2 e che in assistenza ne hanno provati altri due per me. Risultato... sono senza monitor e non sò con cosa sostituirlo... ( consigli ?)
Per la convergenza prova e riprova con le immagini che ti mette a disposizione il nokia test ma se non riesci a settarlo corri a riportarlo. I sette giorni partono non da quando l' hai acquistato ma da quando ti sei accorto del difetto.
jokerpunkz
02-11-2006, 13:50
Per vedere se le proporzioni sono rispettate basta visualizzare una figura geometrica come un quadrato e misurarne i lati.
Per la frase che mi è stata, giustamente, contestata, ho dimenticato di scrivere che intendevo dire "parlare di acquistare un apparecchio fuori produzione" mi sembra anacronistico.
Va da sè che i problemi si pososno incontrare sempre e siamo qui per risolverli, non per crearli.
ma certo figurati...intesa così potrebbe anche essere vera...anche io sono per prendere un qualcosa di più nuovo...poi alle volte anche con cose "vecchie" ci si può trovare bene kmq! ola :D
ah...per la storia del quadrato avevo proprio fatto così! hehe... :D
Darkgift
06-11-2006, 21:25
Ciao ragazzi.......mi e' arrivato oggi il monitor in questione......e la cosa che ho subito notato è l'inclinazion dell'immagine verso il centro dello schermo......SEMBRA CONCAVO !!!! Uno schifo unico..........ho provato a regolare tutto nei minimi dettagli ma non si risolve.........non so cosa fare........ho preso un samsung alla mia ragazza ed era perfetto............L'f 900P ce lo aveva un mio amico e non avevo mai fatto caso a questa cosa......MA è proprio cosi' o e un difetto ????
Mi sembra che qualcuno avesse sottolineato lo stesso difetto poche pagine prima....mi sbaglio.
Posso ridarlo in dietro.....non intendo per assistenza...proprio ridarlo in dietro e riavere i soldi ???
Non è concavo!!!!
E' che sei abituato con gli altri monitor e questo che è piatto ti sembra strano.
vedrai che in breve non ne potrai più fare a meno.
Avrà altri piccoli difetti, m anon questo.
Darkgift
06-11-2006, 22:56
Ti è successa la stessa cosa i primi giorni che lo avevi preso ???
Io vengo da un 19 CRT Nec V921 (non flat !! ) e ti dico che il monitor mi sembra completamente sballato.....ho settato per ore senza risultati...non so che fare.....sono 7 ore che ci sto davanti e........oh.... a me sembra CONCAVO.....E DI BRUTTO PURE !!
Accetto volentieri smentite ed esperienze personali.........Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.