View Full Version : dvd recorder da tavolo
silversurfer
24-11-2003, 19:30
...spero di non essere troppo OT...
dunque, il mio videoregistratore vhs sta tirando le cuoia e dovrò sostituirlo, lo uso soprattutto per registrare qualcosa dalla tv o dal sat (film, qualche partita, "c'è posta per te" :rotfl: :rotfl: , ecc, ecc,)
avevo pensato o ad un registratore dvd (visto che adesso si trovano attorno ai 500 €) o ad un apparecchio che registri su hd (tipo il kiss 558, per intenderci)
mi piacerebbe avere, da qualcuno che li ha visti funzionare e magari li possiede, alcune informazioni e soprattutto sapere se questi "cosi" funzionano veramente (mi riferisco soprattutto ai dvd recorder)
per quanto riguarda invece gli hard disk recorder volevo sapere se oltre al kiss, c'erano altri prodotti simili a minor prezzo, visto che, almeno per quanto riguarda i lettori divx, la kiss è piuttosto cara)
grazie a chi saprà illuminarmi
Coyote74
24-11-2003, 19:51
I dvd recorder sono veramente scandalosi, purtroppo la qualità, anche se digitale, è scarsissima e fanno rimpiangere i VHS. Anche in modalità HQ sgranano l'immagine in modo notevole. Gli HD recorder invece non li ho mai visti all'opera, ma non credo che cambi nulla, infatti il problema è in fase di digitalizzazione in Mpeg 2 e anche questi non fanno eccezione.
Corvo.nero
24-11-2003, 21:29
Salve. javascript:smilie(':D')
Io ho un panasonic dmr-e50, considerando che è il modello base (adesso si trova sui 469 euro) e che quindi può peccare di assenza accessori e restrizioni sulla codifica, io tutta sta sgranatura non la noto, come in un vcr se il video in ingresso è buono (ad esempio segnale chiaro oppure rec da sat) il risultato in SP è già ottimo (2 ore x dvd) io faccio fatica con un 32" pollici toshiba flat 100 HZ a vedere le differenze, in xp (solo un ora x dvd) il risultato poi se si riesce a vedere è ancora migliore.
Premetto che prima effettuavo passaggi vhs e rec da sat col pc (tramite scheda di acquisizione e codec real time con cpu xp 2200 athalon), bè ho lasciato perdere xchè ottengo risultati migliori con il panasonic ed è + comodo (non è che non sappia usare il pc, ti garantisco che ho ottenuto il massimo, provando un elenco sterminato di programmi, x un breve periodo ho avuto occasione di lavorare con una canopus ADVC-100, accessorio x conversione analogico - DV e viceversa che all'epoca costava + di 800.000 lire, ottimi risultati, ma sprecato x una sorgente come la vhs, buono x il sat, ma ore di lavoro x conversione in mpeg 2, authoring ecc).
Certo almeno il mio recorder ha limitazioni, registra solo in 4/3, l'audio è dolbi digital 2 canali a 256 kbps fisso, non si può impostare un bit rate manualmente, non ha una sezione editing x menu ecc (alcune di queste pure modelli top potrtebbero non averli) ma la qualità video ed audio comunque è ben superiore alla vhs, poi fatemi capire cosa registrate? da sat? un video compresso già in mpeg, quindi anch'esso soggetto ad artefatti, da tv? peggio, le uniche fonti che possono dirsi necessitare di qualità superiore, forse sono i fiulmati con videocamere digitali in DV (forse x questo hanno messo la registrazione in XP da un'ora).
Certo di sicuro usciranno recorder + prestanti e completi in futuro, già adesso vi sono varie alternative con HD che permettono di estendere le varie opzioni, il costo è elevato.
X gli hd recorder compatibili divx non posso dire niente, non li conosco.
ciao e scusate la lunghezza. javascript:smilie(';)')
Concordo con Corvo.nero, io ho l'antagonista entry level del suo Pioneer, un Philips dvdr880.
Qualità (rispetto ad un vhs) e facilità d'uso impressionanti, buon lettore cd (anche sacd ma non multicanale) e dvd.
Possibilità di editing limitate ma sufficienti ad impostare capitoli e levare la pubblicità ( dvd+ superiori ai dvd- in questo campo, almeno per i modelli entry level e senza hard disk).
Se vuoi qualcosa di completo, ma di cui non conosco la bontà, puoi prendere in considerazione anche un Jeppssen, che lavora anche in mpeg4.
Ciao
Mi rialaccio a questo topic per chiedere alcune cose inerente i DVD Recorder da tavolo. Ho visto che ci sono anche quelli con ingresso DV, in modo da poter riversare da videocamera MiniDV al DVD Recorder. Ora il dubbio è questo: se volessi registrare da PC (tramite uscita firewire) al DVD Recoreder, ciò è possibile oppure ho bisogno di driver in modo che il PC riconosca il DVD recorder?
Grazie.
Tu vuoi far uscire il segnale audio/video dal pc per riversarlo sul dvdr da tavolo? Se è così non ci dovrebbero essere problemi ( ma non ho mai sentito nulla del genere ). L'inverso non credo sia possibile, in quanto le porte firewire sui dvdr dovrebbero essere solo in ingresso.
Originariamente inviato da mrmic
Tu vuoi far uscire il segnale audio/video dal pc per riversarlo sul dvdr da tavolo?
SI, naturalmente devo usare l'uscita firewire del PC
Credo si possa fare, a meno che non sia materiale protetto da qualche sistema anti-copia.
Il mio 880 non ha l'ilink e non posso aiutarti, fammi sapere cosa riesci a fare;)
Il dubbio mi viene perchè un amico che aveva provato in passato questo sistema, mi diceva che non riusciva a trasferire da PC a DVD da tavolo perchè aveva bisogno dei driver del DVD .:confused:
Prima di comprare, magari se c'è qualcuno che può effettuare tale prova mi aiuterebbe molto.:)
..mi attacco alla discussione, visto che vedoi diversi possessori di DVD RECORDER...
Io ho appena preso il LITE ON LVW5001 da mediaworld, e devo dire che un po mi delude...
Cioè, veloce a registrare, qualità buona, anche se video un po chiaro, ma quello che mi lascia + basito e L'IMPOSSIBILITA' di ORDINARE I CANALI (mettere rai1 sul channel1, rai2 su channel2 ecc...)....cioè mi trovo RAI1 sul 25 senza possibilità di spostarlo...
E se io devo registrare un film su rai1 devo andare al canale 25 e registrare...
Volevo sapere se anche gli altri DVD RECORDER hanno questi limiti e se è solo questo, perchè altrimenti me lo vado a cambiare con qualcos'altro...
A proposito che modelli consigliate? Ovviamente da non spendere una cifra assurda..
AKE1
weather65
08-01-2004, 08:02
...io ormai da due mesi ho un JVC DR-M1, senza HD interno, che scrive su DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, altro che VHS...:rolleyes: !!!
...qualita' video perfetta registrando in SP (2 ore per DVD), ed impressionante in modalita' XP (1 ora per DVD)...i DVD creati, soprattutto da fonte sat digitale, sono perfetti ed indistinguibili dalla fonte originale......ed in piu', duplicando materiale proveniente da VHS, il risultato finale e' addirittura migliore dell'originale, dato che il JVC ha dei filtri digitali che migliorano e stabilizzano l'immagine in input...
...vai tranquillo...;)
Un amico era interessato all'acquisto e grazie ad un conoscente abbiamo potuto fare qualche prova (ad occhio) prima dell'acquisto.
A ns. parere qualitativamente il risultato migliore lo dava il SONY RDRGX3S.
Che purtroppo mancava di hd e costa parecchio (799.00 €).
Abbiamo poi scoperto che la qualità di conversione del Sony era:
Conv. Video D/A 12 Bit/108 MHz
contro: Conv.Video D/A 10bit / 54 MHZ dei concorrenti (Lite-on e Jvc, mentre del Philips non siamo riusciti a saperlo).
Altro punto a vantaggio del Sony è che è l'unico (fra quelli esaminati) che masterizzava tutt'e 2 i formati, mentre gli altri o scrivono sul +r o scrivono sul -r.
L'amico poi ha preso un Lite-on (x problemi di prezzo e di scarse pretese... non è quel che si suol dire un pignolo).
Purtroppo non abita nella mia città e non posso fare la prova che interessa a Paki sull'ingresso firewire (e lui è così imbranato che la prova non è attendibile).
Ciao
Y4mon
Grazie lo stesso y4mon,
prima o poi troverò chi potrà effettuare la prova che mi interessa.
Tanto non ho fretta :)
dosaggio
08-01-2004, 16:30
Io non ho avuto,per il momento, un impressione positiva di questi dvd recorder.
Ne ho provati un paio e non li ho trovati adatti alle mie esigenze (che poi sono quelle di molti).
Sarà che sono pignolo, ma....
-il sintonizzatore terrestre non lo uso più da un pezzo (come molta gente).... e mi sembra assurdo registrare da ingresso RF analogico su dvd. Certo mio padre lo trova comodo....io no.
- per registrare da decoder sat occorre cmq. prendere l'uscita analogica (scart) dal decoder e collegarla all'ingresso analogico del dvdr (tra l'altro questo s-video,neanche rgb).
Doppia conversione AD-DA. Spreco.
- Per doppiare un DVD preferisco di gran lunga il PC.
Lo stesso problema di collegamento di un dvdr ad un PC non ha molto senso.....dato che con meno di 100€ si può avere un masterizzatore DVD nel PC (ed i prezzi sono in rapido calo....presto nei pc diventerà lo standard).
- Comodo l'ingresso firewire per il camcorder. Nulla da dire.
Esistono modelli che non abbiano ventola di raffreddamento posteriore?
Per ovviare ad alcuni dei problemi di sopra (conversione AD) sarebbe comodo integrare almeno un tuner digitale SAT......ma poi si troverebbero a competere con alcuni modelli di decoder sat che già hanno l'HD. ...ed i loro problemi.
In tal senso forse è interessante un tipo di prodotto che sta per uscire. Si tratta di un ottimo decoder SAT con HD integrato e masterizzatore DVD da pc e scheda di rete....su cui ci gira un mini-linux...con infinite possibilità di aggiornamento di codec e quant'altro (per chi lo conoscesse si tratta del triple-dragon di ULI). Una soluzione del genere permette una registrazione diretta digitale-digitale (da sat).....e costituisce un ottimo esempio di integrazione.
Insomma sono perplesso.....credo di più in soluzioni future DVDR basate su mini-pc e su un comune masterizzatore per PC (sostituibile alla bisogna, per es rottura) ...con sistema operativo e più ingressi digitali.
Saluti.
Originariamente inviato da dosaggio
- per registrare da decoder sat occorre cmq. prendere l'uscita analogica (scart) dal decoder e collegarla all'ingresso analogico del dvdr (tra l'altro questo s-video,neanche rgb).
Doppia conversione AD-DA. Spreco.
.
Sono d'accordo con te sullo spreco...
Una soluzione potrebbe essere anche quella di mettere sui ricevitori digitali terrestri che stanno x uscire, una bella uscita digitale e nei recorder un bell'ingresso in digitale, così niente conversioni si registra pari pari già in mpeg2.
Ma è chiaro che i produttori ci penseranno dopo aver venduto quelli con uscite analogiche...
:D
Ciao
Y4mon
[B]
Insomma sono perplesso.....credo di più in soluzioni future DVDR basate su mini-pc e su un comune masterizzatore per PC (sostituibile alla bisogna, per es rottura) ...con sistema operativo e più ingressi digitali.
Saluti.
Non sono daccordo...
Se esistono questi sistemi è per semplificare quello che non tutti capirebbero come sfruttare appieno.
Un DVD recorder è immediato: metti dentro il DVD+/-RW, imposti la registrazione e lui registri, magari impostando un paio di parametri tipo durata/qualità.
Un sistema su pc sarebbe migliore come possibilità ma troppo complesso x tutti. Inanzitutto dovrebbe accendersi e caricare l'OS, si dovrebbero installare SW, utilizzare programmi dove settare vari parametri, il tutto tramite mouse.
Insomma, con il PC si hanno + libertà, i video verrebbero meglio, ma un DVD recorder è + comodo, e questo è quello che il mercato richiede.
AKE1
Originariamente inviato da AKE1
Non sono daccordo...
Se esistono questi sistemi è per semplificare quello che non tutti capirebbero come sfruttare appieno.
Un DVD recorder è immediato: metti dentro il DVD+/-RW, imposti la registrazione e lui registri, magari impostando un paio di parametri tipo durata/qualità.
Un sistema su pc sarebbe migliore come possibilità ma troppo complesso x tutti. Inanzitutto dovrebbe accendersi e caricare l'OS, si dovrebbero installare SW, utilizzare programmi dove settare vari parametri, il tutto tramite mouse.
Insomma, con il PC si hanno + libertà, i video verrebbero meglio, ma un DVD recorder è + comodo, e questo è quello che il mercato richiede.
AKE1
... non solo il sistema su PC sarebbe più complesso, quando ai tempi!!!
se si vuol passare un filmato da 90 minuti, quante ore occorrono per realizzare il dvd con il sistma basato su PC????
weather65
12-01-2004, 07:43
...e comunque Silversurfer aveva posto un quesito riguardo alla sostituzione del suo VHS con un DVD-recorder, ed in tal senso non credo che una conversione D/A a 10 bit anziche' 12 od una doppia conversione AD-DA sia molto significativa...e' comunque come passare dalla notte (VHS) al giorno (DVD-R)...:D
Corvo.nero
12-01-2004, 21:25
Credo si tenda a scordare l'uso e la destinazione di tali apparecchi, la registrazione da tv e sat e il riversaggio semplice di filmati da telecamera a dvd.
Non si può chiedere funzioni pari al pc, xchè esso non nasce come sostituto di questi, ma del vcr.
Certo come sempre interessi e amenità simili fanno si che lotte di standard e politiche assurde creino impediimenti non giustificati ne dalla tecnologia ne dal costo.
Quindi magari uno si trova a non poter fare una copia digitale solo xchè il produttore non abilita tale funzione (presente il blocco dv in/out? solo speculazione di tasse ecc).
Di sicuro sonop migliorabili, ma se non migliorano le fonti di registrazione, sarebbe quasi inutile un miglioramento della qualità di immagine.
Sarebbe invece da migliorare certamente l'editing compresi i menù, possibilità di inserire effetti ecc, questo sarebbe possibile con poca cosa.
by
Alcuni chiarimenti:
Se acquisto un DVD Recorder da tavolo che registra DVD-R, posso realizzare il DVD in una sola occasione, nel senso che una volta che finisco di registrare, a prescindere se c'è spazio sul DVD, non posso aggiungere più nulla. Giusto?
Viceversa se acquisto quello che registra DVD+R, posso realizzare il DVD in diverse occasioni, nel senso che ad esempio oggi registro 10 minuti, domani sempre sullo stesso DVD ne aggiungo altri 20 minuti e così via. Giusto?
Grazie.
Con i +r è così come dici, per i -r non saprei.
Grazie mrmic,
ora resta sapere -R
weather65
19-01-2004, 13:52
Originariamente inviato da Paki
Alcuni chiarimenti:
Se acquisto un DVD Recorder da tavolo che registra DVD-R, posso realizzare il DVD in una sola occasione, nel senso che una volta che finisco di registrare, a prescindere se c'è spazio sul DVD, non posso aggiungere più nulla. Giusto?
...no, finche' c'e' spazio sul DVD (e questo non e' finalizzato) puoi aggiungere altro materiale...
Originariamente inviato da weather65
...no, finche' c'e' spazio sul DVD (e questo non e' finalizzato) puoi aggiungere altro materiale...
E finchè non è finalizzato posso vedere questo DVD, magari anche sul DVD Recorder che lo ha creato.
weather65
19-01-2004, 15:25
...si, sul DVD-Recorder lo puoi vedere tranquillamente anche se non l'hai finalizzato...
silversurfer
19-01-2004, 16:50
...e comunque Silversurfer aveva posto un quesito riguardo alla sostituzione del suo VHS con un DVD-recorder, ed in tal senso non credo che una conversione D/A a 10 bit anziche' 12 od una doppia conversione AD-DA sia molto significativa...e' comunque come passare dalla notte (VHS) al giorno (DVD-R)...:D
sì, in effetti io non avevo pretese di estrema qualità, i discorsi fatti sono tutti giusti, ma io volevo semplicemente sostituire un "analogicissimo" registratore VHS!
comunque mi pare di capire che (visto anche la discussione che c'è su questo forum riguardo al lite-on) che questi apparecchi il loro lavoro (bene o male) lo fanno... è già qualcosa!
certo che avere anche un hard-disk sarebbe molto comodo, almeno per me, visto che il 90% delle cose che registro non le conservo...
non so se l'avete visto, ma è interessante anche il digimatrix dell'asus che, a parte il sat, dovrebbe avere proprio tutto!
weather65
19-01-2004, 17:50
Originariamente inviato da silversurfer
sì, in effetti io non avevo pretese di estrema qualità, i discorsi fatti sono tutti giusti, ma io volevo semplicemente sostituire un "analogicissimo" registratore VHS!
...infatti, e come ripeto in tal senso passerai veramente dalla notte al giorno...! :cool:
Coyote74
19-01-2004, 19:31
Il problema vero è la qualità video di tali recorder. Dovete calcolare che questi devono effettuare la conversione video da analogico a digitale in tempo reale e chi nella sua vita ha, per almeno una volta, fatto un'acquisizione col suo PC, sa perfettamente che su un video di 2 ore, anche utilizzando computers molto, ma molto potenti, si fatica ad avere un tempo di elaborazione di 1/1. Quindi tali recorder devono scendere ad un compromesso qualitativo che porta ad degrado considerevole e il risultato finale non è molto superiore a quello di una VHS. Mio padre ha il recorder della Sony (750€) e quindi so di cosa parlo.
weather65
20-01-2004, 09:06
Originariamente inviato da Coyote74
Il problema vero è la qualità video di tali recorder.
...e il risultato finale non è molto superiore a quello di una VHS. Mio padre ha il recorder della Sony (750€) e quindi so di cosa parlo.
...ti consiglio di far dare una controllatina al tuo Sony, fidati...
...come ripeto la qualita' video e' ottima, ed in particolare in XP e SP e' indistinguibile dall'originale...e so di cosa parlo anch'io, dato che ho un JVC DR-M1...
...il problema vero casomai e' l'incognita sulla durata del supporto DVD nel tempo, pur conservandolo con tutti i crismi...:rolleyes:
...come ripeto la qualita' video e' ottima, ed in particolare in XP e SP e' indistinguibile dall'originale...e so di cosa parlo anch'io, dato che ho un JVC DR-M1...
:rolleyes:
In teoria weather65 dice bene, a meno che le vs. pretese di qualità siano completamente diverse.
Il JVC ha un Convertitore D/A video 10 bit/54 MHz, mentre il Sony da 750€uro dovrebbe averne uno da 12 Bit/108 MHz che in teoria è superiore.
Ciao
Y4mon
Coyote74
20-01-2004, 09:55
...il problema vero casomai e' l'incognita sulla durata del supporto DVD nel tempo, pur conservandolo con tutti i crismi...:rolleyes:
Probabilmente molto dipende anche da che tipo di recorder VHS uno possedeva prima di passare ai dvdr. Ti ripeto che non noto questa grande diversità e non dipende dal recorder di mio padre, perchè ho visto anche quello che sanno fare i Panasonic...... Tu parli di modalità XP, che renderebbe indistinguibile la registrazione dall'originale, ma le cose non stanno proprio così, inoltre in mod XP non si riesce neppure a far stare un film intero su di un supporto ed è quindi quasi inutilizzabile. Sono sicuro che tra un paio d'anni tale tecnologia sarà matura per dare ottimi risultati, ma tuttora siamo ancora lontani dalla perfezione di cui parlate. In definitiva sono ben altre le caratteristiche che mi farebbero protendere all'acquisto di un recorder dvd che non la qualità video.
weather65
20-01-2004, 14:58
Probabilmente molto dipende anche da che tipo di recorder VHS uno possedeva prima di passare ai dvdr.
...aspetta...stai parlando con uno che ha avuto sempre e "solo" VHS Panasonic di fascia alta, quindi...
Tu parli di modalità XP, che renderebbe indistinguibile la registrazione dall'originale, ma le cose non stanno proprio così, inoltre in mod XP non si riesce neppure a far stare un film intero su di un supporto ed è quindi quasi inutilizzabile. Sono sicuro che tra un paio d'anni tale tecnologia sarà matura per dare ottimi risultati, ma tuttora siamo ancora lontani dalla perfezione di cui parlate. In definitiva sono ben altre le caratteristiche che mi farebbero protendere all'acquisto di un recorder dvd che non la qualità video.
...non "renderebbe"...."rende"...e' diverso...poi se tu riesci a notare differenze tra una registrazione fatta da satellite in modalita' XP (circa 9800 Kb/s), su un canale con un alto valore di bitrate, e l'originale, be' allora complimenti...
E comunque la modalita' XP la uso per delle clip che poi devo editare con PC, e che quindi mi servono in partenza ad alto bitrate...
Una domanda....quali dovrebbero essere le caratteristiche di cui parli...?
weather65
20-01-2004, 15:04
Originariamente inviato da y4mon
In teoria weather65 dice bene, a meno che le vs. pretese di qualità siano completamente diverse.
...ti assicuro che sono abbastanza esigente in tal senso, tant'e' che mi tengo alla larga (finche' posso) dai TV a 100Hz, tanto per farti un esempio...
Coyote74
20-01-2004, 16:30
...aspetta...stai parlando con uno che ha avuto sempre e "solo" VHS Panasonic di fascia alta, quindi...
...non "renderebbe"...."rende"...e' diverso...poi se tu riesci a notare differenze tra una registrazione fatta da satellite in modalita' XP (circa 9800 Kb/s), su un canale con un alto valore di bitrate, e l'originale, be' allora complimenti...
E comunque la modalita' XP la uso per delle clip che poi devo editare con PC, e che quindi mi servono in partenza ad alto bitrate...
Una domanda....quali dovrebbero essere le caratteristiche di cui parli...?
Ricordati che non sempre digitale è meglio di analogico. Comunque ognuno la può pensare come crede meglio. Le caratteristiche che mi spingerebbero a usare un recorder dvd sono la possibilità di avere un filmato già in formato digitale da poter facilmente editare al PC, la possibilità di usare la connessione i-link con videocamere digitali, la comuda creazione di un indice iniziale, la possibilità di registrare su un supporto svariate volte senza perdere la qualità iniziale...... forse me ne dimenti altre.
Coyote74
20-01-2004, 16:34
...ti assicuro che sono abbastanza esigente in tal senso, tant'e' che mi tengo alla larga (finche' posso) dai TV a 100Hz, tanto per farti un esempio...
Non dovresti invece tenerti lontano dai TV 100Hz, o almeno non da tutti..... hai mai visto in funzione dei Loewe o dei Metz 100Hz? Beh, non hanno nulla a che vedere con gli infimi prodotti orientali. Gli artefatti sono nulli, la resa dei colori è spettacolare, il nero è veramente tale e il bianco non genera deformazioni geometriche. Certo, costano molto più dei vari Panasoni, Philips o Sony di turno, ma valgono ogni centesimo speso in più.
weather65
20-01-2004, 17:19
Ricordati che non sempre digitale è meglio di analogico.
...guarda...non lo devi dire a me che da sempre sono di quest'avviso...forse non mi sono spiegato bene...quando arrivo' la Tv Sat digitale, tanto per dirtene una, capii subito che si trattava di una scelta non orientata alla qualità, ma alla quantita', malgrado ci volessero far credere il contrario, e che la definizione e la limpidezza delle "vecchie" emittenti analogiche tedesche, ad esempio, me la sarei in seguito sognata...
weather65
20-01-2004, 17:25
Non dovresti invece tenerti lontano dai TV 100Hz, o almeno non da tutti..... hai mai visto in funzione dei Loewe o dei Metz 100Hz? Beh, non hanno nulla a che vedere con gli infimi prodotti orientali. Gli artefatti sono nulli, la resa dei colori è spettacolare, il nero è veramente tale e il bianco non genera deformazioni geometriche. Certo, costano molto più dei vari Panasoni, Philips o Sony di turno, ma valgono ogni centesimo speso in più.
no no...confermo che almeno nella fascia consumer ho visto in giro begli obbrobri di 100Hz, immagini innaturalmente piene di artefatti digitali e dai bordi doppi...io sono un "fan" della nitidezza dell'immagine e mi tengo stretto il mio 50Hz, il cui "sfarfallio" non mi da' fastidio affatto...
...i modelli da te citati so bene che sono in una fascia di prezzo (e di qualita') diversa, ed immagino riducano i problemi del 100Hz, ma come dicono a Bolzano "tengo famiglia" e ritengo di dover dedicare certe "risorse economiche" verso altri lidi...
Coyote74
20-01-2004, 17:33
no no...confermo che almeno nella fascia consumer ho visto in giro begli obbrobri di 100Hz, immagini innaturalmente piene di artefatti digitali e dai bordi doppi...io sono un "fan" della nitidezza dell'immagine e mi tengo stretto il mio 50Hz, il cui "sfarfallio" non mi da' fastidio affatto...
...i modelli da te citati so bene che sono in una fascia di prezzo (e di qualita') diversa, ed immagino riducano i problemi del 100Hz, ma come dicono a Bolzano "tengo famiglia" e ritengo di dover dedicare certe "risorse economiche" verso altri lidi...
.... e fai bene;)
Una curiosità, per chi ha in possesso il DVD Recorder da tavolo, mi sa gentilmente dire i tempi d'accesso?
Mi spiego meglio,
dal momento in cui si inserisce un DVD all'interno dell'apparato, quando tempo passa affinchè mando il play e vedo il filmato DVD.
Grazie.
weather65
22-01-2004, 13:49
...ecco, questo e' un difetto almeno del mio modello...dal momento in cui inserisco un DVD a quando lo mette in play passano abbondanti 10 secondi...
...ecco, questo e' un difetto almeno del mio modello...dal momento in cui inserisco un DVD a quando lo mette in play passano abbondanti 10 secondi...
Dai forza, gli altri ? che tempi hanno?
Finalmente ho acquistato il Sony rdr-gx3:)
Originariamente inviato da Paki
Finalmente ho acquistato il Sony rdr-gx3:)
Complimenti!
Se non ricordo male è quello che dovrebbe avere la miglior qualità di conversione:
Conv. Video D/A 12 Bit/108 MHz
ho già scritto la lettera a Babbo Natale così ha tempo di metter da parte i soldini...
:)
Ciao
Y4mon
Si, in effetti è proprio quello che converte a 12 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.