PDA

View Full Version : A tutti gli utilizzatori di emule: i MOD

xxxtommy
24-11-2003, 16:34
Qualcuno ha esperienza nell'ambito di uso di mod differenti dalla versione ufficiale di EMULE? Ho sentito parlare di tarod, emule plus, e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbiano mai usati e se sì che differenze qualitative hanno riscontrato.
Devo assolutamente scoprire se c'è un modo legale e onesto di dare un calcio nel cu*** a stò mulo e farlo camminare un po' di più, anche perchè , al di là del fatto che sono 2 mesi che sto in uploading a banda piena senza averne avuto riscontri apprezzabili in termini di crediti ( salto code ecc...) , moltissimi fanno i furbi utilizzando mod scorrette che tagliano il download e ti rimettono in coda al punto di partenza......visto con i miei occhi....
Qualche esperienza in tal senso..? qualcuno può segnalarmi un sito di mods???

;)

ingpeo
24-11-2003, 16:55
Su www.emuleitalia.net trovi tutte le mod che vuoi. Da 2-3 giorni però è down, speriamo si riprenda.
Come mod da consigliarti: sivka molto usata, Pawcio che uso attualmente e Aldo.
Poi ognuno sceglie quella che vuole.

The Fucker
24-11-2003, 16:58
Ne sento parlare da tanto, ma non ho capito cosa cambiano dalla ufficiale. Chi è in grado di spiegarmelo in modo chiaro?

ingpeo
24-11-2003, 17:02
Aggiungono delle opzioni o funzionalità che non ci sono nella versione ufficiale, sono tutte elencate nella pagina di download.
Ad es. la mod Pawcio (ma anche altre mi sembra) ha un filtro che serve per diminuire la banda di download quando sente che si sta navigando in modo di lasciarne di + all'utilizzo della navigazione. Poi ritorna a dare + banda al mulo. Comodo!

The Fucker
24-11-2003, 17:05
E si scarica più velocemente? io raramente arrivo sopra i 40-50kbyte al secondo, la metà della mia linea, avendo in download anche 100 file. Ma ho sempre pensato che fosse colpa di chi invia e non mia. Cosa mi dici a proposito?

ingpeo
24-11-2003, 17:08
Molti dicono che scarichino meglio, io non scarico moltissimo ma per quello che scarico non mi posso lamentare.
Prova ad aumentare i limiti di connessioni possibili per avere più utenti da cui scaricare contemporaneamente.

The Fucker
24-11-2003, 17:58
Li ho settati con 500 fonti e 200 connessioni. Devo aumentare ancora?

xxxtommy
24-11-2003, 22:28
Originariamente inviato da The Fucker
Li ho settati con 500 fonti e 200 connessioni. Devo aumentare ancora?
ti informo che aumentare le fonti massime per file e le connessioni serve davvero a poco, e spesso succhia risorse al computer raollentandolo notevolmente, influendo anche sull'upload e il download:
pensi davvero oltrettutto che sia così tanti i file ipercondivisi che abbiano la necessità di riconoscere 500 fonti? al massimo io ho trovato file che hanno 50 fonti "utili".
Il settaggio ideale sarebbe per le connessioni massime, 300, così per le fonti per file.....il problema è un'altro......trovare il mod che + si adatta alle esigenze ( parliamoci chiaro: esigenze di velociità)

Donagh
25-11-2003, 00:36
udite udite sono arrivato a 300 gb di download con emule quest anno!!!! ahahahhahahah

Ikozzo
25-11-2003, 02:37
Originariamente inviato da xxxtommy
Qualcuno ha esperienza nell'ambito di uso di mod differenti dalla versione ufficiale di EMULE? Ho sentito parlare di tarod, emule plus, e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbiano mai usati e se sì che differenze qualitative hanno riscontrato.
Devo assolutamente scoprire se c'è un modo legale e onesto di dare un calcio nel cu*** a stò mulo e farlo camminare un po' di più, anche perchè , al di là del fatto che sono 2 mesi che sto in uploading a banda piena senza averne avuto riscontri apprezzabili in termini di crediti ( salto code ecc...) , moltissimi fanno i furbi utilizzando mod scorrette che tagliano il download e ti rimettono in coda al punto di partenza......visto con i miei occhi....
Qualche esperienza in tal senso..? qualcuno può segnalarmi un sito di mods???

;)

Il sito ti è già stato segnalato, piuttosto non cercare le mod che (si narra) facciano scaricare prima o più velocemente.
Vorrei soffermarmi invece quando dici di aver visto con i tuoi occhi che ti rimettono al punto di partenza e tagliano il download. Ti ricordo che tu puoi occupare lo slot di upload di un utente per un tempo predefinito, al termine del quale verrai rimesso in coda.
Questo funzionamento è normale.

Per maggiori informazioni consulta le ottime
FAQ (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html) di Roberto Mattioli.

Ciao

The Fucker
25-11-2003, 03:25
Originariamente inviato da Donagh
udite udite sono arrivato a 300 gb di download con emule quest anno!!!! ahahahhahahah

Embè? io 300 solo negli ultimi 3 mesi :sofico:

xxxtommy
25-11-2003, 08:04
Originariamente inviato da Ikozzo
Il sito ti è già stato segnalato, piuttosto non cercare le mod che (si narra) facciano scaricare prima o più velocemente.
Vorrei soffermarmi invece quando dici di aver visto con i tuoi occhi che ti rimettono al punto di partenza e tagliano il download. Ti ricordo che tu puoi occupare lo slot di upload di un utente per un tempo predefinito, al termine del quale verrai rimesso in coda.
Questo funzionamento è normale.

Per maggiori informazioni consulta le ottime
FAQ (http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html) di Roberto Mattioli.

Ciao
Per quanto riguarda le mod, è ovvio che mi riferisco a mod corrette, non a specie di crack che ti fanno scaricare al massimo bloccando gli upload, quindi dammi una ragione intelligente perchè non dovrei cercare qualcosa con una marcia in più:
Per quanto riguarda il tempo nell'upload, se il tempo è predefinito, ho contato in "secondi" l'uso dello slot su utenti diversi, quindi ti faccio ben immaginare quello che potrebbe starci dietro....
Le faq le conosco a memoria e a parte la sezione file met corrotti, definirle ottime è un po' troppo...

Ikozzo
25-11-2003, 11:55
Per quanto riguarda le mod, è ovvio che mi riferisco a mod corrette, non a specie di crack che ti fanno scaricare al massimo bloccando gli upload, quindi dammi una ragione intelligente perchè non dovrei cercare qualcosa con una marcia in più:
Per quanto riguarda il tempo nell'upload, se il tempo è predefinito, ho contato in "secondi" l'uso dello slot su utenti diversi, quindi ti faccio ben immaginare quello che potrebbe starci dietro....
Le faq le conosco a memoria e a parte la sezione file met corrotti, definirle ottime è un po' troppo...

Perchè le mod con la marcia in più non esistono, io scarico molto e bene con la versione ufficiale e una linea isdn.
Le mod ci sono perchè offrono funzioni aggiuntive e diverse ma non perchè scaricano di più di un'altra.
Per quanto riguarda l'upload se sei stato lì con il cronometro non so dirti, rimango dubbioso :)
E le faq sono solo vecchiotte altrimenti non c'è nulla di meglio in giro (almeno che io sappia).

Ciao

xxxtommy
25-11-2003, 22:36
Perchè le mod con la marcia in più non esistono, io scarico molto e bene con la versione ufficiale e una linea isdn.
Le mod ci sono perchè offrono funzioni aggiuntive e diverse ma non perchè scaricano di più di un'altra.
Per quanto riguarda l'upload se sei stato lì con il cronometro non so dirti, rimango dubbioso :)
E le faq sono solo vecchiotte altrimenti non c'è nulla di meglio in giro (almeno che io sappia).

Ciao
Questo lo dici tu.....meglio che non dica quello ho scoperto girando in rete...buon scaricamento a tutti :D

Ikozzo
25-11-2003, 23:12
Non vedo un solo motivo per non parlarne, se vuoi anche in privato o non trovi come dimostrare la cosa?:)

Ciao

xxxtommy
26-11-2003, 14:01
Non vedo un solo motivo per non parlarne, se vuoi anche in privato o non trovi come dimostrare la cosa?:)

Ciao
Cosa dovrei dimostrarti scusa, ? mi hai detto che avere una marcia in più è impossibile; ho fatto un giro in rete e mi sono accorto del contrario
TRADUZIONE:
CI sono mod di ogni tipo, mod che ti bloccano l'upload, mod che fanno saltare le file, mod con miliardi di opzioni in più ( più o meno utili ) rispetto la versione ufficiale.
Spero di essere stato chiaro : avere una marcia in più è possibile; sta a te giudicare secondo coscenza la correttezza delle differenze! RIbuon scaricamento a tutti! :D

mcardini
26-11-2003, 23:26
Io uso le Mod di Xlillo da molto tempo e mi sono sempre trovato bene.
Comunque emule, specie nelle ultime versioni, è diventato un pò più lento a trovare fonti e a iniziare il down, ma se lo lasci andare per un pò vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Tommy Angelo
27-11-2003, 16:39
Succede una cosa strana...
i miei download partono lentamente....
comincio a scaricare da un utente...scarica dai 60K ai 400K poi torno di nuovo in coda sullo stesso utente...
in questo modo mi connette a un utente scarica poco niente e mi disconnette.. non acquisisco mai abbastanza fonti!
Uso la versione ufficiale 0.30c.
Uso Norton Persona Firewall 2004 ma lasciato aperte tutte le porte a Emule (firewall windows xp disabilitato!)

xxxtommy
27-11-2003, 17:44
anche a me capita.....ed è il motivo per cui mi sto lievemente insospettendo......

Tommy Angelo
27-11-2003, 18:43
anche a me capita.....ed è il motivo per cui mi sto lievemente insospettendo......

insospettendo..di cosa?

cmq è da poco che succede....

grazie cmq

sider
27-11-2003, 18:45
Per quanto riguarda le mod, aggiungono solo funzioni e gadget a quella ufficiale e non modificano sostanzialmente il loro funzionamento (leggi velocità di download)
Esistono , come dappertutto, programmi per rubare file di credito ecc ma le ultime versioni di emule sembra si siano "corazzate" da questo punto di vista.
Dato che di solito la banda disponibile in upload per ogni utente è di 12 Kb/sec , e che in media ogni utente mette 4-5 slots a disposizione, và da sè che si ottengono 2-3 Kb/sec da ogni utente da cui si scarica. Per cui , per scaricare a "piena banda" bisogna scaricare in contemporanea parecchi files. Ci sono utenti con molti crediti che scalano la fila+ velocemente.
In ogni caso non ho trovato nessun software p2p così "equilibrato" come emule.

dr650se
28-11-2003, 10:27
perche nn provare overnet? a mio avviso è parecchio + veloce negli scarichi e poi su overmetitalia si trovano moltissimi liks in ita che in genere sono molto ben serviti.

sider
28-11-2003, 12:06
L'ho provata ma si trova molto meno roba...e ora emule entra anche nelle code overnet

Ikozzo
28-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da sider
Per quanto riguarda le mod, aggiungono solo funzioni e gadget a quella ufficiale e non modificano sostanzialmente il loro funzionamento (leggi velocità di download)
Esistono , come dappertutto, programmi per rubare file di credito ecc ma le ultime versioni di emule sembra si siano "corazzate" da questo punto di vista.
Dato che di solito la banda disponibile in upload per ogni utente è di 12 Kb/sec , e che in media ogni utente mette 4-5 slots a disposizione, và da sè che si ottengono 2-3 Kb/sec da ogni utente da cui si scarica. Per cui , per scaricare a "piena banda" bisogna scaricare in contemporanea parecchi files. Ci sono utenti con molti crediti che scalano la fila+ velocemente.
In ogni caso non ho trovato nessun software p2p così "equilibrato" come emule.

Ecco, finalmente uno che ragiona senza paraocchi e senza pensare che c'è gente in giro che tenta di fregare il prossimo (non che la cosa sia falsa alla fine:) )
Le dicerie che ci sono mod di ogni tipo e per tutti i gusti, che scalano code, che non uppano ma scaricano soltanto etc. etc. una volta potevano pure essere vere. Con le nuove versioni di emule e l'userhash più sicuro il fenomeno comincia a dileguarsi. Inoltre se ci saranno mod di questo tipo in giro saranno il 2-3% totale degli utilizzatori.

@xxxtommy Hai fatto un giro in rete ed hai trovato queste mod? Link?

@Tommy angelo Le fonti non si acquiscono mica, quelli sono i crediti e si accumulano uppando. Per il resto se volete capire il funzionamento ESATTO di Emule leggetevi le FaQ.

Ciao

xxxtommy
28-11-2003, 14:35
Ecco, finalmente uno che ragiona senza paraocchi e senza pensare che c'è gente in giro che tenta di fregare il prossimo (non che la cosa sia falsa alla fine:) )
Le dicerie che ci sono mod di ogni tipo e per tutti i gusti, che scalano code, che non uppano ma scaricano soltanto etc. etc. una volta potevano pure essere vere. Con le nuove versioni di emule e l'userhash più sicuro il fenomeno comincia a dileguarsi. Inoltre se ci saranno mod di questo tipo in giro saranno il 2-3% totale degli utilizzatori.

@xxxtommy Hai fatto un giro in rete ed hai trovato queste mod? Link?

@Tommy angelo Le fonti non si acquiscono mica, quelli sono i crediti e si accumulano uppando. Per il resto se volete capire il funzionamento ESATTO di Emule leggetevi le FaQ.

Ciao

cerrrrrrrrrrto caro che li ho trovate!! ma da dove vieni dal paese di peter pan? attento! visto che fine sta facendo Michael J ?? :D :D
Scendi dal pero...Gente che frega la gente ce n'è a josa.....vuoi qualche link?? e per che cosa a te va bene così!:D :D

queste sono quelle meno compromettenti...per le altre : CERCATELE;)

http://element.bomoh.net/dm/index.php

Ikozzo
28-11-2003, 15:07
cerrrrrrrrrrto caro che li ho trovate!! ma da dove vieni dal paese di peter pan? attento! visto che fine sta facendo Michael J ?? :D :D
Scendi dal pero...Gente che frega la gente ce n'è a josa.....vuoi qualche link?? e per che cosa a te va bene così!:D :D

queste sono quelle meno compromettenti...per le altre : CERCATELE;)

http://element.bomoh.net/dm/index.php

Precisiamo, io non ho detto che non esistono le mod, anzi ce ne stanno moltissime, ma le loro funzionalità Non influiscono sullo scaricamento.
Leggo in quella pagina alcune No ratio, Credit Hack, le hai provate per dire che funzionano veramente?
Ti ricordo che le nuove versioni bannano in automatico le mod "illegali".
Non ho bisogno di mod compromettenti, la mia versione 030a funziona egregiamente :)

xxxtommy
28-11-2003, 15:53
le ho provate e dico che funzionano : una per una .
Bloccano gli upload e fanno qualche lavoretto a crediti.
Ai detto che le mod non funzionavano sugli upload e sui crediti; è come dire che non esistono!
D'altronde i l link me li hai chiesti tu, se ti trovi bene....buon scaricamento...che vuoi da me?
Prima di parlare mi documento "praticamente"; fallo anche tu
e non solo con le faq
;)

sider
29-11-2003, 10:02
Quandi si parla di "mod" si parla semplicemente dell'aggiunta di gadget alla vesione base.
Quelle sono mod "hackerate" il che è un'altra cosa...
In ogni caso a me va egregiamente anche senza "tricks"

xxxtommy
29-11-2003, 10:59
sono mod anche quelle, stiamo parlando di un pgr open source, ognuno può fare le modifiche che vuole... e non so cosa farei se avessi le conoscenze di pgr adeguate...
E' fondamentale quindi fare un piano "mensile" delle cose da scaricare, in modo da avere almeno un'ottantina di download in corso, perchè per 5, 6 download il tutto risulta davvero frustrante ..... scaricare 3 mega in una giornata non è per niente gratificante

Ikozzo
29-11-2003, 13:15
Quindi le mod per te sono soltanto quelle che favoriscono il tuo download senza dare nulla alla comunità, devo dire un ottimo esempio di filesharing.
Le persone che ragionano così dovrebbero lasciar perdere EMule e tornare a programmi come Winmx dove si scarica solo con scambi.
A volte rilasciare il codice open-source non è sempre una scelta azzeccata.

Ciao

xxxtommy
29-11-2003, 14:39
Penso che dovresti rileggerti l'iter dei post vari a partire dal primo , ovvero dal mio , relativo alla domanda più che leggittima di avere una qualche marcia in più nell'utilizzo di emule.
Sei intervenuto affermato che mod con una marcia in più non esistono, affermazione palesemente falsa contraddetta dalla stessa ragione di esistenza delle stesse mod ( ifiche ) , ovvero quella di aggiungere qualche opzioni in più rispetto a quella ufficiale, più o meno utili a seconda dei casi.
E' ovvio che l'opzioni in questione di maggiore interesse siano quelle relative alla possiilità di scaricare qualche mega in più, nessuno è tanto ipocrita a parte te da affermare il contrario ( non ti dico le e-mail arrivate per chiedermi link e info ) ; e fra quelle corrette e meno corrette , ognuno giudicherà secondo coscienza ( come detto nei post ) , e non significa che io utilizzi mod che non danno niente alla comunità così come dici tu.
Hai messo in dubbio il fatto chiedendomi delle prove ( link ) che ti ho segnalato ; e allora hai messo in dubbio il loro funzionamento e alla fine mi dici che PER ME le mod sono solo quelle che favoriscono il mio download, toccando l'apice dell'ipocrisia ; a questo punto vorre i dirti...se non ti interessava l'argomento ( e ti interessava eccome... )
perchè hai voluto link e prove?
Oltretutto tu parli di ritorno a winmx, come se incarnasse virtualmente la primitività del filesharing, invece anche là dietro c'è una forte comunità costruita attorno agli interessi degli utenti, sebbene la tecnica di scaricamento sia ben diversa, come dici tu basata sullo scambio, è una comunità che ben resiste e che è ancora attualmente esistente e numerosa ...e poi si scaricano bene i divx....ha ma è vero...tutto questo non risponde alle tue esigenze comunitarie....
:D :D

sider
29-11-2003, 17:34
sono mod anche quelle, stiamo parlando di un pgr open source, ognuno può fare le modifiche che vuole... e non so cosa farei se avessi le conoscenze di pgr adeguate...
E' fondamentale quindi fare un piano "mensile" delle cose da scaricare, in modo da avere almeno un'ottantina di download in corso, perchè per 5, 6 download il tutto risulta davvero frustrante ..... scaricare 3 mega in una giornata non è per niente gratificante

NO faccio un esempio...la black hand e la sivka sono mod normali che aggiungono solo funzioni "tranquille" quelle che trovi là sono "hackerate" e non gradite dalla comunità, non a caso le ultime versioni cercano di porre rimedio a questo andazzo, In ogni caso i furbi ci saranno sempre , però a quanto o visto la maggior parte degli utenti è onesta dato che scarico senza problemi.

xxxtommy
29-11-2003, 23:31
...il problema è che invece la comunità le gradisce moltissimo...visto la loro diffusione.
E ti informo che i link che ho postato al massimo levano l'upload...e capirai grande utilità.
Quella più scorretta che ho trovato ( non segnalata nell'elenco ) aveva una funzione eseguibile per ciascun utente ( tramite tasto destro del mouse ) che sotto la voce "Thanx for your upload" attivava l'80 per cento delle volte lo scaricamento dopo qualche secondo.
Per ovvi motivi non l'ho postata e non lo farò.
Neppure se Ikozzo si mette in ginocchio.....:D :D

sider
30-11-2003, 00:00
Ok ma il numero di utenti "bannati" dalla mod che uso io cresce a vista d'occhio...leechers..hash steelers...bannati forever;)

cicconf
30-11-2003, 10:20
[B]
Oltretutto tu parli di ritorno a winmx, come se incarnasse virtualmente la primitività del filesharing, invece anche là dietro c'è una forte comunità costruita attorno agli interessi degli utenti, sebbene la tecnica di scaricamento sia ben diversa, come dici tu basata sullo scambio, è una comunità che ben resiste e che è ancora attualmente esistente e numerosa ...e poi si scaricano bene i divx....ha ma è vero...tutto questo non risponde alle tue esigenze comunitarie....
:D :D

non sempre ce lo scambio, secondo me è un mito che va un po sfatato. es: su 3 tentativi di scaricare il file yyy 1 va con lo scambio gli altri tramite lo sharing.
spero che sia vero questo ritorno a winmx, mi sembra che più passa il tempo è meno server stabili ci sono.....
:cry: :cry:

xxxtommy
30-11-2003, 10:51
Originariamente inviato da sider
Ok ma il numero di utenti "bannati" dalla mod che uso io cresce a vista d'occhio...leechers..hash steelers...bannati forever;)

E di una opzione " anti Ban active " della mod Gamer edit che ne dici?
io dico: miracoli della programmazione:D :D :D :D :D :D

sider
30-11-2003, 11:45
Dico che "fatta la legge trovato l'inganno" e "la madre degli imbecilli è sempre incinta" (imbecilli perchè cercano di rovinare un ottimo sistema di file sharing-secondo me anche tu con questo 3ad hai contribuito in parte alla diffusione di questo malcostume) ma siccome alla fine a me interessa scaricare, ed alla fine scarico, il resto non mi interessa. Con winmx se provo a scaricare un divx quasi sempre mi buttano fuori.
Poi utilizzo anche altri programmi , + veloci se trovo quello che mi interessa, ma purtroppo la quantità di roba che si trova sul mulo è ineguagliabile

xxxtommy
30-11-2003, 11:55
guarda io non volevo neppure pubblicare i link.....ma qualcuno ha voluto "le prove" e chissà per quale motivo
Prima di giudicare prova a rileggere il 3d iniziale: chiedevo l'esistenza di mod onesti.
.....per quanto concerne winmx, chi lo ama davvero è cho lo sa usare (ieri mi sono fatto un divx intero in 6 ore di collegamento no stop ) ; gli altri lo detestano per ovvia ignoranza, un po' come succede a direct connect.
Per winmx ti consiglio mx linx, che oltre a buttare fuori i leecher, fa una ricerca delle fonti ogni 5 minuti, contro i 10 del pgr: ti aiuta molto.
Ciao cià:D :D