PDA

View Full Version : parlando di 2D...

geppof
24-11-2003, 14:01
Sono anni che lavoro con la grafica 3d, ma di 2D, a parte il fotoritocco con Photoshop e il classico Autocad, non ne so proprio niente...:(
Dovrei realizzare delle bozze e poi degli esecutivi che serviranno poi per la realizzazione di disegni su stoffa per maglie cravatte ecc.
Che programma può essere adatto? Corel Draw, illustrator, Freehand....posso spararne ancora altri di nomi:eek: datemi un consiglio!!!!

Marsellus
24-11-2003, 17:51
Illustrator:O
o corel draw:mad:
dipende se sei amante del software adobe o meno... io corel non lo reggo
Bella;)

macphisto
25-11-2003, 19:49
Io adori il Photoshop e il CorelDraw... anche se una miriade di grafici ti potrebbero dire che Freehand è il migliore :D

E' più che altro una questione di abitudine

interlock
17-01-2004, 00:56
Originariamente inviato da geppof
Sono anni che lavoro con la grafica 3d, ma di 2D, a parte il fotoritocco con Photoshop e il classico Autocad, non ne so proprio niente...:(
Dovrei realizzare delle bozze e poi degli esecutivi che serviranno poi per la realizzazione di disegni su stoffa per maglie cravatte ecc.
Che programma può essere adatto? Corel Draw, illustrator, Freehand....posso spararne ancora altri di nomi:eek: datemi un consiglio!!!!

Ciao

Se vuoi spendere pochissimo ed avere un programma di facile apprendimento, che soddisfi sia il vettoriale che la grafica raster,
e che ti metta a disposizione una quantità incredibile di tutorial,
prendi Paint Shop Pro (v7 oppure 8) è un'ottima base.